Mercati di Natale migliori di Boston
Il Natale negli Stati Uniti viene festeggiato in grande stile e Boston non fa eccezione. Oltre alle luci e alle decorazioni, la città è nota per i suoi mercatini di Natale, assolutamente da non perdere.
Se viaggiate durante il mese di dicembre, è quasi obbligatorio includere le luci di Natale tra le cose da vedere e fare a Boston. Durante la stagione delle feste, tutto è addobbato di bianco, si accendono le luci degli alberi e le decorazioni della città sono sorprendentemente belle.
La capitale del Massachusetts è ricca di siti storici, poiché non a caso qui è iniziata la rivoluzione che ha portato all'indipendenza degli Stati Uniti. Visitarla per vedere tutte le sue attrazioni, compresi i mercatini che vengono allestiti a Natale, non lascia indifferenti.
1. Mercato delle donne di Boston
Anche se è aperto tutto l'anno, se cercate cose da fare a Boston a dicembre vi consiglio di visitare questo mercato.
Nel periodo natalizio, il Boston Women's Market si veste dei colori di Babbo Natale e si riempie di luci scintillanti e regali per tutti i gusti e le tasche.
Troverete artisti che realizzano prodotti di ogni genere, tra cui gioielli, articoli per la casa, abbigliamento, ceramiche e arte.
BMW non è un mercato come tanti, ma è stato aperto con l'intenzione di diventare un produttore di cambiamenti sociali e un'opportunità per amplificare la voce a sostegno delle imprese e degli artisti fondati da donne.
Fin dal suo debutto nel 2017 nella splendida Loring-Greenough House di Jamaica Plain, il mercato ha lavorato instancabilmente per preservare uno spazio per artigiani e artisti di ogni tipo, dai falegnami ai produttori di candele agli illustratori.
Come raggiungere il mercato?
Il mercato ha sedi a rotazione intorno a The Hub ed è possibile visitarlo ogni sabato e domenica, compreso il Time Out Market Boston il 4 dicembre.
Potete visitare il sito web ufficiale del mercatino per sapere esattamente dove si troverà il mercatino durante il vostro soggiorno a Boston.
2. Mercatino di Snowport al Seaport
Nel cuore di una città ricca di storia, Seaport è il faro di tutto ciò che è nuovo, creativo e inaspettato. È la patria della tecnologia, dell'innovazione, dell'arte e del fare le cose in modo un po' diverso.
Entrando al Seaport, incastonato tra il pittoresco lungomare di Boston e lo storico quartiere di Fort Point, sentirete già il cambiamento di energia: c'è un po' più di eccitazione, un po' più di stile e la sensazione che qualcosa di eccitante sia proprio dietro l'angolo!
Per le festività natalizie, poi, questo porto si trasforma nello Snowport Holiday Market, un magico paese delle meraviglie invernale dove è possibile acquistare fantastici regali e allo stesso tempo essere intrattenuti da giochi divertenti e sorprese per i visitatori.
Si possono anche ammirare mostre d'arte e ascoltare canzoni natalizie dal vivo. Il mercato conta più di 100 piccole bancarelle che offrono arte, gioielli, articoli per la casa, abbigliamento e artigianato unico.
Passeggiando si possono assaggiare autentiche prelibatezze invernali come cioccolata calda, waffle appena fatti e birra artigianale.
Un ottimo modo per trascorrere una mattinata a Boston è visitare il Tea Party Museum e poi curiosare e mangiare un boccone in questo mercatino di Natale, che dista meno di 10 minuti a piedi.
Come raggiungere il mercatino?
Questo mercatino è uno dei più antichi e riconosciuti della città e si trova nel popolare quartiere di Seaport.
L'indirizzo esatto è 88 Seaport Blvd ed è facilmente raggiungibile in auto, ma se avete voglia di passeggiare, non è troppo lontano dal centro città,
Orari di apertura
L'Holiday Market ha orari prolungati dal 10 al 23 dicembre ed è aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 20:00.
- Lunedì-giovedì: 15:00-20:00.
- venerdì-sabato: dalle 11:00 alle 20:00
- Domenica: 11:00 - 19:00
3. Mercato natalizio del centro di Boston
Il mitico Downtown Boston Holiday Market è il mercatino di Natale più frequentato dai turisti di tutto il mondo grazie alla sua posizione privilegiata nel centro della città.
Qui è possibile trascorrere una giornata di shopping presso il famoso negozio Macy's e altre grandi firme.
Macy's è un punto di riferimento negli Stati Uniti perché trasmette l'essenza della cultura americana: grandi edifici storici con molti piani con enormi quantità di prodotti per tutti i gusti e le età. Non perdetevi le loro decorazioni natalizie!
Poi potete visitare le bellissime bancarelle di Downtown Crossing per ammirare l'arte locale, i gioielli artigianali, le sculture in legno, le candele profumate, gli articoli natalizi e altro ancora.
Inoltre, mentre si cammina per le strade, si possono sentire i cantori e Babbo Natale che suona le sue campane.
Come raggiungere il mercatino
Il Downtown Boston Holiday Market è aperto tutti i giorni della settimana a partire dal 23 novembre.
L'indirizzo esatto è 467 Washington St., ma l'accesso è estremamente facile perché si trova nel cuore del centro e dove si trova la maggior parte degli hotel.
4. Holiday Cr[eat]or Market al Boston Public Market.
Vicino al Freedom Trail, l'area in cui si svolgono i migliori tour storici di Boston, si trova il Boston Public Market. A Natale, questo mercato permanente ospita una versione più festosa.
L'Holiday Cr[eat]or Market è aperto dal 24 novembre al 23 dicembre, ma solo il sabato e la domenica. Al suo interno troverete numerose bancarelle dove gli artigiani locali offrono i loro prodotti, dai gioielli ai cibi deliziosi.
Come raggiungere il mercato?
Il mercato si trova in Hannover St, nel centro della città. Il mio consiglio è di approfittare di una delle vostre passeggiate in zona per girare tra le bancarelle a piedi.
5. Fiera di Natale di Harvard Square
L'Harvard Square Holiday Fair è uno dei mercati natalizi più amati della zona e ogni anno torna rinnovato e con tante novità per i turisti e gli abitanti del luogo.
Ogni fine settimana troverete molti venditori eclettici e divertenti che offrono stampe originali, abbigliamento unico e divertente, accessori intagliati nel legno, borse, gioielli e molto altro.
Nel periodo natalizio il mercatino è una vera e propria delizia, con articoli locali e una colonna sonora dal vivo che vi farà sentire come in un film di Hollywood.
Come arrivare e informazioni pratiche
- Quando: di solito si tiene per 8 o 9 giorni a metà dicembre.
- Dove e come arrivare: Il mercato è allestito in Harvard Square e il modo migliore per arrivarci è l'autobus numero 93.
6. Festival invernale di SoWa
Il SoWa Vintage Market è il principale centro artistico di Boston e ospita bellissimi articoli vintage.
Nel periodo natalizio si tiene un festival invernale in cui si trovano numerosi venditori specializzati in collezioni di moda, gioielli, arte, mobili e altro ancora.
Anche ilcibo è un punto di forza del mercato, con cioccolata calda, birra Jack's Abby Beer Garden e tanti cibi gustosi. In effetti, è un'ottima introduzione se state pianificando un tour gastronomico di Boston.
È inoltre possibile passeggiare in una foresta di pini freschi per visitare più di 100 artigiani locali e venditori di cibo, nonché ammirare le vetrine e le luci natalizie lungo Thayer Street visitando studi di artisti, showroom, gallerie e boutique.
Date e indicazioni per il mercato
- Dove si trova e come arrivarci: si trova presso la SoWa Power Station al 450 di Harrison Ave, nella parte posteriore del South End. La stazione di trasporto pubblico più vicina è la Orange Line/Tufts Medical Center.
- Quando: il festival apre solitamente l'ultimo fine settimana di novembre e rimane aperto dal mercoledì alla domenica per le due settimane successive. Di solito si svolge tra le 18:00 e le 22:00, anche se è consigliabile controllare questi orari.
7. La vacanza CraftBoston
La Society of Arts + Crafts CraftBoston Holiday è una mostra e vendita di artigianato contemporaneo.
Troverete gioielli, tessuti, abbigliamento, ceramiche, oggetti per la casa, decorazioni e una serie di accessori unici fatti a mano.
Per Natale realizzano oggetti speciali e unici, perfetti se siete alla ricerca di un souvenir di viaggio o di un regalo per qualcuno. Il calendario degli eventi comprende anche dimostrazioni di artigianato dal vivo da parte di alcuni artisti.
È consigliabile controllare il sito web per scoprire quale evento sarà in programma durante la vostra visita al mercato.
Orari di apertura
e come raggiungere il mercato
- Indirizzo e indicazioni stradali: si trova presso l'Hynes Convention Center al 900 di Boston Street, nel quartiere di Back Bay. Il modo migliore per arrivarci dal centro è prendere la metropolitana Green Line e scendere alla fermata Convention Center.
- Quando: si svolge nel fine settimana di metà dicembre. Di solito apre intorno alle 10:00-11:00 del mattino e chiude tra le 17:00 e le 19:00, a seconda del giorno.
- Prezzo: circa 15 dollari per gli adulti. Bambini sotto i 18 anni gratis
8. Mercato invernale di Boston
È il mercatino di Natale più conosciuto e più grande di questa lista, e sicuramente una visita obbligata se si visita la città durante il periodo natalizio. Si tratta di un mercatino di Natale in stile europeo, con bancarelle di artigianato, vendita di prodotti alimentari e attività di ogni tipo.
Il mercatino inizia il giorno prima del Ringraziamento e si protrae fino al giorno prima di Capodanno. Ogni anno il mercatino attira più di 100.000 turisti, sia dagli Stati Uniti che dall'estero, e naturalmente anche gli abitanti del luogo che riservano un giorno per fare acquisti per i migliori regali di Natale.
Se vi recate a Boston, non potete perdervi questo mercatino ricco di cibo squisito, spettacoli dal vivo e decine di artigiani e artisti con una superba dimostrazione di talento nei loro prodotti natalizi.
Le attività programmate per i più piccoli, tutte molto divertenti, fanno di questo mercatino una delle migliori attività se avete viaggiato a Boston con bambini.
Consiglio del viaggiatore:
Nella stessa piazza in cui si trova il mercatino si trova un'incredibile pista di pattinaggio per il divertimento di tutta la famiglia. Inoltre, nei fine settimana Babbo Natale in persona viene a fare foto con i bambini.
Informazioni utili e come raggiungere il mercatino?
- Dove: Il mercato invernale di Boston si trova nel City Plaza Government Center. Poiché si trova nel centro della città, il mio consiglio è di andare a piedi o di utilizzare uno degli autobus turistici di Boston.
- Date e orari: di solito inizia l'ultima settimana di novembre e dura per tutto il mese di dicembre. Apre tutti i giorni alle 11:00 e chiude intorno alle 21:00, anche se è meglio controllare il sito web per esserne certi.
9. Fiera dell'artigianato natalizio presso la Old South Church
Questo mercatino di Natale è ideale per chi ama le candele profumate finemente lavorate, il legno tornito e il vetro soffiato.
Qui più di 30 artisti e artigiani del New England offriranno alcuni dei loro migliori lavori in un solo giorno. Inoltre, il Boston Conservatory Brass offrirà musica dal vivo per l'evento.
Altre creazioni che si possono trovare al mercatino includono tessuti, fotografia, belle arti, gioielli, ceramiche e altro ancora.
Dopo aver lasciato il mercato, troverete molte altre opportunità di shopping lungo le vie Newbury e Boston.
Informazioni utili
- Dove: Gordon Chapel nella Old South Church, 645 Boston Street (angolo tra Dartmouth e Boston). La metropolitana Green Line è il modo migliore per raggiungerla.
- Date e orari: di solito si tiene il primo sabato di dicembre, tra le 10.00 e le 16.00.
Pro e contro del viaggio a Boston per Natale
Quando si decide qual è il periodo migliore per recarsi a Boston, è importante tenere conto di alcuni fattori che vi illustrerò di seguito.
Vantaggi di un viaggio a Boston a dicembre
- Le decorazioni natalizie e le offerte su tutti i tipi di prodotti sono eccezionali.
- Le tariffe aeree sono solitamente più convenienti in questo periodo dell'anno.
- In bassa stagione, gli alloggi sono più accessibili e vi permetteranno di risparmiare sul vostro budget o di scegliere una categoria migliore allo stesso prezzo che paghereste in alta stagione.
- A dicembre è possibile praticare attività sulla neve come il pattinaggio sul ghiaccio e la creazione di divertenti figure di neve o pupazzi di neve.
- È possibile sciare e fare tubing presso la Blue Hills Ski Area, molto vicina al centro di Boston. È a soli 45 minuti di auto o Uber.
Vi consiglio anche questo articolo sulle10 cose migliori da fare a Boston a dicembre.
Contro del viaggio a Boston per Natale
- Le giornate sono molto più corte e dovrete alzarvi presto per sfruttare le ore di sole.
- Preparatevi a mettere in valigia molti vestiti caldi.
- Le nevicate possono causare la chiusura degli aeroporti e alcune attività possono essere sospese. Per informazioni sui trasferimenti aeroportuali a Boston, vedere qui.
Meteo di Natale a Boston
Il clima negli Stati Uniti settentrionali è estremamente freddo, con temperature fino a meno 25 gradi Celsius (meno 25 gradi Fahrenheit).
Sebbene l'inverno inizi il 21 dicembre e si protragga fino a marzo, è possibile avvertire il clima invernale già negli ultimi giorni di novembre e all'inizio di dicembre. Niente che non si possa risolvere con un buon cappotto, un berretto di lana e un maglione caldo!
Ricordate che gli Stati Uniti sono molto preparati alle basse temperature e tutti i luoghi sono perfettamente riscaldati e condizionati per rendere il vostro soggiorno in città ideale.
Dicembre può essere un mese affascinante per visitare Boston perché, grazie alle nevicate, i paesaggi della città diventano bianchi e il contrasto con le decorazioni natalizie è da sogno.