Cosa vedere e fare a Las Vegas in 2 giorni
Se state pensando a una fuga di due giorni a Las Vegas, ecco alcune idee per godervi una delle città più affascinanti del mondo, dove la noia non esiste.
Due giorni a Sin City possono sembrare pochi, ma potrete assistere a spettacoli di star internazionali, ammirare il paesaggio mozzafiato del Red Rocks Canyon, guardare i neon dall'alto dell'High Roller e ammirare lo spettacolo danzante di acqua e luci del Bellagio Hotel.
Se volete sapere quali sono i luoghi da non perdere durante la vostra visita a Las Vegas, dove gustare un ottimo pasto senza spendere troppo o come saltare le code e sfruttare al meglio il vostro tempo, continuate a leggere.
Giorno 1: Visitare Las Vegas e godersi la notte
Las Vegas è una città davvero incredibile, così ricca di attrazioni che in due giorni vi farà innamorare e desiderare di tornare ancora.
Anche se qui nulla è economico, ci sono molte cose da fare senza spendere troppo, e persino molte attività completamente gratuite.
Prima di iniziare, lasciate che vi dica che avrete bisogno delle scarpe più comode che avete, perché Las Vegas è una città dove si cammina, e si cammina molto.
Salite su un autobus turistico e girate Las Vegas da un capo all'altro
Potreste pensare che un autobus turistico sia noioso o che sia riservato agli anziani. Beh, lasciate che vi dica che vi sbagliate. Prenotare i biglietti per il tour della città su un autobus turistico può essere un ottimo modo per individuare le principali attrazioni e avere una panoramica di tutto ciò che c'è da vedere e da fare a Las Vegas.
Esistono autobus giornalieri Hop-on Hop-off, sui quali si può salire quante volte si vuole e scendere nei punti di interesse. Di solito fanno il giro del centro, della Strip e di parte di Fremont Street.
Ci sono anche autobus notturni, nel caso vogliate cambiare l'ordine dei miei suggerimenti e concludere la giornata ammirando le luci al neon di Las Vegas comodamente seduti sul Big Bus. Prenotate i biglietti in anticipo, sedetevi e godetevi il viaggio!
Visitare Fremont Street
Ora che vi è un po' più chiaro dove si trova tutto in città, vi consiglio di scendere dall'autobus nell'affascinante Fremont Street.
Fremont Street è un assaggio della vecchia Las Vegas, con insegne vintage e un'aura di fascino malinconico durante il giorno. È anche un luogo ideale per assistere a spettacoli di strada, al Neon Museum e alla Fremont Street Experience, uno spettacolo multimediale gratuito proiettato ogni sera sul tetto, che vanta lo schermo più grande del mondo.
Alcuni sostengono che questa sia l'unica cosa rimasta della vera Las Vegas, ma non si può negare che questo cortile della Strip sia estremamente pittoresco e che l'atmosfera generale sia quella di una festa.
Consiglio del viaggiatore
Assicuratevi di dare un'occhiata a Slotzilla, una slot machine gigante da cui è possibile fare una zip-line sopra le teste della folla.
Una passeggiata lungo la Strip di Las Vegas e i suoi hotel a tema
Poi, salite sull'autobus El Deuce e in meno di 10 minuti sarete sull'arteria principale di Las Vegas, la Strip. Lungo questo incredibile viale troverete i principali hotel e le attrazioni più incredibili che possiate immaginare. Questa strada vivace non dorme mai, e qui si trovano alcuni dei luoghi più iconici di Las Vegas.
Sono finiti i tempi in cui Las Vegas era solo per le feste e il gioco d'azzardo nei suoi casinò. Oggi la città si è trasformata in un vero e proprio centro di intrattenimento che coinvolge tutta la famiglia.
Visitare i suoi hotel a tema è uno dei classici di ogni viaggio in questa città e prenotare un tour della strip di Las Vegas è un'opzione eccellente, poiché non è necessario soggiornare in nessuno di essi per visitarli. Inoltre, ognuno di essi offre un'illusione diversa.
- Il Luxor Hotel emula un tempio egizio, con sfingi, geroglifici e un'architettura davvero sorprendente.
- Il Caesar Palace, uno dei più tradizionali della città, con la sua atmosfera ricorda l'apice dello splendore dell'Impero Romano.
- L'Hotel Venetian, come suggerisce il nome, ricrea la romantica città di Venezia, con i suoi canali e le sue gondole (ideale come meta per la luna di miele).
- L'Hotel Paris ha una replica della Torre Eiffel alta oltre 100 metri all'ingresso e un tetto con un cielo artificiale all'interno.
- Il New York New York vi sorprenderà con le sue famose Montagne Russe della Grande Mela.
I migliori hamburger e frullati di Las Vegas
Ma ora è il momento di pranzare. Se vi piacciono gli hamburger e i frullati, dovete assolutamente fermarvi al The Black Tap. Con un menu accessibile, troverete alcuni dei migliori hamburger e frappè della città. Con zuccherini colorati, biscotti Oreo che sfidano la gravità e un gusto fuori dal mondo, i milkshake qui sono davvero sorprendenti.
Ideale per aggiungere quella quota extra di calorie necessaria per affrontare l'instancabile Las Vegas e per scattare qualche foto. Il Black Tap si trova all'interno del Venetian Hotel e merita sicuramente una visita.
Ma se siete dei buongustai, un tour gastronomico a Las Vegas delizierà le vostre papille gustative.
Concludere la giornata con una scarica di adrenalina
Non c'è niente di meglio che concludere la giornata assistendo a uno degli spettacoli che sono diventati sinonimo di città come il Cirque du Soleil. Questa compagnia canadese è famosa per i suoi impressionanti spettacoli a tema, in cui mescola acrobazie, musica e infiniti dettagli che li rendono unici. Tuttavia, a causa dell'elevata richiesta, vi consiglio di acquistare i biglietti per il Cirque du Soleil senza fare la fila in anticipo.
D'altra parte, Las Vegas ha una vasta offerta di spettacoli ogni sera. Potete acquistare i biglietti per un concerto degli U2, di Lady Gaga o di Elton John o assistere a uno spettacolo di magia di David Copperfield, a eventi sportivi di prim'ordine (gli incontri di pugilato sono i preferiti), a commedie musicali in stile Broadway...
Un altro modo originale per concludere il vostro primo giorno a Las Vegas è dall'alto. Fate un giro in elicottero di Las Vegas e vedrete come, anche di notte, Sin City non dorme mai. La notte e il giorno in questa città sono la stessa cosa, ed è per questo che è uno dei luoghi con il maggior numero di tour e attività notturne al mondo. Se volete dare un'occhiata alla nostra guida ai tour della vita notturna a Las Vegas e aggiungere un'ultima evasione prima di tornare in albergo.
Giorno 2: Scoprite il lato più selvaggio di Las Vegas
Come avrete già capito, Las Vegas è una città come nessun'altra, quindi è molto importante che iniziate presto questo secondo giorno, altrimenti non riuscirete a godervi tutto ciò che vi suggerisco qui.
Una colazione da re
Prima di iniziare il nostro secondo e ultimo giorno nella favolosa Las Vegas, dobbiamo ricaricare le batterie, e quale modo migliore per farlo se non con una colazione a buffet.
Non tutti gli hotel offrono questo tipo di colazione, quindi vi consiglio di andare al The Buffet del Wynn Hotel, che è un vero gioiello. Si può scegliere tra tutto ciò che si può immaginare.
Un dettaglio, i buffet per la colazione sono di solito più economici rispetto al resto dei pasti, per ovvi motivi: poche persone si svegliano prima delle 12hs. per fare colazione.
Visitare il Red Rock Canyon
A soli 30 minuti di auto da Las Vegas si trova il bellissimo Red Rock Canyon, un incredibile scenario naturale per sentirsi in sintonia con la natura. Non c'è solo il trambusto di Las Vegas.
Red Rock è un luogo ideale per scattare foto e fare un po' di trekking, dove la roccia rossastra fa pensare di aver viaggiato anni luce su Marte.
Essendo a circa 20 miglia dal centro della città, è possibile noleggiare un'auto, ma dato che questo itinerario è di soli 2 giorni, è consigliabile viaggiare con tutto già pronto e prenotare un tour del Grand Canyon.
È il momento di tentare la fortuna
Las Vegas è famosa per essere la capitale mondiale del gioco d'azzardo. Ogni anno accoglie più di 40 milioni di visitatori, di cui meno del 20% non partecipa a qualche forma di gioco d'azzardo. Ogni hotel ha la sua sala da gioco, alcune sono più colorate di altre e, naturalmente, non è necessario soggiornare nell' hotel per utilizzare le sale da gioco.
Roulette, slot machine, blackjack, poker, dadi e una serie di altri giochi possono farvi diventare milionari in poco tempo (o almeno pagarvi la vacanza!).
Tutti vogliono provare l'esperienza unica di perdersi nella Città del Peccato, ma ricordate che ciò che accade a Las Vegas, rimane a Las Vegas.
Una foto dell'insegna Welcome to Fabulous Las Vegas
Prima che il sole tramonti c'è un luogo che dovete assolutamente visitare.
Situato all'ingresso sud della città, sul Las Vegas Boulevard, è senza dubbio uno dei luoghi più fotografati di Las Vegas e uno dei posti da visitare assolutamente per sentirsi parte della mistica della città. Naturalmente, tutti la pensiamo allo stesso modo, quindi potreste dover fare la fila per farvi fotografare con la famosa scritta Welcome to Fabulous Las Vegas. Ma, ehi, i classici non si discutono.
Per raggiungere l'insegna Welcome to Fabulous Las Vegas, tenete presente che è un po' lontana dalla Strip, quindi vi consiglio di prendere l'autobus. Il Deuce è l'autobus che percorre Las Vegas Boulevard da un capo all'altro 24 ore su 24 (sì, lo stesso autobus che si prende per andare al Fermont).
Consiglio per i viaggiatori
Tutti aspettano e fanno la fila per scattare la foto dal davanti, voi potete farlo un po' di lato, o in diagonale rispetto al cartello tradizionale, e il gioco è fatto! A volte un po' di originalità è la chiave, soprattutto quando si è in città solo per un paio di giorni.
Terminare la giornata all'High Roller
Per chiudere questo secondo e ultimo giorno, ho prenotato qualcosa di molto speciale. L'High Roller è la ruota panoramica più grande del mondo, con i suoi 168 metri di altezza è più alta del famoso London Eye, che è alto solo 133 metri. Al tramonto la vera Las Vegas prende vita, illuminata da luci al neon multicolori, lo spettacolo di guardare il tramonto dall'alto è impagabile. L'esperienza dura circa 30 minuti e vi darà il tempo di scattare foto impareggiabili di tutta la città illuminata.
Prenotando un biglietto per l'High Roller salutiamo una delle città più incredibili del mondo, dove la noia non è mai un'opzione. È chiaro che con soli 2 giorni a disposizione ci sono molte cose da fare, ma sono sicuro che con questo piccolo assaggio penserete già di tornare.
Ci sono molte altre cose da vedere, sia in città che nelle aree circostanti, come visitare i parchi nazionali da Las Vegas o godersi lo Shark Reef Aquarium, dove si possono vedere gli squali a pochi centimetri di distanza. C'è sempre qualcosa da fare a Las Vegas.
Quando è il momento migliore per recarsi a Las Vegas?
Il periodo migliore per visitare questa fantastica città è sicuramente quello dei mesi più caldi, ovvero la primavera (da marzo a maggio), l'estate (da giugno ad agosto) e l'autunno (da settembre a ottobre).
Durante i mesi estivi alcune attività all'aperto potrebbero non essere così piacevoli, poiché le temperature diventano un po' soffocanti. Tuttavia, tutti i casinò e gli hotel sono dotati di aria condizionata all'interno, permettendovi di godervi giochi e spettacoli senza alcun inconveniente.
La Monorotaia di Las Vegas vale la pena di fare un giro
Muoversi a Las Vegas a volte può essere un problema, soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione o si ha un itinerario molto fitto.
In questi casi, la monorotaia è un ottimo modo per muoversi più liberamente. Potete dare un'occhiata alla mappa del percorso della monorotaia di Las Vegas, nel caso foste interessati.
Come per il Deuce, i prezzi dei biglietti variano a seconda del numero di corse e delle ore in cui si desidera utilizzarlo. Nei mesi estivi, viaggiare con l'aria condizionata e senza ingorghi è un vero piacere.