Visita guidata alla città romana di Carnuntum
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Visitate Carnuntum, il più importante sito archeologico romano dell'Austria. Durante la visita, della durata di circa un'ora, attraverserete una città che durante l'Impero era un importante centro di controllo delle rotte commerciali attraverso il Danubio.
Accompagnati da una guida esperta, conoscerete la storia del luogo e camminerete attraverso spazi ricostruiti per mostrare com'era la vita quotidiana all'epoca, in questa città che un tempo contava 50.000 abitanti.
- Visitare Carnuntum con una guida esperta
- Vedere in prima persona com'era la vita nell'antica Roma
- Scoprite una città facilmente raggiungibile da Vienna e Bratislava.
Cosa include
- Ingresso alla città romana di Carnuntum
- Guida per esperti
Seleziona data e ora
Cosa aspettarsi
Carnuntum è il più importante sito archeologico romano dell'Austria. Acquistando un biglietto, potrete concedervi una visita guidata di grande interesse storico, poiché la città ha avuto un ruolo fondamentale in epoca imperiale. Una guida esperta vi illustrerà la storia di questo luogo e i siti più importanti:
- Quartiere romano - Il primo insediamento che ha dato vita alla città. Era costituito da diverse insulae (una sorta di condomini dell'epoca) che ospitavano soldati e artigiani.
- Anfiteatro - Situato appena fuori città, si stima che potesse ospitare 13.000 spettatori.
- Heidentor - Arco di trionfo costruito probabilmente per volere dell'imperatore Costanzo II. Soprannominato "Porta dei Pagani", è il simbolo di Carnuntum.
- Scuola dei gladiatori - La più importante mai rinvenuta fuori dall'Italia.
Il parco archeologico di Carnuntum risale all'epoca dell'Impero Romano e divenne una città molto importante perché controllava le rotte commerciali del Danubio. Qui Settimio Severo fu proclamato imperatore dal suo esercito. Nel 308 la città fu anche sede della Conferenza di Carnunus, alla quale parteciparono Galerio, Massimiano e Diocleziano, nel tentativo di risolvere la crisi dell'impero.
L'antica città romana è facilmente raggiungibile in auto o in treno da Vienna o Bratislava. Chi sceglie il primo mezzo può usufruire di un ampio parcheggio gratuito.