Biglietti per lo spettacolo del Cirque du Soleil a Las Vegas: come acquistare e prezzi
Gli hotel della città ospitano di tutto, dai musical ai concerti giornalieri esclusivi. Tuttavia, migliaia di turisti visitano Sin City per le esibizioni del Cirque du Soleil.
Vi piacciono gli spettacoli di contorsionisti e ballerini? Allora tra le cose da vedere e fare a Las Vegas, uno spettacolo del Cirque du Soleil dovrebbe essere la vostra priorità. La capitale dell'intrattenimento made in USA ospita diverse produzioni.
Come tutti sanno, Las Vegas ospita alcuni dei migliori spettacoli notturni del mondo, ma pochi sono originali come quelli offerti da questa compagnia. Inoltre, avrete il vantaggio di poter scegliere il tema che più vi aggrada.
1. Cirque du Soleil - O
È uno degli spettacoli più longevi di Las Vegas e si svolge nel famoso Bellagio. Qui si trova una gigantesca piscina che viene utilizzata per le capriole degli acrobati. Infatti, "O" è uno spettacolo acquatico il cui protagonista è Filemon (Guifà), un giovane che si ritrova perso nel mondo di "O".
Durante il viaggio, Filemon incontra decine di personaggi diversi e insieme danno vita a coreografie di grande impatto. Poiché vengono eseguite in una piscina, l'organizzazione deve essere perfetta. Ad esempio, ogni interprete ha diversi costumi identici in modo da potersi cambiare dopo i tuffi in acqua.
Nonostante ciò, non ci si deve preoccupare degli schizzi: il palco è abbastanza lontano dalla platea.
Per altre attività "acquatiche" nella Sin City, vi consiglio di leggere l'articolo sulle migliori spa di Las Vegas.
- Indirizzo: 3600 S Las Vegas Boulevard
- Prezzo: da $90 (circa)
2. Cirque du Soleil - Ka
Questa lunga produzione del Cirque du Soleil racconta la storia di due gemelli, un ragazzo e una ragazza reali, che fanno del loro meglio per tornare insieme dopo una serie di vicissitudini. Tutto inizia durante una gita in barca: all'inizio l'atmosfera è rilassata, ma i nemici sono in agguato...
La particolarità di questo spettacolo è il mix di danze tradizionali, teatro cinese, capoeira e arti marziali. I costumi esotici e la colonna sonora avvolgente sono un ulteriore incentivo ad acquistare un biglietto per il Cirque du Soleil.
A proposito, se visitate Sin City per la sua offerta di intrattenimento, vi consiglio di leggere il post sui migliori spettacoli del Planet Hollywood o l'articolo che spiega come funziona il musical Thunder From Down Under.
- Indirizzo: MGM Grand, S Las Vegas Boulevard 3799
- Prezzo: da $90 (circa)
3. Cirque du Soleil - I Beatles amano
Uno spettacolo capace di incantare i fan dei Fab Four e non solo. "Lucy in the Sky with Diamonds", "Lady Madonna" e altri successi sono accompagnati da danze, proiezioni 3D, attrazioni, video e molto altro ancora. Lo spettacolo è arrivato a Las Vegas il 30 giugno 2006 e da allora è rimasto.
È un viaggio sensoriale in cui tutto è curato nei minimi dettagli. Per garantire la migliore esperienza sonora, il palco è circondato da 6.000 altoparlanti, mentre i posti a sedere del Mirage Hotel sono una garanzia di comfort.
- Indirizzo: The Mirage, S Las Vegas Boulevard 3400
- Prezzo: a partire da 90 dollari (circa)
4. Cirque du Soleil - Mystère
Uno spettacolo che anima le notti della città dagli anni Novanta. In questi lunghi anni è stato nominato otto volte "Best Production Show" dal Las Vegas Review Journal.
Se il nome è un po' criptico, è perché racconta la storia dell'universo dall'inizio alla fine.
Sebbene sia ormai un classico della città, all'inizio non era tutto rose e fiori. All'epoca, il Cirque du Soleil non era quello che è oggi e gli investitori sembravano avere poca fiducia nello spettacolo. Circa 30 anni dopo, si può dire che si sbagliavano.
- Indirizzo: Treasure Island, Las Vegas Boulevard S 3300
- Prezzo: a partire da 90 dollari (circa)
5. Cirque du Soleil - Michael Jackson ONE
Se siete cresciuti con le canzoni del Re del Pop, dovete assolutamente fare una sosta al Mandala Bay. Lo spettacolo è suddiviso in 22 atti, tutti perfettamente coreografati. La storia ruota attorno a quattro personaggi e alle loro vicissitudini. Naturalmente non può mancare il moonwalk.
I ballerini indossano il tipico abbigliamento di MJ - guanti bianchi, scarpe nere, cappello Fedora e occhiali da sole - ed eseguono classici come "Wanna be startin' somethin' somethin'", "Smooth Criminal" e "Thriller".
Secondo le numerose recensioni degli esperti del settore e degli appassionati, LOVE riesce a trasportarvi negli anni '80 facendo rivivere lo stile unico della pop star dell'Indiana.
- Indirizzo: Mandalay Bay Resort & Casino, Las Vegas Boulevard S 3950
- Prezzo: da $90 (circa)
Posso vedere il Cirque du Soleil con i bambini ed è adatto ai bambini?
Dipende dallo spettacolo. A dire il vero, il Cirque du Soleil è pura arte e i bambini potrebbero non capire tutte le scene. Tuttavia, alcuni spettacoli tendono ad attrarre i bambini, soprattutto se hanno trame semplici e scenografie colorate. "Corteo", "Kà" e "Luzia" fanno parte di questa lista, anche se potrebbe essere più lunga.
Se non pensate che possa piacergli, vi consiglio opzioni come l'acquario Shark Reef di Las Vegas, il meraviglioso negozio di dolci Hershey's Chocolate World o il museo delle cere Madame Tussauds.
Che livello di inglese devo avere per vedere il Cirque du Soleil?
Non ènecessario conoscere la lingua di Shakespeare per godersi gli spettacoli. Per usare le sue stesse parole, la missione del Cirque du Soleil è quella di stimolare l'immaginazione, provocare i sensi ed evocare emozioni nelle persone di tutto il mondo.
Per esportare lo stesso spettacolo in ogni angolo del pianeta, Guy Laliberté e i suoi collaboratori hanno inventato il Cirquish, una lingua che è l'esperanto del mondo del circo. A volte gli spettacoli mescolano parole ed espressioni di lingue diverse, ma non c'è da preoccuparsi, i testi non sono la cosa principale.
Va notato che in alcune produzioni - ad esempio The Beatles LOVE o Michael Jackson ONE - viene utilizzato l'inglese. Trattandosi di tributi, devono necessariamente concentrarsi sui testi delle canzoni e in questi casi sarebbe difficile adottare il Cirquish.
Se non siete sicuri del vostro livello di inglese, potete optare per attività in cui la lingua non è essenziale: vedere gli squali allo Shark Reef Aquarium, fare un tour in autobus hop-on/hop-off, salire sulla Torre Eiffel a Las Vegas o altre attività in città e nei dintorni.
Qual è il codice di abbigliamento per questo spettacolo?
Non esiste un codice di abbigliamento specifico. Il pubblico è invitato a indossare un'ampia varietà di abiti. Si noti che altre attrazioni possono richiedere un abito o almeno una camicia.
Non è il caso dei templi del gioco d'azzardo - nei migliori casinò di Las Vegas si entra senza problemi in jeans e maglietta - ma è il caso di alcuni ristoranti. Assicuratevi di questo se prenotate un tavolo per il dopo spettacolo.
Perché consiglio questi spettacoli?
Il Cirque du Soleil è un mix di danza, arti marziali, effetti visivi e tutte le abilità acrobatiche che potete immaginare. Non ha nulla a che vedere con i circhi tradizionali: non ci sono animali ma i più grandi artisti e acrobati.
Ogni spettacolo impiega innumerevoli artisti e quindi l'organizzazione deve essere perfetta. Mescolare armoniosamente arte, danza e canto non è facile e richiede un allenamento costante. Grazie alla dedizione di tutti, il piccolo locale originario alla periferia di Montreal è diventato un business da un miliardo di dollari.
Se siete venuti a Sin City per i suoi spettacoli, vi consiglio di leggere l'articolo dedicato al musical Thunder from Down Under o il post che spiega in dettaglio i migliori spettacoli del Planet Hollywood di Las Vegas.
È meglio cenare prima o dopo lo spettacolo? I ristoranti saranno aperti tutto intorno?
Dipende davoi. Negli Stati Uniti di solito si mangia presto, intorno alle 18:00, e se non avete voglia di sedervi a un tavolo prima dello spettacolo, potete sempre optare per un ristorante aperto 24 ore al giorno. L'elenco che segue rivela le migliori opzioni:
- Siegel's 1941, l'elegante sala da pranzo dell'Hotel El Cortez. Tutto è delizioso, soprattutto il Reuben sandwich (con carne di vitello, crauti e formaggio svizzero) e il Fat Irish Green Corn Beef Hash (uova in camicia e crocchette di patate). Situato al 600 di Fremont Street
- Shokku Ramen, una tappa obbligata per gli amanti dei manga (e del buon cibo, ovviamente). Le sue pareti sono decorate con scene tratte da fumetti giapponesi e le sue zuppe attirano migliaia di locali e turisti. Per assaggiare la cucina giapponese, basta recarsi al 3889 di Spring Mountain Road.
- El Dorado Cantina, il tempio della cucina messicana. Utilizza solo ingredienti biologici e privi di OGM per preparare i suoi gustosi burritos e le sue carni alla griglia. Ci sono tre ristoranti in città e quello che non chiude mai si trova al 3025 di Sammy Davis Jr. Drive. Il sito ufficiale contiene tutte le informazioni necessarie.
- White Castle, la catena di fast food specializzata in mini-burger. È un'opzione economica nel bel mezzo della famosa Strip. Lo troverete al 3411 S Las Vegas Boulevard.
Un viaggio nella capitale del gioco d'azzardo può essere l'occasione perfetta per ampliare i vostri orizzonti culinari. Per farlo, vi consiglio di leggere il post dedicato ai migliori tour gastronomici di Las Vegas.