10 cose da vedere e fare a Seattle a luglio
Visitate Seattle a luglio e passeggiate per le strade. Potrete scoprire incredibili spazi naturali, partecipare a divertenti attività culturali, celebrare il patrimonio dei nativi americani e molto altro ancora.
Nonostante non sia una città molto grande, Seattle offre molte attrazioni turistiche ai suoi visitatori. La cosiddetta "Città di Smeraldo" possiede un gran numero di aree naturali, decine di monumenti storici e una serie di attrazioni che, nel corso degli anni, sono diventate icone di questa regione.
Con così tante attrazioni da scoprire in città, probabilmente non sapete da dove iniziare il vostro tour e vi chiedete cosa vedere e fare a Seattle durante il vostro soggiorno nel mese di luglio. Anche se la risposta a questa domanda non è facile, ci sono molte opzioni. Potrete celebrare il 4 luglio e l'eredità dei nativi americani, fare una visita guidata della città, navigare sulla Elliot Bay, partecipare ad attività culturali e molto altro ancora.
1. Festeggiate il 4 luglio a Seattle e godetevi un impressionante spettacolo pirotecnico al Gas Works Park
La celebrazione del 4 luglio non passa inosservata in nessun luogo degli Stati Uniti. Se la vostra visita a Seattle coincide con questa data, non potete non recarvi al Gas Works Park, la vecchia fabbrica di gas della città, ora trasformata in un parco pubblico.
Lì, tra le altre attività, potrete assistere a uno straordinario spettacolo pirotecnico e a musica dal vivo.
Vi consiglio di arrivare al Gas Works Park alle 12.00. Subito si respira un'atmosfera di festa totale: DJ dal vivo, bancarelle di cibo, piccoli mercatini artigianali e gruppi che fanno i tradizionali picnic.
Durante il pomeriggio di solito si svolgono delle gare. Ad esempio, la corsa dei sacchi, la gara di torte e altri giochi a cui possono partecipare adulti e bambini.
Infine, al tramonto, il cielo si illumina di fuochi d'artificio per commemorare l'indipendenza del Paese. Sicuramente un'esperienza indimenticabile, questa dovrebbe essere una delle migliori cose da vedere e fare a Seattle di notte.
Informazioni pratiche
- Luogo: Gas Works Park, 2101 N Northlake Way.
- Prezzo: Ingresso gratuito.
- Orario: Dalle 12:00.
2. Partecipate alla serie gratuita di luglio all'Olympic Sculpture Park di Seattle
Se vi trovate a Seattle nel mese di luglio, non potete perdere la serie di attività culturali organizzate dal Seattle Art Museum, che si tengono ogni anno all'Olympic Sculpture Park.
Se ve la sentite, potrete assistere a spettacoli dal vivo, arte interattiva, cibo e molto altro ancora. Il tutto all'aria aperta e gratuitamente.
È possibile visitare il parco tutti i giovedì di luglio dalle 18:00 alle 20:00. Anche il sabato dalle 9:00 alle 14: 00. Troverete un'atmosfera di festa e vedrete un gran numero di persone che si godono l'estate.
Tra le attività programmate ci sono le seguenti:
- Arte comunitaria, dove potrete partecipare alla creazione di un'opera d'arte, guidati da un ospite professionista.
- Corsi di yoga e Zumba con movimenti latini.
- Concerti di gruppi emergenti di giovani dell'area di Seattle.
- Spettacoli di musica e danza africana.
- Attività sociali e naturalistiche, in cui si apprende la cura della fauna marina e selvatica.
Tutti questi programmi variano, quindi controllate il sito ufficiale del Seattle Art Museum per verificare le informazioni prima della vostra visita in città.
Informazioni pratiche
- Luogo: Olympic Sculpture Park, 2901 Western Avenue.
- Prezzo: Ingresso gratuito.
- Orari: giovedì a luglio (ore 18.00-20.00), sabato (ore 9.00-14.00).
3. Partecipate al PowWow durante la vostra visita di luglio a Seattle e celebrate il patrimonio dei nativi americani.
Da oltre 30 anni, Seattle ha una tradizione di celebrazione del PowWow e di omaggio al patrimonio dei nativi americani.
Ogni terzo fine settimana di luglio, per tre giorni consecutivi, troverete una serie di stand gastronomici e artigianali dei nativi americani a Discovery Park. Durante la giornata potrete anche assistere a danze tradizionali.
Quando arriverete al Discovery Park rimarrete stupiti dai coloratissimi e bellissimi costumi tribali dei nativi americani. Potrete anche godere dell'ambiente naturale del parco e del radioso sole estivo.
Potrete anche assaggiare il cibo tradizionale delle diverse tribù presenti al PowWow, acquistare gioielli fatti a mano e conoscere la loro antica cultura attraverso le danze e i canti presentati durante la giornata.
Senza dubbio, questa è un'attività adatta a tutta la famiglia, quindi se viaggiate con i vostri piccoli, potreste includerla tra le cose da vedere e fare a Seattle con i bambini.
Informazioni pratiche
- Luogo: Discovery Park, 3801 Discovery Park Boulevard.
- Prezzo: Ingresso gratuito (è possibile fare una donazione).
- Orari: gli orari variano ogni anno, quindi controllate prima il sito ufficiale.
4. Godetevi il Capitol Hill Block Party durante la vostra visita a Seattle in luglio
Se non sapete cosa vedere e fare a Seattle durante il vostro soggiorno di 3 giorni, dovete segnare sul vostro itinerario la visita al quartiere di Capitol Hill. Si tratta di uno dei quartieri più hippy e divertenti della città.
Qui si svolge l'annuale festival musicale Capitol Hill Block Party, che attira un gran numero di turisti e di abitanti del luogo.
Durante i tre giorni si alterneranno su sei palchi giganti artisti nazionali e internazionali. Potrete ascoltare generi come punk, rock, indie rock, hip-hop, pop, R&B e altri ancora. Inoltre, lungo le strade si trovano ristoranti e bar dove mangiare, bere e rilassarsi.
Il Capitol Hill Block Party non presenta solo lo spettacolo musicale, ma offre anche l'opportunità di partecipare ad alcune attività gratuite, come una gara di pattinaggio e lezioni di yoga nella piscina riflettente del Cal Anderson Park.
Questo festival è uno dei più visitati della città e si svolge il penultimo fine settimana di luglio. Tuttavia, le date e gli artisti variano di anno in anno, quindi controllate il sito ufficiale per maggiori informazioni.
Informazioni pratiche
- Luogo: quartiere di Capitol Hill.
- Prezzo: a partire da 85 euro.
- Orari di apertura: dalle 13:00 alle 00:00.
5. Partecipate alla Eastside Beer Week e celebrate la cultura della birra artigianale durante il mese di luglio a Seattle
Partecipare alla Eastside Beer Week è una buona opzione turistica se non sapete cosa vedere e fare a Seattle in 4 giorni durante il mese di luglio.
Si tratta di una settimana con molte attività volte a celebrare la cultura della birra artigianale in corrispondenza con la crescita significativa che l'industria della birra ha conosciuto in questa regione negli ultimi 10 anni.
Durante la Eastside Beer Week è possibile partecipare a diverse attività ricreative, sportive, educative, tra le altre. Ad esempio:
-
Will Run For Beer 5K: si tratta di una corsa o di una camminata che si svolge intorno alla Dubtown Brewing e alla taverna Four Generals. Il denaro raccolto va a sostegno di alcune organizzazioni no-profit della città.
-
Laboratori di produzione di birra, in cui si apprende la storia e il processo di produzione della birra artigianale.
-
Sails and Ales Beer Fest, un'attività all'aperto in cui avrete l'opportunità di degustare vini e birre, ascoltare musica dal vivo, avvicinarvi ai food truck per provare alcune birre, ecc.
-
Coffee Beer Tasting, degustazione di diversi infusi di caffè.
-
Flight of the Raven, potrete dimostrare il vostro ingegno e la vostra abilità nel creare aeroplani di carta e poi farli volare in una divertente competizione.
Potrete inoltre partecipare a grigliate, degustazioni di formaggi, mostre di auto d'epoca, una serata di bistecche e molto altro ancora.
Per informazioni dettagliate su eventi, luoghi, orari di apertura e prezzi dei biglietti, visitate il sito ufficiale della Eastside Beer Week.
Informazioni pratiche
- Luogo: la Eastside Beer Week si svolge nelle varie birrerie della città e sulla Kirkland Promenade.
- Prezzo: a partire da 30 euro, a seconda dell'attività desiderata.
- Orari: dalle 9:00 alle 20:00 (gli orari variano a seconda dell'attività).
6. Venite nelle piazze di Seattle a luglio e godetevi i concerti gratuiti del Downtown Summer Sounds
Se vi trovate a Seattle nel mese di luglio, non potete non approfittare della serie di concerti gratuiti Downtown Summer Sounds. Si tratta di un evento con più di 40 anni di tradizione, che si svolge nei parchi del centro.
Potete recarvi a Westlake Park, Denny Park, Pioneer Square, 999th Street at 3rd Avenue, University Village, tra gli altri luoghi della città. In uno qualsiasi di questi luoghi potrete assistere alle esibizioni di artisti locali, che propongono una varietà di musica tra cui dance pop, disco, jazz, sperimentale, funk, soul, reggae e rock.
Questi concerti all'aperto si svolgono in qualsiasi giorno della settimana e gli orari variano tra le 12.00, le 14.00 e le 18.00. In ogni caso, è possibile verificare queste informazioni sul sito ufficiale di Downtown Summer Sounds.
Informazioni pratiche
- Luogo: Parchi del centro di Seattle.
- Prezzo: Ingresso gratuito.
- Orario: 12:00, 14:00 e 18:00 (gli orari possono variare).
7. Non perdetevi la Chinatown Seafair Parade e celebrate la cultura asiatica durante la vostra visita a Seattle nel mese di luglio
LaChinatown Seafair Parade è un evento che si svolge durante il mese di luglio in città, con l'obiettivo di condividere con i locali e i turisti le antiche tradizioni della comunità asiatica.
Pertanto, se siete appassionati di questa cultura, dovete inserire questa attività tra le cose da vedere e fare a Seattle in estate.
Quando arriverete nel quartiere di Chinatown rimarrete stupiti dalle strade colorate e dall'entusiasmo di tutti coloro che sono raggruppati nelle strade in attesa che l'orologio segni le 19:00 e che la parata abbia inizio.
In questo evento sarete immersi in un'atmosfera davvero celebrativa mentre assisterete a danze tradizionali con enormi draghi e leoni, sfilate, bambini che camminano in abbaglianti costumi tradizionali, samurai e molto altro ancora.
Per saperne di più sul percorso della Chinatown Seafair Parade e sulle precedenti edizioni della parata, cliccate qui per accedere al sito ufficiale.
Informazioni pratiche
- Luogo: quartiere di Chinatown.
- Prezzo: L'ingresso è gratuito.
- Orario: Terza settimana di luglio dalle 19:00.
8. Assistete a uno spettacolo di arguzia e colore alla West Seattle Grand Parade durante il mese di luglio
Il mese di luglio celebra la diversità culturale delle comunità che compongono la città di Seattle. Se volete partecipare, non dovete fare altro che assistere alla West Seattle Grand Parade.
La parata è organizzata da oltre 80 anni dalla Fondazione Rotary International Service ed è un evento colorato e musicale.
Il percorso della parata va solitamente da California Avenue SW e SW Lander Street a California Avenue SW e SW Edmunds Street. Pertanto, è possibile passeggiare lungo queste strade a partire dalle 11:00 e assistere a un vero e proprio spettacolo di arguzia e colore.
Avrete l'opportunità di vedere una serie di diversi carri a tema. Saranno presenti anche le bande musicali della città, le comparsas, i gruppi didattici, i clown per intrattenere i bambini, tra gli altri.
Informazioni pratiche
- Luogo: Da California Avenue SW e SW Lander Street a California Avenue SW e SW Edmunds Street.
- Prezzo: Gratuito.
- Orario: Dalle 11:00.
9. Non perdetevi KEXP Beats & Eats ogni venerdì di luglio a Seattle
Con così tanti eventi e attività in città, probabilmente non sapete cosa vedere e fare a Seattle in 5 giorni o più. Se questo è il vostro caso, una buona opzione da non perdere durante il mese di luglio è il KEXP Beats & Eats al Waterfront Park. Potrete vibrare al ritmo dei migliori DJ, mangiare e bere.
Tutti i venerdì di luglio potrete recarvi al Waterfront Park presso il Pier 59. Lì, dalle 16.30 alle 19.30, turisti e locali balleranno al ritmo di DJ mixati dal vivo e si godranno i famosi food truck.
Oltre a vivere un'esperienza musicale completa e ad assaggiare alcuni dei vostri snack preferiti, avrete l'opportunità di contemplare lo splendido scenario del lungomare. Potrete osservare il sole che si scioglie nelle acque cristalline della costa.
In seguito, potrete continuare a divertirvi. Ad esempio, potrete recarvi al Pier 57 e salire sulla Grande Ruota di Seattle, oppure visitare lo Space Needle al 400 di Broad Street, partecipare a uno dei tour gastronomici di Seattle o alla storia nascosta del quartiere di Pioneer Square.
Informazioni pratiche
- Luogo: Parco del Waterfront.
- Prezzo: gratuito.
- Orario: Tutti i venerdì di luglio (dalle 16:30 alle 19:30).
10. Partecipate a un tour guidato delle strade principali di Seattle a luglio
Il mese di luglio nella cosiddetta Città di Smeraldo offre solitamente buone condizioni meteorologiche per un tour di Seattle alla scoperta dei suoi quartieri. Questa è un'opzione anche per chi ha poco tempo e non ha pianificato un itinerario.
Se questo è il vostro caso e non sapete ancora cosa vedere e fare a Seattle in 2 giorni durante la vostra vacanza estiva, dovreste partecipare a una delle visite guidate per le strade principali.
Potrete scegliere tra diversi tour. Ad esempio:
- Historic Downtown per conoscere i diversi edifici, monumenti e luoghi simbolo della città.
- Chinatown per apprezzare la gastronomia e la cultura millenaria di questo luogo.
- Capitol Hill, con un'interessante vita notturna.
- Fremont, per ammirare l'arte murale delle sue strade.
Qualunque sia l'attività, è meglio prenotare un tour privato. In questo modo, potrete esplorare la città a piedi, in segway o in bicicletta elettrica, mentre una guida vi racconta la storia delle principali attrazioni.
Temperature di Seattle a luglio
La città di Seattle a luglio registra generalmente una massima di 23°C di giorno e una minima di 14°C di notte. Le giornate sono generalmente soleggiate, il clima è caldo e secco. Inoltre, la pioggia è prevista per almeno cinque giorni durante questo mese, anche se si verifica raramente.
Luglio è nel pieno della stagione estiva, quindi non sorprende che le temperature salgano, offrendo un clima estivo ideale per le attività all'aperto e una gita in spiaggia per godersi le acque cristalline.
Cosa mettere in valigia per visitare Seattle a luglio?
Il mese di luglio a Seattle è solitamente considerato la stagione estiva, quindi se avete intenzione di visitare la città, dovrete mettere in valigia abiti leggeri e traspiranti. Inoltre, non dimenticate un paio di scarpe e sandali chiusi, occhiali da sole e protezione dai raggi UV.
Fondamentalmente, ciò di cui avrete bisogno per il vostro viaggio a Seattle è un paio di jeans o di pinocchietti, diverse magliette senza maniche e almeno una maglietta a maniche lunghe. Mettete in valigia anche una giacca leggera, perché la temperatura tende a scendere la sera, e una giacca antipioggia nel caso in cui abbiate intenzione di fare escursioni.