10 cose da vedere e fare a Seattle ad agosto

Visitare Seattle in agosto è un sogno che diventa realtà. È il mese preferito da molti viaggiatori e qui scoprirete perché con tutte le cose da non perdere durante la vostra vacanza.

Katherine Betances

Katherine Betances

10 minuti di lettura

10 cose da vedere e fare a Seattle ad agosto

Lungomare di Seattle | ©Glen Watson

In tutta onestà, esplorare Seattle in qualsiasi periodo dell'anno è un'idea fantastica, ma se avete la possibilità di vivere la città di smeraldo in condizioni climatiche ideali, vi troverete di fronte a una sorpresa.

Seattle è una destinazione affascinante con centinaia di cose da vedere e da fare. Il mese di agosto, in particolare, è ricco di divertimenti all'aperto, tra cui fiere, festival, gite in acqua e divertimento nella natura.

1. In agosto assistete alla parata di chiusura del Seafair Festival

Parata delle fiaccole| ©Trevor Dykstra
Parata delle fiaccole| ©Trevor Dykstra

La famosa Torchlight Parade è una celebrazione popolare che onora la diversità culturale e le antiche tradizioni del Pacifico nordoccidentale.

È una delle attività estive più divertenti da fare a Seattle e si svolge ogni anno l'ultima settimana di luglio a Seattle o la prima settimana di agosto.

La parata è l'evento conclusivo di uno dei più antichi festival di Seattle, iniziato negli anni Cinquanta. Le attività commemorative di chiusura iniziano verso le 19:30 o le 20:00 di sera. Se volete partecipare, cercate di arrivare presto e di trovare un buon posto.

All'evento partecipano ogni anno circa 300.000 persone. Si tratta di una parata artistica multidisciplinare che comprende esibizioni di clown e pirati, acrobati, animatori universitari, esibizioni equestri, carri sontuosi ed elaborati e molto altro ancora!

Dove si svolge

La coloratissima parata si svolge nel centro di Seattle, sulla 4th Avenue. Di solito la parata parte dal Seattle Center e termina vicino al CenturyLink Field.

Come acquistare i biglietti

La visione della parata dalla strada è gratuita per il pubblico. Tuttavia, in punti strategici vengono allestite tribune speciali e posti a sedere; i biglietti possono essere acquistati online sul sito ufficiale dell'organizzazione del Seafair e costano tra i 30 e i 60 dollari a posto.

2. Biglietti per la Seattle Art Fair

Fiera d'arte di Seattle| ©Amp
Fiera d'arte di Seattle| ©Amp

Se siete appassionati o avete un qualche interesse per l'arte moderna e contemporanea, non potete perdervi la Seattle Art Fair. La Seattle Art Fair è una mostra annuale il cui scopo principale è quello di mostrare il talento della vivace comunità del Pacifico nordoccidentale.

Sebbene l'evento si svolga solitamente all 'inizio di agosto per 4 giorni consecutivi, in alcuni anni si è tenuto alla fine di luglio, quindi vi consiglio di controllare le informazioni qualche giorno prima del vostro viaggio. Il modo migliore è visitare il sito web della Seattle Art Fair.

La fiera riunisce i migliori talenti della regione, ma presenta anche ospiti internazionali e gallerie provenienti da ogni angolo delle Americhe, oltre a talenti innovativi per conversare sulla scena artistica locale e globale.

Dove si svolge

La sede scelta per le mostre è il CenturyLink Event Center. Situato nel cuore di Seattle, il modo migliore per raggiungerlo è prendere il tram cittadino T1.

Come acquistare i biglietti

Si tratta di un evento di più giorni ed è possibile acquistare i biglietti per un solo giorno o per più giorni. Il modo migliore per acquistare i biglietti è visitare il sito web ufficiale della Seattle Art Fair, dove la sezione Tickets (biglietti) fornisce dettagli sul prezzo e sull'orario della mostra per ogni giorno.

Un pass per un giorno si aggira solitamente intorno ai 25€, mentre un pass per tutto il giorno si aggira intorno ai 50€ per partecipante.

3. Il mese migliore per vedere il Monte Rainier da Seattle.

Escursioni sul Monte Rainier| ©dennis dahn
Escursioni sul Monte Rainier| ©dennis dahn

Agosto è il periodo migliore dell'anno per visitare il Monte Rainier, grazie alle sue condizioni climatiche perfette. Durante questo mese, i fiori selvatici invadono i prati del parco, offrendo ai visitatori scenari mozzafiato.

Inoltre, il clima secco e caldo offre le condizioni perfette per le escursioni in montagna.

Se amate le escursioni e i paesaggi e siete alla ricerca di una scusa per vivere la natura selvaggia degli Stati Uniti nord-occidentali, fate un viaggio a Mount Rainer da Seattle.

Il Mount Rainer National Park è aperto tutto l'anno, ma vale la pena di visitarlo in agosto o luglio, quando le condizioni meteorologiche si prestano a godere al meglio dell'ambiente naturale.

Durante i mesi invernali a Seattle, molte aree sono chiuse a causa dell'elevata umidità, che rende pericolosi alcuni sentieri.

Come raggiungere il Parco nazionale del Monte Rainier

Il parco dista quasi 2 ore dalla città. Il modo migliore per raggiungere questa parte dello Stato di Washington è un tour organizzato.

Fortunatamente, questa è una delle esperienze più popolari per i viaggiatori e uno dei migliori tour da fare da Seattle.

Durata dell'esperienza

I tour organizzati al Monte Rainer da Seattle durano in genere almeno 10 ore, compreso il trasferimento da e per Seattle. È consigliabile riservare un'intera giornata per questa esperienza. Il costo approssimativo del tour è di circa 170 euro.

Prenota un tour del Monte Rainier

4. Visitate la Skagit Valley per la Skagit County Fair.

Fiera della contea di Skagit.| ©KingD
Fiera della contea di Skagit.| ©KingD

La Fiera della Contea di Skagit è un evento pensato per tutta la famiglia, dove potrete trovare una varietà di animali esposti con cui giocare e a cui dare da mangiare, cavalcare cavalli, godervi una fiera di arti e mestieri e divertirvi con giochi e stand gastronomici.

Lasciatevi alle spalle l'atmosfera urbana e trascorrete una giornata divertente per conoscere il nord di Washington in un evento che vi permette di vedere da vicino la cultura e le tradizioni americane: una fiera di contea. Se partecipate, potrete visitare la Contea di Skagit, un'area famosa per essere la sede della più grande industria floreale commerciale del Paese.

Vi consiglio di approfittare della visita per vedere i campi di tulipani di Skagit, famosi in tutto il mondo, che offrono ai visitatori uno spettacolo mozzafiato.

È una scena mozzafiato che vi farà pensare di essere nel vecchio mondo mentre camminate tra i campi di fiori dell'Olanda.

Dove si svolge

La fiera si tiene nella Skagit Valley, nella regione della Skagit Valley a nord di Seattle. Per arrivarci è necessario noleggiare un'auto in città. Su strada ci vuole circa 1 ora, escluse le soste.

Come acquistare i biglietti

I biglietti possono essere acquistati all'arrivo e le informazioni sui prezzi e sulla data esatta dell'evento sono disponibili sul sito ufficiale della Contea di Skagit.

5. In agosto è possibile fare whale watching a Seattle.

Osservazione delle balene a Seattle| ©Bernie Duhamel
Osservazione delle balene a Seattle| ©Bernie Duhamel

Durante il mese di agosto la stagione dell'osservazione delle balene a Seattle è al suo apice. È possibile partecipare a un tour di osservazione delle balene a Seattle; questi tour partono dal porto del Seattle Center e si dirigono verso il Salish Sea.

Il Salish Sea è un'area marginale dell'Oceano Pacifico che confina con lo Stato di Washington e la provincia canadese della Columbia. In quest'area i cetacei amano trascorrere i mesi estivi e divertirsi nelle acque calde. In seguito, con l'arrivo del freddo autunno, le balene migrano verso le acque più calde del sud.

Dove andare

I tour di osservazione delle balene a Seattle partono dal Pier 69 del Seattle Center. Questa avventura è considerata uno dei migliori tour in barca di Seattle da fare durante la stagione estiva.

Orario e durata dell'esperienza

Il programma può variare leggermente a seconda della compagnia che si sceglie per l'esperienza. In genere c'è un tour al giorno con partenza alle 10 circa; il tour dura dalle 4 alle 6 ore a seconda dell'itinerario. Il tour di mezza giornata costa circa 160 euro.

Prenota un tour in barca di Seattle

6. Partecipate al Magnolia Summerfest nel centro di Seattle.

Festa estiva di Magnolia| ©Dyane D
Festa estiva di Magnolia| ©Dyane D

Il Magnolia Summerfest è un evento che celebra l'estate e fa parte della comunità fin dalla sua fondazione negli anni Cinquanta.

Questo festival estivo si tiene ogni primo fine settimana di agosto. Dura diversi giorni, il che lo rende facile da includere nei vostri piani anche durante un viaggio breve, ad esempio 3 giorni a Seattle o meno.

Un'ampia area del centro di Seattle viene allestita per offrire ai visitatori e agli abitanti del luogo ogni tipo di divertimento.

Le attività del Magnolia Fest includono musica dal vivo di artisti locali e ospiti, giochi gonfiabili per i bambini, talent show, sfilate e tantissimi stand di cibo e bevande!

Dove si svolge

L'evento si svolge al Magnolia Playfield di Seattle. È possibile raggiungere questa parte della città utilizzando gli autobus di Seattle, in particolare le linee 24 e 31. La stazione centrale di Magnolia Fremont è a pochi minuti a piedi.

Come acquistare i biglietti

L'evento è organizzato su base volontaria per la comunità e i visitatori di Seattle, quindi è gratuito per tutti.

7. Salutate l'estate come gli abitanti del luogo partecipando alla Evergreen State Fair.

Fiera dello Stato di Evergreen| ©Jmabel
Fiera dello Stato di Evergreen| ©Jmabel

L'Evergreen State Fair è considerata la più grande fiera di contea del Pacifico nord-occidentale. L'evento accoglie migliaia di visitatori, che vengono a godersi le numerose attività pensate per il divertimento delle famiglie.

Si tratta di una celebrazione di 12 giorni, che inizia a metà agosto e culmina con la celebrazione del Labor Day negli Stati Uniti (il primo lunedì di settembre).

La fiera è l'ideale se andate a Seattle con i bambini e cercate un'opzione di divertimento per la famiglia, con intrattenimento per tutti.

Tra i divertimenti che si possono trovare ci sono: spettacoli equestri, mercato di cibo e bevande, mercato dell'artigianato artistico, stand di artigianato artistico, musica dal vivo e un'area di giostre e giochi.

Dove si svolge

L'evento si svolge nella piccola città di Monroe, situata a circa 40 minuti di auto da Seattle. Noleggiare un'auto in città è attualmente il modo migliore per arrivarci.

Come acquistare i biglietti

I biglietti possono essere acquistati direttamente ai cancelli dell'evento o in anticipo sul sito web della Evergreen Fair.

8. L'annuale Duwamish River Festival si tiene in agosto

Festival annuale del fiume Duwamish.| ©Paredmap
Festival annuale del fiume Duwamish.| ©Paredmap

A metà agosto la città ospita un evento che piacerà agli amanti della natura e degli eco-viaggi. L'annuale Duwamish River Fair è un evento adatto alle famiglie che prevede una fiera gastronomica, giochi a premi, intrattenimento dal vivo, educazione ambientale e altro ancora.

Il fiume Duwamish a Elliot Bay è considerato uno dei fiumi più inquinati del Paese, motivo per cui diverse organizzazioni locali hanno unito le forze per raccogliere fondi da investire in miglioramenti.

Si tratta di un evento di un solo pomeriggio che si può facilmente combinare con un itinerario ristretto, come un breve viaggio di 5 giorni a Seattle o meno.

Dove si svolge

Ogni anno l'evento si svolge in un lotto libero dedicato con una favolosa vista su Elliot Bay. Il lotto si trova all'8700 Dallas Ave S.

Come acquistare i biglietti

Non è necessario acquistare biglietti perché l'evento è gratuito per il pubblico.

9. Questo è il periodo dell'anno ideale per godersi i bar sui tetti.

Frolik| ©Jim Culp
Frolik| ©Jim Culp

Seattle è di per sé una città con un alto tasso di precipitazioni. Tuttavia, agosto è uno dei mesi più secchi dell'anno, il che lo rende il momento perfetto per praticare molte attività all'aperto in città.

Fare un giro dei migliori bar sui tetti per godersi l'incredibile panorama della città insieme al bel tempo di agosto è sicuramente una delle cose migliori da fare a Seattle di sera.

Ecco un elenco di alcune opzioni interessanti da considerare.

Frolik

Situato nel cuore di Seattle, il Frolik è un locale lussuoso ed elegante che vi farà sentire come in un vecchio film di Hollywood.

Dalla terrazza sul tetto si gode di una vista spettacolare dell'area metropolitana di Seattle, in particolare della 5th Avenue e dei suoi splendidi edifici.

MBar

Situato al 14° piano, l'MBar è uno dei migliori bar sul tetto della zona di South Lake Union. Consiglio di andare all'MBar a stomaco vuoto e di provare l'eclettico e originalissimo menu proposto dallo chef Jason Stratton.

La porta rosa

Situato nella splendida Pike Place, The Pink Door può sembrare difficile da trovare, ma la vista scintillante sul lungomare di Seattle rende lo sforzo utile.

Gustate una cena gustosa mentre guardate gli artisti e i ballerini che si danno da fare sul palco per intrattenere le serate di spettacolo.

Il Nest

The Nest è un locale favoloso che offre ai visitatori viste da cartolina per ricordare il vostro viaggio a Seattle.

Il locale è diventato famoso per i suoi cocktail, con un menu che mescola bevande classiche e contemporanee per soddisfare anche i gusti più esigenti.

10.Fate un tour gastronomico di Seattle

Mercato di Pike Place| ©Daniel Schwen
Mercato di Pike Place| ©Daniel Schwen

Se andate a Seattle in agosto, vi consiglio di non lasciare la città senza aver fatto un tour gastronomico. Questo mese è l'ideale per un tour di questo tipo per le strade di Seattle.

Anche se l'itinerario può cambiare a seconda della compagnia che ingaggiate, alcune opzioni di tour si concentrano sul Pike Place Market.

Qui non solo si trovano cibi incredibili, ma lo spazio offre anche una vista mozzafiato sul centro di Seattle e sui tramonti.

Orari e durata dell'esperienza

I tour gastronomici di Seattle si svolgono in orari diversi più volte al giorno e, anche se le specifiche possono variare da azienda ad azienda, in genere si svolgono dalle 10 del mattino in poi.

Dall'inizio del tour, dovrete mettere da parte circa 2 ore del vostro itinerario per completare l'esperienza. I tour gastronomici costano circa 100 euro a partecipante e includono la degustazione di cibo.

Prenota un tour gastronomico di Seattle

La folla turistica di Seattle in agosto

A Seattle| ©Michael Gwyther-Jones
A Seattle| ©Michael Gwyther-Jones

L'inizio di agosto coincide con il picco massimo di visitatori a Seattle, soprattutto a causa delle vacanze scolastiche che mobilitano un grande flusso di turisti nelle grandi città del Nord America.

Agosto è uno dei mesi più affollati dell'anno, ma anche uno dei migliori per le passeggiate e le attività all'aperto.

Per evitare i problemi legati all'affollamento turistico, vi consiglio di pianificare le vostre attività in anticipo.

Prezzi a Seattle in agosto.

Soldi in euro| ©Pixabay
Soldi in euro| ©Pixabay

A causa dell'elevata domanda, l'estate è uno dei periodi più costosi per visitare Seattle: sia i biglietti aerei che gli alloggi saranno un po' più alti rispetto agli altri mesi dell'anno.

Se potete permettervi un viaggio a Seattle in primavera o in autunno, entrambe le stagioni sono ideali per risparmiare sulla vostra vacanza.

Tuttavia, scegliete con cura la vostra visita per evitare i mesi molto freddi o piovosi che finiranno per rendere più difficile la vostra visita.