Le migliori viste di Las Vegas
Ammirare una città dall'alto è sempre un'attrazione per gli occhi. E quando la protagonista è Las Vegas, i punti panoramici diventano una tappa fondamentale.
Le luci al neon e gli edifici unici della Sin City sono lo sfondo perfetto per un drink in alto o una cena con vista sul Bellagio.
Se state pianificando la vostra vacanza e non siete sicuri di cosa vedere e fare a Las Vegas, questo articolo vi sarà di grande aiuto.
1. Salite sull'High Roller
Dal 2014, Las Vegas dispone di una grande ruota panoramica. È alta 167 metri e dispone di 28 grandi cabine. Ognuna è dotata di schermi che spiegano le storie delle attrazioni che si possono ammirare dal finestrino. L'High Roller è aperto tutti i giorni della settimana e ogni corsa dura 30 minuti.
Per quanto riguarda il prezzo del biglietto, dipende da quando si sceglie di andare. Se si va di giorno è più economico, con circa 25 euro, mentre di notte il biglietto d'ingresso è di circa 35 euro.
Molti preferiscono la prima opzione per la vista che spazia fino alle montagne, altri preferiscono la seconda per lo spettacolo di luci.
La ruota panoramica si trova su The Linq, un percorso pedonale sulla Strip. Dopo il giro sull'High Roller si possono assaggiare i biscotti hawaiani da Honolulu Cookie, acquistare calzini originali da Socks and Bottom o bere una birra nei bar locali.
Informazioni pratiche
- Indirizzo: 3545 S Las Vegas Boulevard
- Prezzo: tra 25 e 35 dollari
2. Incontrate l'icona più romantica di Las Vegas: la Torre Eiffel.
L'abbiamo vista in decine di film, ma pochi conoscono la sua storia. Tutto ebbe inizio nel 1995 quando Bally Entertainment, proprietario del vicino Bally's Las Vegas, annunciò il lancio di un nuovo hotel e casinò. L'assemblea degli azionisti decise di rendere omaggio alla capitale francese con repliche delle sue attrazioni.
Paris Las Vegas è un gigantesco resort impreziosito da sculture Art Nouveau, dipinti impressionisti e repliche di monumenti come l'Arco di Trionfo e il Louvre. La Torre Eiffel è il simbolo da cartolina dell'hotel e la sua sagoma slanciata si affaccia sulle vicine fontane del Bellagio.
È la piattaforma di osservazione più alta della Strip e per costruirla sono state utilizzate 5.000 tonnellate di acciaio. È possibile salire sul punto panoramico dalle 15:00 alle 22:00 per circa 25 €. Per maggiori informazioni vi consiglio di leggere il post sui biglietti per la Torre Eiffel a Las Vegas.
Informazioni pratiche
- Indirizzo: 3655 S Las Vegas Boulevard
- Prezzo: circa 25 $.
3. Prenotare un tavolo al ristorante Top of the World
Avete mai cenato in un ristorante che ruota sul suo asse? Tra le sue numerose attrazioni, la capitale del divertimento made in USA vanta la torre di osservazione più alta degli Stati Uniti: lo SkyPod. Top of the World si trova al livello 106, a circa 240 metri dal suolo.
offre un menu contemporaneo con particolare attenzione alle bistecche e ai frutti di mare. È anche famoso per la sua torta al burro calda. Per garantire la migliore vista a tutti gli ospiti, ogni tavolo è vicino alle finestre. Si prega di notare che il codice di abbigliamento è rigoroso.
Lo SkyPod fa parte del The Strat, un altro hotel e casinò simbolo di Sin City. Oltre al ristorante, ospita attrazioni come il cocktail bar 108 drinks e le montagne russe X-Scream.
Informazioni pratiche
- Indirizzo: Las Vegas Boulevard S 2000
- Prezzo: Si tratta di un ristorante di lusso e le sue famose carni alla griglia hanno un prezzo di circa 70/80 dollari.
4. Ammirate Las Vegas dall'alto
Un tour in elicottero di Las Vegas consente di ammirare lo skyline della città da un punto di vista privilegiato. La maggior parte dei tour in autogiro sorvola la Strip e la zona di Freemont (Downtown).
Sono disponibili diverse opzioni, che vanno da un singolo volo di circa dieci minuti a pacchetti che includono un trasferimento in limousine o una cena gourmet. Per maggiori informazioni, vi consiglio di leggere il post dedicato.
Informazioni pratiche
- Indirizzo: dipende dal tour e dall'agenzia scelta. Potete anche scegliere di essere prelevati dal vostro hotel.
- Prezzo: a partire da 80 euro
5. Vivete la vita notturna di Las Vegas alla Foundation Room
Al 63° piano del Mandala Bay Hotel si trova uno dei club più famosi della città: il Foundation Room. Il suo ambiente mescola stili diversi, dall'Europa all'India all'America Latina. Il risultato è un'atmosfera esotica con comodi divani per rilassarsi tra un ballo e l'altro.
Il dj suona solitamente le ultime hit, ma anche musica house, hip hop ed elettronica. Ricordate che per godervi una serata con vista sulla Strip dovete rispettare il codice di abbigliamento del locale. Non preoccupatevi, se lasciate in albergo pantaloncini, sandali, vestiti e scarpe da ginnastica, non dovreste avere problemi.
Informazioni pratiche
- Indirizzo: 3950 S. Las Vegas Boulevard
- Prezzo: come al solito, durante la settimana si paga circa 20 dollari, ma il prezzo può aumentare durante i fine settimana e i giorni festivi.
6. Rilassatevi allo SkyBar del Waldorf Astoria
Il Waldorf Astoria, aperto nel 2009 come Mandarin Oriental, è stato venduto e ribattezzato nel 2018. Si trova al centro della Strip, accanto al Crystals Mall.
Una delle sue attrazioni è lo SkyBar: si trova al 23° piano e dalle sue ampie vetrate si gode di una vista incomparabile sui grattacieli.
Il suo menu di cocktail è accuratamente selezionato e comprende opzioni classiche e audaci. Se prenotate un tavolo, vi consiglio di ordinare le seguenti creazioni:
- Atomic, un cenno al passato nucleare dello Stato. A circa 100 chilometri da Sin City si trova il Nevada Test Site, un'area militare utilizzata per le detonazioni di armi nucleari. Durante i test, gli alti comandanti bevevano un drink a base di gin, liquore ai frutti di bosco, sciroppo di lampone, spumante e qualche goccia di succo di limone. Ci sono tour da Las Vegas al sito dei test. È un'occasione unica per vedere un luogo "caldo" della Guerra Fredda.
- Sinatra, il cocktail dedicato all'omonimo crooner. Gli ingredienti sono: whisky Tennessee, Amaro, succo di limone, miele di mesquite e albume d'uovo. Il cantante era noto tanto per la sua voce quanto per i suoi possibili legami con la mafia. Se siete interessati a questo argomento, vi consiglio di visitare il Mob Museum di Las Vegas. Potrete conoscere le gesta della criminalità organizzata e le principali operazioni di polizia.
- Il Waldorf, il drink inventato nella sede newyorkese dell'hotel. Il barista mescola whisky scozzese, liquore all'arancia, vermouth e amari e avvolge il bicchiere in una nebbia di assenzio.
Informazioni pratiche
- Indirizzo: 3752 Las Vegas Boulevard S
- Prezzo: Un drink costa solitamente circa 20 dollari, mentre una birra costa circa 8 dollari.
7. Gustate il cibo messicano al Lindo Michoacán
Si promuovono come il miglior ristorante messicano di Las Vegas e, a giudicare dalle recensioni, sembra che abbiano ragione. Ci sono tre sedi a Las Vegas e quella con la vista migliore è La Loma.
È aperto tutta la settimana dalle 10:00 alle 22:00, anche se in alcuni giorni l'orario di apertura potrebbe cambiare leggermente.
Il menu è molto ampio e comprende alcune ricette davvero uniche. Se vi piace sperimentare, potete provare le carnitas a la Coca Cola (vi assicuro che aggiunge un tocco speciale), Mar y Tierra (gamberi e bistecca alla newyorkese), Langosta con novillo (aragosta e bistecca ) e molto altro.
Se amate provare tutti i tipi di ricette, vi consiglio di leggere l'articolo sui tour gastronomici di Las Vegas.
Informazioni pratiche
- Indirizzo: 645 Carnegie Street
- Prezzo: Il prezzo dei piatti principali varia da 20 a 35 dollari, a seconda degli ingredienti e dell'elaborazione della ricetta.
8. Ci sono anche luoghi panoramici vicino a Las Vegas?
Certo che sì! Per vedere tutta Las Vegas, il modo migliore è raggiungere il Red Rock Canyon, un parco naturale a circa 25 chilometri dalla Strip.
Se avete un'auto a noleggio, non dovete far altro che uscire dalla città percorrendo la Scenic Drive, una strada che permette di ammirare tutti i punti salienti di queste montagne rossastre.
In questo ambiente desertico, alcune specie sfidano le temperature roventi. Durante il percorso si possono avvistare asini, coyote, falchi e altri animali. Siete appassionati di natura? Allora vi consiglio di dare un'occhiata al post sui tour dei parchi nazionali da Las Vegas.
9. Fly LINQ Zipline, l'esperienza più adrenalinica di Las Vegas
Per un modo unico di godersi il paesaggio, The Linq è la scelta perfetta.
Si tratta di una grande zip line urbana che parte da The LINQ Promenade - il quartiere dello shopping, dei ristoranti e dei divertimenti all'aperto sulla Strip - e termina accanto all'High Roller.
Ci sono 10 linee parallele e la discesa supera i 50 chilometri orari. Potete scendere contemporaneamente alla vostra famiglia o a un gruppo di amici scommettendo su chi arriva per primo al traguardo. Dopotutto, siete a Las Vegas.
Il Linq apre generalmente alle 14:00 e termina alle 22:00, ma gli orari possono variare. .
Info pratiche
- Indirizzo: 3545 S Las Vegas Boulevard
- Prezzo: un biglietto standard costa circa 35 dollari.
10. Assaggiate la vita notturna di Las Vegas al VooDoo Rooftop Nightclub
Fare festa è un ottimo modo per conoscere lo spirito di una città, soprattutto se ci si trova nella Sin City. Per un assaggio della vita notturna della capitale americana del divertimento, il VooDoo Rooftopè il posto giusto.
Si tratta di una pista da ballo a due piani in cima al Rio Hotel. Il codice di abbigliamento è rilassato, non è necessario vestirsi in modo elegante, ma ci sono delle regole da seguire. Non sono ammessi cappelli, canottiere, abbigliamento sportivo e sandali (questi ultimi solo per gli uomini).
Informazioni pratiche
- Indirizzo: W Flamingo Road 3700
- Prezzo: $10-$30
11. Rinfrescarsi al Cosmopolitan Pool District
Quando in America costruiscono qualcosa, lo fanno sempre in grande. Ecco perché Las Vegas non ha solo una piscina nel cielo, ma un complesso di piscine noto come The Cosmopolitan Pool District. Fanno parte dell'omonimo resort di lusso e si trovano nel cuore della Strip.
Non è necessario visitare la città in estate per godersi l'acqua: la Boulevard Pool mantiene una temperatura di 26 gradi tutto l'anno!
Se siete appassionati di cinema, sarete felici di sapere che ogni lunedì sera il tendone del Boulevard si trasforma in uno schermo cinematografico. È aperto dalle 8:00 alle 18:00 sette giorni su sette!
Nei mesi più caldi l'offerta si amplia. Durante l'estate è possibile usufruire della Chelsea Pool (ispirata ai paesaggi desertici) e del Marquee Dayclub, la migliore festa in piscina della città.
Se non riuscite a tornare a casa presto, vi consiglio di leggere il post sulle 10 cose da fare a Las Vegas di notte.
Informazioni pratiche
- Indirizzo: Boulevard Tower, 3708 Las Vegas Boulevard S Livello 4
- Prezzo: tra 10 e 40 dollari