Escursioni a San Diego da Los Angeles
San Diego è la città che meglio riflette lo spirito californiano, con i suoi grandi parchi, le gallerie d'arte e gli opulenti musei. Se vi recate a Los Angeles, avrete l'opportunità di visitarla durante un tour.
Los Angeles è la città degli artisti, San Francisco quella dei bohémien e Sacramento quella dei conquistatori, ma San Diego è la città di tutti loro allo stesso tempo. Situata sulla costa del Pacifico, rappresenta lo spirito californiano con la sua opulenza e lo venera con i suoi grandi parchi, le gallerie d'arte e i numerosi musei.
Visitare San Diego è una delle cose migliori da vedere e fare durante un viaggio a Los Angeles. Separata da quasi 200 chilometri, è possibile esplorarla con escursioni giornaliere che includono visite ad altre città vicine come Santa Barbara e La Jolla.
Ecco i modi migliori per conoscere San Diego con una delle escursioni giornaliere da Los Angeles.
1. Tour di San Diego da Los Angeles
Con questi tour di andata e ritorno con partenza e arrivo in hotel a Los Angeles, vi imbarcherete in un viaggio nella California meridionale, dove conoscerete San Diego grazie a una visita guidata del suo centro storico e di siti iconici come Balboa Park, sede dello zoo locale.
A San Diego conoscerete una città dall'atmosfera latina, a pochi chilometri dal confine tra Stati Uniti e Messico.
Sulla via del ritorno visiterete anche l'isola di Coronado, dove si trova il rinomato Coronado Hotel, utilizzato come set per diversi film famosi e considerato il più grande edificio americano in legno del Paese.
Se visitate Los Angeles in estate potrete ammirare un limpido tramonto sul Pacifico durante il viaggio di ritorno da San Diego e godervi il clima mite, ideale per le gite in barca in città.
Dettagli di interesse
- Prezzo del tour... Circa 225 euro a persona, incluso il prelievo e l'accompagnamento in hotel, la guida locale esperta e il giro in barca fino all'isola di Coronado.
- Durata dell'escursione... Tra le 10 e le 12 ore.
- Vantaggi di questo tour... Una delle alternative più complete per visitare San Diego da Los Angeles.
2. Tour privato di un giorno a San Diego e Santa Barbara da Los Angeles
I tour di gruppo sono molto comuni sulla costa californiana, quindi un tour privato di San Diego da Los Angeles può essere una buona opzione se si viaggia in compagnia.
In questi tour potrete vedere il cuore storico della città e altri punti di riferimento come Little Italy e Balboa Park, che ospita lo zoo e 17 musei.
In questi tour privati potrete anche conoscere Santa Barbara, che si trova alle porte di Los Angeles ed è uno dei luoghi più esclusivi della costa occidentale degli Stati Uniti, soprattutto nella zona di Montecitos.
Sarete accompagnati per tutta la durata del tour da una guida locale esperta e viaggerete nel comfort di un veicolo privato, che vi permetterà di viaggiare più comodamente rispetto agli autobus turistici hop-on-hop-off di Los Angeles o ai trasporti pubblici.
Sulla via del ritorno a Los Angeles si può anche scegliere, con un costo aggiuntivo, di visitare Coronado Island per vedere il Coronado Hotel e godere di una delle migliori viste di San Diego. Questa opzione privata è ideale anche per chi visita Los Angeles con bambini.
Dettagli di interesse
- Prezzo del tour... Circa 220 euro a persona in gruppi di 10 visitatori, incluso il trasferimento da e per l'hotel in un veicolo privato e l'assistenza di una guida locale esperta.
- Durata del tour... Tra le 8 e le 10 ore.
- Vantaggi di questo tour... Questa è l'opzione più conveniente e comoda se viaggiate in gruppo, perché oltre a visitare San Diego visiterete anche Santa Barbara.
3. Tour di un giorno in treno a San Diego, La Jolla e Coronado da Los Angeles
In questo tour di un'intera giornata da Los Angeles scoprirete San Diego attraverso gli occhi dei suoi siti principali.
Visiterete il Balboa Park, il Coronado Bay Bridge, il Gaslamp Quarter e farete una visita guidata del centro storico della città in un viaggio che inizia con un treno da Los Angeles a Oceanside, dove salirete a bordo di un autobus per San Diego.
In questi tour potrete anche vedere La Jolla, una cittadina a metà strada tra Los Angeles e San Diego nota per le sue spiagge dorate, i suoi tramonti dorati e le corse su erba. Il ritorno è in autobus fino a Oceanside, dove si prende il treno per Los Angeles.
Sulla via del ritorno a Los Angeles si possono visitare alcuni dei migliori musei della città o fare un giro in elicottero, una delle cose migliori da fare in città di notte.
Dettagli di interesse
- Prezzo del tour... Circa 175 euro a persona, compresi i trasferimenti in treno e autobus da e per San Diego e l'assistenza di una guida locale.
- Durata del tour... Tra le 10 e le 12 ore.
- Vantaggi di questo tour... È il modo migliore per vedere la costa californiana e La Jolla.
4. Tour autoguidato della costa del Pacifico fino a San Diego da Los Angeles
Se state cercando un'opzione economica o state visitando la costa californiana da soli con un'auto a noleggio, un tour autoguidato potrebbe essere il modo migliore per percorrere la Pacific Coast Highway da Los Angeles a San Diego.
Con questa opzione potete guidare al vostro ritmo e modificare l'itinerario suggerito dall'audioguida.
Con questi tour autoguidati potrete iniziare la vostra escursione da Los Angeles a San Diego, imparando le storie e i segreti dei siti che visiterete lungo il percorso.
Quando arriverete a destinazione, vedrete il centro storico, il Parco Balboa e le sue particolarità, nonché la periferia della città che segna il confine tra Messico e Stati Uniti.
Questi tour durano circa 4 o 5 ore, ma possono essere l'ideale se avete in programma un soggiorno di pochi giorni a Los Angeles. Se questo è il vostro caso, ecco un elenco di cose da vedere e da fare a Los Angeles in una visita di 3 giorni.
Dettagli di interesse
- Prezzo del tour... Il tour autoguidato costa circa 10 euro e si paga per veicolo, non per passeggero.
- Durata del tour... 4-5 ore.
- Vantaggi di questo tour... È l'alternativa più economica e consente di gestire in autonomia i propri ritmi, soprattutto se si visita Los Angeles per un breve soggiorno.
Come prenotare un tour a San Diego da Los Angeles?
È possibile prenotare i tour in anticipo online o una volta arrivati in città.
Se avete intenzione di visitare Los Angeles durante il periodo natalizio o di alta stagione, vi consiglio di prenotare i tour in anticipo per evitare aumenti di prezzo all'ultimo minuto o il tutto esaurito.
Si può anche risparmiare tempo e denaro prenotando in anticipo i biglietti per le attrazioni, nel caso in cui si voglia accedere ad alcuni siti del tour che non sono inclusi, poiché spesso si possono ottenere sconti o tariffe ridotte.
Quanto dura un tour a San Diego da Los Angeles?
La risposta dipende dal tour scelto, ma tenete presente che la distanza tra Los Angeles e San Diego è di circa 200 chilometri, quindi tutti i tour sono di una giornata intera, tranne il tour autoguidato che dura 4-5 ore, ma a cui dovrete aggiungere il tempo del viaggio di ritorno.
I tour di San Diego che includono anche visite ad altri siti come Santa Barbara, La Jolla, Coronado Island e altre città della costa del Pacifico durano circa 8-12 ore, quindi tenetene conto, soprattutto se state pianificando un breve soggiorno in città o se pensate di recarvi a Los Angeles in inverno, quando le giornate si accorciano e fa buio prima.
Cosa vedrò durante un viaggio a San Diego da Los Angeles?
Tutti i tour vi porteranno a San Diego, una delle città al confine tra Stati Uniti e Messico, e vi faranno attraversare il centro storico della città, il Balboa Park che ospita lo zoo e i quartieri più famosi.
La maggior parte dei tour include anche la visita di altre città a metà strada tra Los Angeles e San Diego.
A un costo aggiuntivo, alcuni tour includono anche una visita all'isola di Coronado, nota per il Coronado Hotel, il più grande edificio in legno degli Stati Uniti. Potete anche sperimentare l'opulenza di Santa Barbara, che si trova appena fuori Los Angeles.
Durante il tour in treno è possibile visitare anche La Jolla, una pittoresca cittadina di mare con splendide spiagge e tramonti dorati, nota per le corse di cavalli e le case estive.
Consigli per un viaggio a San Diego da Los Angeles
San Diego è una delle città più caratteristiche della costa occidentale degli Stati Uniti, quindi se avete la possibilità di prendervi un po' di tempo per esplorarla a vostro piacimento vi consiglio di farlo.
È una città che attirerà la vostra attenzione per le sue case coloniali e il suo centro storico, ma anche per l'atmosfera latina che riempie le sue strade, dato che il confine tra San Diego e Tijuana è uno dei più trafficati al mondo.
Vi consiglio anche di controllare il periodo migliore per visitare Los Angeles e, se avete intenzione di viaggiare durante i mesi estivi o l' alta stagione, di prenotare i biglietti in anticipo perché tendono a esaurirsi o possono aumentare di prezzo se prenotate all'ultimo minuto.
Quanto costa un tour a San Diego da Los Angeles?
La risposta dipende dal tour scelto, ma i tour di un'intera giornata a San Diego e ad altre città a metà strada da Los Angeles si aggirano in media tra i 175 e i 225 euro a persona, quindi non sono particolarmente economici.
L'opzione più economica è il tour autoguidato, che costa 10 euro a veicolo, non a persona, anche se è bene notare che questa opzione vi darà solo la navigazione programmata per il tour che acquistate.
Se si acquistano i tour in anticipo online si possono ottenere sconti e se si viaggia con bambini spesso si possono ottenere tariffe ridotte, anche se le condizioni dipendono da ciascun fornitore di servizi turistici.
Quali sono le città da non perdere durante un tour a San Diego da Los Angeles?
Durante il viaggio da Los Angeles a San Diego potrete visitare alcuni dei luoghi più iconici della West Coast, spesso inclusi nei tour, come Santa Barbara, che equivale a un tour delle case delle celebrità di Hollywood, La Jolla e Coronado Island.
A San Diego si possono visitare i luoghi principali della città, come il centro storico, il Balboa Park e i quartieri più pittoreschi di questo bastione latino al confine tra Stati Uniti e Messico.
Perché fare un viaggio a San Diego da Los Angeles?
San Diego, insieme a Los Angeles, Sacramento e San Francisco, è uno dei punti principali della West Coast americana, quindi se visitate Los Angeles non potete perdere questa città che è uno dei punti di riferimento per la popolazione latina negli Stati Uniti.
È anche una città con una grande storia coloniale, con quartieri storici e una ricchezza di parchi e giardini che vi lasceranno a bocca aperta.
Lungo il tragitto tra Los Angeles e San Diego si possono visitare anche altre città interessanti, come Santa Barbara, La Jolla e Coronado Island, che ospita uno degli hotel più particolari degli Stati Uniti, costruito interamente in legno.
Quali sono i vantaggi di fare una visita guidata rispetto a visitare San Diego da Los Angeles per conto proprio?
Potete visitare San Diego da soli, ma con un tour guidato potrete risparmiare tempo e denaro, oltre ad avere l'assistenza costante di una guida esperta che vi parlerà della storia locale e vi mostrerà i luoghi migliori della West Coast.
Se volete visitare San Diego da Los Angeles da soli con un'auto a noleggio, vi consiglio un tour autoguidato, che vi porterà lungo le migliori strade della costa californiana e nei luoghi più iconici della città una volta arrivati a destinazione.
Nei tour autoguidati è possibile modificare l'itinerario per includere tappe intermedie in altre città di interesse lungo il percorso.