Maggiori informazioni su: Le migliori cose da fare a Benidorm
Benidorm offre panorami che vi stupiranno, soprattutto se amate ammirare progetti architettonici di alto livello.
Inoltre, questa città costiera offre una varietà di attrazioni acquatiche, che si possono godere al meglio in estate: a Benidorm troverete acque cristalline e calme per farekayak, snorkeling, immersioni subacquee, ecc. Quindi, se vi state chiedendo cosa vedere e fare a Benidorm, restate fino alla fine di questo articolo in cui vi consiglio 12 attività spettacolari.
1. Esplorare i luoghi più emblematici di Benidorm in Segway
Se andate a Benidorm, vi consiglio di iniziare con un'esplorazione in Segway. Per rendere completa la vostra esperienza in città, un tour su questo veicolo a due ruote vi permetterà di esplorare in modo originale luoghi come.
- Il Callejón de los Gatos: Questa strada si trova nel centro della città e parte da Playa de Levante fino alla Chiesa e al Mirador. Sebbene sia una strada stretta, è ancora molto popolare, grazie alla sua gente allegra e ai negozi di alimentari o ai bar su entrambi i lati.
- Chiesa di San Jaime e Santa Ana: questa chiesa fu costruita nel XVIII secolo e la sua architettura colpisce a prima vista. Se siete cattolici, dovreste cogliere l'occasione per assistere alla Santa Messa, in modo da poter vedere l'interno del tempio.
- Parque de Elche: è un parco urbano situato alla fine di via Colón, nella spiaggia di Poniente. Vi si trovano una spianata, una fontana e delle palme. Molte persone che visitano questa spiaggia passano per il Parque de Elche.
- Punto di vista sulla città e sui resti del Castello: questo punto di vista è conosciuto come il Balcone del Mediterraneo ed è uno dei miei luoghi preferiti da visitare in Segway. Tuttavia, è possibile contattare la guida turistica per altre opzioni di visita a Benidorm. Il tour in Segway dura circa 2 ore.
2. Sfrecciate lungo la costa di Benidorm su una moto d'acqua Segway
Un giro in jet ski lungo la costa di Benidorm vi permetterà di vedere lo skyline della città dal mare. I diversi grattacieli e le spiagge di Poniente e Levante vi lasceranno un ricordo indimenticabile.
Tuttavia, si tratta di un'attività che dipende dalle condizioni meteorologiche, quindi non può essere effettuata in qualsiasi giorno e possono verificarsi cambiamenti all'ultimo minuto. È meglio andare in estate, perché il cielo di Benidorm è solitamente sereno in questo periodo dell'anno.
Questa avventura in moto d'acqua include caschi e giubbotti di salvataggio, quindi non preoccupatevi, non dovete portarli. Il tour permette anche di vedere da vicino alcune delle scogliere circostanti. Senza dubbio, questa è un'esperienza che vi permetterà di godere appieno della natura e una delle migliori attività che possiate fare durante le vostre vacanze a Benidorm.
3. Divertitevi con i vostri bambini al parco Terra Mitica
Terra Mitica è uno dei migliori parchi acquatici di Benidorm. Non ci sono solo giostre acquatiche, ma anche giostre meccaniche e siti storici di diversi paesi come Roma o l'Egitto. Ad esempio, a Roma troverete attrazioni come il Volo della Fenice, che è come un ascensore in caduta libera: avete il coraggio di salire?
Un'altra attrazione nell'area romana è l'Ayquesustus, simile alla precedente, ma in questo caso la caduta è più dolce, ideale per i più piccoli della famiglia. E se cercate qualcosa di più adatto alle famiglie, potete entrare nell'area tematica Iberia, che dispone di 1700 m² di piscine e spa.
Tra le opzioni di Iberia troverete vasche idromassaggio, una piscina grande e rilassante da godersi dopo le corse. Potete andarci se viaggiate a Benidorm con i bambini, ma anche con gli amici o semplicemente con il vostro partner. Allo stesso modo, vi consiglio di portare i vostri bambini a Jabato, una pista per incidenti automobilistici piccola e sicura.
4. Pagaia in kayak intorno a Cova Tallada
Andatein kayak lungo la costa nord di Alicante e scoprite la Cova Tallada. Si noti che la maggior parte dei tour in kayak offre il servizio più l'attrezzatura necessaria, ovvero kayak, pagaia e giubbotto di salvataggio.
Inoltre, in questo tour potrete fare snorkeling, un'attività che non può mancare nella vostra vacanza. Ricordate che questa è un'attività che si può fare individualmente, in coppia o in gruppo, quindi è sempre un'ottima opzione. Alla fine della giornata, il team che organizza il tour vi offrirà un piccolo spuntino.
Inoltre, il tour dura 3 ore. Inoltre, sarete sempre accompagnati da una guida specializzata in kayak, snorkeling ed esplorazione di grotte. Infatti, prima di iniziare a usare il kayak, la guida vi spiegherà come pagaiare, nel caso in cui non lo sappiate.
Se vi piace l'avventura e le attività acquatiche, avete mai pensato al paddle surf? Ci sono tour fino a 2 ore intorno alle insenature e alle grotte di Benidorm che vi permetteranno di avere un primo assaggio di questo fantastico sport - altamente raccomandato!
5. Visitate le bellissime spiagge di Benidorm
Le spiagge di Benidorm sono molto popolari in estate, perché hanno acque cristalline e viste spettacolari sul Mediterraneo. Inoltre, hanno quasi sempre onde piccole, quindi sono più sicure per tutta la famiglia. Infatti, i bagnini sono sempre in servizio per proteggere i bagnanti.
Ecco le principali spiagge di Benidorm da non perdere:
Spiaggia di Levante
A Levante Beach potrete godervi un pomeriggio di sole con gli amici nuotando nelle acque del Mediterraneo. È lunga 2.084 metri, quindi è abbastanza ampia.
Spiaggia di Poniente
Un altro luogo che vi consiglio di visitare per abbronzarvi e rilassarvi all'aria aperta è la spiaggia di Poniente, che si trova molto vicino a una serie di negozi di abbigliamento e di generi alimentari. È anche la spiaggia più grande di Benidorm, grazie alla sua lunghezza di 3100 metri.
Spiaggia di Mal Pas
Se volete godervi una spiaggia piccola o meno affollata, vi consiglio Playa de Mal Pas, che ha una lunghezza di 120 metri.
Da alcune di queste spiagge è possibile fare una gita in barca lungo la costa di Alicante.
6. Ammirate i punti panoramici di Benidorm.
A Benidorm ci sono diversi punti panoramici che offrono una vista dall'alto del Mar Mediterraneo e della città; sono una delle mie mete turistiche preferite. Da qui si possono vedere aree verdi, grattacieli e spiagge.
Potete raggiungerli a piedi o con l'autobus turistico di Benidorm. Tra i diversi punti panoramici vi segnalo:
Balcón del Mediterráneo
Il Balcón del Mediterráneo è senza dubbio il punto panoramico migliore, in quanto dispone di ampi spazi in cui è possibile trovare cibo e, soprattutto, bancarelle di artigianato locale. Inoltre, a volte ci sono gruppi o artisti di strada, sia di musica che di pittura.
Croce di Benidorm
La passeggiata alla Croce di Benidorm è ottima per fare un po' di esercizio fisico, in quanto si tratta di un breve percorso che permette di godere di viste sia naturali che urbane. A me piace andarci di notte, per vedere la città illuminata dai suoi grattacieli e ammirare allo stesso tempo il cielo stellato. Mettetelo nella vostra lista di cose da fare a Benidorm di notte.
Torre Aguiló
La Torre Aguiló risale al XVI secolo e si trova alla periferia della città, ma offre una vista su Benidorm e sulla costa di Villajoyosa. In effetti, è possibile ammirare la roccia di Calpe, anche se per me la cosa migliore è vedere il tramonto da lì. Pertanto, vi consiglio di salire sul sito nel tardo pomeriggio, per vedere questo spettacolo naturale all'orizzonte.
Punto di vista di La Cala
Se volete godervi un sito storico e allo stesso tempo una vista naturale o urbana, andate al Tossal de la Cala. Questo punto panoramico fa parte di un sito storico che alcuni archeologi e storici attribuiscono alla dominazione romana del I secolo d.C..
Imparate un po' di storia mentre osservate il Mediterraneo e la città di Benidorm dall'alto.
7. Visita guidata a piedi di Benidorm
Passeggiate con una guida che vi racconterà storie o aneddoti su Benidorm e vi mostrerà i luoghi preferiti, ad esempio il Municipio, il Gran Hotel Bali, la chiesa di San Jaime e Santa Ana o il grattacielo Intempo. I luoghi sono vari, quindi trovate il tour che più vi piace o chiedete un tour personalizzato.
Il Mirador, il lungomare di Benidorm e i siti romani sono alcuni dei luoghi che si possono vedere facendo un tour a piedi della città. È inoltre possibile visitare le spiagge e le calette di Benidorm e dintorni. In effetti, in città c'è una barca che vi permette di navigare nel Mar Mediterraneo osservando i pesci, come se foste in un sottomarino.
D'altra parte, vi consiglio di visitare i diversi bar della città per bagnarvi la lingua con cocktail, birra, vino e altre bevande alcoliche.
Come potete vedere, "La Manhattan del Mediterraneo" ha molto da offrire.
8. Gustate un pasto delizioso in un ristorante di Benidorm
Un'altra attrazione di Benidorm è la sua gastronomia, quindi vi invito a visitare alcuni ristoranti. In questi luoghi è possibile trovare una varietà di opzioni gastronomiche, dalle cozze e gli hamburger ai piatti di chef rinomati. Ecco alcuni dei ristoranti che dovreste visitare per gustare un pasto delizioso.
- La Cava Aragonesa è un ristorante nel centro storico di Benidorm (Plaza de la Constitución) e offre vari piatti come la fideuá di pesce, i funghi saltati e gli asparagi o le lasagne di carne. Offre anche deliziosi antipasti, insalata con prosciutto d'anatra e crema di mais.
- Ristorante Belvedere Benidorm, un ristorante di lusso al 21° piano dell'Hotel Madeira Centro. Ciò significa che dal ristorante si può ammirare lo skyline di Benidorm. Allo stesso tempo si possono mangiare le creazioni culinarie dello chef spagnolo Kiko Lázaro.
- La Mejillonera Benidorm, questo ristorante offre eccellenti varietà di cozze e riso, grazie al premiato chef Josetxo García. Se decidete di visitare questo ristorante, vi consiglio di provare la Paella de Bogavante, anche se potete sempre ordinare quello che preferite.
- Amigos Bistro di Nas & Dino, un altro ristorante di cucina spagnola, ma con un mix di altri paesi. Ad esempio, troverete deliziosi hamburger fatti in casa, zuppa di pomodoro e basilico, patatine, torta di mele, bistecche con peperoni, ecc.
- Florentine Tea Room, una sala da tè a tema anni '30 per rilassarsi e addolcirsi. La loro crostata di noci con tè verde al gelsomino delizierà le vostre papille gustative. Si può anche ascoltare musica d'epoca come quella di Mantovani.
9. Fare escursioni a Benidorm
Per gli escursionisti non c'è niente di meglio dei panorami e del vento salato del Mar Mediterraneo. Per prima cosa, iniziate la vostra avventura sulla Ruta Senderista de Punta del Caballo, un sentiero di 1,6 km che vi porterà al belvedere di Sierra Helada, alla Punta de Cavall o Seguró e al belvedere di Punta del Caballo. Le tre destinazioni sono relativamente vicine tra loro.
Inoltre, ecco l'indirizzo della Punta de L'Escaleta secondo Google Maps. Come si può notare, anche questo sito turistico e punto panoramico di Benidorm si trova nelle vicinanze delle destinazioni sopra menzionate. Alla fine di questi percorsi escursionistici potrete ammirare la vista sul Mar Mediterraneo, sulla città di Benidorm e su varie scogliere e insenature.
Approfittate dell'opportunità di fare una delle escursioni nelle città e nei villaggi vicino a Benidorm. Una delle più consigliate è quella che porta a Valencia, a sole 2 ore di distanza.
10. Passeggiata lungo il Paseo Marítimo di Benidorm
Lungo laspiaggia di Poniente si trova il lungomare di Benidorm, che ha un design architettonico simile alle onde del mare. Questo luogo non solo offre uno spazio per passeggiare, sedersi a leggere un libro, scattare foto, ecc. ma offre anche una vista spettacolare sul mare.
Inoltre, quando lo si attraversa, da un lato si trovano le aree naturali e dall'altro l'area di traffico urbano, i negozi di abbigliamento e di alimentari. Ad esempio, verso il lato urbano si trova cibo britannico, hamburger, pizza, piatti di riso spagnoli, frutti di mare, dolci, ecc. In altre parole, c'è un po' di tutto, quindi potete scegliere il cibo che volete.
Durante il giorno è possibile passeggiare lungo il Paseo Marítimo di Benidorm fino a raggiungere il Balcón del Mediterráneo. L'intera passeggiata offre viste sul mare e sulla città, ma sul balcone avrete una vista molto più panoramica. Tuttavia, anche di notte potrete godere di splendide viste, grazie all'illuminazione sostenibile del Paseo Marítimo e della città stessa. Qui potete vedere ulteriori dettagli del lungomare di Benidorm.
11. Ammirate lo skyline di Benidorm
Dalle spiagge e dai punti panoramici di Benidorm è possibile ammirare lo skyline di Benidorm, anche se vi consiglio di avvicinarvi a ogni grattacielo per vederne l'esterno da vicino, oppure di partecipare a visite guidate. Come ci si può aspettare, non è necessario pagare nulla per ammirare i grattacieli e scattare foto per i social media.
Tuttavia, ci sono diversi grattacieli, quindi ho deciso di consigliarvi 3 dei miei preferiti:
Intempo
L'Intempo offre 256 appartamenti che potrete affittare per le vostre vacanze a Benidorm. Al 46° piano si trovano una palestra, una spa e una jacuzzi. Da questo piano si gode di una vista panoramica della città che non dimenticherete mai. Tra l'altro, questo grattacielo ha un'altezza media di 200 metri.
Grand Hotel Bali
Se cercate un hotel a 4 stelle, vi consiglio il Gran Hotel Bali; inoltre, in questo modo potrete vedere la città di Benidorm dall'alto, a seconda del piano in cui alloggiate. Il posto offre un ristorante, una piscina, una palestra, una sala giochi, un parco giochi per bambini e molto altro. Naturalmente, è consigliabile partecipare alle visite guidate, perché in questo modo non si è costretti a rimanere in hotel. Questo grattacielo è alto 186 metri.
Torre di Lugano
È il terzo grattacielo più alto dopo i due già citati. È alto 158 metri e ha 43 piani residenziali, quindi potete cercare su internet appartamenti in affitto nel caso vogliate soggiornarvi mentre visitate Benidorm. La Torre di Lugano si trova in C. de Viena, a Benidorm. Inoltre, vorrei informarvi che questa torre dispone di piscina, centro fitness e WiFi gratuito.
12. Vi auguro una buona esperienza a Mundomar con la vostra famiglia
Mundomar è un parco animali per tutta la famiglia, quindi potete portare i vostri bambini a divertirsi e imparare osservando diverse specie di mammiferi, rettili e uccelli. Inoltre, questo luogo offre vari spettacoli e si può anche nuotare con i leoni marini o vedere i delfini da vicino.
Inoltre, se volete, al Mundomar potete diventare addestratori per un giorno, un'esperienza che non dimenticherete mai. Tra gli animali che vedrete ci sono anche pappagalli, lemuri e lori. Potrete scattare foto con tutti gli animali che desiderate ed esplorare le aree verdi e i diversi spazi acquatici.
Avrete anche la possibilità di vedere uccelli come cicogne, cigni dal collo nero e fenicotteri. A Mundomar troverete anche lontre, scimmie, tartarughe e suricati. Il parco Mundomar si trova in Calle Sierra Helada. Un vantaggio importante è che è vicino ad Aqualandia Benidorm, un altro luogo che vi consiglio di visitare con la vostra famiglia.
Quando andare a Benidorm
Benidorm è una città che si può vivere tutto l'anno. La sua posizione sulla costa levantina le permette di avere temperature miti tutto l'anno. Non sorprende quindi trovare turisti anche nei periodi di bassa stagione, come ottobre o dicembre.
Tuttavia, se siete tra coloro che preferiscono una vacanza per viaggiatori, vi consiglio di prenotare il volo e l'alloggio in anticipo perché tende a essere molto affollata, soprattutto nei mesi di luglio, agosto e settembre. Se invece siete tra coloro che preferiscono avere tutti i piani pianificati e siete sommersi da tante proposte, rilassatevi, vi lascio i nostriitinerari per giorni in modo che dobbiate solo preoccuparvi di preparare la valigia e godervi tutto ciò che Benidorm ha da offrire!