10 cose da vedere e fare a Los Angeles con bambini
Volete vivere la migliore vacanza in famiglia di sempre? Allora dovreste visitare Los Angeles con i vostri figli per conoscere il mondo di Hollywood e i loro film preferiti.
Los Angeles non è solo una destinazione da sogno per gli appassionati di cinema, ma anche per i bambini. Ci sono così tante cose da vedere e da fare a Los Angeles che è una destinazione da sogno anche per i più piccoli. Gli Universal Studios e Disneyland sono i preferiti, dove è possibile vedere il mondo delle loro storie preferite come Harry Potter o Topolino e amici.
Tuttavia, da adulti probabilmente vorrete visitare altri luoghi importanti come Beverly Hills, la Walk of Fame o Venice Beach. Anche se i bambini non si entusiasmano troppo quando sentono questi nomi, sono sicuro che se parlate con loro e spiegate di cosa si tratta, ne saranno entusiasti. Il segreto di un buon viaggio con i bambini è mantenere una buona comunicazione e rispettare i ritmi di ogni compagno. Siete pronti a imparare questi consigli?
1. Pianificate le vostre visite ai parchi di divertimento
I parchi di divertimento sono una delle mete preferite dalle famiglie. I bambini non vedranno l'ora di visitarli. Sia che visitiate gli Universal Studios, Disneyland o il Pacific Park di Santa Monica, dovrete considerare alcuni fattori. Ad esempio, se vi fermate a Los Angeles per più di una settimana, potete compensare i giorni più "noiosi" per i vostri bambini con una giornata in cui trascorrete l'intero pomeriggio in uno di questi parchi.
Se il programma prevede una vacanza più breve, potete riservare la visita al parco dopo qualche altra corsa. In questo modo, i bambini potranno pregustare la giornata più emozionante per loro. Basta non annoiarli con tour lenti, ma intervallare le visite con qualcosa di divertente o con un dolce che gli piace.
D'altra parte, prima di andare al parco è bene controllare che tipo di biglietti offre. Alcuni biglietti consentono di saltare la coda, evitando così lo stress dell'attesa. Una cosa importante, come ho detto all'inizio, è prenotare in anticipo. I biglietti per i parchi più famosi sono i primi a esaurirsi, soprattutto se si va nel fine settimana.
In questi parchi si trovano diverse attrazioni che i bambini più piccoli non possono visitare. Sarebbe opportuno parlare con i vostri figli di queste regole per evitare delusioni prima del vostro arrivo. Se possono salire sulle giostre, è meglio che non mangino qualcosa di pesante prima, perché potrebbero avere vertigini o vomitare. Consiglio di mangiare qualcosa di leggero il giorno stesso e di tenere a portata di mano una bottiglia d'acqua o una bevanda elettrolitica naturale per aiutarli a recuperare rapidamente.
2. Prenotate un tour in autobus per vedere le attrazioni principali
Se viaggiate da soli o con adulti, vi consiglio di esplorare le strade a piedi o con i mezzi pubblici. Tuttavia, questa può essere una cattiva idea se viaggiate con bambini. Si stancano rapidamente a causa delle lunghe passeggiate sotto il sole. Inoltre, avranno bisogno di qualche sosta per andare in bagno o per mangiare. Se prenotate uno dei migliori tour di Los Angeles, potrete visitare luoghi come la Walk of Fame, l'insegna di Hollywood, Beverly Hills, tra gli altri, con un comodo mezzo di trasporto privato.
In questo senso vi suggerisco di parlare con i vostri bambini e di fargli sapere in cosa consiste il tour, cosa vedranno e potete anche chiedere loro cosa preferiscono vedere e scegliere il programma che più gli piace. Nell'elenco dei tour troverete che alcuni sono tour in barca di Los Angeles, altri sono tour in elicottero Se conoscete i vostri figli, saprete cosa gli piacerà di più.
Tenete presente che questi tour richiedono un'età minima per viaggiare. In genere devono avere più di 12 anni, anche se non è sempre così. I tour in autobus, invece, sono i migliori per i bambini di qualsiasi età.
Potete anche prendere l'Hop On Hop Off, un autobus a due piani che gira per i principali siti di Los Angeles e vi permette di scendere dove volete. Potrete pianificare il vostro itinerario e vedere quale fermata è più adatta a voi e ai vostri piccoli senza perdervi nulla.
3. Divertitevi a visitare i musei
I musei possono essere un po' noiosi per i bambini. Anche se si dice loro che si sta andando a visitare un museo, potrebbero essere un po' scoraggiati. Tuttavia, a Los Angeles troverete diverse opzioni che sono divertenti per adulti e bambini. Ecco perché vi consiglio di stilare una lista dei musei che vi interessano e di quelli che potrebbero entusiasmare i vostri piccoli.
La maggior parte dei bambini ama ascoltare fatti divertenti sul cielo, l'universo e le stelle. Per questo il primo museo da visitare è l'Osservatorio Griffith, anche se non si tratta di un vero e proprio museo, ma di attività divertenti per i bambini. Da lì si può godere di una splendida vista su Los Angeles e imparare qualcosa sull'universo grazie alle diverse mostre o allo spettacolo del giorno.
Se andate alla Walk of Fame potete andare al Madame Tussauds Hollywood. Sono sicuro che i bambini saranno entusiasti di questa visita perché troveranno molte sculture delle celebrità che hanno visto nei film.
Un'altra buona opzione è l'Acquario di Los Angeles del Pacifico, dove si divertiranno un mondo tra le oltre 500 specie marine che vi abitano.
4. Prenotate in anticipo tutte le visite e i biglietti
Pensate che i vostri bambini si stanchino in fretta? Sarà ancora peggio se li farete stare in lunghe code. Finora vi ho consigliato di fare tour e visitare musei, ma non vi ho detto la cosa più importante : prenotare in anticipo! Pianificate tutti i luoghi in cui volete andare prima di arrivare a Los Angeles, in modo da non costringere i vostri figli a stare in fila e a morire di noia e stanchezza. La prenotazione di un tour di un giorno a Los Angeles può essere d'aiuto per la pianificazione, poiché di solito include cibo e trasporto.
Quando prenotate, controllate anche quanto tempo impiegherete per esplorare le aree. Assicuratevi che i tour non siano troppo lunghi o noiosi per evitare che i bambini si disperino. L'idea di viaggiare con loro è che si divertano quanto voi. Se non avete la possibilità di prenotare in anticipo, potete cercare gli orari migliori per andare e acquistare i biglietti senza dover fare la fila.
D'altra parte, anche se prendete tutte le precauzioni possibili, può sempre succedere qualcosa che ritarda i vostri piani. Che si tratti di traffico o di pioggia, alcuni dei vostri piani potrebbero essere compromessi. In questi casi è meglio mantenere la calma e avere un secondo piano per evitare che la giornata sia una perdita di tempo. Se avete capito tutto, sarete il miglior genitore del mondo!
5. Approfittate delle offerte speciali e persino dei biglietti gratuiti
Los Angeles offre molti luoghi diversi da visitare e i bambini sono quelli che possono trarne i maggiori benefici. La maggior parte dei biglietti per bambini ha un prezzo molto inferiore a quello dei biglietti per adulti. Alcuni siti come l'Heal the Bay Aquarium di Santa Monica consentono l'ingresso gratuito ai bambini di età inferiore ai 12 anni. Inoltre, se siete in un gruppo di 5 o più adulti, ogni biglietto costerà in media 7 euro a persona.
Tenere a mente questi sconti vi permetterà di gestire meglio il vostro budget. Tenete presente che molti siti web delle attrazioni non indicano direttamente il prezzo dei biglietti per bambini. In questo caso, al momento dell'acquisto dei biglietti dovrete cercare l'opzione "fascia d'età". Selezionandola si potrà controllare il prezzo finale del biglietto.
Tours può anche prevedere sconti per i bambini, soprattutto se hanno meno di 7 o 5 anni. Per questo motivo, è necessario controllare il sito web in cui si acquistano i biglietti. In generale, potete controllare il prezzo finale dei tour che desiderate in base all'età delle persone e anche confermare se il tour è adatto ai bambini, se fa delle soste per andare in bagno e altri dettagli simili che sono rilevanti per voi.
6. Non dimenticate di portare con voi degli snack!
A volte si avvicina l'ora di pranzo e non si è ancora terminato un tour o una visita. Per evitare di stressare i bambini o di fargli venire il mal di pancia, è meglio mettere nello zaino qualche snack. Assicuratevi che siano opzioni nutrienti e divertenti, poiché in molte delle destinazioni che visiterete troverete ciambelle, pizza e altre prelibatezze che non sono raccomandate per i bambini.
Vi consiglio di portare un semplice panino che possa essere mangiato freddo. Anche la frutta è una buona idea, ma vi consiglio di portare con voi frutta che potete mangiare facilmente, come banane, mandarini o uva. Suggerisco di conservare le banane in un luogo specifico per evitare che si rovinino durante il viaggio.
La noia può essere la causa della fame notturna, quindi potreste portare con voi dei dolcetti divertenti per intrattenere il bambino per un po'. Potrebbero essere delle caramelle gommose con figure o semplicemente le loro preferite. È importante somministrare questi dolcetti con attenzione durante la giornata e avere sempre acqua a sufficienza per mantenere voi e i bambini idratati.
7. Usate le carrozzine, ma con attenzione
Se avete intenzione di camminare molto, è meglio prendere una carrozzina. Tuttavia, potete scegliere di partecipare a una serie di programmi che non richiedono un passeggino, come ad esempio un tour in autobus. Lì potrete portare il vostro bambino in braccio o in un canguro senza problemi. Tutto dipende da come organizzate la giornata.
D'altra parte, se viaggiate in alta stagione, la folla può sopraffare voi e il vostro piccolo. Camminare in carrozzina può essere scomodo, quindi vi consiglio di portare il passeggino da solo nei momenti in cui c'è meno movimento e meno gente. A volte è meglio tenere il bambino in braccio che in carrozzina, perché non c'è modo di muoversi. Ma quando è necessario portarlo, fatelo, perché non sarete gli unici ad averne uno.
Nei parchi a tema potreste usarlo per muovervi più facilmente. Tuttavia, vi consiglio di prendere un trolley semplice che non occupi troppo spazio, soprattutto sui marciapiedi. È importante anche che sia facile da trasportare e addirittura pieghevole.
8. Proteggere i bambini dal sole
Los Angeles è nota per la sua atmosfera da spiaggia grazie alla famosa Venice Beach e al suo clima caldo. Per questo motivo a Los Angeles ci sono molte cose da fare in estate. Tuttavia, è bene sapere che l'esposizione prolungata al sole può causare danni alla pelle, soprattutto a quella dei bambini.
Prima di uscire è bene applicare la protezione solare sulla pelle dei bambini e sulla propria. In questo modo si previene un'insolazione o una scottatura. Ricordate di portare la crema solare nello zaino per ritoccarla dopo qualche ora, poiché il sudore e gli indumenti possono rimuoverla e anche dopo un po' di tempo può perdere il suo effetto.
Può anche essere una buona idea ricercare il periodo migliore per visitare Los Angeles con i bambini. In questo modo sarete più preparati ed eviterete i mesi più soleggiati se i vostri figli sono più sensibili al sole, oltre a munirvi di abbondante crema solare.
In un ambiente caldo è importante rimanere idratati. Per questo consiglio di portare con sé alcune bottiglie d'acqua, a seconda del numero di bambini che viaggiano con voi. Assicuratevi però che non la bevano troppo in fretta, altrimenti passeranno l'intera giornata ad implorare di andare in bagno. Una buona strategia è quella di bere abbastanza acqua prima di pranzo, in modo che possano approfittare di andare in bagno quando sono al ristorante.
9. Pianificare l'arrivo a Los Angeles
Quando ho viaggiato da sola, spesso lascio all'ultimo minuto il trasferimento dall'aeroporto all'hotel. Questo significa cercare un taxi in aeroporto, chiedere se c'è un autobus che mi porti in un posto vicino... In breve, è molto stressante. Se viaggiate con bambini, è meglio pianificare tutti i dettagli del vostro arrivo.
Vi suggerisco di cercare i migliori trasferimenti dall'aeroporto internazionale di Los Angeles. Anche se ci sono diversi autobus che si possono prendere dall'aeroporto, consiglio di noleggiare un'auto in aeroporto o di prendere un taxi.
Potrebbe essere una buona idea chiamare l'hotel o l'Airbnb prima di arrivare e assicurarsi che sia un buon posto per voi e i vostri bambini. È meglio pagare l'alloggio in anticipo e trovare una buona posizione. Assicuratevi di scegliere una buona posizione che vi permetta di raggiungere le mete turistiche che volete visitare.
10. Stabilite delle regole per i vostri figli
Lo so, le regole sono noiose per i bambini, anche per molti adulti, ma è meglio mettere in chiaro alcune cose prima di partire per visitare Los Angeles. La prima cosa da far sapere è che Los Angeles è una destinazione molto turistica, quindi sarà normale vedere troppa gente ovunque. Per questo la regola principale è che non si allontanino mai da voi, la cosa migliore è che camminino sempre tenendovi per mano.
Inoltre, dovete spiegare ai bambini l'intero viaggio. Insisto su questo punto, perché molte volte gli adulti non parlano ai più piccoli credendo che non capiscano, ma sono molto intelligenti! Mostrate loro le foto dei luoghi che visiterete insieme, parlate loro un po' della storia, di chi vive a Beverly Hills (nel caso vogliate fare un tour delle case delle celebrità), in questo modo saranno più entusiasti del viaggio.
Dopo aver detto loro dove andrete, sarà il momento di spiegare come dovranno comportarsi. Dite loro che ogni attività ha un orario e che ci sarà sempre un tempo per ogni cosa: mangiare, riposare, camminare o andare in bagno. Ricordate loro che in alcuni musei non è consentito fotografare o toccare gli oggetti esposti.
Cosa mettere in valigia quando si viaggia a Los Angeles con i bambini?
Quando si viaggia con i bambini è sempre bene prendere alcune importanti precauzioni. Pensate sempre a tutto ciò di cui potrebbero avere bisogno durante il loro soggiorno a Los Angeles. La prima cosa da fare è mettere in valigia la protezione solare. So che l'ho già detto, ma è davvero importante. I bambini piccoli possono essere più sensibili al sole, quindi non bisogna dimenticarla.
Si consiglia anche di portare con sé delle salviette umidificate, soprattutto se si viaggia con bambini di età inferiore ai 7 anni. Quando mangiano il gelato o i dolci, possono sporcare e sporcarsi, ma non sempre si trova un bagno dove poterli lavare. Con le salviette potete risolvere queste situazioni in pochi minuti.
Se andate in spiaggia, non dimenticate i costumi da bagno! Se hanno un salvagente preferito, possono portarlo con sé. Tuttavia, non dimenticate che vicino alla spiaggia potete trovare ogni tipo di gioco per loro. Se non volete riempire le valigie, comprare i giocattoli in spiaggia può essere una buona opzione.
Perché fare un viaggio a Los Angeles con i bambini?
I bambini sono pieni di energia, sogni e illusioni, riuscite a immaginare la loro faccia felice quando vedono il mondo di Harry Potter o quando salgono sulla ruota panoramica di Santa Monica? Regalare loro questa felicità è una sensazione unica, e in più sarà un ricordo meraviglioso della loro infanzia.
Visitare le diverse attrazioni con loro è un'esperienza completamente diversa. Vi trasmetteranno la gioia di quei momenti. Inoltre, grazie a loro potrete vedere molti più spettacoli gioiosi che forse non avreste notato se non foste andati con loro.