Maggiori informazioni su: Le migliori cose da fare a Key West
Key West è la principale attrazione turistica d'America dove si possono gustare ottimi sigari cubani, rum caraibico e musei in stile americano semplicemente attraversando il Seven Mile Bridge, il ponte scelto da Tom Cruise per Mission Impossible, e le spiagge, per non parlare delle spiagge. Scoprite l'essenza di Key West attraverso esperienze uniche.
Salite sui tram turistici e fate incontri paranormali, ammirate uno dei migliori tramonti del mondo secondo Traveler, cercate tesori nei musei, avvistate i delfini, raggiungete il paradiso degli sport acquatici o semplicemente la chiave che onora Ernest Hemingway. Questo arcipelago, come l'avventuroso Vecchio del Mare, ha un po' di tutto per soddisfare tutti i gusti... Dubbi? Diamo un'occhiata a tutte le cose che potete vedere e fare per sfruttare al meglio la vostra visita a Key West.
1. Godetevi lo spettacolo dei delfini
Key West è un habitat naturale per i delfini, quindi non sorprende che ogni anno migliaia di persone prenotino un tour per l'avvistamento dei delfini. L'attività si svolge presso il Key West Wildlife Refuge e termina con la possibilità di immergersi o fare snorkeling. Quali delfini vedrete? I giocosi tursiopi dell'Atlantico o delfini tursiopi.
Salite a bordo di una barca o di un catamarano nel porto di Key West e, guidati da biologi marini, esplorate la fauna marina in questo tour ecologico (è l'unico modo consentito dalla legge, quindi potete fare il tour a vostro piacimento). Si tratta di un'esperienza piacevole che vi mette in contatto con la natura.
2. Visita alla Casa-Museo Hemingway
Alla fine degli anni Venti Ernest Hemingway, il leggendario premio Nobel per la letteratura, si trasferì a Key West con la sua seconda moglie, Pauline Pfeiffer. Seguendo il suo spirito di esacerbata avventura, lasciò il segno in questo arcipelago della Florida. La sua casa è diventata una delle attrazioni turistiche più popolari della zona.
Visitando la Casa-Museo Hemingway potrete conoscere la vita dell'autore del pluripremiato libro Il vecchio e il mare e le leggende nate durante il suo soggiorno a Key West. Inoltre, naturalmente, esplorerete il suo particolare rapporto con i gatti, che, tra l'altro, si aggirano ancora nel museo. Sono i gatti originali di Hemingway? Certo che no, ma sono i diretti discendenti del gatto a sei zampe o Garritas di cui si prese cura durante la sua vita.
Lo stile simpatico di Hemingway è mantenuto vivo in questa casa dal momento in cui si entra. È l'unico museo di Key West che accetta solo pagamenti in contanti. La visita guidata dura circa 30 minuti e permette di ammirare gli interni e i giardini. È possibile arrivare qui con il biglietto del tram turistico, a un isolato dal Key West Lighthouse.
Dettagli di interesse
- Indirizzo: 907 Whitehead St, Key West.
- Orari: da lunedì a domenica dalle 09:00 alle 17:00.
3. Visitate alcuni dei migliori musei dell'isola
Nonostante gli 11 chilometri di Key West, la sua offerta artistica e di intrattenimento comprende una vasta lista di musei e gallerie. Dalla Casa di Hemingway, senza dubbio la più famosa, al Museo del Tesoro del Naufragio, con il suo curioso lingotto d'argento da 29 kg, vale la pena di dedicare un po' di tempo alla visita dei migliori musei di Key West.
Iniziate il vostro tour dal vecchio edificio della dogana, proprio accanto alla base navale statunitense, per entrare nel Museo d'Arte e Storia di Key West e scoprire il passato e il presente culturale dell'isola. Un'altra tappa importante è l'ingresso alla Truman Little White House, nella casa in cui Harry S. Truman, l'ex presidente degli Stati Uniti, trascorse lunghi periodi di vita e di lavoro, guadagnandosi il soprannome e la fama di questa ex base navale.
Se volete saperne di più sugli oltre 300 uccelli o sui quasi 60 tipi di farfalle che vivono a Key West, potete anche passeggiare nel coloratissimo Butterfly and Wildlife Conservatory (lo riconoscerete facilmente in Duval Street per i due fenicotteri che ne decorano l'ingresso). Infine, acquistate i biglietti per il Sails to Rails Museum, dove sono ricordate le navi e le ferrovie del XVI e del XX secolo.
4. Assaggiate l'autentico rum di Key West
Quando si parla di alcolici a Key West, il rum è probabilmente la bevanda ufficiale di Key West. Ci sono almeno un paio di distillerie iconiche da assaggiare, imparare come viene prodotto e praticare varie attività proprio nel cuore dell'isola.
La Key West First Legal Rum Distillery è in funzione vicino a Mallory Square dal 2013 e offre visite guidate gratuite durante la settimana dalle 12:00 alle 17:00 (sì, ci sono anche assaggi gratuiti). Le visite si svolgono ogni 20 minuti e durano altri 15 minuti.
E se avete voglia di imparare a fare il mojito, il venerdì e il sabato offrono anche lezioni. Volete continuare la festa con questo rum? Prendete nota dell'esperienza del Key West pub crawl a Key West. Lo Sloppy Joe's Bar è uno dei luoghi più popolari in cui recarsi durante il Key West pub crawl.
Un altro posto da considerare è il Papa's Pilar. Per darvi un'idea, la loro filosofia è "catturare lo spirito avventuroso di Ernest Hemingway in ogni bottiglia di rum". Si trova vicino a Mallory Square su Simonton St. Key West. Qui è anche possibile partecipare a una visita guidata, questa volta più lunga, della durata di circa 45 minuti, e le loro lezioni di cocktail bar sembrano essere lo spettacolo del rum più in voga.
5. Visitate l'unico acquario all'aperto della Florida
Visitate la prima attrazione turistica aperta a Key West: l'acquario. Inaugurato nel 1935, questo centro vanta l'unico acquario all'aperto della Florida, il che significa che con il biglietto per il Key West Aquarium potrete immergervi nel mondo marino godendovi il sole e l'atmosfera locale.
Anche se di dimensioni modeste, la visita all'acquario è tra le cose preferite da fare con i bambini per attività come l'alimentazione degli squali, l'avvicinamento alle tartarughe marine salvate e, naturalmente, la vasca tattile. In quest'ultima area, i bambini possono interagire con stelle marine, pesci tropicali, conchiglie e altre creature, mentre un esperto dell'acquario guida la visita.
6. Partecipate a un divertente tour dei fantasmi
Una delle chiavi per comprendere il piccolo paradiso di Key West è conoscere le sue radici, dalla cultura al nome. L'arcipelago di Key West accolse i conquistadores con le ossa (o almeno così si narra), e così seguirono presto storie di infestazioni, fantasmi e leggende.
Preparatevi a esplorare il lato oscuro di Key West con un tour dei fantasmi in tram. Accompagnati da una guida vestita da becchino del XVII secolo, scoprirete i segreti sepolti della Marrero House e della Porter Mansion, compresa la storia paranormale di **Robert the Devil Doll,**passeggiando per la città vecchia.
Il tour vi porterà anche al Museo del Tesoro del Naufragio per conoscere la storia inquietante della barra d'argento e dei galeoni spagnoli. Per un'ora di esplorazione notturna, le strade illuminate dalla luna vi condurranno attraverso le leggende spettrali dell'isola, con un tocco di umorismo in più.
7. Visita al grande ponte delle Sette Miglia
Una delle 9 attrazioni imperdibili della Florida è l'attraversamento del Seven Mile Bridge. Una vista aerea permette di vedere nel dettaglio la Overseas Highway, la meraviglia ingegneristica del visionario Henry Morrison Flagler che collega 44 isole attraverso 42 ponti, di cui il Seven Mile Bridge è il più famoso fin dalla sua inaugurazione nel 1912.
All'epoca Key West vantava di essere la città più grande della Florida. Oggi, sebbene sia superato da altri, la popolarità di questo ponte è più che mai emblematica e fondamentale per muoversi a Key West.
8. Divertitevi su Duval Street
Duval Street è la strada principale di Key West, dove si concentra la maggior parte dei bar, ristoranti, negozi e gallerie d'arte. È il luogo ideale per fare un tour gastronomico di Key West, passeggiare, fare shopping, bere e ascoltare musica dal vivo. Cosa si può chiedere di più?
Non perdetevi le birre e il rum allo Sloppy Joe's, dove Hemingway era solito recarsi, o all'Hog's Breath Saloon, dove si può ballare al ritmo di country, rock e spesso in onore di Jimmy Buffet, uno dei famosi abitanti dell'isola. Duval Street è il cuore della scena festaiola di Key West, quindi preparatevi a fare festa.
9. Salpate per una crociera al tramonto da Mallory Square
Una delle tradizioni di Key West è quella di riunirsi a Mallory Square per ammirare il tramonto sul mare, un luogo che spicca nella mappa di Traveler dei migliori tramonti del mondo.
Quando vi iscrivete a una crociera al tramonto, vi imbarcherete dal molo di Key West e passerete accanto a punti di riferimento dell'isola come lo storico Faro di Key West. Spesso questi tour includono spuntini gratuiti come cocktail di formaggio e gamberetti, mentre navigate nelle acque cristalline delle Florida Keys. Avvistate la fauna marina, dai giocosi delfini alle graziose tartarughe marine.
E l'avventura non finisce sulla barca. Al ritorno a Mallory Square troverete spesso artisti di strada, musicisti, giocolieri e acrobati per animare la serata e prepararvi alla vita notturna dell'isola, soprattutto durante l'alta stagione, motivo per cui questa attività è nella lista delle cose da fare a Key West a Natale.
10. Fatevi fotografare nel punto più a sud degli Stati Uniti
Il Southernmost Point, o punto più meridionale degli Stati Uniti, è un'attrazione popolare dell'isola e fa parte dei principali tour della città, tra cui il tram, i tour in bicicletta e il percorso del treno turistico di Key West, e merita sicuramente una visita.
La verità è che a questo titolo dovrebbe essere aggiunta la tagline "punto più meridionale accessibile ai civili", perché quella vera è una base navale; la verità è che una visita a Key West senza questa foto solleva dubbi sull'effettivo passaggio attraverso l'isola. Vi consiglio di arrivare presto per farvi fotografare nel momento meno affollato.
11. Dedicatevi agli sport acquatici
Partite per emozionanti avventure acquatiche a Key West. Unitevi ai vostri compagni di viaggio su un catamarano all'avanguardia per fare sci d'acqua, parasailing e snorkeling in acque cristalline. Rilassatevi sul ponte a prendere il sole, salite a bordo della banana boat o prenotate un tour in jet ski.
Tuffatevi in un parco acquatico con trampolini e scivoli. Per esplorare le mangrovie, optate per un giro in kayak, scoprendo la loro importanza nell'ecosistema locale. Se siete alla ricerca di una scarica di adrenalina, provate il parasailing o lo sci d'acqua. Quando si parla di divertimento in acqua, letteralmente, a Key West si acquista un pass per gli sport acquatici e l'avventura: preparatevi per una giornata piena di divertimento e azione nelle acque di Key West!
12. Escursione al Parco Nazionale delle Dry Tortugas
Il Dry Tortugas National Park è un santuario della natura e dell'eredità storica della Florida. Situato a 113 km a ovest di Key West, sorprende i suoi visitatori con una barriera corallina che ospita numerosi naufragi, motivo che ha fatto guadagnare al luogo la sua fama.
Inoltre, circa 300 specie di uccelli vivono nell'area e il popolare Fort Jefferson espone le tracce delle guerre condotte dagli Stati Uniti intorno al 1800. Un'altra tappa obbligata del tour è il faro di Garden Key, da cui si gode la migliore vista di questo parco composto da 7 isole.
La visita a questo parco è in cima alla lista dei migliori tour di Key West per la varietà di attività disponibili e l'esclusività, essendo lontano dal centro. È possibile fare escursioni, immersioni, nuotare, fare snorkeling e sdraiarsi sulla sabbia, ma mettete in valigia tutto il necessario perché non ci sono bar sulla spiaggia, ristoranti o altre strutture (tranne al Jefferson's Fort).