10 cose da vedere e fare a Key West di notte

La vita notturna più vivace delle Florida Keys si concentra a Key West. Dalle corse al rum alle feste all'alba e ai tramonti più mozzafiato del mondo, l'isola offre un'estate senza fine: scopritene di più!

Carla Yaquer

Carla Yaquer

9 minuti di lettura

10 cose da vedere e fare a Key West di notte

Key West | ©Cayobo

Le isole intorno alla Florida sono famose per la loro vivace vita notturna, ricca di spirito vivace, buoni drink e attività per tutti i gusti. Tra le 1.700 isole della zona, brilla l'iconica Key West o Key West, l'isola preferita dall'ex presidente degli Stati Uniti Harry S. Truman.

Non sarà difficile trovare una terrazza o un bar per bere una birra, andare in kayak, circondarsi di fantasmi e ghoul, bere rum come piaceva a Hemingway, o addirittura salire su un Tiki Bar. Le migliori cose da fare a Key West di notte sono varie e hanno qualcosa per tutti i gusti. Diamo un'occhiata alle attività da non perdere in questo paradiso dai toni caraibici.

1. Assaggiare le birre artigianali al Duval Crawl

Duval Crawl| ©clesage1
Duval Crawl| ©clesage1

Una passeggiata lungo Duval Street permette di visitare la maggior parte delle attrazioni principali della città isolana. Con i numerosi bar e pub che si affacciano su questa strada principale, potreste passare l'intera notte a visitare ciascuno di essi per assaggiare le migliori birre e i cocktail a base di rum, come il leggendario Caribbean Breeze. In alternativa, per sfruttare al meglio la vostra visita, potete prenotare un pub crawl di Key West per esplorare i bar più iconici dell'isola.

Immergetevi nella vivace scena della birra al Duval Crawl di Key West. Questa strada diventa lo scenario perfetto per esplorare la diversità delle birre artigianali in un'atmosfera vibrante, colorata e festosa, piena di vita notturna.

Ogni pub lungo questa iconica strada principale offre una selezione unica di birre, dalle più locali e autentiche alle creazioni più innovative. Dal Sunset Pier, con la sua vista privilegiata sul tramonto e la musica dal vivo, al classico Sloppy Joe's, il bar che ricorda Hemingway nei suoi drink al rum. L'esperienza è indimenticabile. Scoprite la ricchezza dei sapori a ogni fermata e immergetevi nella magia della notte del Duval Crawl.

Prenota un pub crawl a Key West

2. Salite sul tram fantasma e infestato

Il tram turistico di Key West| ©Wendy Berry
Il tram turistico di Key West| ©Wendy Berry

Forse vi sorprenderà sapere che Key West, con il suo sole tutto l'anno e le sue splendide palme, è anche conosciuta come una delle città più infestate degli Stati Uniti. Si dice che gli spiriti infestanti di pirati, soldati della Guerra Civile e amanti dal cuore spezzato infestino ogni cosa, dalle ville ai fari, creando un'atmosfera inquietante che può far rabbrividire anche le anime più coraggiose.

Ma non preoccupatevi, non dovrete affrontare questi luoghi spettrali da soli: prenotando un tour dei fantasmi, sarete accompagnati da un gruppo di esperti che racconteranno le leggende di ogni luogo con un tocco di umorismo, e per di più a bordo di un tram a tema. Verrete condotti attraverso le tortuose strade della città vecchia, facendo diverse soste, tra cui la Marrero House, la Porter Mansion, il cimitero e la casa più antica di Key West, dove si sentono ancora i passi del capitano Watlington.

Infine, non dimenticate di fare una sosta in alcuni dei migliori musei di Key West, come lo Shipwreck Treasure Museum e il Martello Museum of History and Art Gallery, noto anche come Fort East Martello Museum, che ospita la leggenda di Robert Eugene Otto e della sua diabolica bambola Robert, che prende vita ogni notte.

Prenota un tour dei fantasmi

3. Navigare in una crociera al tramonto

Navigare su una crociera al tramonto| ©Miguel Discart
Navigare su una crociera al tramonto| ©Miguel Discart

Key West vanta uno dei migliori tramonti al mondo: potrete immortalare la vista mozzafiato del sole che tramonta alle vostre spalle mentre galleggiate "in mezzo" all'oceano. Le sfumature color mandarino e oro del sole al tramonto che si riflettono sull'acqua creano uno spettacolo indescrivibile e indimenticabile.

Quando prenotate un tour in barca al tramonto, il capitano della nave vi porterà a vedere la città da una prospettiva diversa. Dall'iconico faro di Key West al Fort Zachary Taylor Historic State Park, più comunemente conosciuto come Fort Zachary.

Un'altra attrattiva di questo tipo di tour è la possibilità di vedere i delfini che saltano e si divertono al tramonto. Spesso sono inclusi altri servizi come champagne, vino e servizi speciali per le coppie.

4. Addolcite il vostro palato con la migliore torta al limone della Florida

Torta di limoni| ©Grete Howard ARPS
Torta di limoni| ©Grete Howard ARPS

La Key lime pie è il dessert ufficiale delle Florida Keys. Secondo Forbes, la ricetta è il contributo della Florida alla scena dolciaria americana. Se siete in vena di dolci, prenotate un tour gastronomico e poi deliziate le vostre papille gustative con questa delizia degli dei dall'autentico sapore originale.

Potete visitare Better Than Sex, un ristorante di dolci che apre le sue porte dalle 18:00 per addolcire i suoi commensali la sera. Il suo ampio menu di dolci decadenti comprende la key lime pie, insieme ad altri classici come il bread pudding, la torta al cioccolato, i biscotti e altro ancora, in un ambiente ricco di red velvet. Questo ristorante incentrato sui dessert ha anche un'incredibile lista di vini, birre e cocktail da abbinare ai dolci.

El Mason De Pepe è un altro ristorante consigliato. Situato a Mallory Square, è così vicino a Cuba che la "Lime Pie" è scritta in spagnolo sul menu; chiedetela come**"Torta de limón**". Per chiudere la top 3, non possiamo dimenticare la Key Lime Pie Bakery, che sulla sua facciata riporta la frase "the original", chiarendo che la sua ricetta è la classica che ha conquistato i cuori di tutto il mondo.

Prenota un tour gastronomico

5. Dirigetevi a Mallory Square per la Sunset Celebration

Celebrazione del tramonto| ©SridharSaraf
Celebrazione del tramonto| ©SridharSaraf

La Sunset Celebration a Mallory Square è un evento popolare che molti considerano la porta d'ingresso alla vita notturna di Key West. Questo evento si svolge ogni sera sul lungomare di Mallory Square e attira una varietà di artisti locali come musicisti, maghi, illusionisti, musicisti e artisti di strada, che intrattengono il pubblico con le loro abilità e creatività.

Oltre ad essere intrattenuti da questi artisti locali, i visitatori possono anche gustare il delizioso cibo servito dai food truck parcheggiati nella piazza. Tra le prelibatezze più popolari ci sono il guacamole, le frittelle di strombo, le torte a forma di camino, le bevande all'ananas e altre prelibatezze tropicali.

Molte persone si fermano ai carretti per mangiare un boccone veloce prima di unirsi ai pub in giro per Key West, con l'intenzione di bere e ballare. La Sunset Celebration di Mallory Square è un'ottima occasione per godersi musica, cibo e tradizioni locali ammirando il tramonto.

Prenotate un pub crawl a Key West

6. Andare in kayak al chiaro di luna

Kayak di notte| ©Movement Spontaneous
Kayak di notte| ©Movement Spontaneous

La vostra visita a Key West vi permette di vivere l'avventura e gli sport acquatici quasi senza pensarci. In questo arcipelago potrete fare snorkeling intorno alla barriera corallina, sperimentare il parasailing, navigare nel Golfo del Messico con una moto d'acqua e fare kayak di notte.

Vivete la magia di Key West facendo kayak notturno con fondo di vetro. Potete scegliere tra kayak singoli o doppi, tutti dotati di luci. Questa esperienza coinvolgente, lenta e rilassante vi condurrà attraverso stretti tunnel di mangrovie e su acque poco profonde, dove vivono circa 400 tipi di vita marina. Non perdetevi questa avventura sportiva, perfetta per un viaggio in famiglia a Key West.

Acquista un pass per gli sport acquatici e l'avventura

7. Tour del rum di Hemingway

Casa di Ernest Hemingway| ©Roger W
Casa di Ernest Hemingway| ©Roger W

Ernest Hemingway era affascinato dal daiquiri fin da quando lo provò a Key West. Questa bevanda a base di rum è diventata un'icona di Key West, dove ogni sera questo distillato di canna da zucchero ravviva l'ambiente e avvolge la gente del posto e i turisti in un'atmosfera festosa.

Non mancate di fermarvi allo Sloppy Joe's Bar, dove la festa inizia presto, con visite guidate gratuite alla loro Key West First Legal Rum Distillery, strategicamente situata vicino a Mallory Square.

In alternativa, immergetevi nella filosofia unica di Papa's Pilar, che cattura lo spirito avventuroso di Ernest Hemingway in ogni bottiglia di rum. Situato vicino a Mallory Square su Simonton St. Key West, qui potrete esplorare la ricca storia del rum e appagare i vostri sensi con i loro corsi di preparazione di cocktail, che sono diventati lo spettacolo più in voga nel mondo del rum.

Prenota un tour dei pub di Key West

8. Visitate il piccolo angolo di Hollywood di Key West

Teatro di Key West| ©Edgar and Ron - Busy
Teatro di Key West| ©Edgar and Ron - Busy

Unitevi alla vivace vita notturna di Hollywood passeggiando lungo Eaton Street. Una delle cose più divertenti da fare a Key West di sera è assistere a uno spettacolo dal vivo nell'iconico Key West Theater di Eaton Street. Questo teatro ospita un'ampia varietà di spettacoli, tra cui musicisti come John Hiatt, The Wallflowers, Ben Harrison, tribute e cover band e comici. È il luogo perfetto per chi preferisce un'atmosfera più rilassata rispetto ai rumorosi locali notturni.

Un'altra attività divertente da aggiungere alla lista delle esperienze di vita notturna a Key West è una visita al Tropic Cinema di Eaton Street. Questo cinema in stile retrò proietta blockbuster, film indipendenti e classici di culto e dispone di proiezioni digitali all'avanguardia, illuminazione al neon e comodi posti a sedere.

Il cinema ospita anche un'affascinante galleria d'arte che si può esplorare gratuitamente, mentre il design art déco del cinema stesso è impressionante. E se avete fame, potete prendere una birra, un vino, un caffè e deliziosi popcorn fatti con vero burro al bar. Il Tropic Cinema ospita anche eventi culturali e conferenze sull'arte cinematografica durante tutto l'anno, per essere sempre all'avanguardia a Hollywood.

9. In bicicletta intorno al porto storico

Tramonto a Mallory Square.| ©Debbie Bergin
Tramonto a Mallory Square.| ©Debbie Bergin

Intraprendete un'emozionante pedalata serale esplorando l'Historic Seaport di Key West in bicicletta. Da soli o prenotando un tour in bicicletta con una guida locale, vi immergerete nella storia e nella bellezza dell'isola pedalando verso i punti salienti. Il tour vi porterà a Mallory Square, dove la vista sull'oceano si fonde con l'atmosfera vibrante e i tramonti spettacolari che caratterizzano questa destinazione turistica.

Continuate fino al Mile Marker Zero, che segna l'inizio dell'iconica autostrada US1. Qui, immortalate il momento commemorativo e l'iconico cartelloMile Marker Zero. In seguito, recatevi allo splendido White Street Pier, un molo che offre una vista panoramica sull'oceano e sulla costa, ideale per passeggiare e godersi la brezza serale.

Concludete il giro esplorando la storica Old Town Key West, piena di case colorate, bar e ristoranti che vi faranno immergere nell'autentica cultura e storia dell'isola. Senza dubbio uno dei migliori tour di Key West per vivere il fascino della città illuminata.

Prenota un tour in bicicletta

10. Osservate i delfini in un'esperienza di dolphin watching

Osservazione dei delfini| ©jarkmarvis
Osservazione dei delfini| ©jarkmarvis

Volete vedere i delfini nel loro habitat naturale? A Key West potete iscrivervi a questa attività al tramonto quando prenotate il vostro tour di dolphin watching. Questa attività è una delle cose più importanti da fare a Key West con i bambini, anche se, a dire il vero, piace a grandi e piccini.

Per vedere i delfini sarete imbarcati su un catamarano (a volte con il fondo in vetro) per attraversare il golfo fino al Key West Wildlife Refuge, il santuario della fauna selvatica e dei delfini della zona. Potrete vedere i tursiopi dell'Atlantico che saltano fuori dall'acqua e si divertono intorno all'imbarcazione.

Uno dei punti di forza di questo arcipelago è che l'osservazione dei delfini è un'attività eco-compatibile. In base alla "Dolphin SMART", la legge di tutela di questi mammiferi, tutti gli operatori sono obbligati a seguire determinate regole per evitare l'impatto sulla fauna marina.

Prenota il tour di avvistamento dei delfini

11. Rilassatevi sulla spiaggia

Spiaggia di Key West| ©Olli Ronimus
Spiaggia di Key West| ©Olli Ronimus

Una delle chiavi per comprendere il piccolo paradiso di Key West è capire che quest'isola è un paradiso anche di notte. Le sue spiagge offrono ai visitatori l'opportunità di rilassarsi e di godere delle bellezze naturali della zona. Inoltre, molte di queste spiagge sono aperte fino a ben oltre il tramonto, offrendo un'opportunità unica di rilassarsi la sera.

Se avete voglia di passeggiare lungo la spiaggia dopo il tramonto, siete fortunati: la maggior parte delle spiagge di Key West chiude ufficialmente intorno alle 23:00, il che significa che potete godervi la sabbia, il mare e le stelle anche dopo il tramonto.

Sebbene alcuni pensino a una passeggiata sulla spiaggia come a un'attività romantica, è anche un ottimo modo per rilassarsi e distendersi dopo una lunga giornata di visite turistiche o di avventure. Che siate alla ricerca di un'esperienza solitaria o romantica, una passeggiata serale lungo la spiaggia è un ottimo modo per godersi la bellezza naturale di Key West e una delle sue 9 attrazioni imperdibili.