10 cose da vedere e fare a Seattle con bambini
Seattle è una destinazione ideale per i bambini grazie alla sua vita vivace e alle sue attrazioni turistiche: vi aspetta un sacco di divertimento!
Seattle sembra essere stata pensata per far sì che i più piccoli possano trascorrere una vacanza unica, godendo ogni giorno di una nuova attività in cui l'obiettivo principale è renderli felici.
Per aiutarvi un po' con la vostra agenda, vi segnalo alcune delle tappe che considero irrinunciabili, come i musei interessanti per bambini e ragazzi. A Seattle c'è molto da fare e da vedere in famiglia, quindi il divertimento è assicurato.
1. Ammirate la natura allo zoo di Woodland
Prenotare i biglietti per il Woodland Park Zoo permette di vivere un'esperienza meravigliosa e di avvicinare i bambini agli animali. Inoltre, i guardiani dello zoo tengono brevi conferenze informative e rispondono alle domande sugli animali e sulle loro caratteristiche.
Per i bambini, una visita allo zoo è sempre un'attività dal fascino particolare. Nel caso del Woodland Park hanno la possibilità di dare da mangiare agli animali e, in alcuni casi, anche di coccolarli, ricevendo in cambio un gesto divertente. Ma impareranno anche a conoscere le piante e le farfalle, grazie a un'area appositamente dedicata.
Le attività proposte in questa visita sono molte e basta prestare attenzione all'ingresso per conoscere l'itinerario. La maggior parte di esse sono gratuite, ad eccezione di quelle indicate nell'elenco esposto.
Informazioni utili
- Posizione: Ingresso ovest 5500 Phinney Ave N, Seattle, WA 98103, USA. Ingresso sud 750 N. 50th Street, Seattle, WA 98103.
- Orari: da maggio a settembre, dalle 9:30 alle 18:00. Da settembre ad aprile dalle 9:30 alle 16:00. Chiuso solo il 25 dicembre.
- Costo d'ingresso: circa 25 euro.
- Durata della visita: poco più di 4 ore.
- Raccomandazione: è consigliabile visitarlo soprattutto quando si visita Seattle in estate, grazie al bel tempo.
2. Lasciate che i bambini esplorino la loro voglia di dolcezza alla Fabbrica di cioccolato Theo.
Il cioccolato è una delle prelibatezze preferite dai bambini (e dagli adulti) e scoprire da dove viene e come avviene la magia che lo porta nelle nostre mani è un'avventura. Alla Fabbrica di Cioccolato Theo potrete imparare tutto sullo squisito cioccolato.
Imparerete a conoscere l'elaborazione del dolce e infine potrete fare una passeggiata attraverso gli impianti durante la produzione. Prima della chiusura è prevista una deliziosa degustazione per completare una visita completa. Per i più piccoli, l'attività è accompagnata da racconti che includono divertenti avventure al cioccolato.
È anche possibile iscriversi a un corso per realizzare i propri bonbon al cioccolato. Se vi trovate a Seattle in ottobre, la fabbrica avrà un tocco speciale per Halloween. Se volete saperne di più, potete anche prenotare un tour del cioccolato a Seattle.
Informazioni utili
- Ubicazione: 3400 Phinney Ave N, Seattle, WA 98103, USA.
- Come arrivare: vicino alla fabbrica passano diverse linee di autobus e mezzi pubblici.
- Orario: dalle 10:30 alle 18:00.
- Costo della visita: circa 15 euro.
- Tempo di percorrenza: il tour dura un'ora.
3. Visita allo Space Needle e al Chihuly Garden and Glass
Senza dubbio, questi sono due dei luoghi che i bambini apprezzeranno di più durante un viaggio a Seattle. Da un lato, lo Space Needle è un simbolo della regione, essendo una struttura alta 184 metri con un ponte di osservazione da cui si ha la migliore vista panoramica a 360º della città. Inoltre, il suo design futuristico impressionerà i bambini
Chihuly Garden and Glass è uno spazio creato dall'artista Dale Chihuly proprio sotto lo Space Needle. Ha un totale di 8 gallerie, ma la parte che piacerà di più ai bambini è il grande giardino e la serra di vetro. Nel complesso, è uno spazio che può essere apprezzato da grandi e piccini.
Se volete includere questi due siti nel vostro itinerario di Seattle, vi consiglio di prenotare un biglietto combinato per lo Space Needle e il Chihuly Garden and Glass per ottenere un prezzo migliore.
4. Caccia al tesoro a Seattle
Camminare per la città e vagare per le strade è una delle cose che preferiamo fare da adulti quando andiamo a visitare una città. Tuttavia, i bambini non sono grandi appassionati e si annoiano rapidamente.
Ma a Seattle c'è un'opzione per accontentare tutti: scaricare il tour del tesoro autoguidato. Tutto ciò che serve è uno smartphone e un gruppo di 2-5 membri della famiglia o amici per divertirsi.
Il tour consiste in diverse sfide da superare per esplorare la città di Seattle e conoscerne i punti salienti. E se siete un gruppo numeroso di più di 5 persone, potete dividervi e gareggiare per vedere chi ottiene il punteggio migliore. Sono sicuro che i più piccoli si divertiranno un mondo.
5. Non perdetevi l'Acquario di Seattle
L'Acquario di Seattle è uno dei luoghi più incantevoli della città, ideale per bambini e adulti. Possono scoprire curiosità e fatti sulla vita in fondo al mare in modo attivo e divertente.
Oltre alle esposizioni dei vari animali marini, tra cui pesci, invertebrati, mammiferi e uccelli che vivono in questo habitat, l'acquario dispone di vasche tattili in cui è possibile sperimentare e toccare stelle, anemoni e altre specie - si può persino vedere come si nutrono alcuni animali!
Da non perdere anche l'esperienza di nuoto virtuale con le megattere nel Family Activity Centre, adiacente all'habitat della cupola sottomarina. Questa attività si svolge solitamente dalle 10:00 alle 11:45 e dalle 13:00 alle 17:15 tutti i giorni.
Informazioni di interesse
- Ubicazione: 1483 Alaskan Way Pier 59, Seattle, WA 98101, USA.
- Orario: dalle 9:30 alle 18:00 tutti i giorni. Ultimo accesso del gruppo di visitatori alle 17:00.
- Biglietto d'ingresso: tra i 20 e i 30 euro. Il biglietto indica un orario di ingresso che deve essere rispettato puntualmente; una volta entrati, si può rimanere quanto si vuole.
- Durata della visita: da 1:30 a 2 ore circa.
- Raccomandazioni: il museo ha climi diversi a seconda delle aree, quindi si consiglia di vestirsi a strati per adattarsi meglio a ciascuna di esse. È anche una buona idea acquistare i biglietti in anticipo.
Suggerimento per i biglietti dell'Acquario di Seattle
È possibile utilizzare un CityPass per ottenere un prezzo migliore. Si tratta di un pass speciale creato da una società statunitense che mette insieme pacchetti cittadini che includono l'ingresso alle principali attrazioni a un costo inferiore.
6. Visitare il Museo del Volo
I bambini ameranno l'esperienza di salire a bordo di un Boeing 737 e di poter toccare con mano i veri strumenti e accessori utilizzati dai piloti nel corso della storia dell'aviazione. Al Museo del Volo i dettagli sono curati nei minimi particolari per far divertire tutta la famiglia.
All'interno del museo si trovano centinaia di curiosità legate all'aviazione, al trasporto aereo e persino allo spazio. Tra i 175 aerei, ci saranno alcuni modelli da combattimento della Prima e della Seconda guerra mondiale, un aliante, il primo Boeing 747 e un MacCready Gossamer Albatross II a propulsione umana.
Non mancheranno nemmeno i veicoli spaziali, a cominciare da una replica realistica della navetta spaziale Orbiter.... La cosa migliore è che ci sono ottime audioguide, molto utili per i visitatori che parlano lingue come il tedesco, il giapponese, il russo, lo spagnolo e il francese.
Informazioni utili
- Ubicazione: 9404 East Marginal Way South, Seattle, WA, 98108-4046.
- Orari: aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00.
- Costo d'ingresso: circa 25 euro.
- Durata della visita**:** circa 2 o 3 ore per godere appieno del museo.
7. Divertitevi al Museo della cultura pop (MoPOP)
Il Museo della Cultura Pop è un luogo colorato dove grandi e piccini possono ammirare i migliori esempi di questo moderno mondo sommerso. I temi sono variegati per soddisfare tutti i gusti e sono particolarmente divertenti per i bambini più grandi, gli adolescenti e gli adulti.
Tra le sue mura troverete mostre itineranti, quindi tenete d'occhio il calendario. Ci sono anche sale permanenti che sicuramente incanteranno tutti.
Una delle più interessanti è la Science Fiction and Fantasy Hall. Qui troverete chioschi interattivi e più di 30 oggetti che sono icone dei migliori film degli ultimi tempi come Star Wars, Indiana Jones, Marvel, Alien, Dungeons and Dragons e molto altro.
Informazioni utili
- Ubicazione: 325 5th Avenue N nel Seattle Center. Parcheggio a pagamento e numerosi mezzi di trasporto pubblico, tra cui la monorotaia del Seattle Center.
- Orario: dalle 10:00 alle 17:00.
- Ingresso: da 20 a 30 euro, a seconda delle mostre e delle date scelte per la visita al museo.
- Tempo di visita: poco più di 4 ore per visitare l'intero museo.
8. Lasciate che si divertano al parco giochi Artist at Play
Artist at Play Playground è un grande parco giochi che offre ai bambini ogni tipo di sfida divertente, tipica dei migliori parchi giochi. È stato progettato da una serie di artisti che si sono ispirati alle opinioni dei bambini intervistati sulle loro idee per lo spazio ideale.
Il risultato è questa piazza colorata situata tra il Museum of Pop Culture (MoPOP) e il Seattle Center Armory. L'ingresso è completamente gratuito e ci sono giochi musicali, una grande torre per arrampicarsi, altalene, un labirinto e una giostra, oltre a molte altre attrazioni.
È uno spazio ideale per i più piccoli che possono correre, saltare e giocare a piacimento, sfogando tutta l'energia che li caratterizza. Per evitare incidenti, il pavimento è costituito da una pavimentazione morbida e, per un maggiore comfort, sono presenti anche servizi igienici gratuiti.
Informazioni utili
- Ubicazione: 305 Harrison St, Seattle, WA 98109, Stati Uniti. Seattle Center.
- Come arrivare: Ci sono diversi autobus e linee di trasporto pubblico che vi porteranno a destinazione. Il parcheggio è disponibile nelle vicinanze.
- Orario: Aperto dalle 6:00 alle 23:00.
9. Portate i bambini a fare shopping al mercato di Pike Place
Se per caso avete pensato che un mercato non è esattamente una tappa divertente per i bambini, è perché non avete sentito parlare del Pike Place Market. Si tratta di uno spazio situato nel cuore della città, con un mercato vario che offre prodotti freschi, mini-negozi con curiosità e tanta vita e movimento.
Per i più piccoli, le tappe più affascinanti sono The Giant Shoe Museum, Market Magic, The Wall of Chewing Gum e il negozio di fumetti Golgen Age Collectibles, dove troveranno anche figurine e oggetti interessanti dei loro supereroi preferiti.
Anche l'ora di pranzo è ideale al Pike Place Market, soprattutto se i vostri bambini sono appassionati di maccheroni al formaggio. Beecher's Mac'n'cheese serve il meglio.
Informazioni utili
- Ubicazione: 85 Pike St, Seattle, WA 98101, USA.
- Orario: dalle 9:00 alle 18:00, anche se alcuni ristoranti possono aprire già alle 7:00 e offrire la colazione, mentre altri restano aperti fino a mezzanotte. Chiuso solo il giorno del Ringraziamento e a Natale.
10. Per saperne di più sul Museo dei bambini di Seattle
Il Seattle Children's Museum è stato inaugurato nel 1979 con una sola mostra. Oggi offre più di 11 sezioni in cui i bambini dai 6 mesi ai 10 anni possono imparare, esplorare e divertirsi.
Tra le esposizioni si trovano simulazioni personalizzate di mercati, montagne, cliniche e molte altre curiosità con cui i più piccoli possono interagire. Una delle aree più interessanti è quella dedicata alle culture dei nativi americani, una sezione in cui vengono raccontate storie sulle loro credenze ed esperienze.
Va notato che il museo è stato progettato principalmente per i bambini, ma tutte le età sono invitate a godere di questo spazio pieno di curiosità. Non mancate di visitarlo, soprattutto se vi trovate a Seattle nel periodo natalizio, perché le decorazioni qui sono incantevoli e l'atmosfera del museo si trasforma completamente.
Informazioni utili
- Ubicazione: 305 Harrison Street, Seattle, WA 98109, Seattle Center, sotto lo Space Needle.
- **Buono a sapersi: il parcheggio a pagamento è disponibile nelle vicinanze e all'interno dell'edificio stesso. Per i trasporti pubblici, prendere gli autobus delle linee 2, 48 o 8.
- Orario: dalle 10:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì e dalle 10:00 alle 18:00 il sabato e la domenica.
- Bigliettod'ingresso: circa 10 euro.
11. Arrampicata ai Giardini di Pietra
Se la vostra famiglia ama l'arrampicata, i Giardini di Pietra sono un luogo imperdibile dove il divertimento è assicurato.
L'obiettivo di questa parete da arrampicata è arrivare il più in alto possibile, ma non preoccupatevi, ci sono pareti da arrampicata progettate per bambini e adulti, con tutte le norme di sicurezza.
Oltre agli spazi interni, dispone anche di una parete di arrampicata esterna e di un servizio di corsi di arrampicata guidati per tutti i livelli. E se voi e la vostra famiglia amate la montagna, ricordate che potete prenotare una gita al Mount Rainier da Seattle.
Informazioni utili
- Ubicazione: 2839 NW Market St, Seattle, WA 98107, USA.
- Orari: da lunedì a venerdì dalle 6:00 alle 22:00. Il sabato dalle 8.00 alle 19.00 e la domenica dalle 8.00 alle 19.00.
12. Scoprite il Museo del Flipper, un luogo davvero speciale
Il Pinball Museum è un luogo perfetto da condividere con la famiglia per trascorrere un pomeriggio diverso. Al suo interno troverete più di 50 giochi arcade, dai più moderni a quelli vintage che hanno dato vita a questa generazione.
Al prezzo d'ingresso è possibile utilizzarli tutte le volte che si vuole, senza limiti di tempo. È una tappa ideale per i bambini di età superiore ai 7 anni e per gli adolescenti, senza dimenticare gli adulti che amano questo tipo di giochi.
All'interno del museo si possono anche acquistare snack, bevande e persino birre artigianali per gli adulti. Cosa chiedere di più per una fuga perfetta?
Informazioni utili
- Posizione: 508 Maynard Ave S, Seattle, WA 98104, USA. L'area dispone di diversi parcheggi nelle vicinanze.
- Orario: da venerdì a lunedì, dalle 12.00 alle 18.00.
- Ingresso: circa 15 euro.