Visita l'Extreme Adventure Eco Park a Cancún

Se siete alla ricerca di avventure e attività adrenaliniche, non potete non visitare l'Extreme Adventure Eco Park di Cancun. Circuiti di zip line, 4x4, snorkeling, questo parco ha tutto.

Verónica Álvarez

Verónica Álvarez

7 minuti di lettura

Visita l'Extreme Adventure Eco Park a Cancún

Jetpack a Cancun | ©mycancuntours

Ci sono molte attività alternative da vedere e fare a Cancun. Le possibilità sono molto varie e ci sono diversi parchi che offrono un'incredibile gamma di divertimenti, come l'Extreme Adventure Eco Park situato a Cancun.

Durante la visita potrete scegliere tra attività avventurose, come lo zip-lining, o più rilassanti, come il nuoto nei cenotes. Una volta arrivati al parco, potrete scegliere quello che preferite o fare tutto, se è quello che volete.

Quanto costano i biglietti per l'Extreme Adventure Eco Park di Cancun?

All'interno del parco| ©mycancuntours.com.mx
All'interno del parco| ©mycancuntours.com.mx

I biglietti per l'Extreme Adventure Eco Park di Cancun hanno prezzi diversi. Tutto dipende dalle attività incluse.

Avventura estrema in ATV

Acquistando questo pacchetto potrete esplorare la giungla Maya facendo zip-lining tra gli alberi, addentrandovi nel terreno della giungla e nuotando in un cenote Maya di acqua dolce.

Il prezzo è di circa 115 euro a persona in singola e 95 euro a persona in doppia.

Avventura estrema a cavallo

Se volete attraversare la giungla a cavallo, questa è l'opzione ideale per voi. Il prezzo è di circa 165 euro a persona in singola o 125 euro a persona per due partecipanti.

Altri pacchetti disponibili

Le combinazioni di attività che si possono fare all'Extreme Adventure Eco Park di Cancun sono molto varie e il prezzo varia notevolmente da una all'altra.

I prezzi dei diversi pacchetti di attività sono più bassi se le attività sono svolte da almeno due persone insieme.

È inoltre possibile ottenere sconti fino al 15% da diverse compagnie di pacchetti turistici online.

Come ottenere i biglietti per l'Extreme Adventure Eco Park di Cancun presso la biglietteria

Prenotazione online| ©Porapak Apichodilok
Prenotazione online| ©Porapak Apichodilok

I biglietti per i vari pacchetti di attività dell'Extreme Adventure Eco Park di Cancun sono venduti online e non sono attualmente disponibili presso la biglietteria del parco, ma è possibile che in futuro vengano venduti direttamente al parco.

L'acquisto online offre anche alcuni importanti vantaggi, come quello di beneficiare di promozioni speciali con sconti che si possono ottenere solo prenotando online.

L'acquisto online offre anche una migliore modalità di pagamento, perché si utilizzano strumenti elettronici, come la carta di credito, il bancomat o il bonifico bancario, consentendo di avere più contanti da spendere per le attività che non accettano carte.

I biglietti per l'Extreme Adventure Eco Park di Cancun sono inclusi nei pass turistici della città?

Zip line nel parco| ©Amelia Lopez
Zip line nel parco| ©Amelia Lopez

I biglietti d'ingresso non sono inclusi nei pass turistici di Cancun. Tuttavia, ci sono quasi sempre prezzi promozionali.

Quando state organizzando il vostro itinerario con i tour e le escursioni a Cancun che volete fare, potete visitare le compagnie di pacchetti turistici online che di solito hanno promozioni speciali.

Tenete presente che spesso, prenotando con largo anticipo, si ottengono prezzi migliori.

Ci sono biglietti speciali per i bambini?

Fare attività nel parco| ©dronepicr
Fare attività nel parco| ©dronepicr

Sì, i bambini pagano meno, circa 50 euro (bambini dai 4 ai 12 anni) per attività che un adulto paga 68 euro, ad esempio.

I prezzi variano molto a seconda delle attività e tendono anche a essere molto più convenienti nelle società di intermediazione che vendono pacchetti turistici rispetto a quelli che si acquistano online sul sito del parco.

Anche se molte attività sono adatte a bambini di 4 anni, secondo il sito ufficiale del parco, potrebbe essere meglio fare altre attività da fare con i bambini a Cancun, come una crociera con i pirati o una delle gite in barca a Cancun.

I bambini più piccoli potrebbero non apprezzare le attività del parco, che sono destinate a un pubblico più adulto.

Prenota la crociera pirata Jolly Roger con spettacolo

Esistono visite guidate all'Extreme Adventure Eco Park di Cancun e ne vale la pena?

Fare attività estreme| ©Martin L
Fare attività estreme| ©Martin L

Tutte le attività dell'Extreme Adventure Eco Park di Cancun, data la loro natura, vengono svolte in compagnia del personale del parco.

La presenza di personale addestrato e specializzato nelle diverse attrazioni del parco è inclusa nel prezzo.

Prima di prenotare, leggere attentamente le limitazioni per ogni attività. Ad esempio, alcune attività del pacchetto super combo sono sconsigliate alle donne in gravidanza o alle persone con problemi alla schiena.

Come raggiungere l'Extreme Adventure Eco Park di Cancun

Giornata estrema| ©Aleksu
Giornata estrema| ©Aleksu

I diversi pacchetti di attività dell'Extreme Adventure Eco Park di Cancun includono il trasferimento da e per l'hotel o un altro punto di incontro nelle vicinanze.

Verificate al momento della prenotazione se verrete prelevati presso l'hotel in cui alloggiate o se verrete prelevati in un altro punto vicino all'hotel.

Se avete poco tempo da trascorrere a Cancun, quando organizzate il vostro itinerario di attività da fare in 3 giorni, ad esempio, potreste voler selezionare le attrazioni che includono il trasferimento per evitare di perdere tempo.

Quanto tempo vi serve per visitare Extreme Adventure Eco Park a Cancun?

Giornata di divertimento| ©Bob f1.4
Giornata di divertimento| ©Bob f1.4

La quantità di tempo necessaria dipende dalle attività che si intendono svolgere. In genere sono necessarie almeno quattro ore.

Se avete poco tempo a disposizione, è consigliabile prenotare pacchetti che vi permettano di fare più esperienze nello stesso giorno, come ad esempio il Supercombo.

Quando iniziate a organizzare il vostro itinerario, dovreste anche tenere conto di quali sono le migliori attività da fare a Cancun e cercare di includere quelle che richiedono meno ore, in modo da ottenere il massimo dal vostro soggiorno.

Orari di apertura di Extreme Adventure Eco Park a Cancun

Preparatevi a tuffarvi!| ©Lyyn M
Preparatevi a tuffarvi!| ©Lyyn M

Le diverse attività dell'Extreme Adventure Eco Park di Cancun possono essere prenotate online in anticipo e iniziano alle 9.30 del mattino.

Sono disponibili anche altri orari a partire dalle 13. 30, a seconda dell'attività.

È consigliabile prenotare le attività nelle prime ore del giorno per evitare il caldo di mezzogiorno. Avrete anche la sera libera per assistere, ad esempio, allo spettacolo del Cirque du Soleil JOYÀ.

Le migliori cose da fare all'Extreme Adventure Eco Park di Cancun

Fuoristrada| ©Karina F
Fuoristrada| ©Karina F

Sono molte le esperienze che potrete vivere in questo incredibile parco progettato esclusivamente per gli avventurieri. Se soffrite di vertigini, avete paura degli sport acquatici o amate una giornata all'insegna della natura in tutta tranquillità, vi consiglio di dare un'occhiata a post come questo su Le migliori spiagge di Cancun per verificare altri programmi più tranquilli. Se invece siete più amanti dell'adrenalina, ecco le migliori attività che potete fare all'Extreme Adventure Eco Park:

Guidare un fuoristrada

Se vi piace la velocità, osate guidare un ATV o un 4x4 attraverso la giungla messicana. Oppure, se preferite, potete scegliere l'opzione che include un autista, in modo da potervi divertire da soli. Il potente veicolo vi porterà attraverso i sentieri più remoti. La maggior parte dei pacchetti vi avverte che non è adatto ai bambini di età inferiore ai 4 anni.

Vi lascio questo post sui migliori tour in fuoristrada a Cancun.

Nuotare in un cenote

Sì, l'Extreme Adventure Eco Park si trova all'interno del percorso dei Cenotes, le grotte sotterranee di acqua dolce uniche della Riviera Maya e luogo sacro per la loro cultura ancestrale.

Maggiori informazioni sui cenotes sono disponibili in questo articolo Escursioni a Zenote.

Saltare sulle zip-line

Un divertente circuito di zip-line vi aiuta a saltare tra i cenotes stessi. Sentitevi come Tarzan per un giorno e godetevi le incredibili viste della giungla Maya mentre saltate tra gli alberi.

Fare snorkeling

Non perdete l'occasione di praticare questo meraviglioso sport acquatico che vi permetterà di conoscere le specie esotiche dell'ecosistema messicano. Nel piccolo villaggio di pescatori di Puerto de Morelos si trova la seconda barriera corallina più grande del mondo: ve la perdete?

Se siete interessati a saperne di più su questo sport, leggete il nostro post sulle migliori esperienze di snorkeling a Cancun.

Equitazione

Completate il vostro soggiorno all'Extreme Adventure Eco Park con una rilassante passeggiata a cavallo nella giungla. Durante la cavalcata, potrete avvistare animali selvatici come scimmie e uccelli esotici, ma anche la flora autoctona del luogo, ricca di specie selvatiche uniche.

Consigli per visitare l'Extreme Adventure Eco Park di Cancun

Estremo| ©Cecilia G
Estremo| ©Cecilia G
  • Decidete qual è il momento migliore per visitare Cancun in base alle vostre preferenze.

  • Prenotate i biglietti in anticipo.

  • Applicate regolarmente la protezione solare.

  • Portate con voi dell'acqua per rimanere idratati.

  • Indossate abiti e scarpe comode.

  • Usate un repellente per insetti.

  • Ricordate di indossare un cappello e occhiali da sole per proteggervi dai raggi UV.

  • Non mangiare prima delle attività di zip line; se si decide di mangiare, è meglio consumare un pasto leggero.

  • Portate con voi un costume da bagno, asciugamani e un cambio di vestiti.

  • Se siete allergici, ricordate di portare con voi i vostri farmaci, nella giungla ci sono insetti e piante che possono causare reazioni allergiche.

Dove mangiare vicino a Extreme Adventure Eco Park a Cancun

Tacos messicani| ©Gary
Tacos messicani| ©Gary

La maggior parte dei pacchetti di attrazioni dell'Extreme Adventure Eco Park di Cancun include cibo (pranzo e snack), come i tipici tacos messicani.

Se l'opzione che avete scelto non include i pasti, potete verificare al momento della prenotazione se è possibile chiedere di aggiungere i pasti a un prezzo aggiuntivo. Potete anche portare qualcosa da mangiare, tenendo presente che sarete nella giungla e non ci sono posti per mangiare fuori dal parco.