12 cose da vedere e fare a Los Angeles in inverno
Siete pronti a godervi i festeggiamenti di Capodanno, le parate curiose e le celebrazioni tradizionali? Allora fate le valigie e recatevi a Los Angeles in inverno!
Mentre la maggior parte degli Stati Uniti è coperta di neve, a Los Angeles il freddo non è un problema. Qualche acquazzone è l'unica cosa che può dare fastidio in una giornata normale, ma in generale c'è molto da divertirsi. Inoltre, le temperature sono ideali per godersi Los Angeles senza preoccuparsi del caldo.
L'inverno porta con sé la celebrazione del Natale e del Capodanno, almeno a dicembre, quindi preparatevi a partecipare a molte feste a tema. Ad ognuna di esse assisterete a spettacoli pirotecnici, buon cibo e bevande. A gennaio, febbraio e marzo troverete anche eventi tradizionali che si tengono ogni anno, quindi preparatevi a festeggiare l'inverno a Los Angeles!
1. Non perdetevi le star di Hollywood sul tappeto rosso!
Se il vostro sogno è andare a Los Angeles, probabilmente sarete eccitati all'idea di vedere gli attori più famosi del mondo. Se viaggiate nei mesi invernali, più precisamente a febbraio, potete provare a intravederli sui gradini del Red Carpet. Per farlo è necessario iscriversi in anticipo alla Oscar Red Carpet Fan Experience. Per partecipare è necessario firmare una liberatoria di responsabilità e pubblicità e fornire un documento d'identità. Se si riesce a registrarsi, quando si arriva sul posto è necessario passare attraverso diversi filtri di sicurezza.
Vale la pena di notare che la registrazione online è a pagamento, poiché si tratta di un'estrazione a cui partecipano migliaia di persone. Se non venite selezionati, non preoccupatevi, potete sempre prenotare un tour delle case delle celebrità di Hollywood, un tour in autobus di Hollywood, Beberly Hills e Santa Monica o prenotare il biglietto per il Dolby Theatre. All'interno del teatro potrete vedere un'autentica statuetta dell'Academy Award e farvi scattare le vostre foto migliori.
Non dimenticate di percorrere la Walk of Fame prima di entrare nel teatro. Lì potrete cercare le stelle dei vostri artisti preferiti. È anche comune imbattersi in imitatori di personaggi famosi come Michael Jackson o Elvis Presley. Cosa aspettate a vivere l'illusione del cinema di Hollywood?
2. Visitare i parchi di divertimento
Le cose da fare con i bambini a Los Angeles includono una visita ai parchi di divertimento. Direi che il periodo più magico per visitarli è il mese di dicembre, quando tutto è decorato con splendide luci natalizie. Per un'esperienza indimenticabile, consiglio di tenere d'occhio gli eventi speciali di ogni parco. Per esempio, gli Universal Studios Hollywood celebrano il Grinchmas, un evento con un albero di Natale nello stile di Villa Who. Inoltre, il Grinch e Max partecipano salutando i visitatori e scattando foto con loro.
Se volete dare il benvenuto al nuovo anno e non avete ancora deciso un programma, potreste prenotare i vostri biglietti per gli Universal Studios Hollywood. Il 31 dicembre viene solitamente organizzata una festa con intrattenimento dal vivo, ottima musica, cibo e bevande. L'evento dura fino alle 2 del mattino e c'è un conto alla rovescia per celebrare la fine dell'anno. È possibile acquistare biglietti d'ingresso generali che danno accesso alla festa e al parco, ma è anche possibile acquistare biglietti VIP in un'area che offre una vista migliore dello spettacolo pirotecnico.
Altri parchi che si possono visitare sono i Warner Bros Studios o Disneyland e il Pacific Park di Santa Monica. Sta a voi decidere se avete il tempo di fare un tour di ciascuno di essi o se andare solo agli Universal Studios che, a mio parere, è la migliore delle tre opzioni in questo periodo dell'anno.
3. Fatevi fotografare davanti all'iconica insegna di Hollywood
Un viaggio a Los Angeles non può prescindere da una visita all'iconica insegna di Hollywood e questa foto non può mancare nel vostro album fotografico. L'insegna di Hollywood è alta circa 13,7 metri e lunga oltre 100 metri. Fu costruita nel 1923 come pubblicità temporanea, ma grazie alla sua popolarità è rimasta.
L'ideale sarebbe fare un tour a piedi con una guida locale su Mount Lee Hill. Il tour dura circa due ore e mezza e durante la salita scoprirete le attrazioni più popolari della città americana. Avrete anche l'opportunità di visitare il parco e l'Osservatorio Griffith.
E, naturalmente, potrete godere di viste spettacolari, le migliori viste panoramiche di Los Angeles.
4. Visitate i musei della città in una giornata di pioggia
Se la giornata si presenta con la pioggia, non esitate a programmare una giornata al museo. Los Angeles ha alcuni musei da non perdere:
- Los Angeles Museum of Tolerance, dedicato all'Olocausto e ad altri crimini contro l'umanità avvenuti nel corso della storia a causa del razzismo e della xenofobia.
- IlMuseo di Storia Naturale di Los Angeles, uno dei più grandi al mondo con una collezione di 35 milioni di esemplari e manufatti risalenti a 4,5 miliardi di anni fa.
- Rancho La Brea Ranch and Museum di Los Angeles, che comprende l'ingresso al ranch e al suo museo, che comprende un'importante collezione di fossili asfaltici del tardo Pleistocene.
- Museo dell'Accademia delle Arti di Los Angeles, dove è possibile approfondire la storia del cinema e dell'Accademia degli Oscar attraverso i suoi diversi spazi.
- Los Angeles Museum of Illusions, dove ci si immerge in un'esperienza immersiva in cui si possono ammirare numerose installazioni in 3D.
5. Vedere Lo Schiaccianoci al Dolby Theatre
LoSchiaccianoci del Los Angeles Ballet è uno degli eventi più attesi dagli amanti dell'arte e della musica classica. Questo spettacolo di balletto è una delle cose che si possono fare per uscire dal freddo o dalla pioggia durante l'inverno. I biglietti sono in media di 140 euro e vanno acquistati in anticipo, poiché si tratta di un evento molto popolare nel mese di dicembre.
Se vi recate a Los Angeles in inverno, potete assistere agli spettacoli del Dolby Theatre a partire dal 21 dicembre. È un grande vantaggio andare in questa data perché potrete vedere l'interno del teatro più iconico di Hollywood.
Durante la rappresentazione de Lo Schiaccianoci non solo potrete assistere alla splendida performance del Los Angeles Ballet, ma anche ascoltare le melodie della Los Angeles Philharmonic. Ogni squadra di artisti lavora insieme per offrire a tutti i presenti una serata magica, dove il freddo non sarà un problema. Volete vederlo di persona?
Informazioni pratiche
- Luogo: 6801 Hollywood Blvd, Hollywood, 90028.
- Quando andare: si può andare dall'inizio alla fine di dicembre. Per vederlo al Dolby Theatre, è meglio prenotare uno spettacolo dopo il 21 del mese.
- Prezzo: 140 euro.
- Orari: gli orari degli spettacoli variano di giorno in giorno.
6. Assaggiate un delizioso caffè al Los Angeles Coffee Festival
Il Los Angeles Coffee Festival è un evento che si tiene il primo o il secondo fine settimana di febbraio. Si tratta di un'opportunità unica per gli amanti del caffè, che potranno provare diversi tipi di caffè senza pagare per ogni campione. Inoltre, avrete anche l'opportunità di partecipare a workshop interattivi, dimostrazioni di baristi, fast food, musica dal vivo e molto altro ancora.
Se vi recate a questo festival dovete tenere presente che ogni giorno ha un pubblico diverso. Di solito il primo giorno è dedicato ai professionisti del settore e lì potrete partecipare a seminari e workshop. Il sabato e la domenica sono dedicati ai consumatori, quindi sono giorni più divertenti in cui si possono assaggiare caffè e cibo, osservare i baristi al lavoro e godere di tutte le altre cose che ho menzionato prima.
I biglietti per questo evento costano circa 40 euro. I bambini di età inferiore ai 10 anni non hanno bisogno di un biglietto per partecipare all'evento. Se avete delle restrizioni alimentari o siete vegetariani, non preoccupatevi: a questo evento troverete un'ampia varietà di opzioni tra cui scegliere. Siete pronti ad assaggiare il miglior caffè di Los Angeles?
Informazioni pratiche
- Luogo: Magic Box @ The Reef, 1933 S. Broadway, Los Angeles, 90007
- Quando andare: secondo fine settimana di febbraio.
- Prezzo: £40
- Orario: Ogni giorno del fine settimana inizia alle 9.00 e termina alle 18.00 circa.
7. Visitate la Huntington Library per vedere le camelie in fiore a febbraio
Se siete amanti della natura, non potete non visitare i giardini della Huntington Library di Los Angeles. Durante i mesi di gennaio e marzo, le camelie fioriscono in questi giardini, che rappresentano un ottimo modo per godersi l'aria aperta ed entrare in contatto con la natura.
Questi giardini sono considerati una collezione storica di camelie molto importante negli Stati Uniti. Mentre la maggior parte degli Stati è ancora coperta da una coltre di neve, questo spazio è in fiore.
La cosa più interessante di questo giardino è che le camelie sono originarie della Cina e del Giappone, oltre che di altri Paesi asiatici, il che rafforza il patrimonio asiatico di Los Angeles. In tutto il Paese, questo è il sito con il maggior numero di specie di questi fiori. Vi invito a visitare gratuitamente la biblioteca, ad apprezzare i fiori e magari a fare un piccolo tour al suo interno.
Informazioni pratiche
- Luogo: 1151 Oxford Road, San Marino, 91108.
- Quando andare: tra gennaio e marzo
- Prezzo: gratuito.
- Orari di apertura: dalle 10.00 alle 17.00.
8. Pattinaggio su pista all'aperto
Anche se probabilmente quando pensate a Los Angeles pensate a un'atmosfera da spiaggia, se viaggiate in inverno potreste trovare altre temperature. Le piste di pattinaggio all'aperto sono molto amate dagli appassionati e sicuramente vorrete visitarne una. Il costo medio dell'ingresso a ciascuna pista è di 20 euro. Ecco le mie preferite:
- ICE, Santa Monica, una pista di pattinaggio aperta durante l'inverno, più precisamente da novembre a febbraio. La pista dispone di circa 2.500 metri quadrati dove i visitatori possono godersi il freddo, ma molto vicino all'Oceano Pacifico. È possibile visitarla durante il giorno e anche di notte, fino alle 21 circa.
- Woodland Hills Ice è un'altra pista di pattinaggio che sicuramente vorrete visitare. I suoi oltre 2100 metri quadrati si trovano nel centro commerciale Westfield Promenade. Questa pista è aperta solo da novembre a febbraio. Oltre a pattinare, è possibile prendere lezioni di hockey o organizzare feste di compleanno in loco.
- Pershing Square Ice Rink, situato nella storica Pershing Square. Dopo un tour di Los Angeles, potreste concludere la giornata pattinando in questa pista. Avete voglia di una giornata diversa?
9. Partecipate alla Parata del Torneo delle Rose
La Tournament of Roses Parade è un evento annuale che si tiene a Los Angeles il 31 dicembre o il 1° gennaio. Ogni anno questa parata ha un tema diverso: ad esempio, ci sono state parate sul patriottismo o sul raggiungimento dei sogni. In questa parata molti artisti creano bellissimi carri utilizzando solo fiori. È così popolare che l'evento viene trasmesso da diversi canali televisivi nazionali.
Per assistere alla parata non è necessario pagare alcun biglietto d'ingresso, basta recarsi a Colorado Boulevard a Pasadena. Oltre ai bellissimi carri, si può assistere a una varietà di musica e a balli spettacolari. In origine questo evento si svolgeva per dare il benvenuto al bel tempo in California e per vedere i nuovi fiori dell'anno.
La parata conta più di 40 carri e più di 18 milioni di fiori provenienti da diversi Paesi dell'America Latina. Le decorazioni dell'intero evento sono realizzate da circa 1000 volontari. Cogliete l'occasione per scattare bellissime foto di questo magico evento. Al termine della parata, potrete assistere all'annuale partita di football del Rose Bowl Stadium, uno dei più grandi al mondo.
Informazioni pratiche
- Luogo: Colorado Boulevard a Pasadena.
- Quando andare: 31 dicembre o 1° gennaio.
- Prezzo: gratuito.
- Orario: durante il giorno, intorno alle 9.00.
10. Guarda la corsa delle mutande di Cupido
La Cupid's Undie Run è una corsa molto particolare che si svolge ogni febbraio a Santa Monica. Si tratta di una corsa in cui i partecipanti corrono vestiti solo con la loro biancheria intima. L'evento si svolge nel fine settimana più vicino a San Valentino. I partecipanti volontari devono pagare circa 45 euro per l'iscrizione. Il denaro viene utilizzato per raccogliere fondi per trovare una cura per la neurofibromatosi (NF).
È possibile andare sul sito dove correranno questi concorrenti o partecipare come volontari. Siete pronti a correre per Los Angeles in mutande? Sarebbe sicuramente un aneddoto divertente e la cosa migliore è che sarebbe per una buona causa!
Se non volete partecipare alla gara, ma volete aiutare, potete fare delle piccole donazioni sul sito web. Alla fine dell'evento si terrà una festa per tutti i partecipanti alla gara.
11. Festeggiare il Capodanno lunare
Los Angeles è una delle città culturalmente più diverse degli Stati Uniti. Infatti, se vi trovate lì tra gennaio e febbraio, potete partecipare alla celebrazione del Capodanno lunare, una tradizione originaria della Cina. In questa celebrazione potrete assistere a grandi parate, spettacoli e cibo tradizionale nei ristoranti cinesi, il tutto grazie all'enorme patrimonio asiatico che risiede in questa città.
Potrete assistere alla cerimonia del Capodanno Lunare presso il Tempio Thien Hau a Chinatown, situato nel centro della città. Lì vedrete monaci, danze tradizionali e poi la parata del Drago d'Oro che parte dal tempio e attraversa le strade di Chinatown.
Potete anche recarvi al Porto di Los Angeles per assistere alle celebrazioni in questa parte della città. Potrete assistere a spettacoli di danza e a bancarelle di cibo e artigianato. Anche nei parchi a tema come gli Universal Studios Hollywood e Disneyland si possono vedere decorazioni tradizionali cinesi e molti personaggi dei film d'animazione vestiti con abiti tradizionali cinesi.
12. Partecipate al Festival della Bachata a Los Angeles
Il Los Angeles Bachata Festival è un evento che si svolge due volte l'anno, una a febbraio e una ad agosto. Se vi recate a Los Angeles in inverno, proprio a febbraio, e vi piace la bachata, ma soprattutto ballarla, vi consiglio di acquistare i biglietti in anticipo. Il costo medio è di circa 500 €.
Durante questo festival è possibile partecipare a workshop di hip hop, mambo, lezioni professionali di bachata, conferenze con istruttori di danza internazionali e altro ancora. Ci sono anche altri interessanti corsi di discipline come lo yoga o il rapporto tra business e danza.
Normalmente questo festival si tiene a metà febbraio per quattro giorni. Durante tutti questi giorni potrete godere di una bella atmosfera, incontrare persone con i vostri stessi interessi e imparare di più sulla danza e sulla musica divertendovi.
Come sono i flussi turistici e i prezzi a Los Angeles in inverno?
L'inverno è una stagione turistica media rispetto alle altre stagioni. Tuttavia, alcuni eventi come i premi Oscar a febbraio possono far aumentare un po' il numero di turisti.
È comunque possibile approfittare di questa stagione per viaggiare, poiché i prezzi delle attrazioni e dei tour tendono a essere più economici. Anche i voli per Los Angeles tendono a essere più economici durante questa temperatura. Non esitate quindi a scegliere questo periodo dell'anno per vedere e fare tutto ciò che Los Angeles ha da offrire.
Che tempo fa a Los Angeles in inverno?
L'inverno a Los Angeles inizia a metà dicembre e termina a metà marzo. In questi mesi è frequente la pioggia. Per questo motivo la temperatura è compresa tra i 10 e i 20 °C, quindi si può sentire un po' di freddo, ma non nevica. L'umidità è presente nella maggior parte dei giorni, così come il cielo nuvoloso.
A causa di queste caratteristiche climatiche, l'inverno non è la stagione preferita per visitare Los Angeles. Tuttavia, questo può essere un vantaggio, poiché i siti più popolari sono meno affollati rispetto all'estate, ad esempio.
Cosa mettere in valigia quando si visita Los Angeles in inverno?
Come ho detto nella sezione precedente, Los Angeles in inverno è un luogo piovoso e nuvoloso. Quindi la prima cosa da mettere in valigia è un impermeabile o un ombrello. Potete anche mettere in valigia un maglione per proteggervi dall'acqua e dal freddo.
Anche gli stivali comodi sono una buona opzione in caso di pioggia. Terranno i vostri piedi caldi e asciutti. Assicuratevi che abbiano una suola antiscivolo e che possiate camminare per ore.