10 cose da fare a New York a febbraio
New York a febbraio non riposa e il fatto che sia un mese con meno giorni significa solo che è ancora più intenso del solito.
Durante questo mese, il calendario americano è scandito da eventi come il Super Bowl, la Settimana della Moda e altri festival in cui si può imparare a lavorare a maglia, pattinare sul ghiaccio e molto altro ancora. Non lasciate che il freddo dell'inverno a New York vi fermi! Ma, senza dubbio, l'evento principale di questo mese nella città che non dorme mai è la possibilità di vivere unfilm di San Valentino. Ecco un elenco di attività da non perdere durante il mese di febbraio.
1. Godetevi la parata del Capodanno cinese a Chinatown
In Occidente siamo abituati a festeggiare il Capodanno il 1° gennaio e New York non fa eccezione.
Ma i newyorkesi possono anche dire di festeggiare l'anno due volte, perché quando arriva febbraio è il momento di celebrare il Capodanno cinese. Questo evento nellaGrande Mela viene celebrato in grande stile, dato che la città ospita una delle più grandi comunità asiatiche del pianeta. In particolare, il luogo migliore per festeggiare è Chinatown.
Senza dubbio è il momento migliore per visitare questo particolare quartiere: la cerimonia si basa su fuochi d'artificio e su una parata colorata. Per i più affamati, l'articolo seguente vi dicedove mangiare a Chinatown se venite a vedere i festeggiamenti.
Tuttavia, se non volete andare da soli, potete sempre prenotare un tour di Soho, Little Italy e Chinatown e andare in compagnia.
2. Vivere un San Valentino da cinema a New York
Febbraio è considerato il mese dell'amore perché è San Valentino, e New York lo festeggia in grande stile. Per il giorno più romantico dell'anno, la città è addobbata con le vetrine e i negozi più amorosi.
Il colore rosso sarà protagonista di strade, viali, piazze e, naturalmente, vetrine. Se vi recate con il vostro partner in questo periodo dell'anno, cosa c'è di meglio di un appuntamento su uno dei famosiponti della città? Ma potete anche:
- Passeggiare mano nella mano a Central Park o baciarsi alla Bethesda Fountain.
- Andare a mangiare in un ristorante con un menu speciale per San Valentino o trascorrere una notte di passione in uno dei suoi spettacolari hotel.
- Fate una crociera serale con cena sull'Hudson.
- Salite sul Top of the Rock di notte.
- Assistere a uno dei migliori musical di Broadway, per il quale vi consiglio di prenotare i biglietti in anticipo per evitare il tutto esaurito.
3. Godetevi la tranquillità di Wall Street
In onore dei compleanni di Abraham Lincoln (12 febbraio) e George Washington (22 febbraio), il terzo lunedì di febbraio è il President's Day. Si sa quanto siano patriottici negli Stati Uniti, e questo è uno dei giorni in cui si manifesta la loro vena più americana.
Essendo un giorno festivo, le scuole, le banche e molte altre attività commerciali chiudono i battenti, ma le principali attrazioni della città sono aperte. Non si può perdere l'occasione divedere la città senza il trambusto della città che non dorme mai. La zona di Wall Street del Financial District sarà particolarmente tranquilla, quindi potrebbe essere un buon momento per prenotare un tour di Wall Street ed esplorare Ground Zero e il Memoriale e Museo dell'11 settembre.
4. Avvicinatevi all'atmosfera del Super Bowl
Insieme al basket e al baseball, il football è uno degli sport più popolari negli Stati Uniti e a febbraio il Super Bowl porta l'atmosfera in città.
La stagione volge al termine e con essa l'ultima partita dell'anno che proclamerà il campione. Ecco un link dove è possibileacquistare i biglietti per la NFL. Potete anche andare al pub più vicino e guardare la partita. Senza dubbio rimarrete stupiti da come i newyorkesi vivono la partita! Ecco alcuni dei migliori posti dove mangiare e bere a New York
E visto che siamo in modalità sport, approfittate della stagione NBA in pieno svolgimento e non perdetevi una partita NBA a New York, che sia al Madison Square Garden o allo stadio di casa dei Nets, il Barclays Center.
5. Esplora la Grande Mela invernale
Come a gennaio, febbraio è uno dei mesi in cui si hanno più opportunità di vedere la città sotto la neve.
I newyorkesi sono abituati alla routine invernale di dover sopravvivere alle nevicate, che di solito sono tempeste leggere, ma che possono scaricare centimetri di neve sulla città. È un ottimo momento per visitare alcuni deimigliori parchi di New York, come Central Park, e per ripararsi dal freddo in uno dei musei di New York.
Per i miei gusti, il MET Museum, il MoMA e il Museo di Storia Naturale sono tra i più consigliati. In particolare, se andate con i bambini, vi consiglio diprenotare i biglietti per il Museo di Storia Naturale, perché è quello che tendono ad apprezzare di più.
6. In vendita a New York
Negli Stati Uniti ci sono date ben precise per i grandi saldi e una di queste fortunatamente cade a febbraio, precisamente il terzo lunedì del mese, sì, avete capito bene, il President's Day, di cui vi ho già parlato. In questo giorno si possono trovaresconti fino al 65% in un'ampia varietà di negozi e prodotti, il che è l'ideale se volete acquistare prodotti introvabili in Spagna a un prezzo incredibile.
E se siete tra coloro che amano fare shopping quando viaggiano e i saldi non vi sono bastati, vi consiglio di prenotare un tour dello shopping a New York per scoprire altri luoghi meno conosciuti dove fare acquisti vintage o di antiquariato.
7. Vivete la moda in una delle sue capitali grazie alla Settimana della Moda
La Settimana della Moda è uno degli eventi di moda più famosi al mondo e New York, essendo una delle capitali della moda, dà il meglio di sé in questo periodo dell'anno.
Intere strade chiudono e si trasformano in passerelle dove sfilano le modelle dell'alta moda. La fiera si tiene solo due volte l'anno, quindi se visitate New York a febbraio non potete perdervela.
Potete andare sul sito web della Settimana della Moda e cercare i biglietti. La quantità di persone che muovono questa celebrazione non è solo costituita damodelle e dai migliori stilisti del momento, ma anche da fotografi provenienti da tutto il mondo, nonché da celebrità e dai più rinomati fashionisti giunti in città.
8. Divertitevi al Frost Fest!
Il Frost Fest è un festival che si tiene nel famoso Bryant Park di Manhattan. Qui si svolgono attività di ogni tipo, come imparare a lavorare la lana a maglia, fare autoscontri sul ghiaccio (chiamati bumpers) o addirittura noleggiare igloo.
Se volete vedere tutte le attività del Frost Fest, vi lascio il sito web per prenotare l'attività che preferite: ne vale la pena!
9. Assaggiate un hamburger al 5 Napkin-Burgers
L'hamburger è nato negli Stati Uniti e in Germania. Ecco perché nelle loro città si possono mangiare alcuni dei migliori al mondo.
Assaggiarne uno è senza dubbio una delle attività da non perdere se si visita la Grande Mela. A febbraio, stagione fredda, mangiare un hamburger caldo di New York è uno dei piani migliori. Conoscete il detto: "Le cose belle arrivano lentamente"? Ebbene,a febbraio il turismo è molto più ridotto e i migliori ristoranti di New York hanno più tempo da dedicare alle loro creazioni.
Credetemi, si vede: il "Five Napkin Burger" è uno dei 5 migliori e per molti il miglior ristorante dove mangiare un hamburger newyorkese. Si puòmangiare anche sushi o altri piatti, ma il migliore è il loro hamburger "Original", con formaggio speciale e salsa fatta in casa.
È un hamburger molto grande, così grande che è una sfida finirlo. Consiglio del viaggiatore Cinque Napkin Burger ha diverse sedi in tutta la città, quindi è probabile che riusciate a trovare un tavolo, soprattutto a febbraio. Tuttavia, è sempre meglio prenotare.
Potete farlo qui.
10. Venite alla Winter Jam di Central Park
E per mandare giù l'hamburger... un po' di sport! Ma non preoccupatevi, in questa attività non vi incoraggeremo a fare jogging a Central Park, cosa che potreste fare, ma questa volta visiterete il parco per partecipare al festival gratuito degli sport invernali.
Sono previste ciaspolate, slittate, sci e snowboard.
È un'ottima occasione per imparare se non avete mai praticato uno di questi sport o per migliorare la vostra tecnica in uno dei contesti più unici per questi sport invernali. E per chi preferisce assistere allo spettacolo piuttosto che esserne protagonista, ci sono capanne che offrono snack e cioccolata calda per combattere il freddo. Dirigetevi verso l'area Bandshell di Central Park e godetevi laWinter Jam NYC!
Il tempo a NYC a febbraio
Febbraio è uno dei mesi più freddi dell'inverno a New York, con temperature che vanno da -2ºC a 6ºC.
Per questo motivo è bene preparare bene la valigia in modo che né il freddo né la neve vi colgano di sorpresa. Potete anche preparare delle attività da fare in casa nel caso in cui il vostro corpo vi chieda di ripararvi dal freddo.
È anche una buona idea mettere in valigia una giacca a vento, perché soprattutto in spazi aperti come il ponte di Brooklyn, il vento può far arrivare il freddo in profondità. Ecco un consiglio!
V iaggiate con molti strati in modo da poterli togliere quando visitate qualcosa al chiuso.
Affollamento turistico di NYC a febbraio
Febbraio è il mese più economico per viaggiare a New York. Molti bambini hanno le vacanze scolastiche a febbraio a causa del maggior numero di giorni festivi. Questo include il President's Day e, dall'altra parte, San Valentino.
Poiché molte persone vogliono lasciare la città prima che tutti tornino a scuola o al lavoro, è bassa stagione e si possono trovare voli, hotel e ristoranti più economici. Se riuscite a combattere il freddo, potete risparmiare sul viaggio senza rinunciare all'avventura!