10 cose da vedere e fare a Key West a febbraio
Febbraio a Key West è un mese dal clima caldo ma molto piacevole per le attività all'aperto. Volete sapere quali sono quelle imperdibili?
La città-isola di Key West è un luogo molto popolare grazie alla sua vasta gamma di attività turistiche. Su quest'isola scoprirete spazi naturali con un incredibile scenario paesaggistico, destinazioni culturali e storiche. Potrete visitare alcuni musei, praticare sport acquatici, assaggiare la gastronomia locale e molto altro ancora.
A febbraio avrete l'opportunità di festeggiare San Valentino sull'isola, di approfittare della stagione delle aragoste e di deliziare il vostro palato con il loro gusto squisito. Potrete anche approfittare del clima piacevole di questo mese per fare un giro in barca , tuffarvi in acqua, esplorare la natura selvaggia, tra le altre cose migliori da fare a Key West.
1. Festeggiate San Valentino a Key West
Festeggiare San Valentino a metà febbraio è una delle cose che potete fare se la data coincide con il vostro viaggio di almeno 2 giorni a Key West. In città troverete una vera e propria atmosfera di festa nelle piazze, nei ristoranti, nei bar e nelle attrazioni turistiche.
Potrete godere di un'ampia gamma di attività per festeggiare con il vostro partner, gli amici o la famiglia. Per esempio:
- Passeggiare in Mallory Square. Durante questa stagione di San Valentino troverete spettacoli musicali e alcune bancarelle di artigianato. Inoltre, potrete godere di una splendida vista.
- Godetevi una cena in alcuni ristoranti con vista sul mare, come Latitudes, Sunset Pier e altri.
- Fate una gita in barca al chiaro di luna intorno a Key West.
Allo stesso modo, se volete festeggiare e scoprire Key West di notte, potete fare un giro per i pub di Key West. Troverete feste a tema con musica dal vivo e ottimi drink.
2. Fate un giro in barca sulle acque turchesi di Key West
Le basse temperature e le scarse probabilità di pioggia (circa 3 giorni) a Key West durante il mese di febbraio creano le condizioni meteorologiche ideali per fare un giro in barca dell'isola. Potrete ammirare lo skyline della città mentre la brezza marina vi sfiora la pelle.
Durante questa avventura, considerata tra i migliori tour di Key West, avrete l'opportunità di vedere i luoghi simbolo di Key West. Per esempio, la Marina di Key West (fiancheggiata da decine di terrazze con bar e ristoranti), il Faro di Key West, il Museo Marittimo USCGC Ingham, tra gli altri.
Inoltre, se si tiene d'occhio la vastità dell'Oceano Atlantico, si possono avvistare uccelli acquatici, delfini e tartarughe marine. Inoltre, se partecipate a questa gita in barca al tramonto intorno a Key West, godrete di un tramonto indimenticabile, dato che a febbraio il cielo è per lo più sereno.
3. Approfittate della stagione delle aragoste nei mercati locali
Il mese di febbraio segna l'apice della stagione delle aragoste a Key West , un periodo ideale per gustarle. Approfittate del vostro soggiorno in città per visitare alcuni dei tradizionali mercati locali e deliziare il vostro palato con i freschi sapori del mare.
Alcuni dei mercati che potete visitare per assaggiare l'aragosta fresca e altri prodotti stagionali sono i seguenti:
- Truman Waterfront Market, situato sul lungomare della città. Si tratta di un luogo con decine di bancarelle all'aperto dove troverete di tutto, dall'aragosta al pesce come il dentice, i gamberi e il famoso gattuccio (piccolo squalo).
- Il Green Market di Petronia Street, a meno di cinque minuti dal Museo Hemingway, con prodotti freschi e cibi di stagione pronti da mangiare. È il caso delle chele di granchio, del cocktail di gamberi, delle varie preparazioni di aragosta e così via.
Si tratta indubbiamente di luoghi da non perdere se volete intraprendere un tour gastronomico di Key West. Scoprirete i colori, gli aromi e i sapori della cucina di questa importante città isolana.
4. Godetevi il piacevole clima di febbraio sulle spiagge
Le spiagge di Key West sono luoghi paradisiaci da non perdere, soprattutto se visitate il mese di febbraio, stagione in cui le condizioni climatiche sono molto piacevoli (una media di 21ºC nell'acqua del mare e 23ºC all'esterno). Potrete immergervi in acqua per ore, praticare sport acquatici o semplicemente sdraiarvi sulla sabbia.
A Key West avrete diverse spiagge tra cui scegliere a seconda delle vostre esigenze. Ad esempio, alcune di esse sono:
- Smathers Beach. È una spiaggia molto frequentata, dove è possibile nuotare, godersi il sole e una vivace vita notturna.
- La Sunset Beach: è un luogo con una vista panoramica privilegiata se si vuole ammirare l'alba o il tramonto.
- Clarence S. Higgs Memorial Beach, un luogo tranquillo per sfuggire al trambusto della città e senza onde, quindi sicuro se si viaggia con i bambini.
- La Rest Beach: con splendide barriere coralline e acque ideali per lo snorkeling.
Sebbene sia un'attività che potete intraprendere da soli, avete anche la possibilità di partecipare ad alcune attività guidate per migliorare l'esperienza. Magari un tour in moto d'acqua a Key West, un' avventura di surf, ecc.
5. Partecipate al Festival invernale dei venti
Se il vostro viaggio coincide con l'ultima settimana di febbraio, avrete l'opportunità di partecipare al Festival invernale dei venti. Si tratta di un evento annuale che di solito dura circa 3 giorni a Key West e offre divertimento per tutte le età: musica, cibo e molto altro ancora.
Per godersi questo festival è necessario recarsi a Mallory Square. Si tratta di un luogo iconico della città, incorporato nel percorso del tram turistico di Key West. Infatti, si può approfittare di questo mezzo di trasporto per avvicinarsi al luogo.
Lì, troverete un'atmosfera vivace e una serie di attività, alcune delle quali sono le seguenti:
- bancarelle di cibo, con cibo di strada, frutti di mare, frittelle di conchiglie, Key lime pie, ecc.
- Alcuni spettacoli dal vivo, dove potrete conoscere la scena musicale locale e nazionale.
- Intrattenimento per i bambini, con vari giochi pensati appositamente per i più piccoli.
- Una magica parata, con carri e sfilate.
6. Partecipate a un'esperienza di sport acquatici
Fattori climatici come temperature e venti moderati rendono il mese di febbraio a Key West il momento perfetto per praticare qualsiasi sport acquatico. Sull'isola, avete l'opportunità di partecipare a un'esperienza indimenticabile in cui vivrete diverse avventure in mare aperto: snorkeling, parasailing, moto d'acqua, ecc.
Per questo tipo di attività, entrerete in mare a bordo di una barca, insieme a una guida esperta e al suo equipaggio. Dal ponte potrete contemplare la città e individuare alcuni luoghi in lontananza come il faro di Key West, la Riserva Naturale di Key West, ecc. Potrete anche godervi la vastità e la tranquillità dell'Oceano Atlantico prima che inizi il vero divertimento.
Con un pass per l'avventura e gli sport acquatici di Key West, avrete l'opportunità di fare snorkeling nella barriera corallina vivente di Key West e di fare parasailing sulle acque. Inoltre, potrete scivolare in mare su una banana boat, uno sci o una moto d'acqua, e infine visitare il parco acquatico dell'oceano con scivoli, ostacoli, torri di arrampicata ecc.
Informazioni utili
- Prezzo: il valore dell'attività parte da circa 197€ a persona.
- Durata: l'esperienza può durare circa 6 ore.
7. Esplorate Key West in bicicletta e vivete un'avventura diversa
Un'altra cosa fantastica da fare a Key West a febbraio è esplorare la città in bicicletta per vivere un'avventura diversa. Non dovrete preoccuparvi del caldo torrido o delle piogge, perché il clima in questo mese è fresco (circa 22ºC e venti di circa 25 km/h).
Potrete muovervi per la città scoprendo destinazioni di grande interesse storico, culturale e turistico come le seguenti:
- Il centro storico, con le sue case vittoriane, i ristoranti, i bar e i negozi.
- Il White Street Pier, un molo con uno splendido sfondo naturale per le vostre fotografie.
- Mallory Square, nota per la sua atmosfera vibrante e la vista privilegiata sull'Oceano Atlantico.
- IlMile Marker Zero, che segna l'inizio della US1.
Per questo tour in bicicletta di Key West, potete noleggiare una bicicletta e girare la città da soli. È anche possibile partecipare a un'attività guidata per imparare a girare Key West su due ruote con un esperto locale.
8. Visitate i musei e scoprite la storia della città
Visitare alcuni dei migliori musei di Key West è un'altra attività adatta durante il mese di febbraio, poiché si tratta di giorni di bassa affluenza turistica sull'isola. Potrete girare per le sale dei rispettivi musei a vostro piacimento e apprezzare le opere esposte senza la fastidiosa folla.
Alcuni dei musei che potrete visitare durante il vostro soggiorno in città sono i seguenti:
- La Alan S. Maltz Gallery, ideale se siete appassionati di fotografia. Scoprirete la storia della città attraverso una serie di splendide immagini dai colori vivaci.
- Il Sails to Rails Museum di Key West, dove potrete vedere una cronologia completa dai velieri alla ferrovia.
- Fort East Martello Museum, una fortezza del 1862.
- LaLittle White House di Truman a Key West, dove scoprirete molti aneddoti sul 33° presidente degli Stati Uniti d'America.
Questa esperienza di visita ai musei di Key West può essere fatta da soli. Tuttavia, alcuni musei offrono visite guidate e audioguide che possono aiutarvi a comprendere meglio la storia della città.
9. Osservate le creature marine dell'Acquario all'aperto di Key West
L'acquario di Key West è una destinazione che si può visitare in qualsiasi momento dell'anno, ma durante il mese di febbraio vi piacerà molto di più visitare le mostre all'aperto. Questo perché il clima è più fresco in questo mese ed è anche bassa stagione turistica.
All'arrivo sarete stupiti dalla varietà di creature marine disposte nelle diverse aree dell'acquario. Avrete la possibilità di interagire direttamente con alcune di esse nelle vasche tattili. Per esempio, potrete toccare con attenzione alcuni granchi a ferro di cavallo, stelle marine, conchiglie, serpenti, cetrioli di mare, ricci di mare, tra gli altri.
Inoltre, con i biglietti per il Key West Aquarium potrete incontrare alcune tartarughe marine salvate, un ecosistema vivente di mangrovie, i famosi alligatori sorridenti, le incredibili meduse luminose e molto altro ancora. Senza dubbio, un'esperienza unica in cui vi divertirete e imparerete. Ideale se vi trovate a Key West con bambini.
Informazioni utili
- Prezzo: l'ingresso costa circa 21 euro a persona.
- Orari di apertura: tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00.
10. Scoprite la città a bordo del treno turistico Conch Train
Salire a bordo del Conch Train è un'ottima opzione a febbraio. Potrete passeggiare tranquillamente per le strade di Key West senza essere direttamente esposti ai raggi del sole, che in questo mese raggiunge un indice UV massimo di 6. Potrete ammirare il panorama urbano e naturale di questa pittoresca città isolana dalle carrozze di questo tradizionale mezzo di trasporto.
Attraversando il centro storico di Key West, avrete l'opportunità di individuare alcuni dei luoghi più emblematici. È il caso della Little White House di Harry Truman, di Mallory Square, del Key West Shipwreck Museum, dell'acquario all'aperto, tra gli altri.
Inoltre, lungo questo percorso sul Key West Conch Train, potrete assistere a narrazioni dal vivo da parte del conducente responsabile del circuito. In questo modo, potrete conoscere la storia dei monumenti e delle personalità dell'isola.
Informazioni utili
- Prezzo: il costo medio di questo tour panoramico è di 42 euro a persona.
- Orario: il treno circola dalle 9:00 alle 16:00 circa.
Temperature a Key West a febbraio
Le temperature a Key West in febbraio vanno da un massimo di 27 gradi Celsius a un minimo di 21 gradi Celsius. Godrete di un ambiente caldo, ma che conserva la freschezza di gennaio, caratteristica di Key West.
Le probabilità di pioggia sono di solito solo di circa 3 giorni di pioggia. La temperatura dell'acqua del mare si aggira in media intorno ai 22ºC. Nel frattempo, la velocità del vento in questo periodo dell'anno è di 25 km/h e l'indice UV si aggira intorno al livello 6. Condizioni ideali per il parasailing a Key West o per altre attività acquatiche.
Il numero di turisti a Key West a febbraio
Key West riceve un gran numero di turisti durante tutto l'anno e febbraio non fa eccezione. Tuttavia, in questa stagione l'afflusso di visitatori è considerato basso rispetto all'estate o a Key West a dicembre, quando si registra il picco di turisti.
È possibile passeggiare per le strade e godersi le spiagge paradisiache dell'isola senza subire la fastidiosa folla. Inoltre, potrete acquistare i biglietti per il Sails to Rails Museum di Key West o per altre attrazioni popolari senza temere che siano esauriti il giorno della vostra visita.