Maggiori informazioni su: Gli 8 migliori zoo e acquari di New York
New York ospita diversi zoo e un acquario con diversi tipi di esperienze. Se cercate un'opzione economica nel cuore della città, non perdetevi il Central Park Zoo. E, naturalmente, non perdetevi il Bronx Zoo, lo zoo più impressionante per dimensioni e varietà di specie.
Tra le migliori cose da fare a New York c'è l'Aquarium NYC, il più antico acquario degli Stati Uniti. Ci sono altri zoo sparsi nei borough, che offrono anche piccoli spazi dedicati alla vita marina. Quello di Queens, ad esempio, è molto interessante perché è specializzato in specie native americane. Ecco una guida completa con prezzi, orari di apertura e tutte le informazioni necessarie.
1. Visitare lo zoo del Bronx, il più grande di New York.
Vi consiglio di prendere in considerazione l'acquisto dei biglietti per lo Zoo del Bronx e di scoprire più di 10.000 animali di 650 specie. Ogni giorno lo zoo prepara un itinerario che varia e rende l'esperienza più originale.
Sono previsti spettacoli con animali, sessioni di alimentazione e spettacoli in 4D con effetti speciali. Entrate in contatto con i vostri animali preferiti e non perdetevi gliincontri selvaggi con leoni, giraffe e altro ancora. Viaggiate nel mondo e visitate gli altopiani dell'Himalaya, dove vi attendono panda rossi e gru dal muso bianco. Oppure salite sulla monorotaia che attraversa la Wild Asia Monorail. Potete anche approfittare di:
- Madagascar, famoso per i suoi lemuri e coccodrilli del Nilo.
- JungleWorld, un ambiente selvaggio con leopardi, insetti e rettili.
- Children's Zoo, un'area per bambini dove i piccoli possono interagire con gli animali domestici.
- Bug Carousel, una giostra tematica dove è possibile salire su carrozze con insetti giganti, come la mantide religiosa.
Questo zoo utilizza ampie aree paesaggistiche al posto delle tradizionali gabbie, ed è per questo che è uno dei miei preferiti. Inoltre, non perdetevi le luci di Natale dello zoo del Bronx. Si tratta di un festival annuale per il quale è necessario acquistare i biglietti in anticipo. Vi permette di vedere diverse figure di animali illuminati, di salire sul trenino di Natale e di godere di un'animazione senza fine.
Dettagli di interesse
- Prezzo: i biglietti per lo Zoo del Bronx partono da 31 euro a persona.
- Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00, con orario prolungato fino alle 17:30 il sabato e la domenica. Si prega di notare che gli orari di apertura dello Zoo del Bronx sono soggetti a variazioni stagionali.
- Ubicazione: 2348 Southern Boulevard, Bronx.
- Come arrivare: prendere la metropolitana 2 o 5 fino alla stazione Pelham Parkway. Poi camminare per un paio di minuti o prendere l' da Manhattan via White Plains RD.
- Cosa è solitamente incluso nel biglietto: l' accesso allo zoo e gli spettacoli giornalieri (che variano ogni giorno, quindi stupitevi).
2. Non perdetevi il New York Aquarium, il più antico acquario del paese.
Non perdetevi l'acquario più antico degli Stati Uniti e l'unico della città. Al New York Aquarium potrete assistere a spettacoli marini e ammirare più di 350 specie.
È anche uno dei pochi posti al mondo in cui è possibile toccare le razze in un ambiente controllato. Riuscite a immaginare di vedere dei vermi zombie? In questo acquario è possibile.
L'acquario ospita altre creature straordinarie come leoni marini che si divertono con le loro acrobazie, pinguini dai piedi neri e lontre marine. Qui i bambini hanno la possibilità di essere biologi per un giorno e scoprire isegreti della vita marina. È inoltre consigliabile portare la famiglia sullo Shark Voyage, un treno turistico che attraversa i tunnel degli squali. Ci sono anche eventi speciali in occasione di Halloween, Natale e altre festività. Nell'Aquatheater ci sono anche proiezioni 4D con simulazioni.
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 30 euro a persona.
- Orari: tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00, ma gli orari possono cambiare stagionalmente.
- Ubicazione: 602 Surf Ave a Brooklyn.
- Come arrivare: prendere la linea F o Q della metropolitana fino alla stazione di Coney Island-Stillwell Avenue, oppure prendere l'autobus B36.
- Cosa è solitamente incluso nel biglietto d'ingresso: accesso a tutti i cibi e alle interazioni con gli animali, comprese le vasche tattili e il Playquarium. È inoltre possibile assistere agli spettacoli dell'acquario nel Teatro 4D e nell'Aquatheater.
3. Divertitevi allo Zoo di Central Park, lo zoo più centrale della città.
Tra le migliori cose da fare a Central Park c'è una visita allo zoo di Central Park.
Se avete intenzione di visitare New York con i bambini, non potete perdervi questo zoo , che è adatto a tutte le età.
Infatti, c'è un'area speciale chiamata Tisch Children's Zoo, che è una piccola fattoria dove i bambini possono interagire con capre e pecore. C'è anche unteatro 4D che offre esperienze speciali e proietta la storia dello zoo.
Trovo che sia facile da girare a piedi perché è diviso in tre ecosistemi, ma potete sempre prenotare un tour di New York con una visita allo zoo di Central Park e conoscerlo con una guida turistica.
Dettagli di interesse
- Prezzo: Il biglietto per il Central Park Zoo parte da 20 euro a persona.
- Orari di apertura: in primavera e in estate è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00; nei giorni festivi e la domenica dalle 10.00 alle 17.30. In autunno e in inverno è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 16.00. Pianificate bene il vostro tempo, perché gli habitat degli animali chiudono mezz'ora prima della chiusura totale dello zoo.
- Posizione: sul lato sud-est di Central Park.
- Come arrivare: potete prendere la metropolitana di New York fino alla stazione della Fifth Avenue, dovrete camminare per quattro isolati per trovare l'ingresso dello zoo.
- Cosa è solitamente incluso nel biglietto: accesso allo zoo e al Tisch Children's Zoo, oltre a mostre interattive nel teatro 4D.
4. Scoprite il Prospect Park Zoo, uno zoo di conservazione
Un altro zoo da non perdere è il Prospect Park Zoo. Si concentra sulla conservazione e sulla protezione delle specie e ospita 400 animali di almeno 100 specie. Tra le sue principali attrazioni vi sono:
- Discovery Trail, un percorso dove è possibile vedere i panda rossi e i dingo a distanza di sicurezza.
- Hall of Animals, per vedere le specie più rare e piccole, come le manguste nane e le rane dardo.
- Stili di vita degli animali, per scoprire il comportamento delle varie specie.
- Sea Lion Court è l'area dove si possono vedere i leoni marini, piccoli animali rumorosi e divertenti che emettono suoni, ballano e giocano tra loro.
Come in quello del Bronx, qui prediligono habitat artificiali che ricreano i luoghi di appartenenza di ciascuna specie. Se vi chiedete perché non vengono restituiti al loro ambiente naturale, sappiate che molti non sono in grado di sopravvivere da soli. Nei casi più tristi, i loro ecosistemi sono stati distrutti o invasi da altre specie.
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 10 € a persona.
- Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00; sabato e domenica fino alle 17:30. Si prega di notare che gli orari di apertura possono variare a seconda della stagione.
- Ubicazione: 450 Flatbush Ave, Brooklyn.
- Come arrivare: il modo più semplice è prendere la linea Q della metropolitana fino alla stazione di Prospect Park.
- Cosa è solitamente incluso nel biglietto d'ingresso: è possibile visitare tutte le aree e le mostre, come la stalla e l'addestramento dei leoni marini.
- Norme speciali per lo zoo: Si prega di notare che l'ingresso viene rilasciato su base temporale. Ad esempio, se il vostro biglietto è stato emesso alle 10:00, dovete arrivare tra le 10:00 e le 11:00 per poter entrare, perché dopo non sarà più valido. Questo non limita il tempo che si può trascorrere allo zoo, che è completamente gratuito.
5. Esplorate lo zoo di Queens, dedicato alle specie americane
Se avete intenzione di visitare un quartiere alla volta di New York, perché non provare il multietnico e affascinante Queens?
Qui si nasconde un gioiello del mondo animale newyorkese: il Queens Zoo, dove è possibile vedere gli orsi andini e divertirsi a dare da mangiare ai leoni marini. La suaprincipale attrazione è la Voliera, che ospita aironi notturni dalla corona nera e ara scarlatti, ma ha un numero impressionante di specie. Ospita anche una fattoria domestica ideale per interagire con asini e alpaca, gli animali più amichevoli di tutto lo zoo.
Ma se volete scatenarvi, vi consiglio di visitare la mostra Wild Side, che ospita una specie un tempo ritenuta estinta. Si tratta del pecariello del Chaco, che vive in Paraguay, Bolivia e Argentina. È scomparso del 50% ed è quindi rigorosamente conservato in questo zoo.
Dettagli dell'opardo Amurinterés
- Prezzo: a partire da 10 € per adulto e con sconti per i bambini.
- Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00; il sabato e la domenica l'orario di apertura è solitamente prolungato fino alle 17:30. Gli orari possono anche cambiare stagionalmente.
- Ubicazione: 53-51 111th Street nel Queens.
- Come arrivare: è possibile prendere le linee di autobus Q23 e Q58 o il treno che collega alla stazione di Mets-Willets Point.
- Cosa è solitamente incluso nell'ingresso: accesso illimitato a tutte le mostre.
- Norme speciali per lo zoo: si ricorda che l'ingresso è a tempo ed è richiesta la puntualità.
6. Avventuratevi nello zoo di Staten Island, la casa del meteorologo di New York
New York è una delle capitali più importanti del mondo e non c'è da stupirsi che abbia un'offerta di intrattenimento così ampia. Lo zoo di Staten Island è ideale per scoprire il mondo animale in un ambiente più tranquillo. Ospita anche la più grande collezione di rettili della contea.
Non solo, ospita anche il leopardo dell'Amur, un raro felino in via di estinzione. È anche la casa della marmotta, una specie famosa per la sua capacità di prevedere il tempo.
Se vi recate a New York a febbraio, il secondo giorno del mese potrete assistere al Giorno della Marmotta, quando questo animale esce dal letargo. Se riesce a vedere la sua ombra mentre esce dalla tana, significa che mancano ancora un paio di settimane all'inverno, ma se non riesce a vedere la sua ombra, significa che l'inverno è quasi finito.
Questo evento viene celebrato anche in Pennsylvania ed è una tradizione dei vecchi contadini americani. A Staten Island si può anche fare ungiro gratuito sullo Staten Island Ferry, un'esperienza diversa che collega l'isola a New York in tempi record, ma non bisogna confonderlo con il New York Ferry che porta a Brooklyn.
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 10 euro a persona, con prezzi speciali per i bambini.
- Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 16.45, salvo variazioni stagionali.
- Ubicazione: 614 Broadway, Staten Island.
- Come arrivare: è possibile prendere il traghetto gratuito per Staten Island. Dal terminal dei traghetti si può prendere un autobus per lo zoo.
- Cosa è solitamente incluso nell'ingresso: accesso illimitato alle attrazioni e alle mostre dello zoo.
7. Scappate allo zoo di Bergen County, un paradiso per le specie esotiche
New York è a soli venti minuti dal suo gemello del New Jersey, dove si trova il Bergen County Zoo. Se fossi in voi non me lo perderei. Famoso per le sue specie esotiche e per i campi estivi incentrati sugli animali, avete mai visto un'aquila calva o vi piacerebbe farlo? L'hotel ospita diversi esemplari, oltre a puma e ai famosi bisonti americani.
È un ambiente più selvaggio e più piccolo rispetto agli zoo del centro di New York, ma ne vale la pena per vedere gli animali del Sud America. Inoltre, è possibile fare un giro sul trenino turistico dello zoo, che costa circa 2 euro, o portare i bambini sulla giostra per 2 euro. Entrambe le attrazioni sono disponibili dalle 10:00 alle 16:30.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 4 euro a persona, con sconti per bambini e anziani.
- Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 alle 16:30, ultima apertura ai visitatori alle 16:00.
- Ubicazione: 216 Forest Avenue, Paramus.
- Come arrivare: il modo più semplice per arrivare è prendere l'autobus 168 dal Port Authority Bus Terminal alla fermata Forest Ave at Spring Valley RD.
- Cosa è solitamente incluso nel biglietto d'ingresso: accesso alle attività educative e alle mostre. Si noti che la giostra e il treno dello zoo hanno un costo aggiuntivo, a partire da 2 euro a persona.
8. Godetevi il Turtle Back Zoo della contea di Essex, un gioiello poco conosciuto
Se siete ancora curiosi di conoscere la fauna selvatica o avete già visitato le opzioni precedenti, vorrei parlarvi di una gemma nascosta nella contea. Si tratta dell'Essex County Turtle Back Zoo, un'esperienza animale a cinquanta minuti dalla frenesia di New York con oltre 1400 animali provenienti da diversi continenti.
Inizialmente, questo zoo ospitava solo animali nativi di New York, come i falchi dalla coda rossa e i gufi di Brooklyn. Tuttavia, i suoi habitat si sono ampliati. Tra le sue principali esposizioni c'è il Reptile Center, dove si possono ammirare creature affascinanti.
Si può anche visitare il Big Cat Country, un mondo dedicato ai maestosi felini, o visitare un'area di recupero delle tartarughe marine, dove di solito vengono curate e poi restituite all'oceano. Quelle in condizioni più delicate vengono lasciate a vivere nei piacevoli spazi dello zoo.
Se andate con i bambini, assicuratevi di approfittare del trenino turistico e della giostra dello zoo, oltre che della fattoria interattiva e dell'esposizione di uccelli in volo libero.
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 20 euro con sconti per i bambini.
- Orario: tutti i giorni dalle 10:00 alle 16:00.
- Ubicazione: 560 Northfield Avenue, West Orange.
- Come arrivare: è possibile prendere l'autobus dal Port Authority Bus Terminal a Northfield Ave.
- Cosa è solitamente incluso nel biglietto d'ingresso: tutte le attrazioni e le mostre. Tuttavia, ci sono attività come le passeggiate sui pony e le zip line che possono comportare un costo aggiuntivo.