10 cose da vedere e fare a Nashville a luglio
Nashville è la città più iconica del Tennessee e a luglio potrete godervi i migliori festival e le celebrazioni per il Giorno dell'Indipendenza durante il periodo dell'anno in cui il clima della città è migliore.
Nashville ha molto da offrire tutto l'anno, ma è durante l'estate che dà il meglio di sé, con feste di strada, feste sull'acqua nell'area del Cumberland Park e spettacoli di musica country e bluegrass in vari luoghi della città.
Tra le migliori cose da fare e vedere a Nashville nel mese di luglio, potete anche partecipare alle celebrazioni del Giorno dell'Indipendenza, al Franklin Farmers Tomato Festival, uno degli eventi più curiosi di Nashville, e alle fiere artigianali.
1. Godetevi il Nashville Street Music Festival
Nashville è famosa per i suoi concerti e spettacoli musicali e a luglio è possibile assistere allo Street Music Festival, uno dei principali eventi di musica honky tonk e country dal vivo. Il festival si svolge su palchi allestiti lungo Broadway, una delle arterie principali della capitale del Tennessee.
Il festival è anche una delle celebrazioni più tradizionali di Nashville, che attira visitatori da tutto lo stato e offre l'opportunità di assaggiare le birre artigianali della città e i famosi bar e ristoranti che sono spesso inclusi nei tour gastronomici di Nashville.
Durante il festival, viene anche esposta la Country Music Hall of Fame, uno dei migliori musei di Nashville e un tributo ad alcuni degli artisti storici del genere.
Dettagli di interesse
- Prezzo... L'ingresso al festival è gratuito.
- Quando... Durante un fine settimana di luglio.
- Dove... Nei bar, ristoranti e palchi di Broadway Street, Nashville.
2. Partecipare alla festa dell'acqua del Cumberland Park
La capitale del Tennessee è stata costruita intorno al fiume e per questo ci sono molti festival che lo celebrano. Se avete intenzione di visitare Nashville a settembre, potete partecipare al Cumberland River Festival e se viaggiate a luglio potete assistere al Cumberland Park Water Fest, un polmone verde situato accanto al John Seigenthaler Bridge.
Il Cumberland Park Water Fest mira a promuovere la consapevolezza dell'acqua e a spiegare ai visitatori l'importanza del fiume attraverso attività interattive con slogan ambientali. Il festival comprende anche spettacoli di musica dal vivo, mostre educative, scivoli d'acqua, attività per bambini e tour del fiume.
Durante il festival è possibile partecipare a tour sul fiume come attività di kayak, crociere con cena o pranzo e gite in barca.
Dettagli di interesse
- Prezzo... L'ingresso al festival è gratuito.
- Quando... Durante un fine settimana di luglio.
- Dove... Cumberland Park, Nashville.
3. Fate un tour in elicottero di Nashville con il tempo migliore dell'anno
Un tour in elicottero per scoprire la città dall'alto è uno dei :::link|text=migliori tour che si possano fare a Nashville,|element=sc-49-1676::: poiché la capitale del Tennessee ha uno degli skyline più belli dello stato e anche una grande quantità di attrazioni da vedere, come il Ryman Auditorium, il Campidoglio e il Nissan Stadium, che è uno dei più moderni degli Stati Uniti.
Questi tour sono disponibili tutto l'anno, ma è durante l'estate e soprattutto a luglio che il tempo è migliore, perché non c'è vento, l'orizzonte è solitamente chiaro e i voli sono più sicuri e piacevoli.
È anche il periodo in cui la città ha il maggior numero di visitatori, quindi potete visitare Music City dall'alto e stupirvi del numero di visitatori che Nashville attrae.
I tour in elicottero dipendono dal fornitore del servizio, ma di solito è possibile sorvolare il Vanderbilt Stadium, la Belmont University, Broadway Street e il Partenone del Sud per avere un'ampia vista panoramica di una delle città più iconiche del sud degli Stati Uniti.
Dettagli di interesse
- Prezzo... I voli in elicottero partono da circa 93 euro a persona.
- Durata... I tour in elicottero durano circa 15-20 minuti.
- Quando... Luglio è uno dei mesi migliori per sorvolare Nashville, perché i venti sono moderati e lo skyline è solitamente chiaro.
4. Provate il Summer Cocktail Crawl
Se avete intenzione di visitare Nashville a luglio, potete partecipare al Summer Cocktail Crawl, un evento inaugurale dedicato all'arte e ai giardini botanici che si tiene ogni anno al Cheekwood Estate & Gardens, una villa aperta al pubblico alla periferia di Nashville che comprende anche un cocktail bar.
L'ingresso all'evento comprende un tour a piedi dei giardini e una degustazione di cocktail e piatti locali lungo il percorso, il che lo rende un'ottima esperienza per rilassarsi e distendersi durante la vostra visita a Nashville. Durante l'apertura di luglio, di solito sono previsti sconti su altre attività della villa.
Il Cheekwood Estate & Gardens è raggiungibile con i mezzi pubblici con l'autobus 3 e il Nashville Sightseeing Bus, che prevede una fermata nella zona vicino al Warner Park.
Dettagli di interesse
- Prezzo... L'ingresso all'evento costa circa 15 euro a persona.
- Quando... L'evento inaugurale si svolge nella prima settimana di giugno.
- Dove... Cheekwood Estate & Gardens, Nashville.
5. Partecipate alle celebrazioni del 4 luglio
Se avete intenzione di visitare gli Stati Uniti a luglio, potrete assistere alle celebrazioni del Giorno dell'Indipendenza e Nashville non fa eccezione. Ogni 4 luglio la città ospita l'evento Let Freedom Sing, che combina esibizioni musicali con uno spettacolo pirotecnico.
Questo evento gratuito si tiene ogni anno a East Park e comprende anche venditori di artigianato artistico, bancarelle di cibo di strada e attività per bambini, il che lo rende un'ottima alternativa se avete intenzione di visitare Nashville con i bambini
Il 4 luglio, Nashville ospita anche una maratona del centro città, che parte al mattino e prevede diverse categorie divise per età e livello di forma fisica.
6. Partecipate al festival Bluegrass Along the Harpeth
Il bluegrass è uno dei generi musicali tradizionali americani e il suo festival principale si tiene ogni anno durante la quarta settimana di luglio a Franklin, una contea alle porte di Nashville che si caratterizza per la sua gastronomia e le mostre d'arte in diversi punti della città.
Il Bluegrass Along the Harpeth Festival è uno degli eventi più popolari del Tennessee ed è una celebrazione che comprende balli, stand gastronomici, mostre d'arte, conferenze di artisti locali e gare di esibizione musicale, rendendolo un evento ideale per le famiglie.
Inoltre, i proventi dell'evento vanno in beneficenza e alla promozione della musica bluegrass negli Stati Uniti.
Dettagli utili
- Prezzo... L'ingresso al festival ha un costo iniziale di circa 15 euro.
- Quando... Durante un fine settimana di luglio.
- Dove... Franklin, Tennessee.
7. Partecipare al Full Moon Pickin' Party
Il Full Moon Pickin' Party è un festival bluegrass che si tiene ogni anno a luglio nel Warner Park e comprende una serie di attività intorno al parco, oltre a spettacoli musicali su tre palchi allestiti lungo i sentieri principali.
Questo evento bluegrass è il più grande del suo genere in città e presenta alcuni dei più rinomati artisti locali, il che lo rende una delle principali attrazioni di Nashville. Inoltre, l'ingresso all'evento include un open bar e un tour serale del parco.
Il Warner Park è raggiungibile con i mezzi pubblici della linea 3 o con il Nashville Sightseeing Bus.
Dettagli di interesse
- Prezzo... L'ingresso all'evento costa circa 25 euro a persona per gli adulti e 20 euro per i ragazzi tra i 7 e i 18 anni.
- Quando... Si tiene in una notte di luna piena a luglio.
- Dove... Warner Park, Nashville.
8. Partecipare alla Festa del pomodoro degli agricoltori di Franklin
Il Franklin Farmers Tomato Festival non è solo uno degli eventi più eclettici di Nashville, ma anche uno dei più tradizionali e una speciale attività estiva da fare nel clima ideale della città. I pomodori sono uno dei prodotti locali più importanti e questo festival, che si svolge ogni anno a luglio, prevede degustazioni e attività per tutta la famiglia.
Questo festival comprende bancarelle di prodotti alimentari locali, conferenze per promuovere i prodotti agricoli, concerti musicali e attività per bambini, il che lo rende un'attività ideale da fare se si intende visitare Nashville con i bambini.
Inoltre, il Franklin Farmers Tomato Festival dura circa un giorno, quindi se avete intenzione di visitare la città a luglio potete farlo anche se avete in programma un breve soggiorno in città. Se questo è il vostro caso, ecco un elenco di cose da fare per scoprire Nashville in 3 giorni.
Dettagli interessanti
- Prezzo... L'ingresso al festival costa circa 18 euro a persona.
- Quando... Si svolge in un giorno di luglio.
- Dove... Franklin Farmers, Franklin, Nashville.
9. Godetevi la Fiera dell'Artigianato di Gatlinburg
Uno degli eventi estivi più popolari del Tennessee è la Fiera dell'Artigianato di Gatlinburg, che si tiene ogni luglio al Gatlinburg Convention Center di Gatlinburg, una pittoresca cittadina alle porte di Nashville che vale la pena visitare per i suoi abitanti multiculturali e artistici.
Alla Gatlinburg Artisan Fair si può assistere a spettacoli di musica dal vivo, curiosare tra le bancarelle di prodotti fatti a mano e partecipare ai laboratori e alle dimostrazioni tenute dagli artigiani che partecipano alla fiera.
È possibile visitare la fiera anche a dicembre se si prevede di visitare Nashville durante il periodo natalizio, ma in quel caso il Gatlinburg Convention Center si trasforma in un mercatino di Natale.
Dettagli di interesse
- Prezzo... L'ingresso alla fiera costa circa 7 euro a persona per gli adulti. I bambini sotto i 12 anni sono gratuiti.
- Quando... Si tiene ogni anno a giugno per una settimana.
- Dove... Centro congressi di Gatlinburg, Tennessee.
10. Godetevi gli spettacoli di strada sulla Honky Tonk Highway.
Nashville è un terreno di coltura permanente per gli artisti, la maggior parte dei quali prospera nelle sue strade, negli spettacoli di strada e nella musica country, bluegrass e altri generi musicali del Sud. Durante il mese di luglio, nella capitale del Tennessee, esiste una tradizione popolare che vede gli artisti esibirsi sulla Honky Tonk Highway, la famosa strada della città dove i produttori musicali passeggiano durante le loro vacanze.
La tradizione mira a farsi scoprire da questi produttori e a costruire una carriera per gli artisti, ma è anche un luogo di incontro per i musicisti di tutto lo stato presso questi honky tonk, tipici bar del sud che servono drink e ospitano spettacoli musicali locali.
Se vi recate a Nashville a gennaio, a settembre o in qualsiasi altro periodo dell'anno, troverete spettacoli di musica di strada, ma a luglio avrete la possibilità di vivere questa tradizione in cui gli artisti si mescolano ai produttori musicali tra le luci al neon della Honky Tonk Highway , mentre vi sembra di ascoltare dal vivo il prossimo Johnny Cash.
Dettagli di interesse
- Prezzo... L'ingresso agli spettacoli di strada è gratuito e la maggior parte degli artisti chiede solo un contributo.
- Quando... Il mese di luglio è quello in cui si concentra il maggior numero di artisti sulla Honky Tonk Highway.
- Dove... Honky Tonk Highway, Tennessee.
Temperature a Nashville in luglio
Luglio è il picco dell'estate e il mese più caldo dell'anno a Nashville, con temperature che raggiungono i 35° di massima e i 23° di minima e temperature medie di 28°, assicurando un bel tempo per tutto il mese e un cielo sereno, ideale per le attività all'aperto.
Tenete presente che anche in estate Nashville è una città soggetta a piogge e umidità, quindi mettete sempre in valigia un abbigliamento leggero per evitare che gli acquazzoni rovinino le vostre escursioni.
Ad agosto a Nashville le piogge diventano più sporadiche e il clima più secco.
La folla turistica di Nashville a luglio
L'alta stagione di Nashville inizia a maggio e termina a settembre, quindi luglio è uno dei mesi più affollati per visitare la città, soprattutto perché la città offre molte attività estive e il clima è ideale per fare escursioni lungo il fiume Cumberland.
Se preferite visitare città con meno visitatori, dovreste visitare Nashville in ottobre, quando l'autunno è ormai alle porte, o durante i mesi invernali, anche se le temperature possono essere molto rigide in quel periodo.
Prezzi a Nashville in luglio
Luglio a Nashville è estate e fa anche parte dell'alta stagione della città, quindi i prezzi non sono economici, soprattutto per quanto riguarda l'alloggio e le escursioni all'aperto o quelle che includono attività lungo il fiume Cumberland, anche se se volete risparmiare potete prenotare in anticipo online per ottenere alcune tariffe scontate.
Se volete risparmiare, è meglio evitare la città in estate e il modo migliore per vedere la capitale del Tennessee a prezzi accessibili è visitarla in inverno.
Cosa mettere in valigia per visitare Nashville a luglio
L'estate di Nashville è calda, umida e piovosa, quindi vi consiglio di mettere in valigia quanto segue:
- Occhiali da sole
- Protezione solare
- Scarpe comode
- Cappello da sole
- Maglietta leggera
- Cappotto leggero
- Pantaloni leggeri
- Giacca da pioggia
- Calzature impermeabili
- Ombrello