Maggiori informazioni su: Tour di Outlander a Edimburgo
Se state leggendo questo articolo, probabilmente vi si sono rizzati i capelli in testa e vi siete mangiati le unghie sulla poltrona quando Claire ha viaggiato tra le pietre, avete odiato Laoghaire con tutto il cuore e non siete riusciti a contenervi, avete avuto difficoltà quando Jaime è stato tenuto prigioniero da Randall o avete pianto, come tutti, per la morte di Angus. Sapevate che molti dei luoghi in cui si sono svolte queste famose scene si trovano addirittura in Scozia?
Un tour dei luoghi di Outlander non può mancare nella vostra lista di cose da fare e vedere a Edimburgo. Dovete assolutamente vedere questi luoghi apparentemente surreali che si trovano dietro l'angolo durante il vostro viaggio in città. Oltre a essere luoghi di grande bellezza, trovo divertente visitare e rivivere momenti di questa saga. E quale modo migliore di farlo se non con una visita guidata?
Visite guidate di un giorno intero a Outlander
Se state pensando di visitare i luoghi di Outlander ma non avete molto tempo da trascorrere in Scozia, un tour di un giorno a Edimburgo è l'opzione migliore.
Pianificare il proprio itinerario nei diversi luoghi può essere un po' macchinoso, ma una visita guidata è il modo perfetto per conoscere questi luoghi meravigliosi in modo pratico e comodo. Tutto ciò che dovete fare è divertirvi e scattare foto.
In tutti i casi, queste visite comprendono una guida esperta che vi illustrerà le curiosità e la storia di ogni monumento. I gruppi variano a seconda della compagnia e possono essere piccoli gruppi di 10 persone o gruppi di circa 20 persone. Si prega di notare che i biglietti d'ingresso alle attrazioni non sono inclusi nel prezzo del tour.
Non preoccupatevi dei trasporti o delle coincidenze, un furgone verrà a prendervi dal vostro alloggio e vi porterà in tutti i luoghi che desiderate vedere per rivivere queste grandi scene di Outlanders. Il tour è di un'intera giornata, con partenza al mattino presto e ritorno al vostro alloggio in serata.
Itinerario tipico per questo tipo di tour
L'itinerario di questa visita guidata è pensato per permettervi di esplorare i luoghi più iconici e rappresentativi in cui Outlander è stato girato in Scozia. Potrete scoprire:
- Midhope Castle, di epoca rinascimentale e Lallybroch per i fan;
- Blackness Castle, una fortezza del XV secolo e la struttura che nella saga diventa Fort William;
- Linlithgow Palace, noto per essere il luogo di nascita di Maria, Regina di Scozia, e dove Jamie viene imprigionato alla fine della prima stagione, la prigione di Wentworth;
- Doune Castle, dove nasce l'amicizia tra Claire e Jamie;
- Il piccolo villaggio di Culross, dove è possibile visitare Culross Palace, una fortezza in cui sono state girate diverse scene di Outlanders, che probabilmente ricorderete come Castle Leoch.
Dettagli di interesse
- Prezzo approssimativo: da £60
- Durata: 10/12 ore.
- Vi consiglio questa opzione... se volete conoscere i luoghi principali della serie e sorprendervi visitando i siti più famosi.
Tour guidati di Outlander di più giorni
Se siete fan di Outlander e volete approfittare al massimo del vostro soggiorno in Scozia, potete partecipare a un tour di più giorni dei luoghi di Outlander e non perdervi nulla.
Il tour dura 7 giorni, durante i quali un comodo mezzo di trasporto vi condurrà da un luogo all'altro, appositamente studiato per farvi immergere nelle scene che tanto vi hanno appassionato sullo schermo.
Cosa includono di solito questi tour
Oltre alla guida di lingua inglese che vi accompagnerà per tutta la durata del tour, sono inclusi tutti i trasferimenti per l'intera settimana, compreso il prelievo dall'aeroporto in caso di necessità.
Per quanto riguarda l'alloggio, sarete coperti per 7 notti in un hotel a 3 stelle per tutta la durata del tour.
I pasti non sono inclusi nel prezzo, quindi potrete scegliere i piatti e i ristoranti che preferite in ogni città durante questa settimana. Tutte le colazioni sono incluse nel prezzo del tour.
Questo tour guidato include i biglietti d'ingresso a tutte le attrazioni visitate, quindi dovrete solo divertirvi e cercare di ricordare a quale scena corrisponde ogni luogo.
Itinerario tipico dei tour di più giorni
L'itinerario comprende i luoghi più iconici, ma permette anche di vivere i dintorni di Edimburgo in modo più dinamico e divertente.
Le Highlands scozzesi hanno molto da offrire e quale modo migliore di visitarle se non quello di farsi trasportare nelle scene della famosa serie Outlander. Potrete ammirare:
- Craigmillar Castle, il terzo castello della città di Edimburgo e prigione di Ardsmuir nella serie;
- Il castello di Aberdour, una fortezza del XII secolo e il monastero dove James viene portato per curare le sue ferite dopo la fuga dalla prigione;
- Il porto di pesca di Dysart, un luogo famoso sul Fife Coastal Path, che probabilmente ricorderete come il porto di Le Havre;
- Falkland, il villaggio degli anni '40 di Inverness;
- Blackness Castle, la prigione di Fort William;
- Doune Castle, dove nasce l'amicizia tra Claire e Jamie;
- Midhope Castle, il famoso Lallybroch di Outlander;
- La casa signorile di Hopetoun House, residenza del Duca di Sandringham;
- La stazione ferroviaria di Bo'ness e Kinneil, il luogo in cui Claire e Frank si salutano durante la Seconda Guerra Mondiale nella serie;
- Glasgow, città della Scozia dove sono state girate molte scene di Outlander;
- Il campo di battaglia di Culloden
- La città reale di Inverness, tra le altre.
Dettagli di interesse
- Prezzo approssimativo: a partire da 850 euro
- Durata: 7 giorni.
- Vi consiglio questa opzione se... siete fan della serie e volete rivivere molte delle scene che avete apprezzato davanti allo schermo. Inoltre, potrete conoscere a fondo i dintorni di Edimburgo.
Tour guidato delle location della città di Edimburgo
Se siete curiosi di conoscere le location di Outlanders, ma non avete voglia di lasciare la città di Edimburgo, potete fare un tour guidato della città e scoprire le diverse scene che vi sono state girate.
La vostra guida parlante inglese vi fornirà tutte le spiegazioni storiche relative ai siti e vi ricorderà ogni scena mentre camminate per le strade della città. È un modo eccellente per vedere la meravigliosa città di Edimburgo da una prospettiva diversa e sentirsi come su un set cinematografico.
Non sono necessari trasferimenti perché i luoghi si trovano nel centro storico della città e l'intero tour si svolge a piedi. Il tour dura circa 4 ore, quindi una volta terminato potrete continuare la giornata con altre attività durante il vostro soggiorno in Scozia.
Itinerario tipico del tour
L'itinerario consiste nel visitare i diversi punti importanti di Edimburgo legati ai luoghi diventati iconici della serie Outlander. Scoprirete:
- Il Castello di Craigmillar, il terzo castello della città di Edimburgo e la prigione di Ardsmuir nella serie;
- La Signet Library, la grande dimora del Governatore della Giamaica e culla di grandi eventi strutturali per la trama della storia di Outlander;
- The Bakehouse Close, un vicolo nascosto alla fine del Royal Mile dove nella serie si trova la tipografia di Alexander Malcolm;
- Il pub World's End, luogo del primo incontro di Claire con il signor Willoughby;
- Fisher's Close, dove si può respirare l'atmosfera delle scene del XV secolo.
Dettagli di interesse
- Prezzo approssimativo: da £ 55
- Durata: 4 ore.
- Vi consiglio questa opzione se... siete fan dello spettacolo ma non avete il tempo di fare un tour di un giorno intero o se non avete voglia di viaggiare fuori Edimburgo.
Se vi è piaciuto questo post, potrebbe piacervi anche
Se siete interessati a conoscere ogni angolo di Edimburgo e i luoghi di Outlander, ci sono molte attività che potrebbero interessarvi. Edimburgo è una città ricca di storia, ma lo è anche l'area circostante.
Per questo motivo, un tour delle Highlands o di Loch Ness è un ottimo modo per completare il vostro itinerario scozzese.
Inoltre, un tour dei più bei castelli scozzesi, famosi in tutto il mondo per le loro fortezze conservate e per la loro posizione drammatica tra scogliere e dolci colline verdi, è un'ottima idea.
Se state ancora pianificando il vostro itinerario e volete saperne di più, vi consiglio i post su Edimburgo in 1 giorno, Edimburgo in 2 giorni o Edimburgo in 3 giorni con diverse opzioni intorno alla città, in modo da poter sfruttare al meglio la vostra vacanza.