10 cose da vedere e fare a Benidorm di notte
Benidorm è una destinazione turistica conosciuta a livello internazionale per la sua vita notturna. Ecco perché vi parlerò di alcune delle cose che potete fare per intrattenervi dopo il tramonto in questa splendida città.
Le cose da vedere e da fare a Benidorm non si fermano solo perché il sole smette di splendere nel cielo. Si tratta di una città che vanta una delle scene di festa più vivaci della Spagna.
Per molti turisti, infatti, fare festa in un posto come questo è paragonabile all'esperienza di essere a Ibiza in estate o di visitare Rio de Janeiro durante il Carnevale. Tenendo presente questo, vi invito a continuare a leggere questo post in cui vi parlo deiluoghi più interessanti di questa città quando si tratta di cercare programmi e attività da fare di notte. Ma sempre in modo sicuro e divertente.
1. Festeggiare nei locali notturni della via nazionale
Benidorm è una comunità in cui ogni tipo di esperienza che si possa immaginare ha un posto e un rispetto quando si tratta di festeggiare una notte in città. Questo ha permesso lo sviluppo di locali leggendari che sono una tappa obbligata per chi fa un viaggio di tre giorni a Benidorm e per chi ha intenzione di trascorrere l'intera stagione in città.
La sezione delle grandi discoteche situate sulla strada nazionale è uno di questi luoghi e fondamentalmente è il posto preferito per continuare la festa fino all'alba. In questo luogo ci sono diversi locali che anno dopo anno accumulano migliaia di visitatori per la qualità della loro musica, per la loro eccellente atmosfera o per la sicurezza che offrono ai loro visitatori di divertirsi senza vincoli e senza pericoli.
Penélope, Manssion e The Tropical House sono solo alcuni di questi locali, ma particolarmente rilevanti sono i locali after hours che permettono di ballare fino a dopo le 6. Tenete presente che si tratta di un piano che condividerete con un pubblico relativamente giovane, in quanto le persone interessate a prolungare al massimo una serata fuori casatendono a essere studenti universitari o della prima età adulta. Un ottimo modo per far salire l'adrenalina giovanile al mattino o al pomeriggio potrebbe essere quello di partecipare a uno dei tour in moto d'acqua lungo la costa di Benidorm.
2. Il Palazzo di Benidorm è un altro luogo da non perdere
Se parlo di locali leggendari della vita notturna di Benidorm che sono diventati un'attività che vale la pena di praticare, allora non potete perdervi il Benidorm Palace. È un luogo iconico nel mondo del cabaret di questa famosa città.
Da oltre quarant'anni è diventato un punto di riferimento per gli spettacoli dal vivo in una destinazione turistica spagnola del Mediterraneo. È un luogo che vi consiglio di visitare se avete voglia di godervi una buona cena con spettacolo incluso. Durante tutte le notti in cui questo locale è aperto, vengono proposti diversi spettacoli, tra cuispiccano le vedette.
Spettacoli di danza, musica dal vivo e persino spettacoli specializzati in magia e umorismo sono un'altra delle grandi attrazioni di questo locale. Tenete presente che si tratta di un localerivolto esclusivamente a un pubblico adulto. Per questo motivo è una buona idea partecipare a un'attività come le gite in barca intorno a Benidorm durante il pomeriggio, nel caso in cui siate in viaggio con bambini e vi sentiate un po' in colpa a fare programmi separati per la sera.
3. Passeggiate nel centro storico per un aperitivo
La modernità di Benidorm, con le sue centinaia di grattacieli, potrebbe far pensare che questa città non abbia un centro storico. Tuttavia, questa è una delle parti più interessanti dell'intera città e non c'è dubbio che visitare questa zona sia una delle cose migliori da fare la sera.
Sia che siate in viaggio con la famiglia o che vogliate semplicemente godervi una passeggiata tra adulti, la zona in sé è piuttosto attraente dal punto di vista turistico, in quanto è costituita dalletipiche stradine acciottolate che caratterizzano molte città mediterranee come Benidorm. Tuttavia, girare la zona in cerca di una festa significa passare da un bar all'altro e da un pub all'altro. Di particolare rilievo sono quelli situati nella Calle de los gatos.
Marrs Bar, Bar 69 e El Callejón sono alcuni dei locali leggendari di questo quartiere. Di notte non si può perdere l'occasione di vedere la chiesa di San Jaime o di godere di viste panoramiche sulla baia da Carrer del Metge Don Cosme Bayona.
Il Pub La Sal è una buona alternativa se siete alla ricerca di musica spagnola e una visita a tutti questi luoghi è sicuramente una delle migliori cose da fare a Benidorm in agosto. In effetti, un tour in bicicletta di Benidorm è una buona alternativa se volete vedere la zona durante il giorno da una prospettiva diversa.
4. Non esitate a visitare il Casinò Mediterraneo di Benidorm
Le cose da fare a Benidorm di notte non consistono solo nell'esplorare le zone con il maggior numero di bar o con la migliore atmosfera di festa. La verità è che ci sono stabilimenti specifici che sono un'attrazione della città a sé stante.
Il Casinò di Benidorm rientra perfettamente in questa descrizione e la sua posizione strategica all'interno del quartiere Rincón de Loix lo rende un luogo da non perdere in questa città. Il nome esatto di questo luogo èCasinò Mediterráneo de Benidorm e, nonostante sia uno stabilimento relativamente nuovo, è diventato il ritrovo preferito degli appassionati di sport e dei veri amanti del gioco d'azzardo.
Al piano terra si trovano una miriade di televisori che lo rendono il luogo ideale per godersi gli eventi sportivi serali o, se si vuole giocare un po' di fortuna, si può anche partecipare alle scommesse sportive. Al primo piano del sito ci sono anche tornei di alcuni dei tipici giochi d'azzardo come il poker o il Twenty One Black Jack. C'è anche una mostradi opere di artisti locali che può essere molto interessante per chi non vuole giocare d'azzardo, ma cerca un assaggio della cultura di Benidorm.
Trattandosi di un'attività serale, è un'ottima cosa da fare dopo una delle migliori escursioni da Benidorm. Soprattutto se si tratta di un'escursione nella vicina riserva naturale di Sierra Helada.
5. Fate un giro nella zona dei guiris
Il pubblico britannico è uno dei settori più redditizi per il turismo di alcune città spagnole come Ibiza o Benidorm. A loro volta, i visitatori provenienti dal Regno Unito sono conosciuti come guiris e la loro presenza è così significativa a Benidorm che hanno le loro aree di festa.
Per questo motivo, se volete assistere allo stile di vita notturna che gli inglesi cercano di sperimentare durante le loro lunghe vacanze estive o le vacanze di primavera a Benidorm, non potete perdervi lazona dei guiris. Questa si estende fondamentalmente lungo le vie Gerona, Lepanto e Mallorca.
Tra i bar più famosi posso citare il Jocker's e il Red Dog, entrambi caratterizzati da un'atmosfera prevalentemente carnevalesca: visitando questa zona di notte non sarà difficile trovare personein costume, piume e cappelli da cowboy.
Inoltre, tutto ciò è accompagnato da attrazioni come tori meccanici o vecchi giradischi all'interno di questo tipo di locali. Se volete vederealtri grandi interessi del turismo britannico in città, non potete perdervi alcuni dei migliori parchi acquatici di Benidorm. Questo è sicuramente un buon programma per il giorno successivo e per tutta la famiglia.
6. Cogliete l'occasione per assistere a uno spettacolo di flamenco
Anche se Benidorm è una città valenciana situata sulla Costa Blanca e non ha un grande legame culturale con il flamenco, è vero che questo tipo di spettacolo è diventato una parte importante delle cose da vedere e da fare la sera in questa città.
Questo è dovuto al gran numero di turisti stranieri che arrivano in questa destinazione per conoscere gli aspetti più importanti dell'identità spagnola. Proprio per questo motivo non si può perdere questo tipo di spettacoli e ci sono diversi luoghi in città dove è possibile farlo in modo comodo e sicuro. La maggior parte di essi si trova neidintorni del centro storico di Benidorm e tra tutti gli stabilimenti che posso consigliare spicca la Taberna Andaluza, situata in via Esperanto.
Questo è dovuto al fatto che organizzano regolarmente spettacoli di flamenco anche quando non è la stagione turistica estiva. Tenete presente che questo tipo di evento è una delle pochecose che potete fare a Benidorm con i bambini la sera e che comporta una visita a un esercizio commerciale. Allo stesso tempo, se avete voglia di esplorare altri luoghi che offrono un'esperienza autentica, non potete perdervi la vicina città di Guadalest con una breve gita di un giorno da Benidorm.
7. Vivere la festa LGBT in stile Benidorm
Benidorm offre spazio a tutti i tipi di esperienze e alle comunità più diverse che si possano immaginare. Proprio per questo motivo è diventata una destinazione molto importante quando si tratta di vivere la vita notturna LGBT nelle destinazioni turistiche della Costa Blanca.
È quindi consigliabile cogliere l'opportunità di conoscere questo tipo di locali quando ci si trova in questa città dopo il tramonto. La maggior parte di essi si trova nel centro storico e di fatto questa zona può essere considerata come l'area gay per eccellenza della città, dato che in questa zonasi trovano più di 30 bar incentrati su questo tipo di feste.
Posso consigliarvi di optare per quelli che offrono un drink informale se non siete molto interessati a una notte piena e dura e senza dubbio gli spettacoli delle Drags Queens sono un'altra cosa da non perdere. Brief Encounter, People Disco Pub e Sensations sono solo alcuni dei locali che dovreste visitare. Allo stesso tempo, dovete sapere che il Gay Pride di Benidormsi celebra dopo il mese di agosto e proprio per questo motivo una visita a questo tipo di locali può essere una delle cose migliori da fare a Benidorm durante un viaggio nel mese di settembre.
8. Passeggiare di sera lungo Levante e Poniente
Ci sono momenti in cui, dopo un'estenuante giornata di sforzi fisici, si desidera una passeggiata all'aria aperta per liberare la mente e ricaricare le batterie. Questo per dare il massimo il giorno successivo, che sarà pieno di altre attività turistiche.
Se questo è il caso, allora una passeggiata serale lungo le spiagge di Levante e Poniente diventa una delle cose migliori da fare a Benidorm di notte. Questi due siti sono le spiagge lunghe chilometri che si estendono lungo la baia di Benidorm e sono divise al centro dallaparte più antica di Benidorm. Qui si trova il famoso belvedere Balcon del Mediterraneo, che offre una vista panoramica su tutta la regione.
Tenete presente che a Poniente troverete un'atmosfera molto più familiare con un numero minore di persone e il suo moderno lungomare vi permetterà di godervi la notte in tutto il suo splendore. Il Levante, a sua volta, vi porterà molto più vicino all'epicentro della scena festaiola inglese all'interno della città e, in ogni caso, una passeggiata lungo entrambe le passeggiate è una delle cose migliori da fare a Benidorm.
9. Godetevi una cena con un'autentica paella valenciana
Poiché Benidorm è una città della regione valenciana di Valencia, uno dei migliori programmi serali è la possibilità di cenare con l'autentica paella nel migliore stile di questa regione spagnola.
In tutta la città troverete decine di ristoranti dedicati alla gastronomia iberica, ma c'è una lista di locali molto modesti, ma con una notevole qualità nei loro prodotti che vi faranno vivere un'esperienza gastronomica eccellente. El Bar Cofradía nel centro della città, la Marisquería Córdoba che si trova sempre nella stessa zona, il Restaurante Aitona e El Pescaito sono alcuni di questi locali che vale la pena visitare.
Vi consiglio di visitare questi luoghi dopo aver partecipato ad alcune delle migliori attività di kayak a Benidorm, perché avrete abbastanza appetito per gustare adeguatamente un pasto sostanzioso come la paella. Allo stesso tempo, se vi è rimasta la voglia di esplorare ulteriormente le origini di questo famoso piatto nel mondo culinario spagnolo, non esitate a scegliere una gita di un giornoa Valencia da Benidorm. È una gita che vale la pena di fare anche per la bellezza caratteristica della città.
10. Non esitate a godervi un festival se la vostra visita coincide con esso
Benidorm è una località che ha assolutamente a che fare con il mondo delle vacanze estive e con i massicci eventi che si svolgono in questo intenso periodo dell'anno.
Per questo motivo, partecipare ai festival che vengono organizzati in questa città è qualcosa che non può mancare nelle notti del vostro viaggio , se la vostra visita coincide con l'organizzazione di questi eventi. Tra i diversi festival che posso segnalare c'è ilLow Festival, che ha un repertorio di artisti che sono principalmente band britanniche. C'è anche il Benidorm Sound, che ha un repertorio musicale un po' più vario, e spicca con particolare rilevanza il famosissimo Reggaeton Beach Festival.
Tutti questi eventi si svolgono in date estive, come fine luglio o metà settembre.