11 cose da vedere e fare a Seattle di notte

Una delle città più grandi dello stato di Washington è Seattle. Con un'atmosfera futuristica, vale la pena visitarla di notte. Ecco perché

Andressa García

Andressa García

11 minuti di lettura

11 cose da vedere e fare a Seattle di notte

Seattle di notte | ©Snapwire

Che si tratti di ammirare la vastità della città dallo Space Needle o di uscire in un bar di notte, le opzioni per godersi la città di Seattle sono davvero varie.

Ecco alcune delle cose da vedere e fare di notte. Vi dirò che i pub sono uno dei luoghi preferiti per trascorrere la notte a Seattle.

1. Salite sullo Space Needle per ammirare le cartoline mozzafiato di Seattle di notte

Space Needle di notte| ©Andrew Nash
Space Needle di notte| ©Andrew Nash

Secondo me ci sono pochi piani romantici migliori che prenotare il biglietto per lo Space Needle e il Chihuly Garden and Glass e salire in cima a Seattle. È sicuramente un'icona della città che non potete perdere durante la vostra visita. Dalla cima si può godere di una vista a 360º della città e dell'Oceano Pacifico e, se si va di notte, la vista è ancora più bella.

La torre è aperta al pubblico fino alle 21:30, quindi potete andare di notte per apprezzare le luci che illuminano la città in tutto il suo splendore. Se si vuole andare nell'ultimo turno di notte, bisogna tenere presente che è possibile farlo fino a mezz'ora prima dell'orario di chiusura.

Si noti che gli orari di ingresso alla torre possono cambiare a seconda del periodo dell'anno. I prezzi dei biglietti variano tra i 30 e i 35 euro per adulto. Esistono tuttavia biglietti più economici per bambini e anziani.

Dettagli interessanti

  • Come arrivare: È possibile raggiungere la torre in auto o con i mezzi pubblici utilizzando la monorotaia di Seattle che vi lascerà alla stazione di Westlake Center.
  • Prezzo: a partire da 35 euro per gli adulti. Il costo può aumentare o diminuire a seconda dell'età della persona.
  • Data e orario: In estate è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 23.30. Nel resto delle stagioni è aperto dalle 12:00 alle 17:00.

Prenota il tuo biglietto per lo Space Needle e il Chihuly Garden and Glass

2. Fate una crociera notturna a Elliot Bay

In barca nel porto| ©Byron
In barca nel porto| ©Byron

Se c'è una cosa che non potete fare a meno di fare, è avventurarvi e prenotare una crociera sul lungomare di Seattle. Uno dei momenti migliori per fare questo tour è sicuramente dopo il tramonto.

Se siete in coppia, questo può essere un modo perfetto per iniziare la serata. È anche un'attività che si può fare con la famiglia o con gli amici per godersi la vista della città da Elliot Bay.

Il tour può includere bevande e spuntini per trascorrere il pomeriggio e la sera.

Dettagli di interesse

  • Come arrivare: per imbarcarsi è necessario arrivare al Pier 56 del Fisherman's Wharf di Seattle.
  • Costo: la cena a bordo costa circa 39 euro.
  • Data e ora: le barche partono la mattina alle 10:45.

Prenotate la vostra crociera sul lungomare di Seattle

3. Osate un tour dei fantasmi della città

Il tour dei fantasmi| ©Rebecca Low
Il tour dei fantasmi| ©Rebecca Low

Ci sono numerose cose che si possono vedere e fare a Seattle ma, soprattutto, bisogna tenere presente che è una città nota per le sue storie di fantasmi e vampiri. Quindi, se avete il coraggio di vivere un'avventura spettrale, dovete assolutamente prenotare un tour dei fantasmi di Seattle per conoscere le storie più incredibili di quella che un tempo era la città sotterranea di Seattle.

Si tratta di un'attività ideale da fare con gli amici o in coppia, e una delle cose più interessanti di questo tour è che la guida esperta vi racconterà nel dettaglio non solo storie spettrali, ma approfondirà anche la storia della città, dalla sua fondazione a ciò che è e rappresenta oggi.

Dettagli interessanti

  • Come arrivare: Il punto di incontro è noto al momento della prenotazione e dipende dall'itinerario del tour.
  • Prezzo: Il costo può variare da 30 a 45 euro a persona, a seconda della durata dell'esperienza.
  • Data e ora: i tour si svolgono ogni sera dal lunedì al venerdì e iniziano intorno alle 20.00. La durata è di circa un'ora. La durata è di circa un'ora.

Prenota un tour dei fantasmi a Seattle

4. Divertitevi nei bei locali di Capitol Hill

Vita notturna a Capitol Hill| ©Aaron Brethorst
Vita notturna a Capitol Hill| ©Aaron Brethorst

Capitol Hill è il quartiere per eccellenza della vita notturna, dei bar e dei balli. Ecco perché il mio consiglio per una serata fuori è di visitare questo posto.

Capitol Hill è pieno di pub e bar dove si possono gustare cocktail internazionali. Si possono trovare anche innumerevoli locali da ballo, dove anche le persone più conservatrici danno sfogo ai loro passi di danza e si lasciano trasportare dal ritmo della musica. In questi locali si possono ascoltare gli ultimi ritmi latini.

Se cercate un posto dove passare la serata con qualche birra e un boccone con gli amici, Capitol Hill offre una vasta gamma di squisitezze culinarie, degne di un posto in uno dei migliori tour gastronomici di Seattle. E se siete alla ricerca di un'esperienza ancora più di alto livello, potete prenotare un tour gastronomico di Seattle.

Dettagli interessanti

  • Come arrivare: Potete utilizzare qualsiasi linea di autobus che vi lasci vicino alla Capitol Hill Station. Il resto del tour dei bar, dei pub e dei locali da ballo si svolge a piedi.
  • Costo: dipende dal bar e dai prezzi dei cocktail e del cibo in ciascuno di essi.
  • Data e ora: Tutti i giorni la sera.

Prenota un tour gastronomico di Seattle

5. Visitate le mostre d'arte al Chihuly Garden and Glass

Al Chihuly Garden and Glass| ©Care_SMC
Al Chihuly Garden and Glass| ©Care_SMC

Il Chihuly Garden and Glass è un giardino di vetro straordinariamente decorato, ideale da visitare di notte quando i riflessi del vetro contrastano con i fiori all'interno, formando uno spettacolo di colori davvero spettacolare, uno spettacolo da vedere.

Il giardino si trova proprio accanto allo Space Needle. Vi consiglio di prenotare in anticipo i biglietti per lo Space Needle e per il Chihuly Garden and Glass per non perdervi la vista da questa iconica torre, che è davvero meravigliosa. Vi consiglio di visitare il giardino dall'interno, dove troverete tre spazi ben definiti, in cui potrete apprezzare non solo i fiori e i loro colori, ma anche la serra e altre esposizioni che cambiano a seconda della stagione.

Anche se è un luogo che si può visitare tutto il giorno, vi consiglio di farlo di sera, perché solo a quell'ora potrete apprezzare meglio il modo in cui i cristalli giocano con le luci delle mostre interne, creando scenari colorati.

Dettagli interessanti

  • Come arrivare: Il modo migliore per raggiungere il giardino è l'autobus, con fermata a Denny Way e 5th Av. nord.
  • Prezzo: a partire da 30 euro a persona per l'ingresso generale.
  • Data e ora: Dalle 9.00 alle 20.00 tutti i giorni.

Prenotate il vostro biglietto per lo Space Needle e il Chihuly Garden and Glass

6. Non perdetevi una partita di baseball

Partita di baseball| ©Al_HikesAZ
Partita di baseball| ©Al_HikesAZ

Un'altra cosa indimenticabile da fare a Seattle di sera è assistere a una partita dei Seattle Mariners, la squadra professionista di baseball. Il baseball è uno degli sport americani per eccellenza, insieme al basket e al calcio.

Prima di acquistare i biglietti, è bene tenere presente che la stagione della MLB va da metà marzo a fine settembre. Per quanto riguarda i prezzi, dipende dalla posizione del posto, ma si può partire da circa 20 euro.

E, naturalmente, vi consiglio di andare almeno un'ora prima per godervi l'atmosfera della partita. Inoltre, in molte occasioni vengono distribuiti omaggi agli spettatori.

Prenota i biglietti per i Seattle Mariners

7. Fate un tour spettrale del mercato di Pike Place

Di notte al Pike Place Market| ©Kirk K
Di notte al Pike Place Market| ©Kirk K

Durante il giorno, il Pike Place Market è uno dei luoghi più popolari della città. È un mercato dove è possibile fare la spesa quotidiana ed è anche un interessante punto turistico se si vuole conoscere un po' di storia della città e, naturalmente, scattare molte foto.

Ma quando inizia a calare la notte, il paesaggio del mercato popolare si trasforma e lascia il posto a un'opportunità unica di conoscere le storie più oscure e inquietanti di questo luogo. Direi che questo è uno dei luoghi più inquietanti, ma anche più interessanti e ricchi di storia di Seattle.

Per conoscere le storie che si intrecciano intorno a questo luogo, vi consiglio di prenotare un tour con una guida esperta che risponderà a tutte le vostre domande sul mercato e sulla sua storia, oltre a portarvi in giro in tutta sicurezza. È un'esperienza da fare con gli amici o con il proprio partner e chiaramente non è un'attività che vi consiglio di includere nella vostra lista di cose da fare a Seattle con i bambini.

Dettagli interessanti

  • Come arrivare: Per raggiungere il Pike Place Market è possibile utilizzare il Circulator o la E-Line.
  • Costo: l'ingresso è gratuito, ma se volete fare una visita guidata, dovrete pagare una tariffa a partire da 30 euro a persona.
  • Data e ora: Tutti i giorni dal tramonto.

Prenota un tour dei fantasmi di Seattle

8. Prendere lezioni di ballo alla Century Ballroom

Sala da ballo Century| ©Mai
Sala da ballo Century| ©Mai

Un'altra attività che si può fare a Seattle di notte è frequentare un divertente corso di ballo. Questi locali sono aperti a tutti i turisti che vogliono imparare nuovi passi o semplicemente divertirsi.

Uno di questi è la Century Ballroom, una sala dove si insegnano soprattutto ritmi tropicali come la salsa, il mambo e altri ritmi simili. Qui non si trovano solo turisti, ma anche abitanti di Seattle che spesso frequentano queste lezioni per liberare le endorfine dopo il solito lavoro.

Prima di visitare il locale, vi consiglio di visitare il loro sito web per scoprire il calendario degli eventi che presentano durante la settimana o nei giorni in cui visitate la città. L'offerta di corsi di danza è in continua evoluzione. Una delle cose che amerete di più di questa sala da ballo è il suo ampio spazio che permette a più coppie di ballare comodamente. Inoltre, la sua atmosfera eccitante vi ispirerà sicuramente a tornare per un'altra serata di ballo e divertimento.

Dettagli interessanti

  • Come arrivare: Per raggiungere la Century Ballroom potete utilizzare qualsiasi linea di autobus che vi lascerà alla stazione di Pine St, poiché si trova esattamente su E-Pine St.
  • Prezzo: I prezzi variano a seconda di ciò che si vuole fare. È possibile pagare le lezioni di danza al giorno o acquistare una carta regalo per avere accesso a diversi balli. Se si va in coppia si può pagare a partire da 160 euro per una sessione di ballo di quattro settimane. Se si va da soli, il prezzo può essere di 80 euro. Se si desiderano lezioni senza appuntamento, si può pagare tra i 25 e i 50 euro.
  • Data e ora: le date cambiano in base all'offerta di danza disponibile. L'orario è serale ed è generalmente aperto dal lunedì al venerdì.

9. Un appuntamento romantico a La Gran Rueda

Ruota panoramica di Seattle| ©Dr Zito
Ruota panoramica di Seattle| ©Dr Zito

Se c'è un'attività romantica da fare a Seattle di sera, è salire sulla Grande Ruota Panoramica. Conosciuta come la Grande Ruota, è una delle attrazioni turistiche preferite e ammetto che è una delle mie preferite. Per arrivare in cima si può salire su una delle cabine, da cui si gode di una vista incredibile su tutta la città di Seattle e sull'Oceano Pacifico.

Uno dei programmi più popolari sulla ruota panoramica è la cena dall'alto, in cui si può scegliere il cibo che si desidera mangiare direttamente dal ristorante The Fisherman. L'esperienza della cena è sicuramente uno dei migliori tour gastronomici di Seattle, e per goderne è necessario essere in un gruppo di almeno quattro persone.

D'altra parte, se non volete salire sulla ruota panoramica, vederla dal basso è davvero impressionante anche di notte, grazie alle luci LED che illuminano la ruota e creano uno spettacolo visibile da diverse parti della città. È un'esperienza incredibile che vi consiglio di includere nella vostra lista di cose da fare a Seattle in primavera, perché il tempo è bello e le notti sono più chiare e stellate.

Dettagli interessanti

  • Come arrivare: La Grande Ruota Panoramica si trova su Alaskan Way, sulla PIer 57, al Fisherman's Wharf di Seattle.
  • Costo: i biglietti partono da 11 euro a persona e possono arrivare a 50 euro se si desidera una cabina di lusso.
  • Data e orario: da domenica a giovedì, dalle 11.00 alle 22.00. Venerdì e sabato, dalle 10 alle 23.

Consiglio di viaggio

Se volete festeggiare un'occasione speciale sulla ruota panoramica, che sia un matrimonio o la rivelazione del sesso di un bambino, potete organizzare un'accensione personalizzata delle luci.

10. Assistete agli spettacoli teatrali e musicali presentati da Jet City Improv

Teatro al Jet City Improv| ©Olivejuice7
Teatro al Jet City Improv| ©Olivejuice7

Jet City Improv è una compagnia di improvvisazione, teatrale e musicale che offre grandi spettacoli serali nella città di Seattle. Se non volete passare la serata in un locale a ballare o a bere qualcosa, allora un buon spettacolo teatrale o un musical è la soluzione giusta.

La compagnia di solito insegna a bambini di tutte le età durante tutto l'anno, ma nel mese di luglio offre diverse opzioni di intrattenimento. L'offerta può spaziare dalle commedie ai cineforum. Tutto dipende dal programma.

Per quanto riguarda i biglietti per gli spettacoli di Jet City Improv, molti di essi sono gratuiti, ma per accedere ad alcuni spettacoli è necessario pagare, quindi è necessario prenotare il biglietto prima del giorno dello spettacolo.

Dettagli interessanti

  • Come arrivare: La compagnia si trova in University Way, quindi per raggiungerla con i mezzi pubblici è necessario scendere alla stazione più vicina.
  • Costo: l'ingresso generale ha un prezzo a partire da 18 euro. Se siete in gruppo, il prezzo può scendere a 12-14 euro.

11. Ascoltate il jazz dal vivo al Dimitriou Jazz Alley

Vicolo del jazz Dimitriou| ©edgeplot
Vicolo del jazz Dimitriou| ©edgeplot

Se c'è una musica che rappresenta la cultura americana, è il jazz. Non c'è da stupirsi che in quasi tutte le città degli Stati Uniti si possa trovare un club, un pub o un bar dove ascoltare questo ritmo musicale.

Nel caso di Seattle, la notte è un buon momento per andare al Dimitriou's Jazz Alley. Si tratta di un luogo in cui si possono ascoltare esibizioni di jazz dal vivo mentre ci si gode un momento piacevole con gli amici o la famiglia.

È un'attività che consiglio assolutamente di inserire nella lista delle cose da fare a Seattle in estate, poiché la temperatura è notevolmente più fresca. L'offerta musicale varia, quindi vi consiglio di consultare il sito web per conoscere gli orari. Per quanto riguarda il menu, il locale offre un ampio menu di insalate, antipasti, primi piatti, zuppe e contorni. Per completare il pasto, offre anche un variegato menu di dessert e cocktail.

Dettagli interessanti

  • Come arrivare: Il ristorante si trova sulla 6th Ave di Seattle e può essere raggiunto in taxi o con un'auto privata. I trasporti pubblici possono essere utilizzati a seconda dell'orario di arrivo.
  • Costo: il prezzo d'ingresso varia costantemente a seconda dell'artista che si esibisce nel locale. Il menu ha prezzi diversi a seconda del piatto o del cocktail ordinato.
  • Data e ora: tutti i giorni di sera, ad eccezione di spettacoli speciali che hanno orari specifici.