Maggiori informazioni su: Escursioni da Los Angeles
Los Angeles è una di quelle città che si pensa di aver sempre conosciuto, anche se non ci si è mai messo piede prima, essendo stata l'ambientazione di tanti film e serie. Continuate a leggere per scoprire la città e i suoi dintorni.
1. Tour di Hollywood
Se è il vostro primo assaggio della fabbrica dei sogni e non siete sicuri di dove andare o cosa fare, visto che si tratta di una città così grande, il tour di Hollywood è il modo migliore per sfruttare al meglio il vostro viaggio e vedere i punti salienti di Los Angeles in un gruppo di non più di 23 persone.
Molti di questi siti sono separati da lunghe distanze, quindi se non avete un'auto, volete evitare il traffico o non volete usare i mezzi pubblici, il mio consiglio è di salire a bordo di questo autobus per un tour completo della zona di Hollywood in sole 2 ore in compagnia di una guida, che vi svelerà tutti i segreti e gli aneddoti che vi siete sempre chiesti sulla città delle star.
È disponibile in inglese e spagnolo. Questo breve tour di Hollywood vi lascerà parte della giornata libera per altre attività nei dintorni di Los Angeles, che potrete godervi al vostro ritmo.
Itinerario
Questo tour vi condurrà in autobus verso le attrazioni imperdibili di Los Angeles, facendo diverse soste lungo il percorso per vedere la famosa Hollywood Boulevard Walk of Fame, con oltre 2000 stelle, e rendere omaggio ai vostri artisti preferiti. Il tour include anche punti di riferimento come il Chinese Theatre e il complesso Hollywood & Highland, noto come la sede degli Oscar.
Arriverete poi all'Hollywood Sign, la gigantesca insegna bianca di nove lettere in cima a Mount Lee Hill, che è diventata uno degli emblemi di Los Angeles da quando è stata installata nel 1923 per una campagna pubblicitaria. Durante il tour la guida vi illustrerà la sua affascinante storia e il motivo per cui è diventata un simbolo della cultura popolare.
La tappa successiva dell'Hollywood Tour è Mulholland Drive, la casa delle celebrità, dove si possono ammirare le ville esclusive e le favolose viste dalle piattaforme di osservazione disseminate lungo il percorso di questa strada costruita nel 1924.
Per concludere questo tour, non c'è niente di meglio che andare nella via dello shopping più esclusiva di Los Angeles: Rodeo Drive. È famosa in tutto il mondo per essere una delle zone più costose e lussuose degli Stati Uniti. Anche se i prezzi non sono adatti a tutte le tasche, vale la pena visitare questo angolo glamour della città.
Raccomandazioni
Se visitate Los Angeles in famiglia, questo tour vi interesserà perché vi permette di vedere diversi luoghi di interesse a bordo di un autobus con seggiolini per bambini e accessibile ai passeggini, in modo che i bambini possano riposare tra un viaggio e l'altro.
Durata
Il tour dura circa 2 ore.
2. Tour di 3 giorni della costa californiana: Santa Barbara, San Francisco e Carmel
Se conoscete già la città di Los Angeles e questa volta volete fare qualcosa di diverso, vi propongo un tour di 3 giorni e 2 notti in pulmino o pullman lungo la West Coast con tappe a Santa Barbara, San Francisco e Carmel, comprensivo di 2 notti di pernottamento e di una guida per l'autista. È un'ottima occasione per vedere alcune delle città costiere più belle della California e gli splendidi paesaggi.
Giorno 1: Los Angeles - Santa Barbara
Il punto di partenza di questo tour è Los Angeles. Il primo giorno ci si dirige verso nord e la prima tappa è Santa Barbara. Qui si può visitare una missione coloniale spagnola per capire l'importanza di queste enclavi nello sviluppo sociale della regione.
Poi si prosegue per Solvang, una piccola cittadina di fondazione danese con un'architettura tipica del Nord Europa, tra cui alcuni ristoranti, birrerie e panetterie.
Si torna in macchina per percorrere la famosa 17 Miles Drive (parte della Route 1) lungo la costa californiana, ammirando uno splendido paesaggio. Vale la pena di percorrere questa strada panoramica prima di arrivare alla città di Carmel, dove avrete un po' di tempo libero per esplorare prima di tornare in hotel per riposare dopo una lunga giornata.
- Sistemazione: San Francisco - La Quinta Inn & Suites
- Pasti: non incluso
Giorno 2: San Francisco
San Francisco è considerata una delle città più belle degli Stati Uniti e il secondo giorno capirete perché. Il tour inizia con una breve crociera da Fisherman's Wharf lungo la famosa baia, sotto il Golden Gate Bridge e intorno all'isola di Alcatraz.
Tornerete poi al molo per un drink e un tour della città che include Chinatown, il centro di Sausalito e la cima di Twin Peaks, da cui si gode la migliore vista di San Francisco.
- Alloggio: Modesto - Best Western Palm Court Inn (presso il Winter Monterey Hotel / Holiday Inn)
- Pasti: colazione
Giorno 3: Yosemite o Monterey
A seconda della stagione in cui visitate la California, il terzo giorno di questo tour vi porterà su un percorso diverso.
In estate inizierete la giornata visitando le fattorie della San Joaquin Valley fino a raggiungere lo Yosemite National Park. Preparate la macchina fotografica per fotografare questa meraviglia naturale di 1.200 miglia quadrate di laghi, foreste di sequoie giganti, fiumi cristallini e cascate.
Fermatevi a El Capitan, alle cascate Bridal-Veil e all'Half Dome, simbolo dello Yosemite e grande sfida per gli escursionisti. Infine, si prosegue con una piacevole passeggiata dal Centro Turistico dello Yosemite fino alle cascate più alte del Nord America: le Yosemite Falls a 730 metri.
In inverno, la giornata inizia con un tour di Monterey che comprende il molo e Cannery Row, per poi proseguire verso il famoso Hearst Castle, costruito per il magnate dei giornali William Randolph Hearst dal primo architetto donna della California, Julia Morgan.
IlCastello Hearst è un tempio dell'opulenza e dell'eccesso, le cui stanze ospitano spettacolari opere d'arte. La visita a questo palazzo è speciale in novembre o dicembre, perché si ha l'opportunità di vederlo addobbato con decorazioni natalizie in stile americano. Il tour si conclude con un rientro serale a Los Angeles con una valigia piena di souvenir.
- Alloggio: non incluso
- Pasti: colazione
Raccomandazione
Per quanto riguarda l'alloggio, questo tour consente solo un massimo di tre persone per camera, quindi se viaggiate con un gruppo di 4 o più persone o volete avere camere separate, vi consiglio di prenotare separatamente.
Perché mi piace questo tour
È un tour breve che in soli 3 giorni permette di vedere alcune delle attrazioni turistiche più importanti della California e anche l'evoluzione dello Stato nel tempo fin dalle sue origini. Inoltre, mescola l'ecoturismo con le visite turistiche, offrendovi un'esperienza di viaggio piuttosto completa durante il vostro viaggio in California.
3. Tour di mezza giornata in limousine di Hollywood e Beverly Hills
Se volete sperimentare il vero stile di vita di Hollywood, il tour di mezza giornata di Hollywood e Beverly Hills è il tour che fa per voi. Sentitevi come una celebrità mentre viaggiate a bordo di una limousine e visitate i luoghi più iconici della città, come West Hollywood, Beverly Hills, la Sunset Strip e altro ancora.
Una guida vi accompagnerà a bordo della limousine per introdurvi in inglese o spagnolo alla cultura delle star di Hollywood e alle sue principali attrazioni durante un itinerario di 2 ore e 30 minuti. Infatti, durante il tour delle aree di Hollywood e Beverly Hills potrete fermarvi per un drink, per fare shopping o per vedere un sito di interesse specifico all'interno del tour.
L'itinerario
Questo tour in limousine vi permetterà di vedere i luoghi simbolo di Los Angeles senza la folla, come quelli legati all'industria dello spettacolo, ad esempio la Walk of Fame su Hollywood Boulevard, e di godervi l'atmosfera da cinema.
Altre tappe del tour sono Rodeo Drive, Melrose Place e Sunset Trip, tre aree ricche di negozi, ristoranti, locali notturni, eventi di musica dal vivo e centri commerciali dove è possibile acquistare souvenir del soggiorno a Los Angeles e assaporare il meglio della sua cucina.
Durante il tour in limousine potrete anche visitare l'Hollywood Sign, la famosa insegna bianca di Hollywood che avete visto in innumerevoli film e serie, e scattare foto per i vostri social media.
Raccomandazione
Il tour di mezza giornata di Hollywood e Beverly Hills è adatto alle sedie a rotelle, sia in termini di trasporto che di superfici, quindi è un'attività adatta alla maggior parte dei viaggiatori, compresi i bambini fino a un massimo di 14 anni.
Durata
Il tour dura circa 2 ore e 30 minuti.
4. Tour privato di Los Angeles
Se siete alla ricerca di un'esperienza di visita di Los Angeles più intima, in cui siete voi e il vostro gruppo di massimo 7 persone a decidere quando iniziare il tour, cosa vedere e quanto tempo rimanere in ogni attrazione turistica, vi consiglio di scegliere il tour privato di Los Angeles, in modo da poter conoscere la città al ritmo che più vi aggrada e con tutti i comfort, come un abitante del posto.
Con questo tour privato di 3 ore imparerete la storia dei luoghi più iconici di Los Angeles e anche di quelli che non sono presenti nelle guide. Un mix perfetto tra i luoghi più turistici e quelli meno frequentati, dove non ci saranno altri turisti nella vostra foto.
Itinerario
Il veicolo verrà a prendervi gratuitamente da qualsiasi punto nel raggio di 4 miglia da Hollywood Boulevard. Sistematevi e accendete la macchina fotografica per immortalare le migliori viste di Mulholland Drive o Universal City Overlook, per catturare il trambusto della Walk of Fame e per scattare qualche foto con due delle insegne più popolari di Los Angeles: la Beverly Hills Sign o la Hollywood Sign.
Questo tour privato di Los Angeles è l'unico nel suo genere che prevede una sosta all'Hollywood Sign su un percorso segreto a piedi!
Poi potrete dirigervi verso il Sunset Strip e Rodeo Drive per una passeggiata in due delle zone più suggestive della città delle stelle. Qui troverete alcuni dei migliori ristoranti e dei negozi più esclusivi di L.A. Chissà che non possiate imbattervi in uno dei vostri idoli e chiedere un autografo?
Se la vostra passione per il cinema vi porta qui, questo tour privato di Los Angeles vi darà anche la possibilità di vedere scene come la Greystone Mansion and Park, che è stata ripresa in diversi film e video musicali, o Spadena House, la casetta di Hansel e Gretel che i bambini adoreranno vedere.
Se la musica è il motivo del vostro viaggio a Los Angeles, vi piacerà visitare Laurel Canyon. A partire dal 1965, questo quartiere delle colline di Hollywood ha ospitato una moltitudine di giovani musicisti che oggi sono vere e proprie leggende: Jim Morrison, Eric Clapton, Linda Ronstadt, James Taylor e The Mamas & The Papas sono solo alcuni di loro. Seguite le loro orme attraverso Laurel Canyon!
Raccomandazione
Questo tour privato di Los Angeles è perfetto per chi vuole conoscere la città al proprio ritmo e con il proprio gruppo, con tutte le comodità di casa e senza la folla, ed è offerto in inglese, spagnolo, francese, russo e armeno!
Durata
La durata approssimativa del tour è di 3 ore.
5. Tour di un giorno a Santa Barbara, Solvang e al Castello di Hearst da Los Angeles
Se vi trovate a Los Angeles e trascorrete diversi giorni in città, potete approfittare del vostro soggiorno per esplorare altre attrazioni e luoghi. Questo tour di 12 ore in furgone o autobus da Los Angeles, con una guida professionale, vi porterà a Santa Barbara, alla città di Solvang, dalle radici danesi, e al sontuoso castello del famoso editore del XX secolo William Randolph Hearst.
Itinerario
Inizierete la giornata lasciandovi alle spalle il glamour di Hollywood per imbarcarvi in un'avventura a Santa Barbara per visitare le sue splendide spiagge, il porto e la storica missione coloniale spagnola che vi fu fondata per evangelizzare gli indiani Chumash.
Poi andrete a Solvang, una cittadina di origini danesi vicina a Santa Barbara e situata nella Santa Ynez Valley, una famosa zona vinicola della California. Qui troverete una riproduzione del monumento alla Sirenetta di Copenaghen. Prima di recarvi all'Hearst Castle, gironzolate per i negozi a tema danese e assaggiate il delizioso cibo.
L'ultima tappa di questo tour è la visita alla casa di William Randolph Hearst, uno spettacolare palazzo ricco di opere d'arte dove potrete anche conoscere alcune delle storie più curiose dell'alta borghesia della zona che frequentava i locali nel secolo scorso.
Sulla via del ritorno a Los Angeles avrete l'opportunità di ricordare i momenti più belli dell'escursione e di rivedere tutte le immagini della vostra macchina fotografica. Un'esperienza indimenticabile.
Perché mi piace questo tour
È un modo rapido per visitare diversi luoghi interessanti della California rimanendo a Los Angeles. Se siete appassionati di architettura, è un ottimo modo per apprezzare lo stile e la storia di diversi periodi: dall'architettura coloniale spagnola della missione francescana all'architettura della corte danese di Solvang, fino all'architettura spagnola delle cattedrali andaluse che hanno ispirato la costruzione della Casa Grande del Castello Hearst.
6. Gita di un giorno a San Diego da Los Angeles
San Diego è una delle città più importanti degli Stati Uniti, al confine con il Messico, e rappresenta al meglio lo spirito californiano. La sua storia, le sue spiagge, i suoi parchi e il suo clima la rendono un luogo altamente consigliato da visitare con questa gita di un giorno a San Diego in van o in autobus da Los Angeles, accompagnati da una guida professionale.
Esplorate le principali attrazioni storiche e paesaggistiche di San Diego in sole 13 ore. Ammirate l'elegante comunità balneare di La Jolla, esplorate gli splendidi dintorni dell'isola di Coronado, passeggiate nel centro storico di San Diego e sperimentate l'opportunità di salire a bordo della portaerei USS Midway, una nave museo che fino al 1955 era la più grande del mondo: sentitevi come un vero marine!
Itinerario
Il tour inizia dirigendosi a sud verso La Jolla Inlet, conosciuta come la nuova Beverly Hills, da dove si gode di una splendida vista sulla costa californiana. Si parte poi per San Diego per continuare il tour al Seaport Village, uno dei siti imperdibili della portaerei USS Midway.
Il tour di San Diego prosegue fino all'isola di Coronado, dove si trova il rinomato Coronado Hotel, il più grande edificio in legno degli Stati Uniti, che è stato più volte utilizzato come set cinematografico.
Prima di terminare il tour di San Diego e tornare a Los Angeles, avrete 2 ore di tempo per visitare la città vecchia, dove nel XVIII secolo fu fondata la prima città spagnola della costa occidentale. Questo quartiere storico presenta numerosi edifici originali che potrete ammirare durante una passeggiata, nonché il mercato Bazaar Del Mundo, considerato uno dei luoghi migliori per acquistare un souvenir della vostra visita a San Diego.
Perché mi piace questo tour
San Diego ha tutto ciò che ci si aspetta da una grande città, oltre a spiagge spettacolari lambite dall'Oceano Pacifico. Il suo clima mite e l'atmosfera rilassata la rendono un luogo ideale per trascorrere del tempo rilassandosi e divertendosi. Questo tour è il modo perfetto per completare un viaggio a Los Angeles.
Il consiglio del viaggiatore di Isabel
Cercate la migliore vista di San Diego? Al Coronado Island, affacciato sulla baia di San Diego, potrete ammirare lo straordinario skyline della città e scattarvi un selfie!
7. Gita di un giorno a Palm Springs e shopping outlet a prezzi scontati da Los Angeles
Situata nel cuore del deserto di Sonoran, nella California meridionale, Palm Springs è una città nota per le sue terme e sorgenti termali, gli hotel di lusso, i campi da golf e per aver ospitato artisti leggendari come Frank Sinatra, Marilyn Monroe ed Elvis Presley.
In questo tour di 12 ore da Los Angeles in autobus o in van, accompagnati da una guida professionale, avrete l'opportunità di scoprire tutto ciò che Palm Springs ha da offrire, tra cui il suo splendido paesaggio desertico, le lussuose case delle celebrità, il Living Desert Zoo e lo shopping di alto livello della "Rodeo Drive" di Palm Desert. Troverete le migliori occasioni nei negozi di marca del Desert Hills Premium Outlets.
Itinerario
Il tour di Palm Springs parte da Los Angeles e si dirige verso il deserto con una visita guidata all'arrivo che include attrazioni come campi da golf, ville di celebrità e la funivia di Palm Springs per una vista aerea mozzafiato della città e delle scogliere quasi verticali del Chino Canyon.
Se viaggiate a Los Angeles con la famiglia, la tappa successiva del tour è un must per i bambini: il Living Desert Zoo and Gardens, uno zoo e giardino botanico con una grande varietà di fauna selvatica dove potrete osservare una moltitudine di animali.
Poi salite a bordo del veicolo per vedere la "Rodeo Drive" di Palm Desert e il Desert Hills Premium Outlets, dove potrete fare shopping prima di tornare a Los Angeles.
Perché mi piace questo tour
Questa gita di un giorno a Palm Springs è un'ottima occasione per allontanarsi dal trambusto di Los Angeles ed esplorare il ritmo di vita più lento di questa ricca città del deserto californiano che ha affascinato personaggi del calibro di Elvis Presley, Barbra Streisand e Marilyn Monroe.
E nei negozi di lusso del Desert Hills Premium Outlets si possono trovare delle vere e proprie occasioni, come Prada, Versace, Gucci, Polo Ralph Lauren e Dolce & Gabbana: il paradiso dello shopping in California!