10 cose da vedere e fare a Key West con bambini

Key West è un'isola paradisiaca nel sud della Florida, con attrazioni per tutta la famiglia. Se volete saperne di più, vi dirò come sfruttare al meglio la vostra visita.

Ana Caballero

Ana Caballero

11 minuti di lettura

10 cose da vedere e fare a Key West con bambini

Spiaggia di Key West | ©Penny Higgins

Key West, o Key West in inglese, è un'isola situata a sud della penisola della Florida, a soli 150 chilometri da Cuba. È una destinazione per famiglie perché c'è sempre qualcosa da fare per grandi e piccini. Le sue attività turistiche sono molto vaste e tra le migliori cose da fare a Key West ci sono visite ad acquari, musei, gite in bicicletta e molto altro.

Inoltre, per gli amanti dell'estremo c'è di tutto, dai tour dei fantasmi agli sport acquatici di vario tipo. Poiché il viaggio a Key West è con i bambini, questi possono esplorare la vita marina, osservare i delfini, fare snorkeling e apprezzare la diversità delle barriere coralline. C'è molto da scoprire a Key West e la cosa migliore da fare è godersi le esperienze divertenti che questo paradiso tropicale ha da offrire in famiglia.

1. Visitate l'Acquario di Key West e apprezzate la bellezza delle specie

Giornata all'acquario| ©bizmac
Giornata all'acquario| ©bizmac

Un'attività divertente ed educativa da fare con i vostri bambini è quella di prendere i biglietti per l'Acquario di Key West. Si trova nel centro storico di Key West, vicino a Mallory Square e Duval Street. Qui potrete vedere da vicino squali, murene, mante, cavallucci marini e molti altri animali marini che popolano le acque della Florida.

È un'esperienza unica da vivere con i bambini perché potranno interagire con varie specie acquatiche in un ambiente sicuro e controllato. Inoltre, voi e i vostri figli potrete imparare qualcosa sulla conservazione delle tartarughe marine e della barriera corallina. Ammirate anche la bellezza e i colori dei pesci tropicali che popolano la barriera corallina.

Al Key West Aquarium potrete anche toccare stelle, ricci di mare e cetrioli di mare nella vasca tattile e vedere come gli esperti nutrono squali e murene nella vasca dei predatori.

Tutto sommato, sarà un'avventura visitare questa popolare attrazione che contiene oltre 200.000 litri d'acqua e ospita più di 600 specie marine. Inoltre, la conservazione, l'equilibrio ambientale e le sfide del cambiamento climatico sono al centro dell'attenzione.

Informazioni utili

  • Prezzo: il costo a persona è di circa 20 euro e i bambini sotto i 4 anni sono gratuiti.
  • Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00.

Prenota i biglietti per l'Acquario di Key West

2. Viaggiate indietro nel tempo dal Museo del Tesoro del Naufragio di Key West

Museo del Tesoro del Naufragio di Key West| ©Leo Boudreau
Museo del Tesoro del Naufragio di Key West| ©Leo Boudreau

Uno dei 10 migliori musei di Key West da visitare con i bambini è il Treasure Shipwreck Museum. È un luogo ideale per un'avventura familiare ricca di storia, mistero e divertimento. Questo museo vi riporta al XIX secolo, quando Key West era la città più ricca degli Stati Uniti.

Il Museo del Tesoro del Naufragio di Key West è un'esperienza unica e indimenticabile da vivere con i bambini. Si divertiranno a conoscere il passato marittimo della zona, a vedere i manufatti recuperati dalle navi e ad ascoltare gli aneddoti dei personaggi.

Potrete anche vedere i manufatti autentici recuperati dai naufragi, tra cui monete, gioielli, armi e oggetti personali. Potrete anche sollevare un lingotto d'argento del peso di 27 chili, estratto dal galeone Nuestra Señora de las Maravillas.

Un'altra delle attrazioni del museo è la torre di osservazione alta 15 metri, da cui si gode di una vista spettacolare di Key West e del mare. Da lì si può immaginare come le vedette individuassero le navi in pericolo e allertassero le squadre di soccorso.

Informazioni utili

  • Prezzo: l'ingresso costa circa 19 euro. I bambini sotto i 4 anni sono gratuiti.
  • Orari di apertura: aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00.
  • Vantaggi: si trova nel centro storico di Key West, vicino ad altre attrazioni come la casa di Hemingway, il faro e la fattoria delle farfalle.

Acquista i biglietti per il Museo del Naufragio del Tesoro

3. Fare snorkeling e osservare i delfini nell'oceano di Key West

Giornata dello snorkeling| ©ollie harridge
Giornata dello snorkeling| ©ollie harridge

Losnorkeling e l'osservazione dei delfini nell'oceano di Key West è un'attività divertente ed educativa per grandi e piccini, che farà sentire loro un legame speciale con la natura. È anche un ottimo modo per i bambini di sperimentare la bellezza e la diversità della vita marina nelle Florida Keys.

C'è molto da fare in questa isola paradisiaca. Per esempio, molti dei migliori tour di Key West vi porteranno a fare un giro sulla terraferma, ma se cercate più avventura in acqua, potete unirvi a un tour che vi porti a osservare i delfini nell'oceano. Potrete vederli nel loro habitat naturale, giocando e saltando accanto alla barca, e imparare il loro comportamento e la loro biologia.

Potrete anche immergervi nelle acque cristalline del Key West National Wildlife Refuge per ammirare le coloratissime barriere coralline, i pesci tropicali, le tartarughe marine e altri affascinanti animali.

Lo snorkeling a Key West è un modo semplice e divertente per esplorare il mondo sottomarino. Tutto ciò di cui avete bisogno è un paio di occhiali, un boccaglio e delle pinne e sarete pronti a tuffarvi in acqua. Inoltre, potrete portare a casa un souvenir unico mentre sentite la brezza marina e il sole sulla pelle e vi rilassate al suono delle onde.

Informazioni utili

  • Prezzo: circa 60 euro a persona.
  • Durata: di solito dura circa 3 o 4 ore.
  • Vantaggi: si può fare tutto l'anno, perché il clima e la temperatura dell'acqua sono piacevoli in ogni stagione.

Prenota il tour di avvistamento dei delfini

4. Visitare la città in poco tempo a bordo di un tram turistico

Il tram turistico di Key West| ©Wendy Berry
Il tram turistico di Key West| ©Wendy Berry

Per conoscere i luoghi più emblematici della città in modo comodo, divertente e originale, il modo migliore è girare Key West in poco tempo a bordo di un tram turistico. È anche un'attività ideale da praticare con i bambini, perché possono viaggiare indietro nel tempo e conoscere la storia e la cultura della città in modo divertente e simpatico.

Quindi, se avete intenzione di trascorrere almeno 3 giorni a Key West, questo è un modo per risparmiare tempo e denaro. Inoltre, potrete conoscere la città da un'altra prospettiva, ammirandone l'architettura, i monumenti, i parchi e le strade da un mezzo di trasporto storico e pittoresco, senza dovervi preoccupare dei mezzi pubblici, del traffico o del parcheggio.

Ilcentro storico è una delle migliori attrazioni di Key West. Durante il tour, si può anche scendere dal tram e visitare alcuni siti come la Basilica di Nostra Signora Stella del Mare, il palazzo del governo, il teatro o il mercato.

Visitare la città a bordo di un tram turistico è un'esperienza che si può fare tutto l'anno, poiché il clima della città è piacevole in ogni stagione. Tuttavia, è consigliabile prenotare in anticipo, poiché si tratta di un'attività molto popolare.

Prenota un giro in tram turistico

5. Trascorrete una giornata avventurosa praticando sport acquatici a Key West

Parasailing| ©Charles Sipe
Parasailing| ©Charles Sipe

Gli amanti dell'adrenalina possono vivere una giornata all'insegna dell'avventura con il pass per gli sport acquatici di Key West. L'intera isola ha un'aura che invita a godersi il sole e il turismo balneare con i bambini. Per gli appassionati di sport acquatici ci sono tantissime attività, con parchi e una vasta gamma di divertimenti in mare.

Sebbene sia possibile praticare sport da soli a Key West, per un'esperienza completa è consigliabile partecipare a un tour a pagamento, perché si può accedere a diverse attività a un prezzo unico e senza doversi preoccupare del trasporto, dell'attrezzatura o del cibo, nella maggior parte dei casi.

La cosa migliore di questa esperienza è che molti includono il Sunset Watersports, un parco in cui si divertiranno gli adulti, ma anche i bambini, perché tra le attività disponibili c'è il banana boat, lo snorkeling per vedere la vita marina nella barriera corallina, e molto altro.

Gli adulti possono scegliere tra paracadutismo sullo splendido Oceano Atlantico, imparare a fare paddleboard, guidare moto d'acqua, parasailing, sci nautico, fare snorkeling su una barriera corallina viva, rimbalzare su un trampolino acquatico, tra le altre esperienze, accompagnati da istruttori esperti.

Acquista un pass per gli sport acquatici e l'avventura

6. Divertitevi in bicicletta a Key West

Giornata in bicicletta| ©Roy Llowarch
Giornata in bicicletta| ©Roy Llowarch

Un'opzione che vi piacerà fare con i bambini è quella di girare Key West in bicicletta. È un modo comodo ed ecologico per esplorare questa splendida città isolana, entrare in contatto con la natura e divertirsi allo stesso tempo. A seconda dell'età del bambino, si può optare per una bicicletta di dimensioni adeguate o anche per un seggiolino. In ogni caso, potranno vedere da vicino la flora e la fauna esotica dell'isola, come iguane, palme e fiori di ibisco. Potrete anche fermarvi nei parchi e nelle spiagge per giocare e rilassarvi.

Pedalate per le strade storiche, piene di fascino e colore, ammirate le case in legno con portici e giardini tropicali. Anche se andate a Key West a Natale, avrete la possibilità di vederle addobbate e di godervi l'atmosfera festosa.

Durante il tour in bicicletta potrete anche visitare alcuni dei luoghi più emblematici di Key West, come il faro, la casa di Ernest Hemingway, il Museo del Naufragio, il cimitero o il Southernmost Point, il punto più a sud degli Stati Uniti.

Tenete presente che potete noleggiare una bicicletta da soli o iscrivervi a un tour guidato. Se scegliete la prima opzione, avrete più libertà di andare al vostro ritmo e di scegliere il vostro itinerario. Se preferite la seconda opzione, avrete il vantaggio di avere una guida che vi spiegherà la storia e le curiosità di Key West e vi condurrà negli angoli migliori della città.

Prenota un tour in bicicletta

7. Scoprite la storia e visitate i monumenti della città con il Conch Train

Treno delle conchiglie| ©J. Stephen Conn
Treno delle conchiglie| ©J. Stephen Conn

Se volete esplorare Key West in modo divertente e originale con i bambini, uno dei modi migliori per farlo è conoscere la storia e visitare i monumenti della città sul Conch Train. Il Conch Train è un omaggio alla ferrovia oceanica costruita dall'imprenditore Henry Flagler nel 1912 che collegava l'isola alla terraferma.

Si tratta di un'esperienza in cui grandi e piccini impareranno a conoscere la storia con un viaggio di 90 minuti attraverso la città vecchia. Il viaggio include una narrazione con curiosità sull'isola e cenni ai suoi abitanti più famosi, come Ernest Hemingway, Harry Truman o Robert Frost.

È anche un'attività ideale da praticare con i bambini, perché permette loro di vedere la città da una prospettiva diversa e di divertirsi allo stesso tempo. È possibile salire e scendere dal treno in tre fermate storiche: Front Street Depot, Truval Village e Flagler Station. A ogni fermata è possibile visitare le attrazioni più famose di Key West, come l'Acquario, il Museo del Naufragio, la Casa di Hemingway, il Faro, Southernmost Point, il Conservatorio delle Farfalle e il Museo delle Barche a Vela.

Se volete godervi questo tour, tenete presente che non ci sono posti riservati, ma vengono assegnati in base all ' ordine di arrivo e partono ogni 30 minuti. Quindi, se visitate Key West a gennaio o marzo, quando è alta stagione, è meglio pianificare in anticipo per evitare code, ritardi o un posto sfavorevole.

Prenotare un biglietto per il treno turistico

8. Trascorrete una notte spettrale con il tour in tram dei fantasmi e delle lapidi

Key West di notte| ©Stig Nygaard
Key West di notte| ©Stig Nygaard

Per scoprire il lato più oscuro e soprannaturale della città, potete partecipare a una delle migliori cose da fare a Key West di notte. Trascorrerete una notte spettrale sul tour in tram dei fantasmi e delle pietre tombali. Inoltre, è possibile partecipare con bambini di età superiore ai 4 anni, a patto che non siano spaventati dalle storie dell'orrore.

È un modo per vedere la città da una prospettiva diversa e mettere alla prova il vostro coraggio e la vostra curiosità. Salite sul Tram dei Dannati, il tour dei fantasmi e delle lapidi vi porterà negli angoli più infestati e macabri della città. Il tour dura circa un'ora e, per un maggiore realismo, è condotto da una guida becchino.

Se avete il coraggio di salire, percorrerete le strade buie e strette della città vecchia, ascoltando le storie quasi dimenticate dei vecchi abitanti, alcune così bizzarre che vi sarà difficile credere che siano vere. Scoprirete il macabro caso di Karl Von Cosel, il sinistro destino di Robert the Doll, i linciaggi, le superstizioni, le sepolture clandestine e il caos che hanno segnato la storia dell'isola.

Prenota un tour di fantasmi e lapidi

9. Osservate la vita marina da una barca con fondo di vetro

Crociere turistiche| ©Miguel Discart
Crociere turistiche| ©Miguel Discart

Esplorare i fondali marini con i vostri bambini può essere un'esperienza molto sicura e divertente, senza rimanere intrappolati nell'acqua o doversi tuffare in mare. A Key West è possibile osservare la vita marina da un'imbarcazione con il fondo di vetro, in modo da avere l'acqua ai propri piedi.

I più piccoli potranno divertirsi e imparare allo stesso tempo. Partecipare a uno di questi tour significa sentirsi esploratori del mare e scoprire le meraviglie nascoste sotto le acque cristalline di Key West. Potrete anche godere delle viste panoramiche della costa e della brezza tropicale dal prendisole della barca.

È un'esperienza unica a bordo di un catamarano dotato di finestre subacquee per osservare la vita sottomarina e l'ecosistema marino. Durante il viaggio, potrete vedere più di 600 specie di pesci tropicali, squali, tartarughe, razze, aragoste, granchi e coralli colorati.

Per salire a bordo di un'imbarcazione con fondo di vetro, potete scegliere tra un giro diurno o un giro in barca al tramonto. Nella prima opzione avrete più luce e chiarezza per vedere la barriera corallina, cosa che piacerà di più ai bambini. Se invece preferite la seconda opzione, potrete gustare un bicchiere di champagne mentre il sole tramonta sul Golfo del Messico e apprezzarlo in famiglia.

10. Assaggiate i sapori del mare e alcuni piatti cubani durante un tour gastronomico di Key West

Cenare a Key West| ©Florida Sea Grant
Cenare a Key West| ©Florida Sea Grant

Il cibo è uno dei grandi piaceri della vita e gustare la cucina locale in famiglia è un modo per integrarsi con la cultura e le abitudini che caratterizzano la città. Nel caso di Key West, i suoi piatti hanno una forte influenza cubana e per conoscerla potete visitare i suoi ristoranti da soli o partecipare a un tour gastronomico di Key West.

In entrambi i casi, sarete felici di assaggiare i sapori tropicali del mare. Inoltre, questo tour gastronomico della città è un'attività da praticare con i bambini, perché permetterà loro di conoscere nuovi sapori e aromi, oltre a divertirsi a esplorare le strade storiche e i punti di interesse della città.

Conoscere gli spazi attraverso il cibo è fondamentale, e intraprendere questo tour vi porterà in un viaggio gastronomico attraverso i piatti tipici delle Keys. Ad esempio, pizze cotte a legna , sandwich di gamberi, tacos di pesce, key lime pie e uno o due piatti a sorpresa che sicuramente vi piaceranno. Il tutto ammirando l'architettura coloniale, le case di legno colorate e le palme che adornano il paesaggio.

Informazioni utili

  • Prezzo: l'esperienza costa circa 90 euro a persona.
  • Durata: di solito inizia alle 14:00 e dura circa 3 ore.
  • Orario: tutti i giorni dalle ore 14:00.

Prenota un tour gastronomico