Maggiori informazioni su: Pass turistici di Los Angeles
Los Angeles è una delle città più costose degli Stati Uniti e conviene cercare modi per risparmiare durante il viaggio. In generale, la città dispone di tre pass digitali che offrono convenienza e flessibilità.
Se volete approfittare delle migliori cose da fare a Los Angeles, potete optare per l'All Inclusive Pass, un'opzione adatta a chi vuole godersi un numero illimitato di attrazioni in poche ore o giorni. L'Explorer Pass è invece ideale per chi vuole scegliere il numero di attrazioni e avere accesso fino a 60 giorni. Il Sightseeing FLEX Pass, invece, consente di accedere a gemme meno conosciute per un massimo di 30 giorni. Ecco tutti i dettagli su ciascuno di essi.
Quanti Sightseeing Pass esistono?
Nella città di Angels è possibile:
- Prenotare l'Angeles All-Inclusive Pass: un'opzione completa che vi permette di scoprire Los Angeles al vostro ritmo. Offre 60 attrazioni che si possono visitare in 1 , 2, 3, 4, 5 o 7 giorni.
- Acquistare il Los Angeles Explorer Pass: un'alternativa che vi permette di scegliere le attrazioni che preferite per personalizzare il vostro itinerario. È possibile selezionare 2, 3, 4, 4, 5 o 7 attrazioni da un elenco di 25 opzioni e il pass è valido per 60 giorni dall'attivazione.
- Prenota il Los Angeles Sightseeing FLEX Pass: un'opzione per visitare 3, 4, 5 o 7 attrazioni che si caratterizzano per essere divertenti e meno sfruttate dai turisti. È possibile scegliere tra 20 alternative e il pass è valido per 30 giorni.
1. Los Angeles All Inclusive Pass, l'opzione più completa se vi trovate in città solo per pochi giorni
Se siete alla ricerca di flessibilità e volete esplorare Los Angeles secondo i vostri ritmi, la scelta migliore è quella di acquistare il Los Angeles All-Inclusive Pass Questo pass offre circa 60 attrazioni e luoghi di interesse che potrete visitare in 2, 3, 4, 5 o 7 giorni. È possibile acquistarlo a partire da 210 euro a persona e usufruire di prezzi speciali per i bambini, quindi è l'ideale se andate a Los Angeles con i bambini Inoltre, potrete godervi la città con un notevole risparmio e persino saltare le code in alcune attrazioni.
Questo pass offre anche un tour su uno dei migliori autobus turistici di Los Angeles per godere delle fermate gratuite per 1 giorno, permettendovi di combinare le diverse attrazioni senza preoccuparvi dei trasferimenti.
Vantaggi
- Accesso a oltre 60 attrazioni e luoghi turistici.
- Flessibilità di attivarlo quando si vuole e di utilizzarlo per 2, 3, 4, 4, 5 o 7 giorni (a seconda della scelta).
- Include tra le sue opzioni un giro sul Los Angeles Big Bus con audioguida, due percorsi e circa 12 fermate gratuite. Avrete un pass di 1 giorno e se deciderete di salire una seconda volta, dovrete pagare il biglietto, anche se spesso vengono offerti sconti per il secondo giorno a bordo.
- Include una mappa e una guida in un'app scaricabile che consente di gestire il pass.
Attrazioni e attrazioni
Ci sono molte attrazioni e luoghi di interesse di cui approfittare, ma ecco le più popolari tra i turisti:
- Knott's Berry Farm, godetevi le montagne russe, le esperienze interattive in 4D e le giostre acquatiche.
- Visita guidata all'insegna di Hollywood, salite sulle colline californiane e godetevi la vista di Los Angeles. Naturalmente, cogliete l'occasione per immortalare la vostra visita e scattate una foto con l'insegna sullo sfondo. Ma non dimenticate che questo piano richiede una prenotazione.
- Aquarium of the Pacific, accesso a 19 habitat tematici, esperienze educative e un teatro con proiezioni multisensoriali. Anche in questo caso è necessario prenotare in anticipo.
- Knott's Soak City Water Park, se avete intenzione di visitare Los Angeles in estate potete approfittare degli scivoli, delle giostre e delle piscine a onde.
- Madame Tussauds Hollywood, per ammirare le statue di cera di icone pop, attori, personaggi del cinema e leggende dello sport.
Ricordate che ci sono attività che richiedono la prenotazione anticipata e attrazioni stagionali (disponibili solo in alcuni mesi dell'anno). Di solito è presente un avviso nella guida dell'applicazione.
Attrazioni premium
Questa tessera digitale offre un'attrazione premium a chi sceglie un pass di 3, 4, 5 o 7 giorni. È possibile scegliere tra:
- Universal Studios Hollywood, per godersi montagne russe e spettacoli, nonché tour degli studios e dei set di Hollywood. Deve essere prenotato il giorno stesso della visita, al mattino.
- Tour dei Warner Bross Studios di Los Angeles, per scoprire la magia della produzione cinematografica e come vengono realizzate le sceneggiature e gli effetti speciali. Visitate il Central Perk e unitevi al gruppo degli Amici o scoprite a quale casa appartenete a Hogwarts. È necessaria la prenotazione.
- Big Bus Celebrity House Tour, è possibile accedere a un tour in autobus che comprende una visita alle case delle celebrità di Los Angeles. Questa attività è disponibile solo su prenotazione.
- LEGOLAND California, oltre 60 attrazioni e spettacoli ispirati al franchise. Potrebbe essere necessaria la prenotazione.
- Crociera per l'osservazione di balene e delfini, approfittate di una delle migliori crociere di Los Angeles e ammirate balene blu, megattere e diversi tipi di delfini. È necessaria la prenotazione anticipata.
Le attrazioni premium sono riconoscibili dall'app perché di solito hanno un diamante in alto.
Confronto dei costi
Il modo migliore per capire se la Tourist Card è conveniente è confrontare i prezzi delle singole attrazioni da visitare. Naturalmente, tutto dipende da come si organizza l'itinerario e dal numero di attrazioni che si intende visitare al giorno.
- Acquistare i biglietti per gli Universal Studios Hollywood: in genere 109 euro a persona o 329 euro se si prenota l'esperienza VIP.
- Biglietti per Knott's Berry Farm: circa 100 euro a persona.
- Prenotare un tour dei Warner Bros Studios Hollywood: normalmente 72 euro a persona.
- Prenotare la scalata della scritta Hollywood: a partire da 22 euro.
- Partecipare a un tour in autobus di Hollywood e delle case delle celebrità: circa 37 euro a persona.
- Acquario del Pacifico: circa 53 euro a persona.
- Biglietti per LEGOLAND California: circa 72 euro a persona.
- Crociera per l'osservazione di balene e delfini: circa 60 euro a persona.
- Acquistare i biglietti per il parco acquatico Knott's Soak City: a partire da 70 euro a persona.
- Acquistare i biglietti per il Madame Tussauds Hollywood: in genere 34 euro a persona.
- Prenotare il bus turistico Los Angeles Big Bus: circa 56 euro.
Come si usa
È un pass molto semplice da usare che si attiva dopo il primo utilizzo. Si sceglie il numero di giorni più adatto alle proprie esigenze e, una volta attivato, si hanno 14 giorni di calendario per riscattare ciascuno di essi. Ciò significa che non è necessario utilizzare il pass consecutivamente, il che è ideale per sfruttare al meglio il tempo a disposizione e inserire delle pause tra le visite.
Ad esempio, se acquistate un pass di 5 giorni, potete utilizzarlo a vostro piacimento nel periodo indicato. Un altrogrande vantaggio è che potete utilizzarlo in qualsiasi momento fino a 2 anni dopo l'acquisto (a patto che non lo attiviate). È necessario scaricare un'app per gestire il pass e accedere a una guida della città con orari, informazioni rilevanti e suggerimenti. Questa carta non offre un biglietto fisico, ma solo un codice che viene scansionato all'ingresso di ogni attrazione.
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 210 euro per adulto e 190 euro per bambino.
- Durata: è possibile scegliere tra abbonamenti di 1, 2, 3, 4, 5 o 7 giorni.
- Vantaggi di questa opzione: è possibile risparmiare fino al 50% sui migliori biglietti di Los Angeles.
- Svantaggi di questa opzione: è possibile utilizzare una sola attrazione, se si vuole ripetere l'esperienza si dovrà pagare il biglietto separatamente. Inoltre, è possibile accedere solo a una delle esperienze premium e questa opzione è disponibile solo per i pass da 3 a 7 giorni, ma non per i pass da 1 o 2 giorni.
2. Los Angeles Explorer Pass, un'alternativa personalizzabile
L'acquisto del Los Angeles Explorer Pass consente di accedere a circa 25 attrazioni ed è disponibile a partire da 87 euro per adulto. La cosa migliore è che si ha la libertà di scegliere quali visitare e quando visitarle.
Il tempo di utilizzo è flessibile, in quanto si ha a disposizione un periodo di tempo fino a 60 giorni dall'attivazione. Tuttavia, il numero di attrazioni è limitato e si possono scegliere 2, 3, 4, 5 o 7 attrazioni.
Vantaggi
- Scegliete tra 25 attrazioni cittadine per risparmiare sulla vostra vacanza e visitate 2, 3, 4, 5 o 7 opzioni.
- Godetevi le attività ricreative come le lezioni di yoga.
- Approfittate dell'accesso ai migliori musei di Los Angeles.
- Partecipate a un tour hop-on, hop-off a bordo del Big Bus di Los Angeles.
- Non perdete l'occasione di prenotare i tour di Hollywood.
- Utilizzate la guida e le mappe dell'applicazione e-pass.
Attrazioni principali
Il pass offre 25 attrazioni, ma è possibile scegliere quelle che attirano l'attenzione. Include opzioni che sono presenti anche nell'All Inclusive Pass, come il tour della casa delle celebrità, il tour di Hollywood, la scalata dell'insegna e l'osservazione delle balene. Eccone altre che ritengo interessanti:
- Acquario del Pacifico.
- La Brea Tar Pits and museum, scoprire reperti paleontologici e visitare un laboratorio di fossili.
- Andare in bicicletta, pedalare e vedere le parti più autentiche di Los Angeles.
- Yoga a Huntington Beach, godetevi una lezione in riva all'oceano che combina yoga, pilates e l'innovativa tecnica del qigong. Si prega di notare che è necessaria la prenotazione.
- Tour dello stadio SoFi, andate dietro le quinte di questo grande stadio e accedete ad aree remote come gli spogliatoi, i tunnel dei giocatori e il campo di gioco.
- Esperienza di pesca guidata, catturate i pesci per migliorare le vostre abilità e poi restituiteli alla natura.
Inoltre, ci sono attività incluse solo in questo pass, come una caccia ai fantasmi a Chinatown, tour notturni e tour a piedi di Haunted Hollywood.
Confronto dei costi
Per ottenere il massimo dal vostro pass, dovete scegliere con saggezza e optare per quelli che vi entusiasmano di più o che vi fanno risparmiare di più. Ecco un elenco per confrontare i prezzi abituali di alcune delle attrazioni disponibili.
- Acquistare i biglietti per l'Aquarium of the Pacific: circa 53 euro a persona.
- Fosse di catrame e museo di La Brea: a partire da 15 euro a persona.
- Prenotare un tour in bicicletta a Los Angeles: circa 105 € a persona, ma può variare a seconda del numero di ore.
- Yoga a Huntington Beach: da 10 € a persona.
- Tour dello stadio SoFi: di solito 55 euro a persona.
- Esperienza di pesca guidata: circa 90 euro a persona.
Come si usa
Per prima cosa è necessario selezionare il numero di attrazioni; pensateci bene perché il numero non può essere modificato in seguito, ma non preoccupatevi: il tipo di attrazioni può essere scelto al volo. Il pass digitale arriverà nella vostra casella di posta elettronica e potrete gestirlo su un'app gratuita con informazioni sugli orari di apertura e consigli pratici.
È possibile attivarlo per un massimo di due anni dall'acquisto e, una volta attivato, si avranno a disposizione un massimo di 60 giorni per utilizzarlo. Per entrare nelle attrazioni è sufficientescansionare il codice QR sull'app, non è necessario stampare una tessera fisica.
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 87 euro per adulto e 73 euro per bambino.
- Durata: una volta attivata, è valida per 60 giorni.
- Vantaggi di questa opzione: ideale se si vuole visitare un numero specifico di attrazioni e si rimane in città per più di 7 giorni.
- Svantaggi di questa opzione: non è possibile ripetere nessuna delle attrazioni, poiché offre un unico utilizzo per ogni attività selezionata.
3. Los Angeles Sightseeing FLEX Pass, un'opzione fuori dal comune
Un'altra alternativa per risparmiare durante il viaggio è acquistare il Los Angeles Sightseeing FLEX Pass. Si tratta di un pass elettronico che consente di usufruire di 3, 4, 5 o 6 attrazioni e luoghi turistici a partire da 117 € per adulto. Dopo l'attivazione, avrete 30 giorni lavorativi per utilizzarlo.
Vantaggi
- Accesso senza code a 3, 4, 5 o 6 attrazioni (a seconda della scelta). Scegliete tra 20 opzioni diverse per creare un itinerario su misura.
- Biglietto giornaliero per il bus turistico Hop-On Hop-Off.
- Sconti speciali presso altre attrazioni, ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento.
- App gratuita con mappe e guide per aiutarvi a pianificare il vostro viaggio.
- Pass digitale per una facile scansione.
Attrazioni principali
Questo pass offre un elenco di 20 attrazioni tra cui è possibile scegliere 3, 4, 5 o 6 a seconda del tipo di pass selezionato. Ecco le attrazioni principali.
- Museo Madame Tussauds.
- Museo Marittimo di Los Angeles: scoprite i reperti navali e la storia del porto.
- Crociera di un'ora.
- Caccia al tesoro di Los Angeles: completate sfide ed enigmi, combattete gli zombie e sopravvivete per raggiungere il centro della città.
- Tour del Teatro Cinese: attraversate il Cortile delle Stelle e scoprite i cast più famosi che hanno avuto luogo in questo luogo.
- Mistero a Los Angeles: risolvete un mistero ispirato alla Hollywood degli anni Venti.
- The Fantastic Race: un'esperienza che combina un tour turistico e un romanzo giallo interattivo.
- Dolby Theatre Tour: scoprite la sede degli Oscar e di alcune sfilate di Victoria's Secret.
Confronto dei costi
Offre diverse opzioni rispetto agli altri pass per le attrazioni e potete confrontare i prezzi per vedere se ne vale la pena.
- Museo Madame Tussauds: normalmente 34 euro a persona.
- Museo Marittimo di Los Angeles: a partire da 5 euro a persona.
- Crociera di un'ora: circa 40 € a persona.
- Caccia al tesoro di Los Angeles: circa 20 euro a persona.
- Visita guidata al Teatro Cinese: a partire da 55 euro a persona.
- Los Angeles Mystery: l'esperienza ha un prezzo di 20 euro a persona.
- La corsa fantastica: circa 80 euro a persona.
- Prenotazione di una visita guidata al Dolby Theatre: a partire da 32 euro a persona.
Come si usa
Questo pass è molto comodo anche perché non è necessaria una tessera fisica. Funziona in modo simile agli altri, ma si differenzia per il fatto che bisogna selezionare una data e attivarla il giorno stesso. Si hanno poi 30 giorni lavorativi per visitare le attrazioni selezionate.
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 117 euro per adulto e 94 euro per bambino.
- Durata: il pass è valido per 30 giorni dall'attivazione.
- Vantaggi di questa opzione: una scelta eccellente per visite brevi, viaggi di lavoro o per chi vuole vedere le principali attrazioni della città.
- Svantaggi di questa opzione: è un po' limitata rispetto ad altri pass e in genere offre gemme poco conosciute di Los Angeles. Se siete alla ricerca di attrazioni popolari come gli Universal Studios Hollywood, questo non è il pass che fa per voi.
Quando acquistare un pass turistico di Los Angeles
L'acquisto di un pass turistico è un'alternativa più economica che può funzionare per tutto il tempo in cui ci si trova in città. È conveniente per soggiorni brevi, visite di lavoro o per dare un'occhiata alle attrazioni della città.
Inoltre, è perfetto per accedere alle attrazioni più ambite a prezzi vantaggiosi e persino senza code. Se vi recate aLos Angeles a Natale o in qualsiasi altro periodo festivo, considerate che è alta stagione e che le file alle biglietterie sono sovrabbondanti. Per risparmiare tempo potete usare il pass e godervi la città senza limiti.
Quando non acquistare la carta turistica di Los Angeles
Se vi fermate a Los Angeles solo per un paio d'ore o se preferite esplorare la città a piedi in modo più spontaneo, questa potrebbe non essere l'opzione migliore per voi. Inoltre, dovreste verificare se le opzioni incluse sono di vostro interesse.
Suggerimenti su come ottenere il massimo dal pass turistico di Los Angeles
- Pianificate il vostro itinerario e scegliete le attrazioni di maggiore interesse che vi permetteranno di risparmiare notevolmente.
- Controllate le prenotazioni, perché alcune attrazioni richiedono prenotazioni anticipate, soprattutto in alta stagione.
- Esplorate l'applicazione del pass e approfittate di preziosi consigli e informazioni.