Maggiori informazioni su: Carte turistiche di Las Vegas
Una cosa che distingue questa città dal resto del pianeta terra è che a Las Vegas ci sono moltissime cose da vedere e da fare in ogni periodo dell'anno per tutti i tipi di turisti e per tutti i tipi di budget. Tuttavia, il fatto che ci siano così tante attività da fare può essere un po' opprimente anche per il budget del viaggiatore più abbiente. Per questo motivo un pass turistico come il Las Vegas Explorer Pass, che include diverse attività in un unico prezzo, potrebbe essere il vostro migliore alleato.
Vi invito quindi a continuare a leggere questo post per scoprire tutto quello che c'è da sapere sul prezzo, la durata, i servizi inclusi e i vantaggi e gli svantaggi di questo famoso pass turistico. In questo modo saprete esattamente per cosa state spendendo i vostri soldi e potrete sfruttare appieno i vantaggi di un simile articolo.
Las Vegas Explorer Pass
Acquistate il City Pack completo di Las Vegas e risparmiate sulla vostra visita.
Godetevi le migliori attrazioni di Las Vegas con biglietti scontati grazie al Las Vegas Explorer Pass
Consigliato se... avete abbastanza tempo a Las Vegas da voler ottenere uno sconto significativo sull'ingresso a oltre 40 attrazioni della città. È anche una buona idea se state cercando un tour turistico che abbia un buon repertorio di programmi e attività consigliate per tutta la famiglia.
Quanto costa il Las Vegas Explorer Pass?
Come nel caso della maggior parte dei pass turistici creati per le migliori città del mondo, il Las Vegas Explorer Pass è suddiviso in diverse categorie di prezzo in base al numero di attività offerte. E questo è logico, poiché non è lo stesso pretendere che un pass turistico abbia solo due attività incluse, quanto poter accedere a uno che comprende 40 attrazioni, ma è possibile accedere solo a una di esse.
2 attrazioni
Nel caso delle 2 attrazioni è previsto un prezzo forfettario di circa 65 euro per gli adulti e 55 euro per i bambini tra i 3 e i 12 anni. I bambini di solito entrano gratis nella maggior parte delle attrazioni della città e quindi non devono pagare il Las Vegas Explorer Pass.
3 attrazioni
Acquistando il Las Vegas Explorer Pass per 3 attrazioni, il costo è di circa 85 euro per gli adulti e di circa 75 euro per i bambini. Si può notare che in questo caso c'è anche uno sconto di circa 10 euro tra adulti e bambini.
4 attrazioni
Il Las Vegas Explorer Pass Las Vegas 4 attrazioni costa solitamente circa 120 euro per adulto, mentre i bambini pagano una tariffa di circa 95 euro. Come si può notare, a questo punto è già stata superata la soglia dei 100 euro.
5 attrazioni
La differenza tra questo pass e il precedente è minima, in quanto il costo è di circa 130 euro per adulto e 115 euro per i bambini. Può quindi essere un'opzione conveniente se si è convinti dalla tariffa per 4 attrazioni.
6 e 7 corse
Il pass da 6 corse per gli adulti costa circa 140 euro, mentre quello da 7 corse costa 150 euro. Per i bambini la situazione è simile: pagano circa 130 euro per il Las Vegas Explorer Pass da 6 corse o 140 euro per il Las Vegas Explorer Pass da 7 corse. Come potete immaginare, quest'ultima opzione è molto conveniente per un viaggio di 7 giorni a Las Vegas o anche per un soggiorno più lungo.
Come funziona il Las Vegas Explorer Pass?
Il funzionamento del Las Vegas Explorer Pass è abbastanza semplice da capire, in quanto si tratta di un sistema piuttosto elementare. Si tratta di un pass turistico che include un certo numero di attrazioni, da 2 a 7 come ho detto al punto precedente. Allo stesso tempo, quando lo si acquista si ha la possibilità di scegliere da un elenco di 40 siti e attività situati in tutta Las Vegas.
Così facendo, il pass diventa un biglietto che consente di entrare in questi siti alle condizioni dei loro biglietti convenzionali e ora il Las Vegas Explorer Pass funzionerà esclusivamente per l'elenco di attrazioni di vostra scelta.
Tra i siti che potreste scegliere ci sono il famoso Madame Tussaud's Museum o il Las Vegas Museum of Natural History. Allo stesso tempo, dovete tenere presente che lo sconto approssimativo sulle tariffe base e convenzionali della maggior parte delle attrazioni offerte in questo pass turistico è compreso tra il 65-70%.
Durata di 60 giorni
La cosa più importante da capire del Las Vegas Explorer Pass è la durata dei suoi servizi. Non si tratta di un acquisto per numero di giorni, ma per numero di attrazioni disponibili per una singola persona. Ciò significa che dopo l'accesso alla prima attività si ha a disposizione un periodo di 60 giorni per utilizzare il resto dei biglietti.
Si tenga presente che il Las Vegas Explorer Pass funziona attraverso un'applicazione creata esclusivamente per questo servizio e che per ogni utente viene generato un codice QR in cui vengono specificate le informazioni di acquisto per accedere alle attrazioni preselezionate nell'APP. Occorre inoltre tenere presente che per molti siti presenti nell'elenco dei programmi di questo pass turistico è necessaria la prenotazione, in quanto il semplice arrivo sul posto non garantisce la disponibilità a causa dei limiti di afflusso turistico.
Cosa comprende il Las Vegas Explorer Pass?
Il Las Vegas Explorer Pass comprende un lungo elenco di oltre 40 siti tra cui è possibile scegliere indistintamente per risparmiare una buona percentuale del denaro che si spenderebbe acquistando i singoli biglietti per ogni sito. Di seguito sono riportati solo alcuni dei punti salienti:
Il museo della mafia
Il Mob Museum di Las Vegas è un museo all'avanguardia dedicato all'esplorazione della storia delle mafie criminali negli Stati Uniti. Le sue esposizioni si concentrano in particolare sulle organizzazioni mafiose che hanno operato per moltissimi anni come boss commerciali di Las Vegas.
La diga di Hoover
La diga di Hoover è una moderna meraviglia ingegneristica che un tempo era la più grande costruzione in cemento armato degli Stati Uniti e dell'intero pianeta. Si trova tra il confine di stato Nevada-Arizona e a circa 30 miglia a sud-est di Las Vegas
Il ponte di osservazione della Torre Eiffel a Las Vegas
La Torre Eiffel di Las Vegas è una replica quasi esatta della torre più famosa di tutta la Francia. A sua volta, il ponte di osservazione all'ultimo livello di questa replica offre una delle migliori viste panoramiche dell'intera città.
Museo del patrimonio erotico di Las Vegas
L'ingresso a questo museo consente di accedere a un'istituzione dedicata esclusivamente alla conservazione e all'analisi storica dell'erotismo e delle opere che sono state associate all'industria del sesso e alla pornografia fin dall'inizio dell'umanità.
Il Saw Scape Las Vegas ufficiale
Si tratta di un'attività immersiva in cui i partecipanti entrano in una escape room dove devono fingere di essere personaggi del famoso franchise di film horror noto come The Scary Games o Saw.
Quando conviene acquistare il Las Vegas Explorer Pass?
Acquistare un pass turistico è sempre una buona idea se si ha la piena e specifica intenzione di visitare i siti inclusi nel pacchetto di sconti. Questo è un modo molto superficiale di definirlo, poiché ogni visitatore desidera visitare la città, soprattutto in un luogo così interessante e vario come Las Vegas.
Ora, il Las Vegas Explorer Pass è particolarmente conveniente quando si visita la città con un occhio di riguardo alla famiglia e si cercano cose da fare a Las Vegas con i bambini. La maggior parte delle attività incluse in questo servizio è pensata per essere divertente per persone di tutte le età.
Ci sono anche luoghi particolarmente adatti ai bambini, come il Marvel Avengers S.T.AT.I.O.N. Questo è anche vantaggioso se state pianificando un viaggio con molti piccoli nel vostro gruppo.
Questo pass è anche un valido investimento se state pianificando un viaggio di una settimana intera o anche più giorni. Infatti, con questo acquisto avrete sempre un'attività di intrattenimento mattutina o pomeridiana e avrete ancora tempo per i mitici eventi di Las Vegas e per i programmi serali. Che sono sicuramente una priorità quando si visita questo luogo famoso per il suo intrattenimento notturno.
Quando non acquistare il Las Vegas Explorer Pass?
D'altra parte, ci sono chiaramente momenti in cui l'acquisto del Las Vegas Explorer Pass potrebbe essere la decisione sbagliata. Ci sono diversi motivi per cui una persona potrebbe preferire acquistare i biglietti per ciascuna delle attrazioni singolarmente. Piuttosto che essere costretti a investire in un pass turistico per tutti i siti che un tempo erano considerati opzioni convenienti e interessanti.
Se si ha poco tempo a disposizione in città
Il primo motivo per cui potrebbe essere poco pratico e persino illogico acquistare un Las Vegas Explorer Pass è il fatto che il tempo a disposizione per godersi la città è molto limitato.
Tenete presente che acquistare i biglietti per il Madame Tussaud's Las Vegas Museum o per il Las Vegas Museum of Natural History proprio nel momento in cui sapete di avere le ore necessarie per andarci non è la stessa cosa che dover adattare tutta la vostra logistica perché avete già il biglietto e siete costretti a vedere quei siti.
Per questo motivo l'acquisto di questo pass turistico non è forse il miglior investimento se state pensando a un viaggio di due giorni a Las Vegas o se state pensando alle attività da svolgere in un viaggio di tre giorni a Las Vegas. In questi casi preferireste sicuramente visitare la città da soli e, in base al vostro umore e al vostro budget, recarvi nei luoghi che attirano la vostra attenzione.
Quando preferite gli spettacoli dal vivo
Un'altra circostanza in cui il Las Vegas Explorer Pass potrebbe non essere un buon investimento per voi è se preferite gli spettacoli dal vivo e state facendo un viaggio a Las Vegas proprio con l'intenzione di goderne. Le attività incluse in questo pass hanno a che fare con istituzioni o siti fisici che vengono visitati come musei.
Questo significa che se state pianificando un viaggio a Las Vegas in cui passerete le vostre giornate a visitare i casinò e a mangiare nei ristoranti per poi visitare spettacoli iconici della scena culturale della città come The Mentalist all'hotel Planet Hollywood, è preferibile che risparmiate i vostri soldi e li investiate in quel tipo di itinerario.
Lo stesso vale se si viaggia a Las Vegas con lo scopo di fare un circuito di esibizioni tra gli spettacoli del Cirque Du Soleil, come quello che si tiene da più di 10 anni all'hotel Bellagio o i famosi spettacoli di altri hotel come l'MGM Grand o Treasure Island.
Altri pass o pacchetti turistici di Las Vegas
A Las Vegas esiste una miriade di pass turistici, tra i quali ci sono alternative che possono essere pratiche e convenienti e opzioni che sono così ingannevoli da iniziare a confondersi con una truffa. La verità è che questo pass turistico è il migliore di tutti quando si tratta di quelli che permettono di entrare a basso prezzo in attrazioni che si potrebbero comunque visitare con l'acquisto di biglietti individuali convenzionali.
D'altra parte, altri pacchetti di sconti turistici in cui vale la pena investire il denaro sono i migliori autobus turistici di Las Vegas, poiché la loro logistica è un buon esempio di ciò di cui sto parlando. Ce ne sono alcuni che offrono tour notturni, mentre altri girano la città durante il giorno e la sera.
La verità è che tutti si concentrano sull'offrire un'alternativa di trasporto valida, veloce ed economica che vi porterà lungo tutta la Strip di Las Vegas. Questo mentre una guida o un'audioguida vi racconterà tutti i dettagli importanti sugli hotel e sui siti che attraverserete lungo il percorso.
turni notturni di Las Vegas che offrono sconti ai consumatori in alcuni bar e locali notturni della città e sono anche una buona alternativa se siete alla ricerca di un pacchetto turistico che vi permetta di ridurre le spese. È proprio quello che fareste con il Las Vegas Explorer Pass quando si tratta di alcune delle attrazioni più popolari della città.
Suggerimenti su come ottenere il massimo dal Las Vegas Explorer Pass
Ci sono diversi consigli da fare se si vuole ottenere il massimo da ogni euro investito nell'acquisto del Las Vegas Explorer Pass. Tutti hanno a che fare con la logistica e la convenienza, in quanto la validità di 60 giorni consente di non dover correre da una parte all'altra della città per sfruttarlo al meglio a causa di problemi di tempo.
Scegliete attività vicine
Se avete sei o sette attività nel vostro pass e rimarrete in città solo per 72 ore, è preferibile scegliere una serie di attività che si trovano nella stessa sezione della Strip. Questo perché è l'unico modo per visitarle tutte e avere ancora più tempo a disposizione per godersi altri programmi come una cena raffinata, uno spettacolo o un giro in limousine in stile celebrità per Las Vegas.
Non acquistate un pass per 7 attività se siete in città solo per 3 giorni
In realtà, il modo migliore per usufruire di questo pass è scegliere il numero di attrazioni incluse in base al tempo di permanenza in città.
Ad esempio, se vi fermate a Las Vegas solo per 48 ore, è meglio optare per un pass con due o tre attività. Se invece resterete in città per 15 giorni, il Las Vegas Explorer Pass di 7 giorni è un buon investimento, sapendo che in quelle due settimane avrete abbastanza tempo per vedere tutti i siti.
Fate una ricerca sui prezzi e scegliete il vostro programma preferito tra quelli più costosi.
Il Las Vegas Explorer Pass consente di risparmiare sull'ingresso ai siti più famosi e iconici di Las Vegas. Proprio per questo motivo è consigliabile cercare di capire quali sono le attività più costose nell'elenco dei siti offerti e scegliere quello che più attira la vostra attenzione.
Tenete presente che con quei soldi potreste visitare anche gli altri luoghi dell'elenco e quindi avreste ottimizzato il vostro budget. Con quel denaro potreste anche acquistare alcuni dei tour dei parchi nazionali che partono da Las Vegas. Anche questo è un ottimo piano, sapendo che gli Stati Uniti occidentali sono uno dei luoghi più belli del pianeta, con posti come il Grand Canyon e la Death Valley.