10 cose da vedere e fare a Boston in aprile
Nel mese di aprile, la città di Boston si veste di primavera e offre un'ampia varietà di attività e attrazioni per gli abitanti e i visitatori.
Boston è allo stesso tempo la città più antica e una delle più moderne degli Stati Uniti. È la culla di grandi momenti storici, tra cui l'inizio della Rivoluzione e la Guerra di Liberazione.
Se visitate Boston in aprile, troverete un gran numero di attività. In questo mese, infatti, la primavera arriva con un'esplosione di colori e il dono di un clima ideale per, ad esempio, scoprire i suoi piatti tipici o avvistare gli animali marini. In questo periodo dell'anno, la città assume un fascino particolare ed è bene prendere nota delle cose da vedere e da fare a Boston per approfittare al massimo del vostro viaggio.
1. La maratona più antica del mondo
Che si partecipi o meno, la maratona di Boston è un evento da non perdere. Le strade sono piene di grande entusiasmo e l'energia è contagiosa. Tanto che sicuramente vorrete incoraggiare i concorrenti ad andare avanti con energia e a raggiungere il traguardo.
Questo evento si ripete anno dopo anno dal 1897, con soli 15 corridori, fino a oggi, quando si iscrivono 30.000 partecipanti.
Di solito è programmata per il Patriot's Day, come modo per onorare la lotta per la liberazione degli Stati Uniti. Il percorso, lungo oltre 40 km, permette a un'ampia selezione di partecipare alla gara.
È un evento di grande importanza per la città, quindi se vi trovate lì ad aprile, potete cogliere l'occasione per partecipare, anche solo come spettatori, alla maratona più antica del mondo.
Il percorso parte da Hopkinton e si snoda per 42,195 km fino a Copley Square. Per iscriversi è necessario prendersi un po' di tempo per completare alcune formalità e pagare una quota di partecipazione.
Dove iscriversi e quanto costa?
Il prezzo per partecipare alla Maratona di Boston varia ogni anno, con una quota per i residenti e un'altra per i turisti, quindi è consigliabile tenere d'occhio il sito ufficiale se si vuole partecipare.
Inoltre, è necessario soddisfare una serie di requisiti e test per qualificarsi come partecipanti.
2. La tradizionale ricerca di nuovi pasquaroli
Una cosa che non può mancare ad aprile è la celebrazione della primavera, con la tradizionale caccia alle uova di Pasqua in giro per la città.
Tradizionalmente, vengono scelti diversi luoghi per questo gioco adatto alle famiglie, che è una delle cose migliori da fare con i bambini a Boston in aprile.
Leuova vengono nascoste in aziende, mercati e parchi e i partecipanti ricevono una serie di indizi e un cestino per conservare il bottino. L'evento è gratuito, ma richiede la registrazione tramite Eventbrite, dove le informazioni vengono pubblicate in prossimità della data.
Spesso ci sono decorazioni e un enorme coniglietto pasquale con cui scattare foto per un ricordo speciale.
3. Il Festival giapponese all'aperto
Ogni anno, quando arriva la primavera, il Giappone si riempie del colore dei ciliegi in fiore. Nel frattempo, a Boston, il mese di aprile porta altri colori molto diversi, ma che ispirano la comunità asiatica residente a celebrare il Matsuri, un festival culturale all'aperto che si svolge nel Boston Common Park.
L'ingresso è gratuito e di solito si tiene verso la fine di aprile, nel fine settimana, anche se, come per la maggior parte delle tradizioni asiatiche, si tratta di una data mobile.
Durante questi giorni di fine settimana è possibile godere di un magico scambio culturale, imparando qualcosa di più sui costumi, il cibo e l'artigianato del Giappone. La festa offre spettacoli di danza, musica e intrattenimento ideali da condividere con la famiglia o gli amici.
L'evento è organizzato interamente da volontari, che creano un ambiente ideale per un sano svago. Oltre alla gastronomia, è possibile ammirare e acquistare alcuni gioielli tradizionali giapponesi, oltre ad altri oggetti curiosi che possono diventare i souvenir più originali.
Informazioni utili
- Luogo: Parco del Boston Common.
- Prezzo: Ingresso gratuito, si paga solo ciò che si consuma o si acquista alla fiera.
- Data: Di solito alla fine di aprile, ma la data è modificabile.
4. Corsa annuale di Boston sul fiume Charles
Ogni anno, in aprile, circa 1.500 canoe e kayak si riuniscono per una delle tradizionali gare sul fiume Charles. Gli spettatori si radunano lungo le rive per assistere a quello che è uno dei più grandi eventi del suo genere.
Lagara parte da varie località, a seconda delle diverse categorie, e termina all'Artesani Playground di Brighton, dove si svolge un festival con musica dal vivo, cibo, lotterie e vari venditori di curiosità.
Se volete un buon posto per vedere le barche e i kayak, è proprio vicino a questo punto.
Grazie alla Charles River Watershed Association (CRWA) e a migliaia di volontari, questa tradizione è stata una delle ragioni principali della bonifica del fiume Charles, rendendolo uno dei luoghi ricreativi più belli della città.
5. Osservazione delle balene
Sebbene l'osservazione delle balene a Boston sia un'attività possibile tutto l'anno, aprile è uno dei mesi più consigliati per vivere un'esperienza davvero indimenticabile. È perfetta da praticare con la famiglia o con gli amici, soprattutto per chi ama la vita marina.
Il motivo per cui questa attività è adatta a questo periodo dell'anno è che in città c'è un santuario marino dove le balene e i loro piccoli vengono a nutrirsi approfittando del clima primaverile.
L'attività si svolge preferibilmente a bordo di un catamarano, alcuni con due ponti, dove si può anche godere dell'aria di mare, del clima caldo e del sole primaverile. Se si trova un buon posto, si potranno scattare delle bellissime foto.
6. Stagione delle aragoste
Ipiatti a base di pesce sono un punto fermo della cucina di Boston e non è difficile trovare un buon ristorante dove gustare un delizioso involtino di aragosta, preparato con ricette locali.
In aprile, le acque si riscaldano con il clima primaverile che pone fine all'inverno e i crostacei si avvicinano alla riva.
I visitatori della città spesso si iscrivono a un tour gastronomico per vivere un'esperienza completa e assaggiare il maggior numero possibile di offerte di aragoste fresche.
In queste attività non importa se alcuni membri della famiglia preferiscono qualcosa di diverso dai frutti di mare, perché i menu con i piatti tipici abbondano e sono tutti squisiti.
Un modo ideale per godersi questa attività è pianificarla per la sera, chiudendo la giornata dopo aver visitato Boston durante il giorno.
7. Visitare il Giardino Pubblico di Boston
Laprimavera porta colore alla città di Boston, che sembra vestita a festa. Dal verde smeraldo delle foglie ai fiori che decorano ogni angolo, rendendo ancora più belli gli edifici e le strade dall'aria moderna e antica.
È il momento perfetto per "godersi il paesaggio" e innamorarsi. Nel Boston Public Garden, i colori dei fiori sono così vivaci e brillanti che vi sembrerà di essere intrappolati in un quadro: questo luogo è infatti considerato uno dei migliori per le fotografie di primavera.
Durante la passeggiata, fermatevi ai monumenti commemorativi e scoprite qualcosa in più sulla storia della città e degli Stati Uniti.
Organizzate un bel picnic e voi e i bambini passerete dei momenti fantastici all'aria aperta. Il Boston Public Garden è sicuramente una meta da non perdere in aprile.
Informazioni pratiche
- Orari: il parco è aperto tutto l'anno, tutti i giorni, tra le 6:00 e le 23:00.
- Ubicazione: 4 Charles Street, Boston, MA 02116, proprio accanto al Boston Common Park.
- Prezzo: l'ingresso è gratuito, anche se è bene portare con sé un po' di denaro per le gite in barca.
8. Settimana del design di Boston
Uno degli eventi che si tengono ogni anno in primavera è la Boston Design Week. Si tratta di un'imperdibile manifestazione di creatività che permette ai designer di mettere in mostra le proprie capacità e di farsi conoscere.
Nel frattempo, potete godervi un'attività diversa e stimolante. Le mostre di design includono architettura, conservazione storica, design d'interni, grafica, moda e molto altro. Come visitare una fiera del design!
La maggior parte dei programmi e delle mostre sono gratuiti, anche se in alcuni casi è necessario prenotare e RSVP, poiché molte persone si recano a Boston in aprile per godersi questo evento.
La data è spostabile, quindi se siete interessati a partecipare, è bene che confermiate la vostra posizione sul calendario per non perderla per nulla al mondo. Inoltre, ogni anno gli espositori sono diversi, con progetti interessanti e pieni di grandi visioni futuristiche e creative.
9. Visitare le simpatiche foche del New England Aquarium
Le foche fanno parte della fauna marina che si può ammirare all'Acquario di Boston. La mostra che ospita questi simpatici personaggi si svolge vicino all'ingresso e uno dei momenti più emozionanti è quello in cui scappano e si avvicinano al pubblico per salutare e giocare.
In aprile, il clima primaverile porta via un po' di freddo invernale e dona alle acque il calore di cui godono questi mammiferi marini, rendendolo il periodo migliore dell'anno per godersi questo spettacolo offerto dal New England Aquarium di Boston.
I biglietti hanno prezzi stagionali, ma se volete godervi questa divertente esperienza spendendo un po' meno, non esitate ad acquistare il Boston City Pass o la Go Boston Card.
Con uno dei due Boston City Pass, troverete sconti eccezionali per le visite all'acquario e per altre attività e tour in città.
10 Godetevi una crociera in primavera
Le crociere a Boston sono una delle attività più consigliate in città, indipendentemente dal periodo dell'anno.
Tuttavia, ogni stagione ha il suo fascino e aprile non fa eccezione, con il suo clima primaverile, che riscalda e scaccia i residui di freddo invernale, senza arrivare al caldo dell'estate.
Potete scegliere le ore serali e godervi una cena tranquilla al chiaro di luna, cullati dalle dolci onde, ideale se viaggiate in coppia o con la famiglia. Da queste imbarcazioni è possibile godere di una vista diversa della città, soprattutto delle sue coste e dei suoi moli.
È possibile prenotare un tour in barca anche durante il giorno per immergersi nel sole primaverile, abbandonarsi alla brezza marina e avvistare qualche animale marino. In effetti, aprile è uno dei periodi migliori dell'anno per godersi questi tour in barca.
Vi consiglio di acquistare il Boston City Pass per ottenere sconti incredibili in modo da non perdere questa attività...
Altre attività da praticare nella città di Boston in aprile
Oltre a quelle già citate, ecco alcune raccomandazioni aggiuntive per completare la vostra lista di cose da fare a Boston se decidete di visitare questa città in aprile.
Una partita dei Boston Celtics
Per gli amanti della pallacanestro, visitare Boston in aprile è un'occasione per assistere a una partita dal vivo, dove una delle migliori squadre della storia dell'NBA darà il meglio di sé in campo.
L'adrenalina e l'eccitazione sono contagiose e anche i tifosi meno fanatici finiscono per fare il tifo, immersi nella passione del gioco.
Visitare il mercato di Faneuil Hall
Questo attraente mercato è attivo tutto l'anno. Tuttavia, è durante il mese di aprile e la primavera in generale che si concentra il maggior numero di artisti di strada, attività ed eventi che rendono Faneuil Hall un luogo imperdibile quando si visita la città di Boston.
C'è anche una caccia alle uova di Pasqua e altre attività adatte alle famiglie che i bambini adoreranno, come spettacoli di burattini, lezioni d'arte gratuite e narrazioni.
Molte aziende approfittano di questo mercato per offrire campioni gratuiti dei loro prodotti e per pubblicizzare i loro prodotti. Il tutto con un tempo meraviglioso e circondati dai colori che vestono la città in questa stagione.