10 cose da vedere e fare a Seattle ad aprile
Visitate Seattle in aprile, ma non avete idea di cosa fare o vedere durante il vostro viaggio? Non preoccupatevi, vi suggerirò un paio di alternative per aiutarvi a rendere il vostro viaggio un successo.
La pianificazione rende perfetti e per questo motivo è un'ottima idea avere un paio di alternative pronte per le cose da vedere e da fare a Seattle se avete in programma un viaggio in città ad aprile.
Un paio di festival, alcuni siti iconici e un sacco di intrattenimento di alta qualità. Queste sono le basi di tutti i programmi che ho compilato per voi, come sempre, con l'intento di rendervi più facile l'organizzazione del vostro itinerario turistico.
1. Partecipare al Festival dei tulipani della Valle di Skagit
La Skagit Valley si trova nella parte settentrionale dello Stato di Washington, a circa 2 ore di auto da Seattle. Questa zona rurale ospita ogni anno, in aprile, un festival chiamato Skagit Valley Tulip Festival.
In pratica, si tratta della fioritura di migliaia di acri di campi di tulipani che inondano di colore i prati della valle all'arrivo della primavera.
Il festival si svolge dal primo del mese al 30 aprile e l'accesso ai campi di tulipani è completamente gratuito. Ci sono alcuni workshop di floricoltura e orticoltura e in generale l'area diventa un'atmosfera molto commerciale e vivace durante tutti i giorni del mese grazie al numero di persone che arrivano attratte dal campo che produce il maggior numero di tulipani di tutti gli Stati Uniti.
Questo è anche uno dei migliori programmi di tutta la primavera a Seattle sia per il fatto che i campi di tulipani sono una meraviglia piuttosto unica da vedere, ma anche per il fatto che il tempo è molto buono per un'esperienza all'aperto come questa.
Dettagli interessanti
- Prezzi: se volete ammirare i campi da un'auto in lontananza, potete farlo gratuitamente. Se volete entrare per un'esperienza più coinvolgente, ci sono diverse alternative. Si tratta dei pacchetti Tulip Town, che offrono un biglietto d'ingresso generale, un biglietto per l'esperienza inclusiva e un biglietto per le foto. I prezzi variano da 25 euro a 100 euro, a seconda dell'anticipo con cui si acquistano i biglietti o della data scelta nel mese.
- Durata: tenendo conto che il viaggio di andata dura almeno 1 ora e mezza e se si aggiungono le 3 o 4 ore che si impiegano nella valle, più le ore di ritorno, si può dire che si tratta di un'attività che può durare circa 6 ore.
2. Godetevi una sessione di sci in primavera
Se vi piace sciare, ma non amate il freddo estremo che caratterizza questa esperienza, allora potete optare per una sessione di sci primaverile durante la vostra visita a Seattle in aprile.
Ci sono diverse opzioni sparse per le montagne che costituiscono il terreno scosceso di Washington. Steven Pass è uno dei più popolari ed è un resort che rimane aperto per tutto il mese fino al 1° maggio.
Crystal Mountain è un'altra opzione e può essere molto conveniente per la sua vicinanza al Monte Rainier e per il fatto che i bambini sotto i 12 anni hanno accesso gratuito alle piste e ai sentieri del resort.
Tenete presente che tutto dipende dalle condizioni meteorologiche della settimana in cui vi recate e anche dagli orari che queste località montane decidono di mantenere in vigore.
È difficile parlare di prezzi specifici perché ci sono delle varianti, come il noleggio dell'abbigliamento adatto a un'attività sportiva come questa o il numero di notti che si decide di trascorrere nel resort.
In effetti, sono molte le persone che includono questo programma tra le cose da fare a Seattle durante un viaggio di tre giorni per il semplice fatto che si recano in visita alla ricerca di un po' di adrenalina con il comfort offerto dal clima moderato di aprile.
3. Celebrate il patrimonio culturale della zona alla Puyallup Spring Fair
A metà aprile si svolge un tipico festival americano chiamato Puyallup Spring Fair. Si tratta di una sorta di fiera di stato in cui i bambini avranno la possibilità di salire sulle montagne russe, partecipare a gare circensi e assistere a spettacoli comici dal vivo.
Ci sono spettacoli che coinvolgono camion giganti che si schiantano e schiacciano altri rottami e ci sono anche corse di maiali che offrono la possibilità di ridere di una tradizione piuttosto folcloristica e rurale.
Il tutto è accompagnato da musica dal vivo e da un sacco di cibo tipico di questo tipo di eventi nordamericani, come mele caramellate e hot dog.
C'è un'intera sezione del festival dedicata all'interazione con gli animali da fattoria nelle loro fasi iniziali e ci sono altre attività che mirano a educare il pubblico sullo stile di vita degli agricoltori della regione.
Dettagli di interesse
- Prezzi: la maggior parte delle attività della fiera sono gratuite, ma altri eventi come il Giant Truck Show o i concerti speciali possono essere a pagamento. Tutto dipende dal programma degli eventi di ogni anno.
- Ubicazione: non è troppo vicina all'epicentro turistico di Seattle, poiché si tiene nel Washington State Fairgrounds, appena fuori Tacoma. Ci vogliono circa 47 minuti per arrivare dal centro di Seattle, a seconda del traffico sull'autostrada. Ricordate che le date cambiano ogni anno, quindi è consigliabile verificare che si tenga durante il fine settimana della vostra visita.
4. Visitate Alki Beach per una giornata di primavera in spiaggia
Alki Beach fu il primo punto in cui sbarcarono i coloni europei quando arrivarono sulle coste di quella che oggi è conosciuta come Seattle. Questo è interessante perché oggi è uno dei luoghi preferiti dagli abitanti del posto quando si tratta di approfittare del sole primaverile di aprile per una giornata in spiaggia.
Su questa bellissima spiaggia , che si affaccia sullo Skyline di Downtown e offre un panorama completo della baia e del Puget Sound, troverete ogni tipo di attività divertente.
Ci sono tavoli da picnic, un atelier artistico, reti da pallavolo e, naturalmente, diversi metri di arenile sabbioso che possono aiutare a ottenere una bella abbronzatura senza dover affrontare le roventi temperature estive.
Questa è un'ottima attività da includere nella lista delle cose da fare a Seattle con i bambini, poiché l 'ingresso è completamente gratuito e offre un enorme spazio per i più piccoli per correre e giocare alle loro condizioni.
Dettagli interessanti
- Posizione: Alki Beach non è fuori dall'area di Seattle, ma è un po' fuori dal centro turistico e commerciale di questa metropoli. Il mio consiglio è di prendere un taxi d'acqua da uno dei moli vicino a Pike Place Market, che vi lascerà proprio sulla spiaggia per continuare a visitare la città per tutto il giorno.
5. Organizzate un pomeriggio di shopping al Ye Olde Curiosity Shop
Lo Ye Olde Curiosity Shop è un negozio di souvenir in attività da oltre un secolo. È noto per il suo vasto repertorio di curiosità che vende animali mummificati e ogni sorta di manufatti insoliti che rendono la semplice visita al negozio un'esperienza divertente per il turista medio.
Si trova al Pier 54 nel porto di Downtown Seattle e aprile è un mese particolarmente adatto per visitarlo a causa del basso traffico turistico che caratterizza questo mese. Questo vi permette di curiosare a vostro piacimento, poiché l'esperienza di visita a questo negozio è più simile a un museo che a un evento di shopping.
6. Acquistare i biglietti per una partita dei Mariner
La stagione ufficiale della MLB, o Major League Baseball, inizia all'inizio di aprile. Allo stesso tempo, i Seattle Mariner's, la squadra locale, sono un'istituzione quando si tratta di valori, luoghi o raggruppamenti importanti per l'identità di questa città.
È quindi una buona idea cercare di acquistare i biglietti per alcune partite al T Mobile Park.
Ci si può aspettare un'atmosfera molto festosa, proprio come in qualsiasi altro stadio con un evento sportivo. I tifosi locali sono molto appassionati nel sostenere la propria squadra, ma ciò che amerete di questa attività sono gli hot dog, le arachidi salate, il peperoncino piccante e tanta birra.
Per motivi di programmazione, questa è una delle cose da vedere e fare a Seattle di notte. La cosa migliore è che si tratta di un'alternativa adatta alle famiglie per l'intrattenimento serale.
Dettagli interessanti
:
- Prezzo: tutto dipende dalla partita scelta e dalla posizione dei posti all'interno dello stadio. Di solito si va dai 25 o 35 euro ai 400 o 600 euro nelle zone più vicine al campo.
- Durata: in media le partite di baseball durano due o tre ore, ma di solito sono molto più lunghe a seconda dell'andamento del gioco.
7. Scoprite i segreti della città con un tour sotterraneo.
Seattle ha una storia affascinante che è stata piuttosto anticonvenzionale fin dai primi momenti della sua fondazione.
Uno degli aspetti più curiosi di questo sviluppo è l'esistenza di una rete di tunnel costruiti più di 120 anni fa e visitarli con una visita guidata è un'ottima idea per intrattenersi durante un viaggio in città nel mese di aprile.
Infatti, è un mese ideale per questa attività, che rientra tra i migliori tour di Seattle grazie al fatto che l'interno di queste strade sotterranee si mantiene alla temperatura ideale senza soffrire il caldo estremo dell'estate o il freddo insopportabile dell'inverno.
Dettagli interessanti
- Prezzo: il tour include una guida privata nel prezzo del pacchetto. Gli adulti pagano di solito circa 27 euro, i bambini tra i 12 e i 7 anni circa 16 euro e i giovani tra i 13 e i 18 anni 23 euro per biglietto d'ingresso.
- Durata: ci sono diverse opportunità durante la giornata e tutte si verificano dopo mezzogiorno. Bisogna anche tenere presente che si tratta di un'attività molto divertente ma relativamente breve, della durata di 1 ora o 1,5 ore al massimo.
8. Festeggiate la Pasqua all'americana!
Il giorno di Pasqua è conosciuto come Easter Day negli Stati Uniti e il modo in cui questo paese lo celebra è completamente diverso. La tradizione vuole che un coniglio magico nasconda uova di cioccolato in molti angoli delle case e dei giardini di queste stesse abitazioni con l'intento di farle trovare ai bambini.
Per comodità, Seattle è una città che si caratterizza per avere molti parchi pubblici in cui si svolgono più di un'attività ricreativa organizzata sia dal Comune che dagli stessi gruppi di quartiere.
Il Volunteer Park, il Seattle Chinese Garden, lo Schmitz Preserve Park e il Discovery Park sono solo alcuni degli spazi pubblici di cui potete approfittare per far trascorrere ai vostri bambini una giornata di Pasqua all'americana.
Per completare l'itinerario, unirsi ad alcuni dei migliori tour in autobus di Seattle è un'ottima idea, dato che non ci sarà molto traffico nel centro della città.
9. Fate un tour in barca di Elliot Bay
Le temperature dell'acqua nell'emisfero settentrionale durante il mese di aprile iniziano a riscaldarsi senza essere esposte alla forte radiazione solare che caratterizza l'estate. Per questo motivo, un viaggio a Seattle in aprile è il momento ideale per partecipare a un tour in barca di Elliot Bay.
Un tour di questo tipo non solo offre una vista privilegiata della splendida architettura modernista della città, ma permette anche di osservare da vicino le bellezze naturali che circondano questa metropoli, come le lontane catene montuose e le acque dello stesso Puget Sound.
Dettagli di interesse
:
- Prezzo: i tour in battello di Seattle, praticabili durante il mese di aprile, costano solitamente circa 35 euro a persona e circa 18 per i bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni. I bambini sotto i 3 anni sono gratuiti.
- Durata: I tour partono dal porto ogni 40 minuti dalle 10.45 alle 19.20. Per quanto riguarda la durata del viaggio, la più comune è che il tour duri 1 ora dal momento in cui la barca chiude i cancelli fino al ritorno al molo.
- Condizioni: non è consuetudine portare con sé cibo o bevande, ma è consentito acquistare questi prodotti nella caffetteria del battello.
10. Partecipate alla prima Seattle Art Walk della stagione primaverile.
Il primo martedì di ogni mese a Seattle si svolge un evento chiamato Art Walk. Si tratta di un percorso prestabilito attraverso le gallerie più importanti della città, nel tentativo di intrattenere turisti e abitanti del luogo. Inoltre, vengono coinvolti nella scena artistica locale.
Seattle è stata la prima città degli Stati Uniti a creare un festival di questo tipo ed è un'ottima idea approfittare della vostra visita in questa comunità per partecipare al primo che si svolge durante la stagione primaverile.
Ci sono altre attività di questo tipo che possono essere molto interessanti per la vostra famiglia se amano essere coinvolti nella cultura di un luogo. Ad esempio, i migliori tour gastronomici di Seattle possono farvi conoscere l'identità culinaria di questa città moderna e innovativa.
Quanto è affollata Seattle nel mese di aprile?
Aprile è il mese ideale per visitare Seattle se vi piace venire in una città che non è inondata di turisti. Sebbene sia l'inizio della stagione primaverile, questo non è un periodo dell'anno in cui le persone tendono a viaggiare in massa come in estate o a dicembre per il periodo natalizio.
Il mio consiglio è di sfruttare questa situazione a vostro vantaggio e cercare di prenotare il maggior numero possibile di attività per il vostro viaggio, che vanno da alcune delle migliori escursioni da Seattle alle vicine meraviglie naturali ad altri programmi urbani come quelli che ho elencato qui.
Quali sono le temperature a Seattle nel mese di aprile?
Seattle si trova nell'estremo nord-ovest degli Stati Uniti e può quindi essere classificata come una città molto fredda. Sebbene il mese di aprile sia ben avviato verso la primavera, la temperatura media è di circa 11 gradi, con minime di 6 e massime di 17 gradi.