Museo erotico di Las Vegas
Una visita al Museo erotico di Las Vegas è un'esperienza culturale da non perdere. Potrete esplorare la sessualità umana dal punto di vista delle belle arti e molto altro ancora.
Las Vegas è sinonimo di casinò, spettacoli e vita notturna. Tuttavia, ci sono molte altre attività da fare nella cosiddetta "Sin City". È il caso di una visita al famoso Las Vegas Erotic Heritage Museum, uno spazio dedicato a mostrare la storia del sesso, ma da una prospettiva artistica, scientifica e letteraria.
Al Las Vegas Erotic Museum si possono ammirare mostre con manufatti storici, dipinti, sculture e altre espressioni. Tutte incentrate sulla sessualità umana. Inoltre, se lo desiderate, potrete partecipare a un corso di yoga, a gare di naked bike e ad altre attività programmate di volta in volta dal museo. Avrete a disposizione molte opzioni di avventura e non dovrete preoccuparvi di cosa vedere e fare a Las Vegas durante il vostro soggiorno.
Dove si trova il Las Vegas Erotica Museum?
Il Las Vegas Erotic Museum si trova al 3275 South Sammy Davis Jr. Drive. Si tratta di una strada iconica della città, vicina alla Strip. Il nome è stato dato nel 2005 in omaggio al famoso trio Rat Pack, che ha reso famosa la scena di Las Vegas negli anni '60.
L'Erotic Heritage Museum si trova a circa un chilometro dal Las Vegas Boulevard, noto come Strip, tra le vie Tropicana e Sahara.
Come raggiungere il Museo erotico di Las Vegas?
Il Museo Erotico di Las Vegas può essere raggiunto in autobus, in taxi o in auto. Nel primo caso, dovrete salire sulla linea "Deuce" alla fermata "Las Vegas before Fremont". Basta percorrere pochi metri in direzione Genting Boulevard lungo Northeast Las Vegas Boulevard e svoltare a sinistra su South Sammy Davis Jr. Drive.
A questo punto, se si guida, si percorre la Interstate 15 e si svolta su Sahara Ave East Convention Center. Continuate a guidare e andate a destra per raggiungere il ponte S e South Sammy Davis Jr. Drive, dove si trova il museo.
Quanto costano i biglietti per il Museo erotico di Las Vegas?
I biglietti per il Museo Erotico di Las Vegas hanno un prezzo medio di 19 euro. È possibile acquistare i biglietti per la visita generale e per alcune classi speciali fisicamente presso la biglietteria del museo o acquistarli online sul sito ufficiale del museo.
È inoltre possibile usufruire di sconti sui biglietti per il Museo Erotico di Las Vegas, risparmiando fino a 9 euro rispetto al prezzo del biglietto della visita generale. In questo senso, se siete studenti, anziani o militari, pagherete solo 10 euro. Allo stesso modo, se visitate il museo in gruppi di cinque persone, ogni persona otterrà questo sconto per ogni biglietto.
Orari di apertura del Museo erotico di Las Vegas
Il Museo Erotico di Las Vegas è aperto al pubblico tutta la settimana a partire dalle 11.00. A seconda del giorno, può chiudere alle ore 19:00 o prolungare l'apertura fino alle ore 00:00. Pertanto, una volta usciti dal museo, ci si può dirigere verso i migliori casinò di Las Vegas o partecipare a uno dei tour notturni della città per visitare i locali notturni più famosi.
Inoltre, quando si visita il Museo Erotico di Las Vegas è importante considerare che l'ultimo gruppo di persone può entrare un'ora prima dell'orario di chiusura, ovvero alle 18:00 o alle 23:00.
I biglietti per il Las Vegas Erotic Museum sono inclusi in qualsiasi pass turistico di Las Vegas?
Sì, i biglietti per il Las Vegas Erotic Museum sono inclusi in alcuni tour turistici della città. È il caso della Las Vegas Sightseeing card.
Si tratta di una tessera digitale con codice QR, che si può acquistare e scaricare sul proprio cellulare in formato PDF. In questo modo, quando si arriva al museo o a qualsiasi altra attrazione popolare della città, si può risparmiare tempo e denaro, poiché si può entrare senza fare la coda o pagare. Basta scannerizzare il codice.
Cosa vedere al Museo erotico di Las Vegas?
Al Las Vegas Erotic Museum si può vedere di tutto, dalle mostre permanenti con manufatti storici alle opere d'arte erotica, che si possono acquistare. Ad esempio:
- "L'evoluzione della sessualità umana".
- "La sedia erotica" e "Il sesso nella Germania nazista".
- "Il sesso nello spazio".
- "Il giardino delle delizie terrestri". Una mostra interattiva ispirata all'opera di Hieronymus Bosch.
- "La bicicletta del sesso più grande del mondo".
- "Collezione mondiale di erotismo".
Potrete anche ammirare la galleria LGBTIQ e una sala con opere rappresentative dell'arte erotica (disegni, dipinti, sculture in legno, metallo, porcellana e altri materiali).
È possibile acquistare le opere esposte al Museo erotico di Las Vegas?
Sì, è possibile acquistare alcune delle opere esposte al Las Vegas Erotica Museum. Basta controllare se l'opera che ha attirato la vostra attenzione ha una descrizione con i dettagli dell'artista e il prezzo di vendita dell'opera.
Questo perché la legge federale che protegge i migliori musei di Las Vegas permette sia all'artista che al proprietario di una particolare collezione di vendere le opere esposte nella galleria. Allo stesso modo, ci sono mostre con opere in prestito da singoli artisti, che possono essere acquistate liberamente.
Quanto tempo occorre per visitare il Museo erotico di Las Vegas?
Per fare un giro generale di tutte le gallerie del Las Vegas Erotic Museum è necessaria al massimo un'ora. Il regolamento del museo prevede infatti che all 'inizio di ogni ora possa entrare un gruppo di 10 persone.
Durante la visita alle opere esposte potrete fermarvi per qualche minuto davanti a ogni opera. Questo vi darà l'opportunità di contemplare nel dettaglio l'arte e gli strumenti presenti in ciascuna delle sale.
Si tratta di una visita che vi permetterà di coltivare le vostre conoscenze in una sola ora, così quando uscirete dal museo avrete la possibilità di continuare la vostra visita della città e, perché no, assistere ai migliori spettacoli di Las Vegas sulla Strip.
Posso vendere le mie opere al Museo erotico di Las Vegas?
Sì, chi è interessato a vendere le proprie opere deve inviare un'e-mail al museo (eroticmuseumvegas@gmail.com) con il proprio portfolio professionale, in modo da poterlo visionare.
I campioni d'arte vengono esaminati dal curatore del museo. Questi stabilirà se l'arte è veramente adatta a far parte delle mostre del Las Vegas Erotic Museum.
Ci sono corsi speciali al Las Vegas Museum of Erotica e ne vale la pena?
Sì, il Museo Erotico di Las Vegas offre il corso di Nude Yoga. Si tratta di un'attività che vi permetterà di connettervi con voi stessi attraverso l'accettazione di voi stessi e il rispetto del vostro corpo.
Vi libererete dai vestiti in un'esperienza unica, dove un praticante di yoga vi guiderà a coltivare la vostra forza interiore e la fiducia in voi stessi.
Informazioni utili
- Orario: Ogni giovedì alle 18:00.
- Prezzo: Il prezzo medio del biglietto per le lezioni speciali è di 10 euro per le donne e 20 euro per gli uomini.
- Durata: più di 1 ora.
- Vantaggi di questa attività: Pur essendo un'attività di gruppo, viene svolta in piccoli gruppi di sei persone.
- Svantaggi di questa attività: è necessario prenotare con 24 ore di anticipo.
Evento da non perdere al Museo dell'Erotismo di Las Vegas
"Puppets of the Penis" è una conferenza permanente al Museo dell'Erotismo di Las Vegas da non perdere. Gli australiani David Friend e Simon Morley vi mostreranno la cosiddetta arte degli origami genitali. Ciò significa che il membro maschile ha la capacità di adattare forme incredibili.
Sicuramente un evento molto interessante al Las Vegas Erotic Museum, che dovreste inserire nella vostra lista delle 10 cose da fare a Las Vegas di sera.
Informazioni interessanti
- Orario: da giovedì a domenica dalle 20.00.
- Prezzo: A partire da 39,99 euro a persona.
- Durata: più di 1 ora.
- Vantaggi di questa attività: è possibile ottenere uno sconto fino al 30% sui biglietti d'ingresso VIP e generali.
- Svantaggi di questa attività: è necessario pianificare questa attività in anticipo rispetto al viaggio, poiché è necessario prenotare il biglietto attraverso il sito ufficiale del museo.
Il Las Vegas Erotic Museum ha un negozio per i visitatori?
No, il Las Vegas Erotic Museum non dispone di un negozio per i visitatori. Pertanto, durante la visita non sarà possibile acquistare souvenir o prodotti per adulti.
Tuttavia, il museo dispone di un negozio online, dove è possibile acquistare poster, libri, T-shirt, pantaloni da yoga, bottoni ricordo e persino un vibratore da petto a tema cupcake. I prezzi dei prodotti partono da 1 euro e non includono le spese di spedizione.
La visita al Museo Erotico di Las Vegas è inclusa in un tour turistico della città?
Sì, alcuni tour della città di Las Vegas includono una visita guidata a questo museo del patrimonio erotico.
A differenza di altri tipi di tour ed escursioni, incontrerete la vostra guida solo all'ingresso del museo. In seguito, entrerete ed esplorerete le opere esposte, mentre l'esperto vi racconterà la storia di ogni opera per farvela conoscere meglio.
Il prezzo per questa attività guidata di gruppo parte da 20 euro e comprende l'ingresso al Las Vegas Erotic Museum.
Consigli per visitare il Museo erotico di Las Vegas
Quando visitate il Museo Erotico di Las Vegas è importante che prendiate in considerazione alcuni consigli che possono migliorare la vostra esperienza:
- Per entrare nel museo non è necessario rispettare alcun codice di abbigliamento, quindi sarà sufficiente il vostro abbigliamento abituale.
- Evitate di fumare sigarette o vaping, perché è vietato all'interno della galleria.
- Potete portare con voi i vostri bagagli nel caso in cui dobbiate recarvi all'aeroporto dopo la visita. I bagagli possono essere depositati in modo sicuro nell' area della reception.
- Se viaggiate con bambini, ricordate che l'attività è riservata ai maggiori di 18 anni.
- Anche se è possibile acquistare il biglietto direttamente il giorno della visita, è meglio prenotare.