Maggiori informazioni su: Biglietti e visite al Museo The Mob di Las Vegas
Il Mob Museum è stato inaugurato il 14 febbraio 2012, nell'83° anniversario del massacro di San Valentino. È stato concepito come un percorso interattivo e visivo che ripercorre la storia della criminalità organizzata negli Stati Uniti e le contromosse della polizia e dell'FBI.
Si trova nel vecchio ufficio postale ed è senza dubbio una delle attrazioni più interessanti se state pianificando cosa vedere e fare a Las Vegas. La città più popolosa del Nevada è intimamente legata alle vicende della malavita. Se non fosse stato per un'intuizione del mafioso Bugsy Siegel, la zona sarebbe ancora oggi un deserto.
Biglietti per il Museo della Mafia di Las Vegas
Un biglietto giornaliero per visitare questo museo interattivo.
Il Mob Museum approfondisce la storia della criminalità organizzata a Los Angeles e nel resto degli Stati Uniti. Potrete conoscere le biografie dei gangster e le operazioni della polizia per contrastare la violenza dei criminali.
Probabilmente avrete visto un film ambientato a Las Vegas in cui la mafia ha un ruolo importante. Si dice infatti che senza questa organizzazione criminale la città non sarebbe stata costruita. Con i biglietti per il Mob Museum potrete esplorare la storia della criminalità organizzata nella Sin City.
Le sue esposizioni interattive rendono la visita molto interessante e divertente, e potrete anche vedere alcuni oggetti reali appartenuti ai membri della mafia. Il museo si trova a pochi minuti da una delle zone più interessanti della città, Fremont Street.
Consigliato se... volete conoscere la storia della criminalità organizzata di Las Vegas e la sua influenza sullo sviluppo della città.
Quanto costano i biglietti?
Il Mob Museum offre tre tipi di biglietti, il cui prezzo varia da 29 a 48 euro.
- Generale, l'opzione più semplice. Garantisce l'accesso a tutte le mostre e si può entrare a qualsiasi ora del giorno (circa 29 dollari).
- Deluxe, il pacchetto più venduto. Oltre a ciò che è compreso nel biglietto base, include un'attività opzionale. Potete trovare maggiori informazioni al primo punto dell'articolo (circa 45 $).
- Premier, il più completo. Include due attività (più o meno 49 $).
Come trovare i biglietti per The Mob Museum al botteghino
Laprenotazione dei biglietti in anticipo non è obbligatoria, ma è fortemente consigliata. Se non è possibile acquistare i biglietti in anticipo, la biglietteria si trova presso il museo stesso.
Tenete presente che il Mob Museum è un'attrazione molto popolare e potreste perdere molto tempo in coda.
I biglietti sono inclusi nei pass turistici?
Sì, l'accesso è incluso nel GO City. Esistono due versioni - All Inclusive ed Explorer - valide da 2 a 7 giorni e comprensive di numerose attrazioni.
Tutto si gestisce attraverso l'app dedicata; quando si acquista un pass si riceve un'e-mail con il link per scaricare l'app.
Ci sono visite guidate e ne vale la pena?
Il Mob Museum offre visite guidate per gruppi di almeno 10 persone. Normalmente, per usufruire di questo servizio è necessario pagare un supplemento di 10 dollari (circa 9 euro).
Il museo garantisce che ogni visita sia unica, poiché ogni guida ha il proprio stile di narrazione e interpretazione personale degli eventi.
Come raggiungere il Mob Museum di Las Vegas con i mezzi di trasporto pubblici
L'istituzione culturale si trova nel quartiere degli affari e nel centro storico della città. Per quanto riguarda i trasporti pubblici, l'opzione migliore dipende da dove si parte. Ecco le migliori opzioni da due punti principali della città:
- The Strip, la strada che concentra i migliori casinò di Las Vegas. Se soggiornate qui, potete prendere l'autobus The Deuce. Salite alla fermata NB Las Vegas at the Paris (di fronte all'omonimo casinò) e scendete alla fermata EB Stewart dopo la 4th. Il museo si trova a meno di cinque minuti a piedi. Il Deuce è attivo 24 ore su 24.
- Aeroporto internazionale McCarran. Qui avete due opzioni. La prima è l'autobus 109 che parte dall'uscita degli arrivi del Terminal 1. La fermata è WB Clark. Scenderete alla fermata WB Clark dopo la 4th e camminerete per qualche minuto lungo la 3rd Street. L'alternativa è l'autobus CX. Parte dallo stesso punto ma, in questo caso, dovrete scendere alla NB 4th dopo Stewart. Il museo dista circa tre minuti a piedi.
Un'ottima alternativa è il Las Vegas Sightseeing Bus. È dotato di comodi sedili e di un doppio piano, perfetto per ammirare lo skyline. Tocca tutti i punti di riferimento della Sin City, dall'Arts District al Bellagio, compreso, ovviamente, The Mob. Un biglietto giornaliero costa solitamente tra i 40 e i 50 euro. Sono disponibili anche pass per due o tre giorni.
Raggiungere The Mob in auto
Molti turisti noleggiano un'auto per muoversi liberamente in città o per esplorare il deserto circostante. In questo caso, basta inserire l'indirizzo del museo nel navigatore: 300 Stewart Avenue. Una buona opzione di parcheggio è il vicino Main Street Station Casino Parking.
Iprimi 30 minuti sono gratuiti, dopodiché si applica una tariffa oraria. Le tariffe giornaliere, settimanali e mensili sono disponibili sul sito ufficiale.
Cosa non perdere al Mob Museum di Las Vegas?
Il valore aggiunto di questa istituzione culturale è senza dubbio rappresentato dalle sue esperienze interattive. Le troverete al primo piano, subito dopo l'ingresso. Ecco le opzioni tra cui scegliere:
- Crime Lab, per chi ha sempre sognato di vivere un'indagine in stile C.S.I. È possibile sottoporsi all'analisi del DNA e delle impronte digitali tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00. Ogni sessione dura mezz'ora e i partecipanti hanno la possibilità di effettuare un'analisi del DNA e delle impronte digitali. Ogni sessione dura mezz'ora e i partecipanti devono avere almeno 11 anni.
- Simulatore di addestramento alle armi da fuoco, un simulatore di addestramento alle armi da fuoco che pone l'accento sulla formazione degli agenti di polizia. È aperto dalle 12:00 alle 19:00 e prevede una sessione ogni 15 minuti. I partecipanti devono avere almeno 13 anni e i ragazzi dai 13 ai 16 anni devono essere accompagnati da un adulto. Per altre attività di questo tipo, vi consiglio di leggere il post sulle migliori esperienze di tiro a segno a Las Vegas.
- Tour della distilleria con degustazione di whisky, il modo migliore per addentrarsi nella conoscenza della preparazione degli alcolici e delle astuzie della criminalità organizzata. Anche il bar è un punto di riferimento: ricrea l'atmosfera degli anni '20 e i suoi drink strizzano l'occhio all'epoca del proibizionismo.
Quanto tempo ci vuole per visitarlo?
Dipende dal vostro interesse per l'argomento e dalle attività prenotate. In genere, le visite semplici non durano più di un'ora, mentre una visita più completa può richiedere due ore e mezza o più.
Se si finisce prima del previsto, si può visitare il vicino Neon Museum.
Orari di apertura del Mob Museum
Il museo è aperto tutta la settimana dalle 9:00 alle 21:00. In genere non ci sono giorni di chiusura, anche se in alcune date l'orario di apertura può essere ridotto.
Ad esempio, se visitate Las Vegas a Natale o durante altre festività, potrete visitarlo solo dalle 10.00 alle 18.00.
Nel seminterrato dell'edificio si trova The Speakeasy, un bar che strizza l'occhio ai tempi del proibizionismo e degli speakeasies. L'ingresso è incluso nel prezzo del biglietto - le bevande sono a parte - ma dovrete recitare la password. Aperto dal lunedì al mercoledì dalle 12:00 alle 22:00 e dal giovedì alla domenica dalle 12:00 alle 24:00.
Questo è il negozio del museo
Volete tornare a casa con un souvenir originale? Allora dovete assolutamente fermarvi al tiedan del museo. La sua offerta va ben oltre le semplici magliette, felpe e cappelli che si possono trovare in altri negozi per turisti. L'elenco che segue riporta i souvenir più curiosi:
- ristampe di giornali.
- Si può scegliere tra tre titoli che richiamano eventi e personaggi storici: la fine del proibizionismo, Bonnie & Clyde e il famoso gangster John Dillinger
- Las Vegas sign ornament, un globo di vetro dipinto a mano che raffigura un paesaggio urbano
.- La scelta ideale se visitate Las Vegas a Natale e volete decorare l'albero con qualcosa di originale - The Crime Boss colouring book, un libro da colorare per adulti
.- Rilassatevi colorando le vignette dei più famosi criminali americani - Il whisky di mais distillato nei sotterranei del museo. Si può scegliere tra tre formati - 50, 375 e 750 ml - e altrettante varietà: semplici, aromatizzati alla cannella o allo zenzero
- Shot Glasses, sei bicchieri da shot con le foto segnaletiche dei più famosi criminali americani: Al Capone, Lucky Luciano, Bugsy Siegel, Pretty Boy Floyd, John Dillinger e Machine Gun Kelly
Il negozio si trova vicino all'ingresso ed è molto apprezzato dai visitatori. I souvenir non si limitano ai classici fuorilegge come Al Capone, ma coprono anche le famiglie mafiose più recenti.
È consigliabile andare al Mob Museum con i bambini?
Ilmuseo non fa alcuna apologia della criminalità organizzata e le scene più raccapriccianti, come ad esempio la strage di San Valentino, possono essere saltate. Quindi dipende da voi e dalla sensibilità dei vostri figli. Se non siete convinti e cercate una meta alternativa, vi consiglio di leggere il post sulle 10 cose da fare a Las Vegas con i bambini.