I 10 migliori punti panoramici di New York

Gli iconici ponti di osservazione di New York vi aspettano con biglietti e tour. Vi aspettano panorami mozzafiato, informazioni sulla città e momenti indimenticabili ad ogni angolo.
I 10 migliori punti panoramici di New York

Altre attività popolari a New York

Maggiori informazioni su: I 10 migliori punti panoramici di New York

Se volete conquistare New York dall'alto, non potete perdervi una vista panoramica dai ponti di osservazione. È una delle cose migliori da fare in città e potete scegliere tra diversi tipi di esperienze.

Per cominciare, potete salire in cima a grattacieli come l'Empire State o il Top of the Rock e avere la Grande Mela ai vostri piedi. Se cercate qualcosa dipiù storico ed economico, c'è il Crown Observation Deck della Statua della Libertà. Ma ci sono anche punti panoramici naturali e all'aperto come il Brooklyn Bridge Park e le colline di Central Park. Non sapete ancora quale visitare? Vi illustrerò in modo approfondito queste e molte altre opzioni.

1. L'Empire State Building, un punto di riferimento iconico di New York

Salire sull'Empire State Building è un must per chi vuole raggiungere la cima di New York. Questo luogo è impressionante e dispone di un ascensore che vi porterà all'86° piano in meno di un minuto.

Qui troverete una piattaforma a 400 metri dal suolo con una vista a 360° su Central Park, il ponte di Brooklyn, Times Square e molto altro ancora. Non solo avrete la Grande Mela ai vostri piedi, ma potrete anche accedere al secondo piano dove si trova un museo conmostre sulla sua costruzione. Al 102° piano si trova un'altra piattaforma di osservazione, più esclusiva e privata, ideale per scattare fotografie spettacolari. Tuttavia, di solito non è incluso nel normale biglietto d'ingresso.

Il momento migliore per salire sull'Empire State Building è la mattina presto o a metà pomeriggio, quando ci sono meno turisti. Tuttavia, anche l'Empire di notte è uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita.

Oltre al biglietto normale, è possibile vivere altre esperienze più esclusive come:

Dettagli di interesse

  • Prezzo: i biglietti per l'Empire partono da 47 euro a persona. Il prezzo può aumentare se si accede ad altre esperienze di lusso come il pass per saltare la fila, l'accesso al 102° piano o l'esperienza dell'alba.

  • Orario: Aperto tutti i giorni, ma gli orari variano a seconda della stagione.

  • Posizione: tra la Quinta e la Sesta Avenue, considerare l'ingresso della 34a Strada.

  • Come arrivare: per raggiungere l'Empire State Building sono disponibili diverse linee di metropolitana e autobus a seconda della zona in cui ci si trova.

  • Cosa comprende il biglietto base: accesso al museo, all'86° piano e al ponte di osservazione, ma ci sono altre opzioni con esperienze premium.

Prenota i biglietti per l'Empire State Building

2. Osservatorio One World, l'edificio più alto della città

La vista dal One World Observatory è uno spettacolo. Questa piattaforma di osservazione vi porterà quasi a toccare il cielo di New York, essendo il grattacielo più alto della città.

Dal momento in cui si entra nell'edificio, l'esperienza inizia con l'ascensore Skypod, che sale 100 piani in un minuto. Si ha poi accesso atre diversi ponti di osservazione al 100°, 101° e 102° piano. Dall'alto si può vedere la Statua della Libertà e lo skyline di Manhattan. L'edificio offre mostre interattive controllate da tablet e spiegazioni attraverso una guida virtuale.

Il momento migliore per salire al One World Observatory è sicuramente al tramonto o al mattino presto.

Dettagli interessanti

Acquista i biglietti per saltare la fila per l'Osservatorio One World

3. Top of the Rock, l'osservatorio più grande

Salire sul Top of the Rock permette di vedere New York da diverse angolazioni. È il più grande osservatorio della città ed è alto 260 metri. Dovrete sfidare le vertigini e camminare lungo le sue ardite piattaforme.

L'osservatorio dispone di diversi ponti di osservazione, il primo dei quali si trova al 67° piano, ideale per chi preferisce stare al sicuro e godersi la vista dall'interno. Un altro ponte di osservazione più audace si trova al69° piano ed è una terrazza di vetro che mette New York ai vostri piedi. Si può vedere tutto, dall'Empire State Building a Central Park, a seconda di dove si guarda.

Ma se siete tra coloro che amano i resti, potete raggiungere il 70° piano e affacciarvi sulla terrazza all'aperto. Con la sua vista a 360 gradi, il Top of the Rock è impressionante anche di notte. Potete anche viaggiare indietro nel tempo fino al 1932 e ricreare la famosa fotografia degli operai che pranzano tra i grattacieli partecipando a The Beam, un'esperienza di simulazione su una trave rotante. Può essere un po' vertiginoso, ma è completamente sicuro grazie alle cinture.

Dettagli interessanti

Acquistare i biglietti per il ponte di osservazione del Top of the Rock

4. The Edge, camminare sopra New York

Un'altra esperienza magica è quella di vedere New York da The Edge, un edificio alto 345 metri da cui si gode la vista più spettacolare della Grande Mela. Il ponte di osservazione si trova al 100° piano, ma non preoccupatevi, l'ascensore ultraveloce impiega meno di un minuto.

Portate al limite il vostro misuratore di adrenalina e sfruttate al massimo l'aria aperta, i pavimenti e le pareti di vetro. Lavista dal ponte di osservazione a 360 gradi vi mostra il Madison Square Garden e la vivace Downtown. In definitiva, il momento migliore per salire su The Edge è la mattina per evitare la folla, oppure la sera se volete godervi il tramonto di New York.

Per le attività di avventura a New York potete prenotare un'esperienza di City Climb al The Edge e salire in cima all'edificio con un'imbracatura di sicurezza.

Dettagli interessanti

  • Prezzo: Il biglietto per The Edge parte da 40 euro a persona.

  • Orari di apertura: il ponte di osservazione è aperto dalle 9.00 alle 21.00.

  • Ubicazione: sulla 30a strada a Hudson Yards.

  • Come arrivare: The Edge è raggiungibile in autobus o in metropolitana e la stazione più vicina è quella di Hudson-Yards.

  • Cosa è solitamente incluso nel biglietto: accesso alla piattaforma di osservazione e una foto ricordo digitale. L'esperienza City Climb ha un costo aggiuntivo.

Prenota i biglietti per The Edge

5. SUMMIT One Vanderbilt, la terrazza panoramica più trendy di New York

Uno degli edifici più recenti di New York è il SUMMIT One Vanderbilt. Si tratta di una proposta diversa che permette di trovarsi a 427 metri di altezza sopra la città dei grattacieli. L'esperienza inizia da Ascent, dove salendo con gli ascensori esterni si gode di una vista mozzafiato sulla città.

È possibile anche avventurarsi nell'esperienza Rise e salire in cima in 50 secondi. Prima di salire sul nuovo ponte di osservazione SUMMIT, raggiungerete il 91° piano dove si trova una mostra di specchi che giocherà con la vostra mente.

Naturalmente, l'attrazione principale è costituita dai due ponti di osservazione al 92° e 93° piano, dove si possono vedere quelle che sembrano piccole formiche che si muovono, ma che in realtà sono le sagome di persone che si godono la vivace vita di New York.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: a partire da 43 euro a persona.

  • Orario: dalle 9:00 a mezzanotte e chiuso il martedì.

  • Ubicazione: 1 Vanderbilt Avenue. È possibile prenotare un tour del Grand Central Terminal, che si trova proprio accanto.

  • Come arrivare: la stazione della metropolitana più vicina è Grand Central Terminal ed è collegata a diverse linee di autobus.

  • Cosa è solitamente incluso nel biglietto: accesso a tutti e 3 i piani del SUMMIT, tre esperienze artistiche multisensoriali. È possibile partecipare a una quarta esperienza di simulazione, ma non sempre è inclusa nel biglietto.

Prenotare i biglietti per SUMMIT One Vanderbilt

6. Corona della Statua della Libertà, un'esperienza magica

Se andate a New York dovete assolutamente salire sulla Corona della Statua della Libertà. Si tratta di un punto panoramico spettacolare e poco conosciuto che si erge per 46 metri di altezza. Non c'è ascensore e dovrete essere disposti a salire 162 gradini.

Dalla corona si può vedere New York e l'area circostante, oltre a visitare il piedistallo della statua, una piattaforma di pietra in cima a un forte che offre un'esperienza all'aria aperta.

Per accedere ai ponti di osservazione è necessario acquistare i biglietti per la Statua della Libertà, in particolare i Crown Reserve Tickets. Le prenotazioni devono essere effettuate con mesi di anticipo, poiché il numero di visitatori per ora è limitato.

Dettagli di interesse

Prenota una crociera alla Statua della Libertà

7. Brooklyn Bridge Park, un'esperienza multiforme

New York abbaglia da ogni punto di vista, ma c'è un luogo che spicca tra le sue meraviglie naturali: il Brooklyn Bridge Park. Questo parco offre uno spettacolo visivo da una prospettiva bassa e ravvicinata.

La combinazione di brezza marina e vista sul lungomare di New York è l'ideale per godersi la città in tutte le sue forme. Qui troverete una varietà di attrazioni come spiagge,eventi culturali, aree sportive e passeggiate in bicicletta. In generale, ci sono molte cose da vedere a Brooklyn. Ad esempio, si può approfittare della Brooklyn Heights Promenade, una piattaforma sopraelevata sopra l'autostrada che offre una vista sullo skyline di Manhattan.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: È gratuito, ma è possibile visitarlo con un tour per circa 62 euro, se in bicicletta tanto meglio, per scoprire le storie che si celano dietro questo luogo.

  • Orari di apertura: Tutti i giorni dalle 6:00 all'1:00.

  • Posizione: lungo il lungofiume dell'East River, proprio sotto il ponte di Brooklyn.

  • Come arrivare: ci sono diverse fermate della metropolitana e degli autobus nelle vicinanze.

Prenota un tour in bicicletta del ponte di Brooklyn

8. Central Park, un luogo naturale da visitare

A Central Park c'è molto da vedere, ma molti trascurano il fatto che offre anche una vista mozzafiato sulla città. È un luogo ideale se visitate New York in autunno, quando la città è immersa nelle tonalità del giallo, dell'arancione e del marrone.

Questo luogo è ideale per chi cerca un punto di osservazione più naturale, in quanto dispone di osservatori all'aperto:

  • The Bow Bridge: un ponte dall'atmosfera romantica che offre una vista sullo skyline di Manhattan.
  • MET Museum: situato nel parco, la sua terrazza offre una splendida vista sul parco e sulla città.
  • The Ramble: un'area boschiva ideale per godere di una bassa vista panoramica su New York.
  • The Reservoir: uno degli affacci naturali poco conosciuti che ha un'estetica impareggiabile.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: è gratuito, anche se esistono interessanti tour che mostrano il meglio di Central Park per circa 41 euro.

  • Orario: tutti i giorni dalle 6:00 all'1:00.

  • Ubicazione: tra la Quinta e l'Ottava Avenue.

  • Come arrivare: si trova nel centro di Manhattan, ma può essere raggiunto anche in autobus o in metropolitana. Le stazioni più vicine sono Columbus Circle e 5th Avenue Station.

Prenota un tour di Central Park

9. 230 Fifth, un affascinante rooftop

I migliori rooftop di New York permettono di vivere esperienze gastronomiche e sociali. Uno dei miei preferiti è il 230 Fifth, grazie ai suoi posti a sedere VIP con vista sullo skyline di New York.

L'ambiente è da ricordare ed è molto frequentato al tramonto. Offre qualcosa per tutti i gusti, con finestre panoramiche all'interno e una vivace terrazza all'esterno. Infatti, se avete intenzione di visitare New York in inverno, potete rifugiarvi qui senza perdervi le migliori viste della città.

Ma non è famoso solo per il suo discreto ponte di osservazione coperto, spesso aggiungono degli igloo per mantenere l'atmosfera calda e accogliente.

Dettagli interessanti

  • Prezzo: Non è necessario pagare un biglietto d'ingresso per salire, ma è necessario mangiare qualcosa.

  • Orari di apertura: dal lunedì al giovedì dalle 14:00 alle 2:00, il venerdì dalle 16:00 alle 4:00, il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 14:00. Il sabato e la domenica hanno anche un orario per il brunch dalle 11:30 alle 16:00.

  • Ubicazione: 230 5th Avenue.

  • Come arrivare: ci sono diverse fermate dell'autobus e della metropolitana nelle vicinanze.

10. Il ponte di Tudor City, il miglior posto per le foto in città

New York è una calamita per le attività indimenticabili e i luoghi ideali per le foto. Il Tudor City Bridge è un luogo popolare perché permette di immortalare una delle strade più belle della città.

Da qui si possono vedere l'East River, lo skyline di Manhattan e l'iconico edificio dell'ONU. È qui che viene scattata la tradizionale foto al centro del ponte ed è solitamente affollato, anche se sevisitate New York in primavera potete approfittare dei colori stagionali e della minore affluenza di turisti. È anche uno dei pochi luoghi che conserva ancora l'architettura Tudor, insieme alla NYU e ad alcuni edifici dell'Upper East Side.

Dettagli interessanti

  • Prezzo: completamente gratuito.

  • Orario: aperto 24 ore su 24.

  • Ubicazione: nel quartiere Tudor City di Midtown Manhattan.

  • Come arrivare: è collegato a diverse stazioni degli autobus e della metropolitana.