Biglietti NBA a Boston: come acquistare e prezzi
I Boston Celtics sono una delle squadre più importanti dell'NBA. Questo articolo rivela tutte le cose da sapere prima di prenotare il biglietto.
Gli appassionati del basket "made in USA" lo sanno bene: i Boston Celtics sono una vera e propria istituzione. I tifosi sono "caldi" oltre che esigenti, i grandi dello sport hanno giocato qui e hanno lasciato il segno. Per tutti questi motivi, vale la pena assistere a una partita dell'NBA durante la vostra vacanza in Massachusetts.
Quali partite dell'NBA si possono vedere a Boston?
La metropoli del Massachusetts ha una sola squadra: i Boston Celtics. Quando l'NBA disputò il suo primo campionato, i biancoverdi erano già presenti. Dopo una prima fase di assestamento, la squadra del New England ha ottenuto una serie di successi - come la mitica "Dinastia" avvenuta tra il 1959 e il 1966 - che l'hanno portata nell'Olimpo di questa competizione.
I tifosi dei Boston Celtics hanno potuto ammirare alcuni dei più grandi giocatori della pallacanestro americana: il leggendario "Bill the Hill" Bill Russell (la sua maglia numero 33 è stata ritirata in segno di rispetto), Larry Bird, Robert Parish e, in tempi più recenti, Jayson Tatum e Derrick White.
I Boston Celtics giocano le loro partite casalinghe al TD Garden, un edificio polifunzionale nel quartiere di West End. Se avete voglia di fare una visita guidata, vi consiglio di acquistare la Go Boston Card, una tessera che include diverse attrazioni della città, tra cui il TD Garden.
Dove acquistare i biglietti per l'NBA a Boston?
Il modo migliore per acquistarli è attraverso il nostro sito web. Hellotickets ha stipulato un accordo con i Boston Celtics per la vendita dei loro biglietti nel nostro Paese. In questo modo sarete sicuri di ricevere i biglietti in tempo e di evitare le contraffazioni.
Inoltre, prenotandoli in anticipo avrete la possibilità di dedicarvi solo al vostro viaggio sulla East Coast. Se proprio non riuscite a prenotare in anticipo, la biglietteria si trova alla North Station (135 Causeway Street).
Quanto costa assistere a una partita dell'NBA a Boston?
In media, un biglietto per una singola partita dei Celtics costa circa 80 euro. Tuttavia, dipende dall'avversario. Se l'avversario è di alto livello o è un rivale storico, questa cifra può essere facilmente gonfiata. Non è raro trovare un biglietto singolo a più di 200 euro.
Un altro fattore da considerare è il periodo della stagione. Se ci si reca a Boston durante i playoff, trovare un biglietto è piuttosto difficile. È possibile trovare qualcosa sul mercato secondario, ma bisogna sapere che il prezzo medio è di 250 dollari. Vi consiglio di acquistarli dai canali ufficiali con largo anticipo.
Come risparmiare sui biglietti NBA a Boston
Se state viaggiando in Massachusetts e vi state chiedendo come spendere meno per i biglietti, potete tenere a mente i seguenti consigli:
- Se vi recate a Boston in ottobre potete trovare biglietti più economici. È l'inizio della stagione e ci sono molte competizioni in corso: i playoff della MLB e le stagioni NFL e NHL. Con tanta concorrenza è facile trovare un buon rapporto qualità-prezzo.
- Prenotate un posto a sedere per le partite del lunedì o del mercoledì. Statisticamente, i prezzi sono molto più bassi rispetto ai fine settimana.
- Gli algoritmi hanno dimostrato che i settori Balcony 322 e Lodge 7 sono i più richiesti da chi vuole risparmiare.
- Evitare le partite dei Lakers. Qualsiasi tifoso dei Celtics farebbe di tutto per vedere i californiani battere i Lakers.
Quali sono i posti migliori al TD Garden?
Secondo gli addetti ai lavori, i posti migliori per i Celtics si trovano nella Loggia 1, Fila 2. Se vi state chiedendo perché sono così specifico, la risposta è semplice. Questo posto si trova tra le due panchine, un fattore che offre l'opportunità di guardare la partita e di monitorare i movimenti degli allenatori.
Come se non bastasse, qui c'è una leggera elevazione che garantisce una buona visuale del campo. Nel complesso, i posti a sedere al TD Garden non sono male. Se si sceglie un posto nella parte più alta (Balcony), sarebbe meglio optare per una zona centrale per non avere una vista "distorta" del rettangolo di gioco.
Posso visitare il TD Garden se non vado a vedere una partita?
Sì, all'interno del TD Garden - precisamente ai livelli Premium 5 e 6 - si trova il Museo dello Sport. Questa istituzione culturale celebra i successi di due squadre locali: i Boston Bruins e i Boston Celtics. Non solo vedrete cimeli di hockey e basket, ma scoprirete come queste discipline abbiano plasmato lo spirito stesso della città.
Di solito è possibile visitarlo 3 o 4 volte al giorno e la visita dura circa un'ora. Il prezzo è di circa 20 dollari, mentre il biglietto per i bambini costa circa la metà. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito web ufficiale.
Quando vedere una partita dei Boston Celtics
Essendo una delle squadre di maggior successo dell'NBA, i biancoverdi si sono fatti molti nemici. Se vi piacciono le grandi sfide, vi consiglio di controllare il calendario prima di programmare la vostra vacanza sulla East Coast.
La rivale più grande e famosa dei Celtics risiede in California e si chiama Los Angeles Lakers. La rivalità è nata nell'era di Bird e Johnson, quando le due squadre si contendevano l'anello. La rivalità è così sentita che la ESPN ha realizzato una miniserie di successo: Celtics/Lakers: The Greatest Enemies.
Quando si incontrano, le partite sono spettacolari e l'atmosfera indimenticabile. Tuttavia, ci sono altre squadre che attirano migliaia di tifosi appassionati:
- Chicago Bulls, la squadra del Midwest è spesso un osso duro. Le partite sono intense e spesso si decidono all'ultimo minuto.
- Philadelphia 76ers. Dopo aver eliminato i Celtics di Russell nei playoff del 1967, i tifosi intonarono "Boston è morta, Boston è morta". Un affronto difficile da digerire
- Detroit Pistons, avversario ricorrente negli anni Ottanta. Le due squadre detengono un record: il punteggio più basso da quando è stato aggiunto il cronometro dei 24 secondi. Il 10 maggio 2002 i Celtics hanno battuto Michigan 66-64.
- IMiami Heat, una rivalità appena intensificata dall'arrivo di LeBron James in Florida, hanno perso contro i New York Knicks.
- New York Knicks, ha perso l'intensità del passato ma siamo onesti, Boston e la Grande Mela non possono andare d'accordo.
Quanto dura una partita NBA?
Prima di tutto, è bene ricordare che nella pallacanestro il tempo di gioco è effettivo. Il cronometro viene fermato ogni volta che c'è un fallo o la palla lascia il campo. In generale, ogni partita è composta da quattro tempi da 12 minuti, per una durata totale di 48 minuti.
Bisogna tenere conto anche del time-out. Questo termine si riferisce alla sospensione temporanea della partita richiesta da una delle due squadre. Ogni squadra può avere 6 time-out. Non solo l'allenatore può chiamare un time-out, ma anche i giocatori.
I bambini pagano l'ingresso al TD Garden?
Dipende dall'età. Nel caso dei Boston Celtics, i bambini sotto i 2 anni non devono pagare l'ingresso. I bambini devono essere seduti in braccio a un genitore. I tifosi dei Celtics sono molto "caldi" e le partite sono solitamente molto rumorose.
Se pensate di potervi sentire disorientati o addirittura spaventati, sarebbe meglio optare per un'altra attività. Se viaggiate sulla East Coast con i vostri piccoli, vi consiglio di leggere il post dedicato alle 10 cose da fare a Boston con i bambini.
Ci sono giochi nel periodo natalizio?
Certo che ci sono! Il giorno di Natale del 2021, ad esempio, l'NBA ha programmato 5 partite in ogni città. Potrebbe essere l'occasione per un 25 dicembre diverso dal solito. Inoltre, l'inverno in Massachusetts è caratterizzato da basse temperature e le arene di basket sono una buona opzione per sfuggire al freddo.
Se state visitando la metropoli della East Coast in questo periodo dell'anno, vi consiglio di leggere l'articolo sulle 10 cose da vedere e fare a Boston a dicembre.
Giornata di gioco
Ora conoscete quasi tutti gli aspetti importanti della visione dell'NBA a Boston. Mancano solo alcuni consigli, che troverete di seguito.
Dove mangiare
Gli stand gastronomici del TD Garden sono di buona qualità ma, come spesso accade negli stadi, i prezzi sono più alti rispetto al resto della città. Per questo motivo, vi consiglio alcuni posti per soddisfare la vostra fame prima (o dopo) la partita:
- Banners, un ristorante con un grande schermo, ideale per godersi lo sport in diretta. Se non riuscite a trovare posto al TD Garden, potrebbe essere un'opzione ideale (82 Causeway Street).
- Bodega Canal, un elegante ristorante messicano. Ha anche una buona selezione di Margaritas (57 Canal Street).
- A & B Burgers, specializzato in hamburger di alta qualità. Il ristorante collabora con piccole aziende agricole a conduzione familiare che producono carne bovina allevata in modo sostenibile (206 Cabot Street Beverly).
- Half Time Pizza. Oltre alle classiche pizze americane, è famoso per specialità come Yes! The Taco Pizza (con carne macinata in stile chili, mozzarella, cheddar, Doritos e panna acida) e Halftime Supreme con mozzarella, salame piccante, salsiccia, polpette, funghi, olive nere, cipolle viola e jalapeños (115 Causeway Street).
- The Greatest Bar, un bar sportivo che di notte si trasforma in un club. Se avete voglia di una serata bostoniana, questo è il posto che fa per voi (262 Friend Street).
- Alcove, cucina americana con un tocco mediterraneo (50 Lovejoy Wharf).
Dove parcheggiare
Il North Station Garage, situato sotto il TD Garden, è la soluzione migliore. Di solito offre una tariffa fissa di circa 50 dollari se si lascia l'auto 3 ore prima dell'evento. In alternativa, si può optare per:
- Lovejoy Wharf (163 N Beverly Street)
- Stanhope Garage (123 Merrimac Street)
- 107 Merrimac St Garage (107 Merrimac Street)
Quando andare all'arena?
A Boston il basket è quasi una religione. I tifosi seguono fedelmente la squadra e la sostengono dal primo all'ultimo minuto. Per questo motivo, consiglio di recarsi alla Sports Arena con largo anticipo. Viaggerete più rilassati ed eviterete l'"ingorgo" che di solito si forma all'ingresso.
Connessione Wi-Fi
Certo che c'è! Infatti, quando è stato ristrutturato, il TD Garden ha installato una rete Wi-Fi ad alta densità. Se vi state chiedendo di cosa si tratta, la risposta è semplice. È il nome dato alle reti progettate per fornire una copertura simultanea a più client WLAN.
Come raggiungere il TD Garden
L'arena dei Boston Celtics si trova a pochi minuti a piedi dal centro città. Se non volete (o non potete) guidare, i mezzi pubblici vi vengono in aiuto. La stazione della metropolitana di North Station (la più vicina al TD Garden) si trova sulle linee Arancione e Verde. Anche la metropolitana leggera (linee B, C, D ed E) ferma qui.