Maggiori informazioni su: Autobus turistici di Los Angeles
Los Angeles è una delle città più grandi degli Stati Uniti. Le distanze rendono impossibile spostarsi a piedi e, se si noleggia un'auto, bisogna essere pronti ad affrontare il traffico. Ecco perché un'ottima alternativa per conoscere i migliori luoghi da vedere a Los Angeles sono gli autobus Hop-On Hop-Off.
Questi permettono di visitare in poche ore i luoghi più caratteristici della città, senza dover affrontare il traffico e i ritardi dei mezzi pubblici. Se non avete intenzione di noleggiare un'auto, un autobus turistico vi faciliterà gli spostamenti in città e vi fornirà informazioni su ogni sito di interesse.
I migliori autobus turistici di Los Angeles
Questi sono i principali autobus turistici di Los Angeles che potete prendere per girare la città:
- Los Angeles Big Bus Sightseeing Bus - a partire da 59 €
- Autobus turistico della città di Los Angeles - a partire da 49 €
1. Autobus turistico Los Angeles Big Bus
Il bus turistico Bis Bus effettua due tour molto completi della città di Los Angeles. Entrambi i tour possono essere effettuati nello stesso giorno e sono molto comodi per pianificare le visite ai luoghi che vi interessano; inoltre, l'autobus aperto ha una vista panoramica che vi permette di vedere la città e la costa in tutto il suo splendore. È perfetto, quindi, se visitate Los Angeles in estate.
I tour del Big Bus sono i seguenti:
- Circuito di Hollywood: è il percorso rosso e dura circa 2 ore.
- Circuito della spiaggia: è il percorso blu e dura circa 90 minuti.
Circuito di Hollywood - Percorso rosso
Questo circuito consente di visitare i luoghi di interesse di Hollywood come la Walk of Fame, il TCL Chinese Theatre, Beverly Hills, Rodeo Drive e molti altri. L'intero tour dura 2 ore e prevede un totale di 12 fermate.
Questo itinerario consente inoltre di utilizzare il bus come mezzo di trasporto per qualsiasi tour di Hollywood che la città ha da offrire.
Il primo bus del giorno parte dalla fermata 1 alle 10.00 e l'ultimo alle 16.30. Ogni autobus parte tutti i giorni, in estate e in inverno, con una frequenza di 30-45 minuti.
L'anello di Hollywood passa per 12 luoghi iconici di Los Angeles, molti dei quali legati all'industria cinematografica, ed è ideale se avete prenotato una visita agli Universal Studios o al tour dei Warner Bros. Studios LA.
- Centro visitatori Big Bus Hollywood
- Teatro cinese TCL
- Guitar Center "Rock Walk
- Il Comedy Store
- Whiskey A Go Go
- Parco dei Giardini di Beverly
- Centro di Beverly
- LACMA / Pozzi di catrame di La Brea
- Mercato degli agricoltori / The Grove
- Melrose Ave Shopping
- Studi Paramount
- Hollywood e Vine
Circuito della spiaggia - Percorso blu
Con questo circuito potrete conoscere la costa di Los Angeles: le sue spiagge, il molo di Santa Monica, la 3rd Street Promenade, Venice Beach, Muscle Beach e molti altri luoghi.
Questo tour dura circa 90 minuti e prevede soste in 6 luoghi di interesse.
- Parco dei Giardini di Beverly
- Molo di Santa Monica
- Spiaggia di Santa Monica
- Venice BoardWalk
- Main Street
- Marina del Rey
È possibile scendere in una qualsiasi di queste località e prendersi tutto il tempo che si desidera per passeggiare in ogni luogo prima di riprendere il tour. Potete anche iniziare il vostro tour da una qualsiasi delle fermate. La frequenza di questi autobus è compresa tra 1 ora e 1 ora e 15 minuti. Gli autobus di
Beach Loop circolano tutto l'anno, sia che stiate cercando cose da fare a Los Angeles in inverno che in estate.
2. Autobus turistico della città di Los Angeles
Il City Sightseeing bus è un altro autobus Hop-on Hop-off che potete prendere per visitare la città di Los Angeles. Questo autobus effettua 3 diversi tour della città. È possibile acquistare un biglietto per effettuare ogni percorso separatamente o acquistare un biglietto che consente di combinare tutti e 3 i percorsi per tutto il tempo in cui si prenota il servizio.
Tutti gli autobus City Sightseeing partono ogni 45 minuti circa e hanno una durata di circa 2 ore, a seconda del percorso scelto. È possibile salire e scendere a qualsiasi fermata, nonché riprendere il tour tutte le volte che si desidera durante il periodo di tempo in cui si è stipulato il servizio.
Ogni autobus dispone anche di audioguide preregistrate in diverse lingue che forniscono informazioni su ciascun sito di interesse, alle quali si può accedere utilizzando le cuffie presenti sull'autobus o le proprie, se le si possiede.
L'azienda offre anche tour privati per gruppi sui suoi autobus. È sempre meglio acquistare i biglietti in anticipo online.
I tour della città di Los Angeles di City Sightseeing includono:
- Tour rosso di Hollywood
- Percorso giallo di Santa Monica
- Il percorso viola attraverso il centro di Los Angeles.
Il percorso rosso di Hollywood
Questo tour vi porta alla Hollywood Walk of Fame, al quartiere dello shopping di Rodeo Drive e a molti altri luoghi iconici di Los Angeles legati all'industria cinematografica di Hollywood.
Il tour dura circa 2 ore tutti i giorni dell'anno e le partenze sono ogni 30 minuti. La prima partenza è dalla fermata n. 1 del Dolby Theater alle 10.00 e l'ultimo autobus parte alle 16.30 dalla stessa fermata. Questo percorso prevede 16 fermate in vari punti di riferimento di Los Angeles.
Se avete acquistato un biglietto combinato per tutti e 3 i percorsi, potete combinare questo percorso con il percorso giallo quando arrivate alla fermata n. 7.
- Teatro Dolby
- Walk of Fame
- Guitar Center, Rock Walk
- Chateau Marmont
- Rodeo Drive
- The Comedy Story, Sunset Strip
- Whisky a go go
- Viale Santa Monica
- Beverly Hills
- Mercato degli agricoltori, The Grove
- Melrose Avenue
- Pink's Hot Dogs
- Vine Street
- Hollywood e Vine
- Musei Petersen
Il percorso giallo di Santa Monica
Questo tour vi permette di vedere Beverly Hills, Santa Monica, Venice Beach e altri splendidi siti lungo la costa di Los Angeles.
Il tour dura 2 ore senza interruzioni e gli autobus partono ogni 45 minuti tutti i giorni dell'anno, tranne i giorni festivi, che vi consiglio di controllare in anticipo.
Il percorso prevede 16 fermate in vari punti di interesse e parte da Ocean Ave, Santa Monica Pier, alle 9:30 del mattino. L'ultimo autobus parte alle 16:15 dalla stessa fermata.
Come per tutti gli autobus turistici, è possibile salire a qualsiasi fermata, non necessariamente la prima, e riprendere il tour in qualsiasi momento dopo aver visitato i siti previsti dall'itinerario.
- Ocean Ave, Santa Monica Pier
- Wilshire, 3rd Street Promenade
- Montana Ave
- Brentwood Country Mart
- Westwood
- Il Beverly Hilton
- Beverly Hills
- Rodeo Drive
- Albergo Century Plaza
- Intercontinental Century City
- Centro commerciale One Westside
- Collegio di Santa Monica
- Via Barnard
- Spiaggia di Venezia
- Main St.
Il tour del centro di Los Angeles
Con questo tour scoprirete i luoghi più emblematici del centro di Los Angeles. L'autobus vi condurrà in luoghi storici come Union Station, Olvera Street, Chinatown e Walt Disney, oltre a musei, bar e negozi.
Questo tour prevede 16 fermate nei vari siti di interesse, ha una durata complessiva di 2 ore ed è disponibile tutto l'anno.
Il tour inizia alle 10 alla fermata n. 1, di fronte al Dolby Theatre, e l'ultimo autobus parte alle 15 dalla stessa fermata. Gli autobus partono ogni 45 minuti e si possono prendere a qualsiasi fermata.
- Teatro Dolby
- Motrice n. 28 / 7a Strada
- Hotel Westin Bonaventure
- Sala concerti Walt Disney
- Cattedrale di Nostra Signora
- Piazza centrale di Chinatown
- Centri commerciali di Chinatown
- Olvera St./Pueblo e Union Station
- Little Tokyo
- Grand Ctr. Mkt
- Biblioteca Centrale
- Quartiere dei gioielli
- Quartiere della moda
- Convention Ctr.
- L.A. Live/Museo dei Grammy
- Architettura di DTLA
Come tutti gli autobus Hop-On Hop-Off, è possibile scendere a qualsiasi fermata e salire sull'autobus successivo una volta terminata la visita.
Inoltre, questo autobus turistico offre il vantaggio di poter cambiare percorso nello stesso giorno, utilizzando lo stesso biglietto. Ad esempio, potete recarvi alla fermata n. 7 della linea gialla di Santa Monica e cambiare con la linea rossa di Hollywood, poiché i due percorsi convergono in questa fermata.
Come operano gli autobus City Sightseeing di Los Angeles?
Gli autobus City Sightseeing di Los Angeles visitano le principali attrazioni della città, senza fermate intermedie come gli autobus pubblici. I servizi sono disponibili per uno o più giorni, dalla mattina fino alle 16.00 circa.
È possibile salire e scendere tutte le volte che si desidera in qualsiasi punto del percorso, finché il biglietto dell'autobus è stato acquistato.
Naturalmente, l'autobus non aspetta che ogni persona faccia la sua visita, ma circa ogni mezz'ora un autobus passerà davanti a ogni fermata, in modo che possiate salire e continuare il vostro tour.
È anche possibile noleggiare il servizio per uno o più giorni. Ogni autobus è dotato di commenti preregistrati in diverse lingue su ogni sito di interesse, a cui si può accedere utilizzando le cuffie in dotazione. Oppure, se preferite, potete usare le vostre.
Perché prendere un autobus turistico?
Los Angeles è una delle 5 città con il peggior traffico al mondo. Muoversi da soli con i mezzi pubblici può richiedere molto tempo. Gli autobus turistici, invece, vi risparmiano la seccatura del traffico, in quanto tendono a percorrere strade meno congestionate.
Inoltre, hanno percorsi prestabiliti intorno alle principali attrazioni della città, il che li rende un'ottima introduzione a Los Angeles per i visitatori che si avvicinano per la prima volta e/o per coloro che hanno poco tempo per esplorare la città.
Girare la città su un autobus turistico è molto più comodo ed economico rispetto all'uso degli autobus locali, in quanto si deve pagare il biglietto ogni volta che si sale sull'autobus.
Cosa bisogna sapere prima di prenotare un autobus turistico a Los Angeles?
I biglietti per gli autobus turistici si acquistano una sola volta e devono essere conservati per tutto il tempo in cui si è prenotato il servizio. È possibile salire a qualsiasi fermata disponibile durante questo periodo, ma è necessario esibire il biglietto ogni volta. Se avete prenotato il servizio online, è meglio stampare il biglietto.
Un fatto interessante da tenere presente è che potete acquistare un biglietto per un giorno intero, due giorni o addirittura tre. Questo è il modo più economico per girare la città e vedere le attrazioni che offre.
Inoltre, potete prendere l'autobus, scendere dove volete, passeggiare e poi prendere l'autobus successivo, il che è molto pratico e divertente allo stesso tempo.
Tenete presente che è meglio prenotare i biglietti dell'autobus turistico in anticipo e online, poiché questi servizi sono molto richiesti. È possibile acquistare il biglietto anche in qualsiasi fermata dell'itinerario.
Audioguide e lingue
Uno dei dubbi più comuni su questo tipo di tour è quello di riuscire a sentire la guida turistica, ma questo non è un problema, in quanto è possibile accedere alle audioguide utilizzando le cuffie fornite sugli autobus, o le proprie se le si possiede.
Si tratta di un vantaggio importante, perché permette di godere appieno delle viste panoramiche della città, non dovendo sforzarsi di ascoltare la guida su un autobus di grandi dimensioni.
Gli autobus turistici City Sightseeing e Big Bus offrono audioguide in 9 lingue, che vi consiglio di controllare prima di prenotare gli autobus.
Gli autobus hanno il Wifi?
Tutti gli autobus Hop-On Hop-Off dispongono di Wifi e di altri servizi come aria condizionata e riscaldamento. Oltre alle audioguide, avrete a disposizione mappe e brochure di Los Angeles da consultare durante il viaggio.
Vantaggi della prenotazione anticipata di un Pass Hop-On Hop-Off
L'ideale per chi visita Los Angeles è combinare l'autobus turistico con un pass turistico per evitare ritardi e risparmiare sull'ingresso alle attrazioni.
Ad esempio, il Los Angeles Explorer Pass è un biglietto che consente di entrare in più di 30 attrazioni di Los Angeles. Include anche sconti in bar, negozi e altre attrazioni.
Vi consiglio di acquistare il pass in anticipo per essere sicuri di poter visitare le attrazioni che richiedono un biglietto d'ingresso.
Servizi per persone con difficoltà motorie
Se dovete salire sugli autobus turistici con la vostra sedia a rotelle, dovete informare in anticipo la compagnia di autobus turistici scelta per assicurarvi un posto sugli autobus accessibili.
Alternative agli autobus turistici
Un'alternativa agli autobus turistici è quella di noleggiare tour privati per gruppi più piccoli con una guida che vi spiegherà le diverse attrazioni che visiterete lungo il percorso.
Alcuni di questi tour includono anche l'ingresso a musei, gallerie d'arte e luoghi che richiedono un biglietto d'ingresso.
Uno di questi tour è il LA Celebrity Home Tour, che non è incluso nel percorso del tour in autobus.
Questi tour includono anche visite ad altri luoghi iconici del cinema come la Walk of Fame, l'Hollywood Sign, il TCL Chinese Theatre (il teatro scelto per le prime dei film più importanti), il Dolby Theatre (dove si tengono gli Oscar) e molti altri.