Maggiori informazioni su: I 10 migliori tour di Valencia
La città di Valencia è un luogo ideale per rilassarsi e divertirsi. Passeggiando per le sue strade, potrete imbattervi in un gran numero di monumenti, apprezzare la sua interessante architettura e deliziare il vostro palato con la gastronomia valenciana. Tutto questo e molto altro fa parte delle migliori cose da vedere e fare a Valencia.
Questa volta vi parlerò delle migliori visite guidate a Valencia, per godere al massimo della città senza perdervi i suoi luoghi migliori. Grazie alla sua vasta gamma di tour, potrete conoscere tutto ciò che rende Valencia una città così speciale e affascinante. Continuate a leggere e vi dirò tutto quello che c'è da sapere per rendere il vostro viaggio indimenticabile.
1. Passeggiate nel centro storico e godetevi una degustazione di vini e le migliori tapas.
Questo tour combina perfettamente cultura e delizie culinarie. Si tratta di un tour a piedi, guidato da una guida turistica che vi condurrà attraverso il centro storico di Valencia e i suoi luoghi più significativi. Vedrete le piazze più emblematiche della zona, la famosa Chiesa di San Nicolás e il Mercato Centrale.
L'attività si conclude con un'esperienza gastronomica che comprende una degustazione di tapas di 10 piatti valenciani e i migliori vini della regione. Questo tour è sempre rilassato e quasi personalizzato, poiché si svolge in piccoli gruppi di sole 16 persone.
È un'opzione eccellente per chi visita Valencia per la prima volta, poiché l'itinerario comprende la visita di ciascuna delle principali attrazioni turistiche della città. È anche un'opzione eccezionale per gli amanti della buona tavola e della gastronomia ed è considerato uno dei migliori tour gastronomici di Valencia.
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 64 euro a persona.
- Durata: circa 4 ore in totale.
- Mezzo di trasporto: il tour si svolge a piedi.
- Vantaggi di questa opzione: l'attività è adatta a tutti i tipi di persone, senza esclusioni rilevanti.
- Svantaggi di questa opzione: non offre la possibilità di trasferimenti da e per l'alloggio.
2. Fate un viaggio lungo la costa di Valencia in autobus turistico con fermate libere
La maggior parte delle grandi città del mondo dispone di autobus turistici per il loro tour, e naturalmente anche Valencia ha il suo. L'autobus turistico di Valencia vi permette di sfruttare al meglio il tour, conoscendo gran parte della città in poco tempo.
Il tour inizia dal porto di crociera e prosegue lungo la costa valenciana, passando per luoghi notevoli come il Mercato della Borsa della Seta, lo stadio Nou Mestalla, le Torri Serrano e la Città delle Arti e delle Scienze. Lungo il percorso avrete la possibilità di fermarvi in 17 luoghi diversi. Grazie alla modalità Hop on-Hop off, potrete salire e scendere dall'autobus tutte le volte che vorrete.
Durante l'esperienza avrete informazioni audio sui luoghi visitati. Si tratta senza dubbio di un modo molto comodo, economico e pratico per conoscere il meglio di Valencia.
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 18 euro a persona.
- Durata: l'itinerario completo dura circa due ore.
- Mezzo di trasporto: autobus turistico.
- Vantaggi di questa opzione: possibilità di fermarsi in diversi luoghi e di soggiornarvi autonomamente.
- Svantaggi di questa opzione: le informazioni turistiche sono preregistrate, quindi non potrete interagire con la guida o fare domande.
3. Conoscere Valencia in tuk tuk
Valencia può essere esplorata in molti modi diversi, che ne dite di un singolare tour per le strade di Valencia a bordo di un tuk tuk? Il tuk tuk è un mezzo di trasporto urbano costituito da una moto a tre ruote, nota anche come mototaxi.
In questo tour potrete salire su un tuk tuk e godervi un giro attraverso i siti turistici più interessanti di Valencia, come il porto, la spiaggia di sabbia, il centro storico, il Museo delle Belle Arti, il Palau de la Música e la Città delle Arti e delle Scienze, tra gli altri.
L'esperienza è estremamente completa e originale, per questo è considerata una delle migliori cose da fare a Valencia con i bambini.
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 34 euro a persona.
- Durata: circa due ore in totale.
- Mezzo di trasporto: tuk tuk.
- Vantaggi di questa opzione: si possono visitare molti siti in poco tempo.
- Svantaggi di questa opzione: il prezzo non include nulla di extra, tranne il trasporto.
4. Tour a piedi di Valencia accompagnati da una guida
Accompagnati da una guida esperta, questo tour vi condurrà a piedi per le strade di Valencia a un ritmo piacevole, con la possibilità di fare delle soste al vostro ritmo e su richiesta. Il punto di partenza è la Plaza de la Virgen o la Puerta de Serranos.
Durante la passeggiata, vedrete i luoghi più importanti di Valencia, come la Piazza del Municipio, il Mercato Centrale, il Palazzo della Generalitat e il Mercato della Borsa della Seta, il cui edificio risale al XV secolo ed è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Le guide di questo tour sono di solito storici professionisti o specialisti d'arte, quindi oltre a vedere il meglio di Valencia, imparerete molto sulla sua storia, architettura e patrimonio culturale. Se siete alla ricerca di un'opzione rilassata con molte informazioni sulla città, questa potrebbe essere la vostra migliore alternativa.
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 65 euro a persona.
- Durata: circa due ore.
- Mezzo di trasporto: a piedi.
- Vantaggi di questa opzione: il tour è in un piccolo gruppo e la guida tiene conto delle preferenze dei partecipanti.
- Svantaggi di questa opzione: non include snack e bevande.
5. Rilassarsi nelle sorgenti termali naturali e nel Salto de la Novia (cascata della sposa)
Questo tour vi permetterà di rilassarvi e di godere di una delle zone più belle della regione di Valencia. Il programma prevede di raggiungere le sorgenti termali situate a Montanejos, dove potrete nuotare, fare un bagno rilassante e apprezzare le cascate che fanno parte del paesaggio della zona.
Durante l'escursione si farà un breve percorso a piedi per conoscere la foresta mediterranea, la sua flora e la sua fauna. Visiterete anche le cascate conosciute come Salto de la Novia.
L'attività si svolge in piccoli gruppi e, sebbene abbiate tutto il tempo per divertirvi a vostro piacimento, potrete contare sull'assistenza costante delle guide. È senza dubbio una delle migliori cose da fare a Valencia durante l'estate.
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 88 euro a persona.
- Durata: circa 8 ore in totale.
- Mezzo di trasporto: minibus privato con aria condizionata.
- Vantaggi di questa opzione: accesso a un sito che sarebbe molto difficile da raggiungere da soli.
- Svantaggi di questa opzione: il pranzo non è incluso.
6. Conoscere il Parco Naturale dell'Albufera
Una passeggiata ideale per gli amanti della natura o semplicemente per prendersi una piccola pausa dalla città in un ambiente naturale maestoso. Questa passeggiata vi porterà da un punto d'incontro al Parco Naturale dell'Albufera, dove potrete ammirare alcuni dei paesaggi più belli di tutta la Spagna. Una grande varietà di foreste, risaie e laghi vi aspetta per deliziare tutti i vostri sensi.
L'attività include una gita in barca sul lago Albufera, per continuare ad ammirare il paesaggio e conoscere le zone umide della regione. Visiterete anche il Saler, dove potrete apprezzare le dune incontaminate, il Mar Mediterraneo e le sue bellissime spiagge.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 57 euro per passeggero.
- Durata: circa 3 ore e 30 minuti.
- Mezzo di trasporto: minibus privato con aria condizionata.
- Vantaggi di questa opzione: si può scegliere di fare il tour in orari diversi e vivere esperienze diverse, come ad esempio osservare il tramonto.
- Svantaggi di questa opzione: non è consigliata ai bambini di età inferiore ai 6 anni.
7. Salite su un sidecar d'epoca e scoprite i luoghi più emblematici di Valencia
Questo tour a bordo di una moto sidecar d'epoca vi porterà in giro per Valencia, dal centro storico alle spiagge. L'esperienza è molto particolare, perché questo tipo di mezzo di trasporto può intrufolarsi in luoghi che gli altri non possono raggiungere e vi permetterà di conoscere angoli esclusivi di Valencia.
L'itinerario tocca molti dei luoghi simbolo della città, con il vantaggio di poter chiedere alla guida di fermarsi o tornare in un luogo che ha attirato la vostra attenzione in modo particolare. Tra le altre cose, vedrete il Municipio di Valencia, la sua cattedrale, il Mercato Centrale, la Lonja de Seda, la Città delle Arti e delle Scienze, il porto e le migliori spiagge.
Si tratta di un'esperienza diversa e divertente che darà un tocco unico al vostro tour per le strade di Valencia.
Dettagli interessanti
- Prezzo: il prezzo è di circa 118 euro a persona.
- Durata: il giro dura tra le 2 e le 2 ore e 30 minuti.
- Mezzo di trasporto: moto sidecar d'epoca.
- Vantaggi di questa opzione: prelievo dall'hotel o dal luogo di alloggio.
- Svantaggi di questa opzione: non adatto a persone in sedia a rotelle.
8. Passeggiata nella Città delle Arti e delle Scienze e degustazione di vini e tapas
Questo tour di mezza giornata vi permetterà di sfruttare al meglio il vostro tempo, combinando il meglio di Valencia. Conoscerete la costa valenciana e le sue più importanti attrazioni turistiche, come il Mercato Centrale e la Chiesa di San Nicolas.
Oltre alla visita turistica, avrete l'opportunità di assaggiare alcune deliziose tapas insieme ai migliori vini, mentre vi rilassate sul tetto della Città delle Arti e delle Scienze.
Durante il percorso attraverso il Mercato Centrale potrete anche acquistare i migliori prodotti regionali nelle sue colorate bancarelle, per portare con voi i sapori di Valencia.
Dettagli interessanti
- Prezzo: circa 98 euro a persona.
- Durata: l'attività dura circa 5 ore.
- Mezzi di trasporto: il tour si svolge a piedi, in alcuni tratti è possibile prendere un taxi con la guida.
- Vantaggi di questa opzione: include un'esperienza gastronomica.
- Svantaggi di questa opzione: non include l'ingresso alla Città delle Arti e delle Scienze.
9. Vedere il tramonto di Valencia a bordo di una nave da crociera
Il mare è il protagonista principale di Valencia, e quale modo migliore per godersi la costa a bordo di un catamarano di lusso, mentre si osserva il tramonto.
Salite a bordo di un moderno catamarano con una capacità massima di 80 passeggeri, da cui potrete godere della vista del monte Peñagolosa. L'appuntamento è nel pomeriggio, in modo da poter ammirare il tramonto da una prospettiva impareggiabile.
L'esperienza si conclude con lo sbarco a Playa de las Arenas, dove si potrà gustare una cena vicino al porto, con piatti tradizionali, tra cui tapas e paella.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 92 euro a persona.
- Durata: il viaggio dura un'ora e 30 minuti.
- Mezzo di trasporto: catamarano.
- Vantaggi di questa opzione: include bevande durante il tour (spumante) e snack.
- Svantaggi di questa opzione: non include il trasferimento da e per l'alloggio.
10. Giro di Valencia in bicicletta
Questo tour vi invita a pedalare per Valencia con una guida che vi mostrerà il meglio della città. Lungo il percorso conoscerete l'architettura valenciana e le sue opere più rappresentative, come la cattedrale gotica e il contemporaneo L'Hemisfèric.
La pedalata si svolge a un ritmo assolutamente rilassato, che vi permetterà di godervi i luoghi che vedrete, senza stancarvi e coprendo molto più di quanto potreste fare a piedi. La bicicletta permetterà inoltre a voi e al vostro gruppo di raggiungere luoghi che non potreste raggiungere in autobus o in auto.
Tra i luoghi principali che vedrete ci sono i Giardini del Turia, la Città delle Arti e delle Scienze, la Piazza del Municipio, il Ponte delle Esposizioni, la Plaza de la Virgen, il Parco Gulliver e il Palau de la Música.
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 25 euro a persona.
- Durata: il tour dura circa 3 ore.
- Mezzo di trasporto: bicicletta.
- Vantaggi di questa opzione: si svolge in piccoli gruppi di massimo 15 persone, il che rende l'esperienza personalizzata e intima.
- Svantaggi di questa opzione: l'attività non è adatta o adattabile a persone con disabilità fisiche.