Maggiori informazioni su: Biglietti e visite allo Studio Warner Bros di Los Angeles
Indossare il cappello di smistamento di Harry Potter, essere sul set dell'Ellen DeGeneres Show, vedere i costumi originali utilizzati nei film dal 1900 al 1970 o sedersi sull'iconico divano della serie Friends sono solo alcune delle cose migliori da fare a Los Angeles durante la vostra visita al Warner Bros. Studio
Potete scegliere tra un tour completo dell'intero studio o optare per le visite guidate, che vi porteranno solo nelle aree di vostro interesse. Ad esempio, l'età d'oro del cinema, la grande mostra sul DC Universe e i set dei film prodotti dalla Warner Bros.
Tour degli Studios Warner Bros a Hollywood
Una visita guidata con tempo libero per esplorare lo studio da soli
Visiterete i Warner Bros. Studios di Los Angeles, con tutto il tempo necessario per vedere le aree di interesse, le mostre e acquistare souvenir nel negozio.
Durante il tour del Warner Bros. Studio di Los Angeles potrete ammirare le mostre permanenti con i costumi dei personaggi che hanno lasciato il segno al cinema e in televisione: Batman, Aquaman, Wonder Woman, Harry Potter, tra gli altri. Troverete anche alcuni manufatti con cui interagire, come il "Cappello di Smistamento", il "Batpod" del Cavaliere Oscuro e molti altri.
Troverete anche molti set cinematografici famosi, come il Central Perk Café, e potrete gustare un pasto delizioso. Inoltre, a seconda del biglietto acquistato, avrete la possibilità di accedere all'esclusiva sala di proiezione e alla sala da pranzo degli studios.
Consigliato se... siete appassionati delle produzioni cinematografiche e delle serie televisive prodotte da Warner Bros. Studio.
Come prenotare una visita ai Warner Bros. Studio di Los Angeles
La popolarità di questi tour fa sì che prenotare i biglietti possa essere impossibile se si aspetta troppo. È meglio acquistare i biglietti online e selezionare un tour in inglese.
Se si sceglie questa opzione, si riceverà il biglietto via e-mail e sarà sufficiente esibirlo all'arrivo allo studio. Non dimenticate di portare con voi un documento d'identità (soprattutto il passaporto), perché vi verrà richiesto il giorno del tour.
Opzioni offerte dai Warner Bros Studios di Los Angeles per le visite guidate
Ai Warner Bros Studios di Los Angeles avete la possibilità di partecipare a diversi tipi di visite guidate. In questo modo, avrete al vostro fianco una persona specializzata nell'argomento, che risponderà alle vostre domande, vi racconterà la storia di ciascuna sala di registrazione e vi fornirà alcuni aneddoti dietro le riprese.
Le visite guidate offerte dai Warner Bros Studios possono durare dalle 3 alle 6 ore, a seconda di ciò che siete interessati a vedere:
- Visita di tre ore a "L'età d'oro del cinema". È possibile effettuare una visita guidata di tre ore attraverso l'esposizione dei costumi e dei set cinematografici dei film ispirati dal 1900 al 1970.
- Tour di 4 ore. Questa opzione si applica allo "Studio Tour" e allo "Studio Tour Plus". Durante il primo, la guida specializzata sarà con voi per le prime due ore per effettuare il tour in buggy degli studi di registrazione e la visita ai deck. In seguito, il tempo rimanente sarà completamente libero per continuare a esplorare da soli. Con lo "Studio Tour Plus", la guida sarà con voi per la maggior parte del tempo. Solo l'ultima ora sarà senza guida.
- Tour di sei ore o "Tour Delux". In questo caso la guida sarà con voi per tre ore e avrete 2 ore libere, in cui potrete esplorare alcune aree (mostra DC Universe, divano Friends, reparto costumi e oggetti di scena) da soli.
Tour dell'età d'oro del cinema e della televisione
Se siete in visita a Los Angeles e siete dei veri appassionati di film e serie televisive classiche, allora non potete perdervi il tour Golden Age offerto dai Warner Bros. Studio. Potrete viaggiare indietro nel tempo e rivivere quelle produzioni che hanno segnato la vostra vita.
Il tour inizia al centro visite dei Warner Bros. Studios, dove dovrete mostrare il vostro biglietto elettronico senza fare la fila, poiché i tour sono programmati in anticipo.
Potrete ammirare da vicino una mostra di costumi utilizzati nelle produzioni cinematografiche dal 1900 al 1970.
Vedrete anche i set in cui sono stati girati film importanti come Casablanca, My Fair Lady e Rebel Without a Cause.
Questo tipo di tour è disponibile per piccoli gruppi, di solito con un massimo di sei persone. In questo modo l'esperienza sarà più vicina agli oggetti esposti e sarà possibile porre domande alla guida.
Inoltre, trattandosi di un tour di tre ore, avrete tutto il tempo necessario per incorporare altre attività, come un tour di Hollywood, una visita alle case delle celebrità di Los Angeles o un giro in barca per la città.
- Prezzo: prezzo medio di 69 euro (adulti) e 59 euro (bambini).
- Durata: 3 ore (circa)
- Mezzo di trasporto: tram elettrico per una parte del tour.
- Vantaggi di questa opzione: non solo potrete godere della magia dell'epoca dei film classici, ma riceverete anche un buono sconto per il negozio di souvenir dello studio.
- Svantaggi di questa opzione: questo tour non include il trasporto da e per lo Studio Warner Bros.
Tour degli studios
Se avete già scelto il periodo migliore per andare a Los Angeles e siete appassionati di film della Warner Bros. allora vorrete includere una visita a questo storico studio nel vostro itinerario di 3 giorni.
Potrete vedere da vicino i palcoscenici e i set cinematografici, oltre a vedere i costumi e gli oggetti di scena che sono diventati un'icona del grande schermo nel corso degli anni.
Lo Studio Tour è un tour per piccoli gruppi, dura circa tre ore ed è accompagnato da una guida specializzata che vi racconterà la storia, gli aneddoti e gli interessanti segreti nascosti in ognuno dei set, degli studios e dei luoghi visitati.
Avrete anche un'ora di tempo prima della fine del tour per esplorare a vostro piacimento e vedere le esposizioni di oggetti utilizzati nei diversi film.
Avrete anche la possibilità di salire su un calesse e vedere alcuni degli esterni degli studios. Avrete anche accesso al Warner Bros. Studio Store, dove potrete acquistare alcuni souvenir della vostra visita prima di partire.
Un ottimo complemento a questa visita è il tour degli Universal Studios Hollywood, a soli 34 minuti di autobus, oppure uno dei tour Hop On Hop Off di Los Angeles, un tour gastronomico o un giro di shopping.
- Prezzo: il prezzo medio è di 69 euro (adulti) e 59 euro (bambini).
- Durata: 3 ore (circa)
- Mezzo di trasporto: passeggino, durante una parte del tour.
- Vantaggi di questa opzione: potrete godere della compagnia di una guida specializzata, ma avrete anche tempo libero per esplorare a vostro piacimento.
- Svantaggi di questa opzione: questo tour non include il servizio di trasferimento da e per lo Studio Warner Bros.
Studio Tour Plus
Un altro dei preferiti dai turisti e dagli abitanti del luogo è lo Studio Tour Plus. Si tratta di un tour di circa quattro ore, durante il quale conoscerete i dettagli più importanti della storia dei leggendari Warner Bros. Studio.
Potrete anche conoscere il processo di produzione dei film e delle serie TV e il modo in cui vengono portati sullo schermo.
Una volta incontrata la guida, questa vi condurrà alla Deluxe Lounge per la colazione. Lì potrete scegliere tra acqua in bottiglia, caffè, succhi di frutta e dolci.
Successivamente, vi recherete nella sala di proiezione, dove verrà proiettato un filmato di benvenuto dello Studio Warner Bros. e inizierà ufficialmente il tour.
Il tour trascorre due ore esplorando i set di film, serie e spettacoli televisivi che hanno fatto la storia: Rebel Without a Cause, Spiderman, The Big Bang Theory, Two and a Half Men e Friends, per citarne alcuni.
Visiterete anche alcune riprese e palcoscenici sonori e vedrete i costumi e gli oggetti utilizzati dai personaggi di Harry Potter, Batman, i membri della Justice League e altri eroi dell'universo DC.
Il tour prosegue al Central Perk Café, per godere della ricreazione dei ricordati set della serie Friends e di un delizioso menu, che sicuramente vi sorprenderà.
Avrete anche accesso al merchandising con prodotti esclusivi di questa produzione, farete un giro su un tram elettrico durante una parte del tour e pranzerete prima della fine della visita.
In seguito, saluterete lo Studio Warner Bros. e potrete proseguire con una visita ai musei di Los Angeles, un tour stregato o semplicemente passeggiare per le strade della città alla ricerca di qualche souvenir.
- Prezzo: il prezzo medio è di 149 euro (adulti) e 128 euro (bambini).
- Durata: 4 ore (circa)
- Mezzo di trasporto: tram elettrico, durante una parte del tour.
- Vantaggi di questa opzione: avrete accesso privilegiato ai set di registrazione dello studio, al Central Perk Café, alla sala da pranzo e alla lussuosa sala di proiezione.
- Svantaggi di questa opzione: questo tour non include il servizio di trasferimento da e per lo Studio Warner Bros.
Tour Deluxe
Se siete appassionati del lavoro cinematografico e televisivo svolto dai Warner Bros. Studios e non sapete cosa fare a Los Angeles in inverno o quali attrazioni visitare in estate, allora il Deluxe Tour vi interesserà.
Si tratta di un tour di circa sei ore, progettato per offrire un'esperienza completa ai visitatori che, come voi, desiderano vedere da vicino il processo di ripresa, i set, i reparti degli oggetti di scena, i costumi, le curiosità sui film e molto altro ancora.
Durante il Deluxe Tour potrete esplorare i set cinematografici utilizzati dagli albori degli studios fino ai giorni nostri.
Oltre a questa esperienza sul set cinematografico, potrete passeggiare nella Batcaverna dell'Uomo Pipistrello e nel magico mondo di Harry Potter. Tutto questo mentre si interagisce con alcuni oggetti e si vede una mostra completa dei costumi utilizzati in entrambe le produzioni.
Avrete anche la possibilità di provare gli effetti speciali, come quello utilizzato nelle scene di Hagrid, il simpatico guardiano delle chiavi mezzo umano e mezzo gigante. Inoltre, è possibile visitare l'iconico divano di Friends, la caffetteria dello spettacolo e le strutture dietro le quinte.
Avrete accesso all'enorme reparto costumi e al reparto oggetti di scena, che potrete visitare e osservare attentamente. La colazione e il pranzo sono disponibili in un'esclusiva sala da pranzo. Potrete inoltre visitare il negozio di souvenir, dove troverete prodotti esclusivi delle diverse produzioni Warner Bros.
- Prezzo: il prezzo medio è di 299 euro a persona.
- Durata: 6 ore (circa)
- Mezzo di trasporto: calesse, in alcune parti del tour.
- Vantaggi di questa opzione: si tratta di un tour che offre un'esperienza completa: si visitano diversi studi di registrazione, si visitano mostre, si vedono i reparti degli oggetti di scena e si interagisce con loro, si assaggia la deliziosa cucina hollywoodiana e molto altro ancora.
- Svantaggi di questa opzione: questo tour non include il servizio di trasferimento da e per lo studio Warner Bros.
Perché è consigliata una visita ai Warner Bros Studios di Los Angeles?
Visitare i Warner Bros Studios durante il vostro soggiorno a Los Angeles è un'opzione consigliata se volete scoprire come si realizza la magia del cinema e della televisione. Potrete conoscere i segreti dietro la macchina da presa: set con strade e muri finti, effetti speciali, tra gli altri.
Inoltre, se siete veri appassionati di film, serie televisive e spettacoli della Warner Bros, vi divertirete a osservare le diverse mostre di costumi e manufatti originali. Tutti utilizzati dai vostri personaggi preferiti dell'Universo DC, del mondo di Harry Potter, di Friends, ecc.
Suggerimenti per un tour dei Warner Bros Studios di Los Angeles
Prima di visitare i Warner Bros Studios di Los Angeles è bene tenere a mente alcuni consigli che potrebbero aiutarvi a evitare inconvenienti e a vivere un'esperienza migliore durante il tour.
- Prenotate i biglietti per le visite guidate a cui desiderate partecipare. Tenete presente che, a causa dell'afflusso di turisti, sarà impossibile acquistare i biglietti il giorno stesso del tour.
- Lasciate i vostri bagagli in albergo, poiché al Warner Bros Studio non sono ammesse valigie di grandi dimensioni. Infatti, non esistono armadietti speciali per questo tipo di oggetti.
- Non portate con voi neonati o bambini che utilizzano ancora una carrozzina, poiché il limite di età per l'ingresso è di 5 anni o più.
- Se avete bisogno di un interprete dei segni o di una sedia a rotelle, dovrete contattare il personale del Warner Bros. Studio al momento della prenotazione. Entrambi i servizi sono disponibili gratuitamente.