Maggiori informazioni su: Tour e visite private a Madrid
Le cose da vedere e da fare a Madrid sono tante, ma i tour privati vi permettono di vedere ciò che più vi piace e di creare un itinerario completamente personalizzato. Le visite private sono solitamente condotte da guide professioniste che garantiscono un'esperienza arricchente. Potrete fare tutte le domande che desiderate e approfondire i monumenti di vostro interesse.
Sono un'ottima opzione se volete girare per le strade ed esplorare angoli poco conosciuti o evitare le code alle biglietterie. Inoltre, questo tipo di esperienza garantisce indipendenza, tranquillità e comodità. Sono un'alternativa popolare per visitare musei, parchi e fare shopping lungo le principali arterie della capitale, ma anche per passeggiare e conoscere a fondo la città.
Itinerario privato per scoprire gli angoli più speciali di Madrid

Quando si visita una città, ognuno ha delle attrazioni e dei monumenti che desidera privilegiare. Alcuni optano per musei, chiese e luoghi che custodiscono cultura e storia. C'è invece chi viaggia per mangiare bene e divertirsi. Per immergersi a Madrid come un abitante del posto, è meglio creare un itinerario personalizzato. In questo modo, potrete andare alla ricerca di luoghi ed esperienze in base alle vostre preferenze.
Oltre a farlo in modo indipendente, una delle migliori opzioni per personalizzare la vostra esperienza è lasciarla nelle mani di professionisti e prenotare un tour privato. Questo tipo di esperienza vi permette di progettare il vostro itinerario e di affidarvi a una guida turistica, che vi proporrà un elenco di attività che includono luoghi come il Palazzo Reale.
In questo modo, non dovrete esporvi a una città sconosciuta o preoccuparvi dell'organizzazione.
Dettagli interessanti
- Prezzo: da 49 € a persona.
- Durata: da due a sei ore, a seconda della durata selezionata.
- Mezzi di trasporto: questo tipo di tour si svolge a piedi, quindi mettete in valigia le scarpe più comode.
- Vantaggi di questa opzione: ideale per piccoli gruppi di famiglie o amici. In genere, queste esperienze offrono comfort, flessibilità e un itinerario completo o personalizzato.
- Svantaggi di questa opzione: di solito i biglietti d'ingresso ai monumenti e alle attrazioni non sono inclusi.
Visita esclusiva allo Stadio Santiago Bernabeu

Lo stadio Bernabeu attira i tifosi di calcio e chiunque sia interessato a convegni, concerti e altri eventi di grande portata. È un luogo imponente in cui si sono esibiti artisti famosi come Taylor Swift, Karol G e Luis Miguel. Una visita permette di attraversare tutti i luoghi mitici, dove sicuramente sono state le star più famose. Si può entrare negli spogliatoi, ascoltare i momenti più iconici della squadra e provare l'emozione di essere in campo.
Si può condividere l'esperienza con un gruppo, ma se si è un grande tifoso e si preferisce vivere un'esperienza intima, si può prenotare un tour privato del Bernabeu. Questo tour del Santiago Bernabeu può offrire un accesso esclusivo alle aree riservate e una visita al museo del Real Madrid. Preparatevi a vedere collezioni di trofei, vecchie maglie e fotografie d'archivio.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 123 euro a persona.
- Durata: circa un'ora e mezza.
- Mezzo di trasporto: è necessario arrivarci da soli, il modo più semplice è scendere alla stazione della metropolitana di Santiago Bernabéu, collegata alla linea 10.
Visita guidata privata del Museo Reina Sofía

Il Museo Reina Sofia ospita una vasta collezione di arte moderna e contemporanea. In realtà, ha tre sedi: La Principal, El Palacio de Cristal e Palacio de Velazquez. Qui potrete soddisfare le vostre curiosità sulla storia del museo mentre apprezzate le opere di Picasso, Dalí e altri rinomati pittori.
Una visita al Museo Reina Sofia è d'obbligo se volete vedere le opere migliori e approfittare delle mostre temporanee. Potete visitarlo da soli, ma se volete evitare le code all'ingresso e personalizzare l'esperienza, è consigliabile iscriversi a un tour privato.
In questo modo scoprirete ogni dettaglio sulla storia del museo e sul contesto di ogni opera.
Dettagli interessanti
- Prezzo: il normale biglietto d'ingresso è di circa 12 euro a persona. Se si sceglie una visita guidata privata può arrivare a 104 euro a persona.
- Durata: almeno due ore e mezza.
- Mezzi di trasporto: è necessario arrivare da soli.
- Vantaggi di questa opzione: evitare la folla all'ingresso e scoprire tutti i segreti del museo.
Esplorare El Retiro con un tour privato in segway

I tour in segway sono adatti sia ai principianti che ai più esperti, poiché si tratta di un veicolo facile da maneggiare. Sono ideali anche per chi vuole praticare attività all'aria aperta a Madrid. Nella maggior parte dei parchi di Madrid è possibile noleggiarli e percorrere i sentieri, ma alcune aree, come El Retiro, sono enormi ed è difficile tracciare un percorso funzionale, soprattutto se non si vive nella capitale.
Un tour privato per questa attività vi porterà al famoso Estanque Grande, girerà intorno al Palacio de Cristal e vi mostrerà i luoghi preferiti dalla gente del posto. Il vantaggio principale di questa attività è che la guida vi dedicherà un 'attenzione personalizzata senza interruzioni.
Potete anche prenotare questa attività in gruppo, se preferite socializzare con altri turisti. Oppure potete noleggiare un Segway ed esplorare da soli. Ma se è la prima volta che visitate El Retiro, potreste preferire un'esperienza più confortevole, con un esperto che guida il tour.
Dettagli interessanti
- Prezzo: l' ingresso a El Retiro è gratuito, ma si possono trovare tour privati in segway a partire da 40 euro.
- Durata: di solito da una a due ore.
- Mezzo di trasporto: si viaggia all'interno del parco a bordo di un veicolo elettrico, ma è necessario arrivare da soli.
Spettacolo di flamenco e degustazione privata di tapas

Passione e gusto si fondono in questo tipo di attività, che vi porterà a scoprire l'autenticità degli spettacoli di flamenco. La cosa migliore è che non dovete limitarvi a una sola prospettiva di questi spettacoli, perché spesso vengono abbinati a un tour a piedi per le strade di Madrid e a una degustazione di tapas per rendere la serata ancora più speciale. Sono il piano perfetto per esplorare la cucina spagnola e scoprire i migliori ristoranti locali.
Generalmente, questi tipi di pacchetti sono pensati per tour privati, che vi introducono alla vita notturna di Madrid in modo completo e divertente. Potrete godervi i tacchi e i movimenti del flamenco e, alla fine, riceverete probabilmente foto e video dell'esperienza. Si prega di notare che l'itinerario regolare è suddiviso in un'ora di flamenco e due ore di camminata con una guida professionista, pertanto si consigliano scarpe comode.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 148 € a persona.
- Durata: circa tre ore.
- Mezzo di trasporto: è necessario raggiungere il luogo in cui si svolge lo spettacolo, al termine del quale si dovrà tornare in albergo per conto proprio.
Esperienza gastronomica con uno chef locale a Madrid

Le tapas sono una delle migliori rappresentazioni della gastronomia spagnola e hanno tante sfumature da scoprire. Il turismo gastronomico a Madrid sta diventando sempre più popolare perché permette di sperimentare un'esplosione di sapori e di iniziare a conoscere una parte della cultura culinaria spagnola. Si può uscire da soli per sperimentare, ma se è la prima volta o non si ha tempo di organizzare un itinerario, si rischia di perdersi i ristoranti, le esperienze e i piatti più consigliati.
Per mettersi nei panni di un locale, non c'è niente di meglio che noleggiare un tour gastronomico privato. In questo modo, potrete assaggiare il cibo nei luoghi più autentici e scoprire le bevande artigianali tipiche. In genere, queste esperienze offrono fino a 20 degustazioni distribuite tra piatti, vini e birre.
Inoltre, l'aspetto positivo delle esperienze private è la possibilità di ordinare un menu personalizzato. In questo modo, potrete assecondare le vostre papille gustative mentre scoprite i bar alla moda e i migliori quartieri in cui mangiare.
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 88 euro a persona.
- Durata: circa tre ore.
- Mezzi di trasporto: i trasferimenti tra l'hotel e il punto di partenza non sono solitamente inclusi, in quanto si svolgono di solito a piedi.
Tour personalizzato dello shopping nelle migliori boutique della città.

Se siete tra coloro che mettono da parte una parte del vostro budget per fare shopping, preparatevi a tornare con le valigie piene e a godervi una delle migliori attività all'aperto della capitale spagnola. Madrid è ricca di negozi e vie dello shopping dove si possono trovare tutti i tipi di vestiti, accessori, scarpe e gioielli. È sufficiente avere un occhio esperto di moda che faciliti l'esperienza in modo che non si trasformi in un incubo di ore di vagabondaggio senza meta.
In questo modo, potrete scoprire le migliori boutique e godervi il lusso della capitale. Non dovrete limitarvi ai grandi centri commerciali, ma potrete esplorare diversi quartieri e trovare prezzi competitivi, oltre a cogliere le ultime tendenze.
Per questo tipo di esperienza, la vostra guida allo shopping creerà un itinerario personalizzato, in base al vostro budget e alle vostre preferenze. Potrete fermarvi per una degustazione di tapas o ricevere informazioni mentre attraversate Malasaña, il Barrio de Las Letras, la Gran Vía e altri luoghi di interesse.
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 195 euro a persona.
- Durata: circa tre ore.
- Mezzo di trasporto: in genere viene fissato un punto d'incontro e si deve arrivare da soli.
Tour di Madrid a bordo di un tuk tuk

Le origini del tuk tuk risalgono al Giappone degli anni '60, ma oggi sono un classico per girare le grandi città. Scoprite Madrid e le sue principali attrazioni mentre scivolate tra i vicoli e le colline, senza lasciarvi alle spalle nulla. Anche se la capitale può essere esplorata a piedi, le passeggiate estenuanti non sono adatte a tutti. Se preferite un itinerario più tranquillo, questo tour è l'ideale per voi.
Queste esperienze possono essere personalizzate e di solito si può scegliere tra un tour di una o due ore. Naturalmente, più a lungo si rimane a bordo, più attrazioni e monumenti di Madrid si potranno ammirare. Inoltre, a causa della capacità del tuk tuk, possono partecipare al tour al massimo 4 persone.
Senza dubbio, questa è un'attività ideale se avete intenzione di trascorrere almeno 2 giorni a Madrid
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 46 € a persona.
- Durata: di solito da una a due ore.
- Mezzo di trasporto: conoscerete la città a bordo di un pittoresco tuk tuk.
Un viaggio nell'arte con visite private al Prado, al Thyssen e al Reina Sofia.

Se volete approfittare di diverse opzioni museali, potete organizzare una visita congiunta a tre dei più importanti musei d'arte di Madrid. Il Museo del Prado è una delle opzioni preferite, con dipinti eccezionali che vi immergeranno nelle creazioni degli artisti spagnoli. Gli altri due più popolari sono il Museo Thyssen e il Museo Reina Sofia.
Il Museo Reina Sofia offre oltre 23.000 opere, mentre il Thyssen vi farà scoprire i dipinti di Van Gogh, Monet e Hopper. Optate per un tour privato e personalizzato di tutti e tre, un'esperienza che vi porterà in un viaggio attraverso la storia dell'arte spagnola come mai prima d'ora.
Dettagli di interesse
- Prezzo: da 277 € a persona.
- Durata: circa tre ore.
- Mezzo di trasporto: è necessario arrivare autonomamente al punto di partenza.
Sessione fotografica con un fotografo professionista negli angoli più fotogenici di Madrid.

Fotografare durante un viaggio è il modo migliore per immortalare il momento. Tuttavia, a volte è difficile godersi il momento e, allo stesso tempo, concentrarsi per catturare i monumenti che ci circondano. Per questo motivo, molte persone scelgono di affidarsi a un tour fotografico guidato da un fotografo privato. In questo modo, non dovrete abbandonare le vostre cose, usare treppiedi ingombranti o chiedere a sconosciuti di aiutarvi in questo compito.
Potete trovare i punti migliori per le foto e assicurarvi di visitarli in un momento in cui il sole è favorevole. Tuttavia, potete anche tracciare il vostro percorso e vi consiglio di evitare le zone congestionate per un'inquadratura priva di turisti.
Se volete ottenere le foto perfette di Madrid dovete visitare:
- Ikonos, che offre stanze immersive dove è possibile scattare fotografie uniche e divertenti.
- Il Palazzo Reale è stupendo sia all'interno che all'esterno, qui è possibile scattare foto direttamente da una fiaba.
- El Escorial si trova vicino a Madrid ed è una città dal fascino unico, dove ogni angolo è perfetto per scattare foto senza troppi turisti.
- IlParque del Capricho è un luogo tranquillo e pittoresco dove perdersi nei suoi labirinti e catturare l'architettura del XVIII secolo.
- Gran Vía, non si può passare da Madrid senza scattare almeno una fotografia in questa importante arteria commerciale.
- Puerta de Alcalá, questo famoso luogo fotografico ha un importante contesto storico e a certe ore è possibile trovarlo libero.
Dettagli interessanti
- Prezzo: da 90 € a persona.
- Durata: da una a due ore.
- Mezzi di trasporto: generalmente si fa a piedi e viene fissato un punto d'incontro.