10 cose da vedere e fare a Key West a dicembre
Con l'arrivo di dicembre, aumenta l'offerta di attività a Key West. Feste come il Natale e il Capodanno trasformano la città in un luogo molto speciale.
Key West è una piccola isola nello Stato della Florida. È una destinazione con una vasta gamma di attrazioni turistiche: siti storici e culturali, spazi naturali, attività ricreative e di svago. Nel mese di dicembre, questa città isolana si trasforma in un luogo molto speciale.
È possibile partecipare a molte attività uniche. L'accensione dell'albero di Natale, l'annuale Key Lime Pie Festival, approfittare dei saldi mensili per lo shopping, nuotare nelle calde acque delle spiagge locali e altro ancora sono solo alcune delle cose migliori da fare a Key West.
1. Godetevi l'illuminazione dell'albero di Natale
Se la vostra visita di 3 giorni a Key West o più coincide con la prima settimana di dicembre, potrete assistere all'accensione dell'albero di Natale della città. Si tratta di un vivace evento annuale che riunisce locali e turisti.
Per partecipare, recatevi nell'iconica Mallory Square. Lì vedrete un imponente albero di Natale illuminato da centinaia di luci colorate e decorazioni originali. Sullo sfondo c'è il porto turistico, fiancheggiato da palme, ristoranti e bar. In lontananza, l'immensità dell'Oceano Atlantico.
Troverete un'atmosfera davvero celebrativa con musica dal vivo, bancarelle di cibo e bevande. Inoltre, se siete a Key West con i bambini, potranno incontrare Babbo Natale. Dopo aver trascorso un momento indimenticabile e aver scattato tante foto, potete continuare a scoprire la città. Magari facendo un tour in bicicletta di Key West.
Informazioni utili
- Prezzo: questa attività è gratuita.
- Orario: l'accensione dell'albero inizia alle 18:00 circa.
2. Lasciatevi stupire dall'annuale sfilata di barche illuminate
Un'altra delle cose da vedere e fare a Key West a dicembre è la parata di barche illuminate, che si svolge il sabato prima della vigilia di Natale. Sulle acque della città si possono ammirare numerose imbarcazioni con decorazioni natalizie: barche della Guardia Costiera, barche a vela, barche a remi, ecc.
Questa parata di solito parte dal molo di Schooner Wharf verso il porto di Key West e ritorna al punto di partenza. È possibile assistere alla sfilata direttamente da ciascuno dei porti, ma anche da Mallory Square o dal Whitehead Street Bridge.
Qualunque sia la posizione scelta, si potrà godere di una scena mozzafiato di Key West di notte, dell'Oceano Atlantico e delle coloratissime imbarcazioni che vi navigano. Un'esperienza imperdibile che potrete inserire nel vostro itinerario insieme a una visita al Museo del Tesoro del Naufragio di Key West, a un tour della Città Vecchia e altro ancora.
Informazioni utili
- Prezzo: lo spettacolo è gratuito.
- Orario: la parata di barche inizia alle ore 18.00. Tuttavia, è consigliabile arrivare almeno un paio d'ore prima, poiché si tratta di un evento molto affollato e potrebbe non essere possibile trovare un buon posto per assistere allo spettacolo.
3. Approfittate delle calde temperature di dicembre sulle spiagge di Key West
Visitare le spiagge di Key West è di solito un buon programma durante il mese di dicembre. In questo mese il clima è molto piacevole, l'acqua del mare ha una temperatura media di 23ºC e le probabilità di pioggia sono molto basse. Approfittate di queste condizioni meteorologiche favorevoli e trascorrete una giornata diversa all'aria aperta.
A Key West troverete diverse opzioni per quanto riguarda le spiagge, alcune delle quali sono le seguenti:
- Clarence S. Higgs Memorial Beach, una spiaggia senza onde, con un molo, alcuni monumenti e la possibilità di osservare gli uccelli.
- Smathers Beach; è una spiaggia pubblica con sabbia bianca, acque cristalline e bellissime palme, considerata una delle più grandi dell'isola.
- Fort Zachary Taylor Historic State Park Beach, una bella spiaggia adatta agli sport acquatici come snorkeling, paddle surf, paddle boarding, paddle boarding, ecc.
Oltre a sdraiarvi sulla sabbia, nuotare e praticare sport acquatici, avete la possibilità di fare un giro in barca al tramonto intorno a Key West. Per questo potete recarvi a Sunset Beach, che offre un'ampia gamma di tour panoramici di questo tipo.
4. Scoprite i prodotti di stagione al Truman Waterfront Market
Il Truman Waterfront Market è aperto tutto l'anno, ma durante il mese di dicembre vi troverete una serie di prodotti di stagione. Approfittate del vostro soggiorno nella città isolana di Key West durante l'ultimo mese dell'anno e visitate questo luogo pittoresco.
Una volta arrivati al mercato, potrete girovagare tra le decine di bancarelle all'aperto al vostro ritmo , alla ricerca dei profumati pompelmi, lime, limoni e arance, che iniziano a essere raccolti da novembre ad aprile. Troverete anche pesce locale come cernia, tonno, dentice e sgombro (che vengono pescati solo a dicembre), oltre a verdure come pomodori, melanzane e peperoni.
Il mercato ha anche una sezione dedicata all'artigianato, con originali decorazioni natalizie e una serie di souvenir da portare a casa come ricordo del vostro viaggio. Al termine di questo piccolo tour, potreste approfittare della vicinanza della Truman Little White House di Key West per visitarla. Si tratta di una passeggiata di soli 9 minuti.
Informazioni utili
- Prezzo: l'ingresso al mercato è gratuito.
- Orari: il Truman Waterfront Market è aperto tutti i giovedì dell'anno dalle 14:00 alle 19:00.
5. Assaggiate il cibo tradizionale di dicembre
Se vi trovate a Key West per 2 o più giorni, durante il mese di dicembre non potete perdervi l'ottimo cibo della città. Potrete deliziare il vostro palato con i sapori tradizionali di questa città isolana e addentrarvi nella sua cultura culinaria.
Per questa avventura gastronomica, troverete decine di ristoranti in città: Latitudes, Pep's Café, Blue Heaven, tra gli altri. Potete andare da soli o partecipare a un tour gastronomico di Key West.
In ogni caso, potrete assaggiare i piatti stagionali più popolari di Key West. È il caso del tacchino ripieno e del prosciutto glassato. Inoltre, preparazioni dolci come i biscotti di pan di zenzero, la torta di frutta e lo zabaione.
6. Visitate Key West a dicembre a bordo del famoso Conch Train
Dicembre è un ottimo periodo per godersi il tour del Conch Train di Key West. Potrete fare un giro divertente ed educativo dell'isola, osservando le luci e le decorazioni sulle facciate degli edifici principali. Avrete una prospettiva diversa della città rispetto a qualsiasi altro periodo dell'anno.
Salirete a bordo del treno turistico dopo il tramonto e, dal comfort di una carrozza, vi imbarcherete in un vivace viaggio panoramico. La narrazione a bordo vi aiuterà a conoscere la storia dei luoghi che attraverserete. Inoltre, visto il periodo natalizio, potrete ascoltare alcuni canti natalizi mentre ammirate le luci.
Alcuni dei luoghi che passerete sul Conch Train a Key West includono le strade della città vecchia, la casa di Hemingway, la Little White House di Harry Truman, tra gli altri.
Informazioni utili
- Prezzo: il tour del Conch Train di Key West costa circa 42 euro a persona.
- Durata: in genere, il tour sul Conch Train dura 90 minuti.
7. Fate shopping e godetevi i prezzi bassi di dicembre a Key West
Dicembre a Key West è un mese di alta stagione, quindi molti negozi offrono sconti significativi sui loro prodotti. Visitate i principali negozi e le boutique di questa città isolana e approfittate dei prezzi bassi per fare un po' di shopping.
Sull'isola troverete diverse aree commerciali con decine di negozi di souvenir, ricordi, moda, artigianato e molto altro. Ad esempio, passeggiate lungo Duval Street, fiancheggiata da boutique; lo storico porto di Key West, con negozi di nautica e gallerie; Mallory Square, che ospita numerose vendite di arte e artigianato.
Passerete una giornata divertente esplorando la città e approfittando delle occasioni. È sicuramente uno dei migliori tour di Key West che potete intraprendere da soli. In seguito, se i tempi del vostro itinerario lo consentono, potreste fare un giro per i pub di Key West per scoprire la vita notturna di questa vivace isola.
8. Partecipate alla vivace parata di Natale
La parata di Natale è un'altra delle cose da fare nel vostro itinerario di dicembre a Key West. Si tratta di un evento annuale, che di solito si tiene durante la prima settimana del mese e che mette in risalto l'ingegno della gente del posto.
Dirigetevi verso Bayview Park, che è il punto di partenza della parata. Potete anche recarvi a Duval Street e Truman Street. Entrambe fanno parte del percorso e offrono una buona visuale dei carri, delle sfilate e altro ancora.
Sarete avvolti da un'atmosfera celebrativa. Vedrete passare davanti a voi personaggi iconici come Babbo Natale sulla sua slitta, un gigantesco pupazzo di neve, il famoso Grinch e altri ancora. Non potrete fare a meno di ballare al ritmo delle troupe.
Informazioni utili
- Prezzo: la partecipazione alla parata è gratuita.
- Orario: la parata di Natale di Key West inizia di solito alle 19.00. Tuttavia, è consigliabile arrivare in anticipo per poter trovare un buon posto.
9. Festeggiate la notte prima di Natale nello storico bar Sloppy Joe's
Un modo originale per festeggiare la notte prima di Natale a Key West è visitare lo Sloppy Joe's Bar. Si tratta di un locale storico e frequentato, dove potrete godere di un'atmosfera davvero celebrativa fino all'alba. Inoltre, potrete gustare una cena deliziosa.
Quando arriverete allo Sloppy Joe's rimarrete stupiti dalle stravaganti decorazioni alle pareti. Potrete sorseggiare un bicchiere di vino o di birra ascoltando musica dal vivo. In seguito, avrete l'opportunità di gustare una cena a base di piatti tradizionali locali: prosciutto, tacchino, torta di frutta. Vi sentirete come un abitante del luogo.
Per continuare la serata, potete andare nella sala da ballo per godervi la vivace musica dei DJ o sedervi nell'area bar e provare i diversi drink offerti. Se siete interessati alla storia di Ernest Hemingway, non esitate a chiedere a uno dei camerieri, vi racconterà qualcosa su questo personaggio iconico che frequentava il bar.
10. Date il benvenuto al nuovo anno a Key West e vivete una notte indimenticabile
Nella città isolana di Key West troverete molte opzioni per dare il benvenuto al nuovo anno: feste in strada, spettacoli pirotecnici, eventi speciali in bar e ristoranti locali e altro ancora. Unitevi a queste celebrazioni e vivete una notte indimenticabile.
Potete recarvi a Duval Street, la via principale della città. Qui troverete una vasta gamma di bar e locali notturni che, durante questa celebrazione, sono solitamente aperti fino all'alba. Inoltre, se vi recate a Mallory Square troverete un'atmosfera di festa all'aperto: musica dal vivo, DJ e altro ancora.
Un'altra buona alternativa è la Marina di Key West, fiancheggiata da bar, ristoranti e locali notturni. Lì, che siate nella zona del molo o su una terrazza, potrete assistere allo spettacolo dei fuochi d'artificio, che illuminano l'intera scena.
Temperature a Key West in dicembre
Key West a dicembre è un luogo caldo ma fresco. Le temperature oscillano solitamente tra i 19ºC e i 24ºC, le precipitazioni si aggirano in media intorno ai 77 millimetri (almeno un paio di giorni di pioggia) e la temperatura dell'acqua del mare è in media di 23ºC.
A dicembre le condizioni climatiche sono ideali per praticare ogni tipo di attività all'aria aperta senza temere colpi di calore. Potreste partecipare a un tour di avvistamento dei delfini e di snorkeling a Key West, nuotare nelle acque di Smathers-Beach, tra le tante cose.
<div class="post-button" markdown="1""><span data-type="non-translate-span" translate="no"></span><a href="link|text=Prenota un tour di avvistamento dei delfini|element=pa-3777">Prenota un tour di avvistamento dei delfini</a><span data-type="non-translate-span" translate="no"></span></div><span data-type="non-translate-span" translate="no"></span><h2 data-number="">L'afflusso di turisti a Key Bone nel mese di dicembre</h2><span data-type="non-translate-span" translate="no"></span><figure><figcaption href="image|size=medium|url=https://res.cloudinary.com/hello-tickets/image/upload/v1710189868/post_images/key-west-145/best-to-do/2275496475_40c529bd9c_o_Cropped.jpg|caption=Tramonto e barca a Key Bone | ©Joshua Duggan">Tramonto e barca a Key Bone</figcaption></figure><span data-type="non-translate-span" translate="no"></span>Key Bone a dicembre è un luogo con un <strong>alto afflusso turistico</strong>.</Soprattutto a partire dalla <strong>metà del mese,</strong> la città accoglie decine di persone che vogliono approfittare del clima caldo ma fresco dell'isola e festeggiare in modo diverso sia il Natale che il Capodanno.<span data-type="non-translate-span" translate="no"></span>È importante tenere presente che a dicembre gli <strong>alberghi e i ristoranti sono solitamente pieni,</strong> quindi è bene pianificare il viaggio e prenotare. Noterete anche la folla a Mallory Square o quando visiterete destinazioni come il <strong>Key West Aquarium,</strong> il <a href="link|text=Sails to Rails Museum|url=https://www.trolleytours.com/key-west/sails-to-rails-museum">Sails to Rails Museum</a>, ecc.<span data-type="non-translate-span" translate="no"></span><div class="post-button" markdown="1"><span data-type="non-translate-span" translate="no"></span><a href="link|text=Acquista biglietti per il Key West Aquarium|element=pa-3789">Acquista i biglietti per il Key West Aquarium</a><span data-type="non-translate-span" translate="no"></span></div><span data-type="non-translate-span" translate="no"></span></div><span data-type="non-translate-span" translate="no"></span>.