I migliori tour di Silicon Valley a San Francisco
Se visitate San Francisco, non potete perdervi un tour della Silicon Valley, luogo di nascita e sede delle principali aziende tecnologiche del mondo.
Tra le cose da vedere e fare a San Francisco, una delle più interessanti è visitare la Silicon Valley, punto di partenza di alcune delle più importanti aziende tecnologiche del mondo.
Situata sulla baia di San Francisco, il sito noto in tutto il mondo per il Golden Gate Bridge, l'area della Silicon Valley ospita anche la Stanford University di Palo Alto e uno dei centri di ricerca della NASA, rendendola un'area di grande interesse culturale, soprattutto se siete appassionati di tecnologia.
1. Tour della Silicon Valley a San Francisco
Questo è uno dei migliori tour da San Francisco ed è una gita di un giorno nei luoghi più iconici della Silicon Valley.
Il tour si svolge in autobus e di solito comprende il prelievo e la riconsegna dell'hotel e il trasferimento presso i principali siti dell'azienda.
Cosa vedrete in questo tour
Durante questi tour potrete vedere la Spaceship, la famosa sede della Apple. Lì potrete vedere le strutture e persino provare alcuni dei nuovi prodotti e altri prototipi in fase di sviluppo.
Avrete anche l'opportunità di vedere il quartiere e il garage dove Steve Jobs e Sete Wozniak fondarono l'azienda e il capannone dove nacque Hewlett Packard.
Questi tour includono una delle tappe più interessanti al Campus Googleplex, dove si può vedere il giardino di Android e, dopo una sosta per il pranzo, si visiteranno anche l'Università di Stanford, la sede di Facebook e il Big Like, l'iconico monumento al pollice in su.
Questi tipi di tour sono ideali se si visita San Francisco durante l'inverno, quando le temperature si abbassano ed è meglio partecipare alle visite guidate o agli autobus turistici della città.
Dettagli interessanti
- Prezzo del tour... Il prezzo di questi tour è di circa 158 euro a persona, comprensivo di trasferimenti in autobus con prelievo dall'hotel, assistenza della guida locale e ingresso alle attrazioni del tour.
- Durata del tour... Circa 7 ore.
- Vantaggi di questo tour... Questo è il tour convenzionale e uno dei più comodi da fare nella Silicon Valley.
2. Tour privato di un giorno alla Silicon Valley di San Francisco
San Francisco e la costa californiana sono una destinazione molto comune per i viaggi di gruppo, quindi un tour privato della Silicon Valley può essere l'opzione migliore se viaggiate con altre persone.
In questi tour potrete visitare la Baia di San Francisco a bordo di un veicolo privato con prelievo dall'hotel e visitare i principali siti della Silicon Valley.
Cosa vedrete durante il tour privato
Con l'aiuto di una guida è possibile visitare Yahoo, Google, Hewlett Packard, Apple, Facebook, eBay e l'Università di Stanford. Durante questo tour capirete come la Silicon Valley sia diventata una mecca della tecnologia e l'impatto che ha avuto sullo sviluppo moderno delle comunicazioni.
Questi tour di mezza giornata, che durano circa quattro o cinque ore, sono ideali se viaggiate in gruppo o se avete intenzione di visitare San Francisco in tre giorni o meno, perché risparmierete tempo e denaro sui biglietti d'ingresso.
Alcuni tour privati includono anche un tour in bicicletta di San Francisco e dei principali siti della Silicon Valley, anche se è necessario un soggiorno più lungo in città per poterne usufruire.
Dettagli interessanti
- Prezzo del tour... Il costo di questi tour è di circa 95 euro a persona, compresi i trasferimenti in veicolo privato con prelievo dall'hotel, l'assistenza di una guida locale e l'ingresso alle attrazioni del tour, per un gruppo di sei persone.
- Durata del tour... Tra le 4 e le 5 ore.
- Vantaggi di questo tour... Si tratta di un tour economico e conveniente per chi visita San Francisco in gruppo.
3. Tour di un giorno della Silicon Valley e di Alcatraz a San Francisco
Se avete intenzione di visitare San Francisco in cinque giorni o più, questo tipo di tour potrebbe essere l'ideale per voi, perché oltre a vedere la Silicon Valley potrete anche visitare Alcatraz, Sausalito e altri siti importanti nella San Francisco Bay Area e dintorni, offrendovi una prospettiva completa della città.
Cosa comprendono questi tour
Questi tour con partenza dall'hotel vi permetteranno di visitare il Campus Googleplex, le strutture di Facebook e l'Università di Stanford. Inoltre, il tour prevede anche una sosta per lo shopping a Palo Alto.
In seguito, un tour in barca di San Francisco vi porterà ad Alcatraz, dove potrete visitare l'isola dell'ex prigione, uno dei migliori musei della città
Questi tour sono ideali se volete prenotare all'ultimo minuto, in quanto potrete assicurarvi i biglietti per la prigione di Alcatraz anche quando è tutto esaurito per la vendita al pubblico.
Questi tour includono anche visite alla Chinatown di San Francisco e ad altri siti imperdibili della città.
Dettagli di interesse
- Prezzo del tour... Il prezzo di questi tour è di circa 575 euro a persona e comprende il trasferimento dall'hotel, l'ingresso alle attrazioni e l'assistenza 24 ore su 24 di una guida locale esperta per tutta la durata del tour.
- Durata del tour... Tra le 8 e le 10 ore.
- Vantaggi di questo tour... È un tour completo delle principali attrazioni della città e può essere un'alternativa per ottenere i biglietti all'ultimo minuto.
- Svantaggi di questo tour... Può essere costoso e sono necessari diversi giorni in città per poter dedicare un'intera giornata a questo tour.
4. Tour autoguidato della Silicon Valley a San Francisco
Un altro modo popolare per spostarsi a San Francisco è quello di andare in auto su e giù per la costa della California. Per questo motivo, è anche possibile fare un tour autogestito della Silicon Valley con un'auto a noleggio.
Si tratta di un'opzione interessante se state visitando San Francisco con bambini o se cercate un'alternativa più economica.
Cosa vedere durante le visite guidate
Questi tour autoguidati vi porteranno per le strade della Silicon Valley a visitare le sedi di Apple, Google, Facebook, Tesla, Microsoft e Amazon e a conoscere le storie che hanno contrapposto Bill Gates e Steve Jobs e le faide di Mark Zuckenberg e Jeff Bezos.
Queste opzioni consentono inoltre di personalizzare i tour, di aggiungere tappe, di utilizzare i consigli per i tour autoguidati per il pranzo e di garantire una conoscenza dettagliata dei siti che visiterete.
Questi tour si pagano per auto, non per persona, in modo da risparmiare e assicurarsi di conoscere la Silicon Valley al proprio ritmo.
Il tour autoguidato è un'opzione ideale da combinare con i migliori tour gastronomici di San Francisco o con una visita di famiglia all'Acquario della città.
Dettagli interessanti
- Prezzo della visita... Queste visite autoguidate costano 15 euro per veicolo.
- Durata della visita... 2 o 3 ore.
- Ivantaggi di questo tour... È l'opzione più economica e un'alternativa ideale se state visitando la costa californiana in auto o se viaggiate con bambini.
Come prenotare un tour della Silicon Valley a San Francisco?
È possibile prenotare questi tour online in anticipo o prenotare un tour una volta arrivati in città.
Se visitate San Francisco a giugno o nei mesi di alta stagione, vi consiglio di assicurarvi i tour prima di arrivare in città per evitare il tutto esaurito dell'ultimo minuto o l'aumento dei prezzi.
La Silicon Valley è una delle aree più visitate della Baia di San Francisco, quindi vi consiglio di prenotare il vostro tour in anticipo, soprattutto se volete partecipare ad alcuni dei tour che includono servizi privati, tour completi di Alcatraz o tour gastronomici della città.
Quanto dura il tour della Silicon Valley a San Francisco?
La risposta dipende dall'opzione scelta, ma in media un tour giornaliero della Silicon Valley, privato o di gruppo, può durare circa 5-7 ore.
Le escursioni che comprendono la visita di altre attrazioni della città possono durare dalle 8 alle 10 ore, soprattutto quelle che includono la visita all'isola di Alcatraz.
Se avete intenzione di visitare la Silicon Valley con un tour autoguidato, la durata del tour è di circa 2 o 3 ore, che potete iniziare in qualsiasi momento, interrompere e riprendere, consentendovi di muovervi al vostro ritmo, soprattutto se avete in programma un breve soggiorno in città.
Se questo è il vostro caso, ecco una guida per non perdere nulla a San Francisco in 2 giorni.
Cosa vedrò durante un viaggio nella Silicon Valley di San Francisco?
Se partecipate al tour della Silicon Valley potrete visitare le strutture delle più grandi aziende tecnologiche del mondo, come Google, Apple, Facebook, Amazon, Tesla, Hewlett Packard e Microsoft, oltre al campus dell'Università di Stanford.
In alcuni tour è possibile visitare anche l'Android Garden, il Googleplex Campus e farsi fotografare con il Big Like di Facebook.
Se il tour include altre zone della città, visiterete anche la prigione di Alcatraz, Chinatown, Sausalito e la zona commerciale di Palo Alto.
Potrete anche vedere alcuni importanti punti di riferimento dell'area della Silicon Valley, come il garage dove è stata fondata la Apple o il capannone dove è nata la Hewlett Packard.
Consigli per un viaggio nella Silicon Valley di San Francisco
Se visitate San Francisco a Natale o durante i mesi di alta stagione turistica , vi consiglio di prenotare le vostre visite in anticipo per evitare il tutto esaurito o di pagare i supplementi dell'ultimo minuto.
Se vi fermate per più giorni in città, vi consiglio un tour di alcune ore, in modo da poter godere di tutte le attrazioni della Silicon Valley e di Palo Alto e ascoltare con attenzione e al vostro ritmo le storie degli imprenditori che hanno cambiato la storia della comunicazione.
Potete anche approfittare della vostra visita nella Bay Area californiana visitando Sausalito, o ammirare il Golden Gate Bridge per una delle migliori viste della città.
Quanto costa un viaggio nella Silicon Valley a San Francisco?
La risposta dipende dall'opzione scelta, ma un tour tipico di circa 7 ore nella Silicon Valley, che include anche il prelievo e la riconsegna dell'hotel e l'assistenza di una guida locale esperta, costa circa 158 euro.
Se viaggiate in gruppo, dovrete prenotare opzioni private che possono essere più economiche a partire da 95 euro per visitatore in gruppi di sei persone.
L'opzione più costosa è quella che include altri tour della città, come quello dell'isola di Alcatraz, che con i trasferimenti e il prelievo dall'hotel costa circa 575 euro a persona.
L'opzione più economica è il tour autogestito della costa californiana in auto, che costa 15 euro a veicolo. È un'opzione ideale se si visita la città con i bambini e si può anche visitare il Museo Walt Disney di San Francisco.
Perché fare un viaggio nella Silicon Valley di San Francisco?
La Silicon Valley è una visita da non perdere durante il vostro soggiorno a San Francisco, non solo perché è molto interessante vedere una delle mecche tecnologiche del mondo, ma anche perché le sue strade racchiudono storie di ogni tipo, che sono sicuro vi piacerà conoscere durante i tour con l'assistenza di una guida.
Le escursioni nella Silicon Valley sono accessibili a tutta la famiglia, quindi si tratta di un programma adattabile a un viaggio con bambini o in gruppo, perché interesserà tutti.
La vicinanza della Silicon Valley ai luoghi più emblematici della Baia di San Francisco è anche una buona scusa per non perdersi un giro nell'unico quartiere al mondo in cui è possibile imbattersi in un robot Android che cammina lungo il marciapiede degli stabilimenti di Microsoft.
Quali sono i vantaggi di una visita guidata rispetto a una visita autonoma della Silicon Valley di San Francisco?
Potete visitare la Silicon Valley da soli, ma senza l'assistenza di una guida locale esperta vi perderete alcune delle storie più belle, quindi vi consiglio di noleggiare almeno il sistema di tour autoguidati per ottenere il massimo dalla vostra visita.
Inoltre, se volete accedere alle strutture delle aziende, i biglietti sono spesso esauriti se cercate di acquistarli all'ultimo minuto, quindi anche in questo caso una visita guidata vi darà accesso alle attrazioni.