Maggiori informazioni su: Le 9 migliori escursioni da Buenos Aires
Buenos Aires è una città vivace e ricca, ma è anche un buon posto da cui partire per visitare luoghi interessanti in periferia. Infatti, partire per un'escursione dalla capitale argentina per visitare luoghi straordinari è una delle cose migliori da fare e vedere a Buenos Aires.
Andare a San Antonio de Areco, a Mar del Plata, alla città di Tigre, al delta del Paraná... Ci sono molte escursioni interessanti da fare da Buenos Aires e per tutti i gusti.
1. Visita di un ranch a San Antonio de Areco da Buenos Aires
Prenotare un tour dei gaucho a San Antonio de Areco permette di immergersi nella natura selvaggia della Pampa argentina e di vivere la vita dei gaucho in stile cowboy in un ranch tradizionale.
Iltour è un'escursione di un'intera giornata da Buenos Aires ed è incluso un pranzo tradizionale per completare l'esperienza. La parte migliore è che, durante l'esperienza, potrete andare a cavallo o in sulky, visitare la pittoresca città rurale di San Antonio de Areco e assistere a uno spettacolo folcloristico.
Parteciperete anche a un barbecue mentre i gauchos vi mostreranno i loro trucchi di roping e vi racconteranno storie di vita nel ranch. L'intera esperienza è allietata da musica dal vivo e balli che la rendono una delle migliori escursioni da Buenos Aires.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 152 euro a persona.
- Durata: circa 9 ore per completare l'esperienza.
- Mezzo di trasporto: in auto privata con tutti i comfort.
2. Escursione al Delta del Tigre e a San Isidro
Con questa esperienza potrete dimenticare la frenesia della città e godervi le bellezze naturali del delta del Tigre e di San Isidro, rendendola una delle migliori escursioni al Delta del Tigre.
Prenotare un'escursione al Delta del Tigre significa trascorrere una giornata ricca di panorami mozzafiato con canali e isole. Poi, a San Isidro, vedrete le sue strade acciottolate e i suoi palazzi storici, oltre al mercato della frutta e alla cattedrale, per non parlare dell'opportunità di assaggiare le empanadas fatte in casa.
Questa esperienza inizia la mattina presto al porto della città, dove vi imbarcherete su un motoscafo per raggiungere il Delta del Tigre. Dopo aver ammirato il paesaggio e assaggiato del buon cibo argentino, proseguirete verso San Isidro, per conoscere questo luogo interessante.
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 128 euro a persona.
- Durata: circa 5 ore per completare il tour.
- Mezzo di trasporto: a bordo di un'auto privata dotata di tutti i comfort.
3. Escursione di mezza giornata al Delta della Tigre con crociera
Se state cercando una fuga rilassante di mezza giornata da Buenos Aires, vi consiglio di prenotare un'escursione al Delta del Tigre.
Durante l'esperienza avrete l'opportunità di godere di una pittoresca crociera di un'intera giornata per conoscere la vita e l'architettura di un'area residenziale unica costruita intorno a paludi e canali che sfociano nel Rio de la Plata.
Potrete scattare migliaia di foto alle case su palafitte e al resto delle attrazioni che vedrete durante questa gita in barca.
Dettagli di interesse
- Prezzo: circa 44 euro a persona.
- Durata: circa 5 ore.
- Mezzo di trasporto: auto con tutti i servizi e barca.
4. Escursione a Colonia per piccoli gruppi da Buenos Aires
Questa è senza dubbio una delle migliori escursioni in Uruguay da Buenos Aires, perché vi porta lungo il leggendario Rio de la Plata e dedica una giornata all'esplorazione della città di Colonia del Sacramento, in Uruguay, che è anche Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.
Il bello di questo viaggio è che sarete trasportati con un traghetto espresso e, una volta arrivati a Colonia, potrete fare un tour a piedi di poco più di due ore per ammirare gli splendidi edifici coloniali portoghesi, le piazze fiorite e le strade acciottolate di questa regione.
Avrete anche la possibilità di trascorrere il vostro tempo libero esplorando i negozi di artigianato e i ristoranti.
Dettagli di interesse
- Prezzo: circa 260 euro a persona.
- Durata: circa 12 ore.
- Mezzo di trasporto: l'intero tour si svolge in un'auto privata dotata di tutti i comfort.
5. Escursione alla Cantina Gamboa con pranzo e degustazione di vini
Se siete amanti del vino e cercate un'autentica esperienza di degustazione, questa è l'opzione che vi consiglio. Non è necessario visitare i vigneti di Mendoza per gustare un buon vino in Argentina. La Bodega Gamboa è un'opzione eccellente e un locale moderno situato nella periferia della città.
Qui potrete provare una varietà di diversi vini rossi Malbec in una degustazione guidata che potrebbe essere inclusa tra i migliori tour gastronomici di Buenos Aires, soprattutto perché assaggerete alcuni dei sapori più intensi percepiti nella cucina argentina.
Dopo la degustazione godrete di un delizioso picnic tra i vigneti per assaggiare anche i formaggi locali.
Dettagli interessanti
- Prezzo: circa 149 euro a persona.
- Durata: circa 7 ore per completare il tour.
- Mezzo di trasporto: in auto con tutti i comfort.
6. Escursione privata di un giorno alle Cascate di Iguazu con biglietto aereo
Se visitate Buenos Aires per tre o più giorni, non potete perdere l'opportunità di fare questa visita guidata privata al Parco Nazionale di Iguazu. Si tratta di un'escursione che vi porterà da Buenos Aires alle impressionanti cascate sul lato argentino in un solo giorno.
La cosa migliore di questa esperienza è che è personalizzata, il che significa che solo voi e il vostro gruppo andrete alle cascate. Insieme alla vostra guida conoscerete la flora e la fauna della regione, dopo aver volato per circa due ore dall'Aeroparque Jorge Newbery di Buenos Aires.
Durante il tragitto la guida vi fornirà informazioni sulla storia, la flora e la fauna della regione. Una volta arrivati, oltre a godervi il paesaggio, potrete visitare il centro di interpretazione naturalistica per saperne di più sulla fondazione del parco e sulla flora e fauna locali.
Dettagli interessanti
- Prezzo: circa 780 euro per gruppo di massimo quattro persone.
- Durata: circa un giorno per completare il tour.
- Mezzi di trasporto: in auto con tutti i servizi, treno e aereo.
7. Tour di un'intera giornata a Montevideo da Buenos Aires
Esplorate il fascino della capitale dell'Uruguay, Montevideo, con un'emozionante escursione di nove ore da Buenos Aires, che vi porterà in traghetto attraverso il maestoso Rio de la Plata.
Durante il viaggio godrete di viste spettacolari mentre vi dirigete verso l'Uruguay. Una volta arrivati a Montevideo, potrete passeggiare per le pittoresche strade acciottolate, ammirare l'architettura locale ed esplorare i musei e i parchi della città.
La vostra guida locale esperta vi illustrerà la storia, la cultura e lo stile di vita degli abitanti di Montevideo. Potrete fermarvi per il pranzo in un ristorante locale prima di tornare in traghetto a Buenos Aires.
Dettagli di interesse
- Prezzo: circa 500 euro a persona.
- Durata: circa 9 ore per completare il tour.
- Mezzi di trasporto: auto privata e traghetto.
8. Escursione con lezione e partita di polo
Immergetevi nella cultura e nello sport del polo in questa incredibile avventura di un'intera giornata da Buenos Aires. Visiterete un esclusivo country club, a circa 30 minuti da Buenos Aires, per saperne di più sul polo, assaggiando anche alcuni piatti e vini locali.
Questo tour non si limita a vedere la partita dal vivo, ma vi permetterà anche di imparare qualcosa su come si gioca a polo, se non lo sapevate già. Potrete partecipare a una lezione di polo personalizzata e adatta al vostro livello di esperienza, sempre impartita da un giocatore professionista.
Potrete anche provare il famoso barbecue tradizionale e godervi un po' di tempo libero per passeggiare nei campi del club o fare un tuffo in piscina prima di tornare a Buenos Aires.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 270 euro a persona.
- Durata: circa 9 ore.
- Mezzo di trasporto: in auto privata con tutti i comfort.
9. Escursione a Campanópolis da Buenos Aires
Se siete alla ricerca di un tocco di mistero durante il vostro viaggio e delle migliori cose da fare a novembre a Buenos Aires quando è ancora autunno, vi consiglio di iscrivervi a un'escursione alla scoperta di un misterioso villaggio medievale situato a mezz'ora da Buenos Aires.
Si tratta di Campanópolis, un'affascinante cittadella composta da una quarantina di edifici che comunicano tra loro attraverso vicoli, passaggi e luoghi segreti. Ciò che aggiunge un tocco di mistero a Campanópolis è che si trova nel mezzo di una riserva naturale, vicino ai boschi di Ezeiza.
Si distingue anche per essere stata costruita con "materiali vecchi e riciclati" provenienti da aste e demolizioni. All'interno si possono ammirare le antiche porte dell'Ippodromo di Palermo, le vecchie colonne di ferro delle Galerías Pacífico e preziosi oggetti d'antiquariato provenienti da Plaza de Mayo. Si possono anche visitare i musei e le dodici case in pietra, scorie e mattoni che sembrano uscite da una favola per bambini.
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 40 euro a persona.
- Durata: circa 6 ore.
- Mezzi di trasporto: in auto con tutti i servizi, anche se parte del tour può essere completato a piedi.