Le 14 migliori attività all'aperto da fare a Las Vegas

Le attività all'aperto a Las Vegas permettono di godere di paesaggi desertici, panorami mozzafiato, passeggiate in strada e avventure estreme lontano dal trambusto della Strip.

Ana Caballero

Ana Caballero

9 minuti di lettura

Le 14 migliori attività all'aperto da fare a Las Vegas

Julieta Navarro

Las Vegas si trova in un'area desertica perfetta per le attività all'aperto. Ci sono molti modi per esplorare le attrazioni principali, come i tour in segway, in bicicletta o in autobus scoperto. All'esterno, non perdetevi le corse in fuoristrada attraverso le dune, i canyon o le formazioni rocciose.

È anche possibile andare in kayak, visitare i santuari naturali e visitare i luoghi della mafia. Approfittate dellemigliori cose da fare a Las Vegas e godetevi un tour gastronomico a piedi di Chinatown, della Strip o del centro. La città vanta anche innumerevoli opzioni per la vita notturna, con feste di strada e pub crawl. Ma potete sempre rimanere svegli fino a tardi per dare la caccia ai fantasmi che si svegliano di notte e infestano luoghi remoti.

1. Ammirate la città dal ponte di osservazione della Stratosphere Tower

Avventuratevi alla Stratosphere Tower, nota per essere l'edificio più alto di Las Vegas. Ospita alcune delle migliori attrazioni all'aperto e dispone di due ponti di osservazione, uno esterno e uno interno, situati a circa 350 metri dal suolo.

La parte interna è dotata di finestre ed è ideale per chi soffre di vertigini o per le attività di Las Vegas nei giorni di pioggia. La piattaforma esterna non ha vetri, ma è completamente sicura e rappresenta un'ottima opzione per gli amanti dell'adrenalina. Inoltre, è il luogo ideale per approfittare di attrazioni estreme, tra cui spiccano:

  • Big Shot: una catapulta che vi lancerà a 50 metri di altezza.
  • X-Scream: sentite il vento in faccia mentre questo roller coaster vi lascia penzolare a 300 metri da terra.
  • Insanity: salite in cima alla torre su una giostra che ruota intorno alla struttura.
  • Skyjump: per i più coraggiosi, la torre offre un'esperienza di bungee jumping a 260 metri dal suolo.

Acquistare i biglietti per il ponte di osservazione della Torre Stratosphere

2. Organizzate un tour della Strip

Una passeggiata lungo la Strip di Las Vegas è un'attività da non perdere, poiché è una delle vie più importanti degli Stati Uniti. Qui si trovano i migliori casinò della città, attrazioni iconiche e ristoranti.

Un tour a piedi permette di scoprire angoli nascosti, soprattutto se lo si fa con un professionista: si possonoprevedere soste per esplorare luoghi come il Palazzo Resort, noto per essere l'atrio più elegante della contea. Si può anche assistere alla simulazione di un mini zoo all'interno del Flamingo Hotel, o respirare l'aria fresca del Giardino Botanico. È anche possibile salire su uno dei :::link|text=migliori ponti di osservazione locali|element=sc-6-5394:::, a cui avrete accesso se prenotate i biglietti per la Torre Eiffel di Las Vegas.

Prenotate un tour della Strip

3. Salite sul bus turistico di Las Vegas

I migliori autobus turistici di Las Vegas vi accompagnano in un tour completo delle principali attrazioni locali. Prima di acquistare il biglietto, tenete presente che esistono orari diurni e notturni. L'autobus del mattino è aperto e si addentra nel centro storico.

Offre 9 fermate in cui potete salire e scendere a vostro piacimento, oppure optare per il tour completo, che dura circa due ore. Le fermate includono ilMuseo della Mafia, le fontane di Bellagio e la Strip. A bordo c'è di solito una guida professionista che vi racconterà fatti interessanti e storici sulla città.

A seconda del vostro itinerario, potete scegliere tra un pass di 1, 2 o 3 giorni, in modo da poter conoscere Sin City al vostro ritmo. Se decidete diprenotare il tour notturno in autobus, sappiate che si tratta di un tour di tre ore non-stop in un autobus decappottabile. In questo tour potrete godervi l'atmosfera notturna, dove le luci sono protagoniste.

Prenotate il bus turistico Big Bus

4. Esplorate la gastronomia di Las Vegas

La gastronomia di Las Vegas è una delle più sorprendenti degli Stati Uniti, con piatti fuori dal comune. Potrete assaggiare piatti italiani, messicani, asiatici, spagnoli e americani. Ma se volete un tour più sperimentale, vi consiglio di provare i piatti considerati tipici della città, come il pollo e le cialde o il cocktail di gamberi (il più richiesto nei casinò).

Se non sapete dove mangiare, vi consiglio di iscrivervi ai tour gastronomici di Las Vegas. Dallo street food alle offerte più esotiche, sarete immersi in un'esperienza di degustazione ricca di sapori. Ci sono diverse opzioni nelle zone più emblematiche, ve lo consiglio:

  • Prenotare un tour gastronomico di Chinatown: assaggiate i piatti tipici di Cina, Giappone, Corea e Malesia e scoprite la storia della comunità. Tra i punti salienti vi sono il sakè giapponese, la torta Taiki, le specialità agrodolci e il bubble tea.
  • Fate un tour gastronomico del centro: assaggiate i piatti più ricercati nei casinò e nei ristoranti, nonché i preferiti dalle celebrità che hanno visitato Las Vegas. Non perdetevi i cupcake con gli zuccherini, gli hamburger e le pizze all'americana e la torta al cioccolato a 24 strati.
  • Partecipate a un tour gastronomico della Strip: diventate assaggiatori di cibo e scoprite i piatti dei ristoranti più raffinati e dello street food. Inoltre, imparate a conoscere le tecniche utilizzate nella cucina di Las Vegas.

Prenota un tour gastronomico di Las Vegas

5. Godetevi un tour in kayak della Grotta di Smeraldo

La periferia della città ospita alcune delle migliori attività all'aperto, tra cui il kayak a Las Vegas. Queste esperienze mostrano quanto il Nevada possa essere multiforme grazie ai suoi laghi, fiumi e grotte circondati da acque cristalline.

Potrete navigare lungo il fiume Colorado e scoprire l'Emerald Cave, un'enclave naturale dalla colorazione verdastra che contrasta con le formazioni rocciose. Per questa attività dovrete essere pronti a pagaiare duramente, ma ne vale la pena persfuggire al trambusto locale. Mentre siete in contatto con la natura, potete scoprire la storia della zona e, in alternativa, potete andare in kayak a Willow Beach e al Black Canyon.

Prenota un tour in kayak alla Grotta di Smeraldo

6. Fare un giro in fuoristrada tra le dune del Nevada

I tour in fuoristrada a Las Vegas sono un ottimo modo per esplorare le dune di sabbia che costeggiano la città. È possibile provare diversi livelli di velocità per scoprire il deserto al proprio ritmo.

Queste attività offrono anche la possibilità di gareggiare in gruppo seguendo alcune istruzioni che garantiranno la sicurezza di tutti. Durante queste corse è possibile apprezzare montagne, valli e depressioni caratteristiche del paesaggio desertico. A seconda della località, è possibilevedere la Sierra Nevada o accedere ad aree remote nelle Nellis Dunes, nella Valley of Fire, nel deserto del Mojave, nella Red Rock o intorno al lago Mead.

Prenota un tour in quad sulle dune di Las Vegas

7. Pedalare nel Red Rock Canyon

Se volete esplorare l'aria aperta, potreste prendere in considerazione le gite nei parchi nazionali. Il principale è il Red Rock Canyon, un'area famosa per le sue formazioni rocciose di arenaria rossa, i paesaggi desertici e le viste panoramiche.

Si tratta di una località vicina che offre un'ampia scelta di divertimenti selvaggi, come i petroglifi di antiche civiltà. Potete approfittare dellastrada asfaltata e fare un giro in bicicletta per raggiungere le attrazioni più spettacolari del deserto.

Percorrete il cuore del canyon e fate delle soste nei punti panoramici per ammirare le Calicos Hills, la faglia di Keystone e gli animali in agguato. Potete farlo anche da soli, dato che il traffico è leggero, ma fate sempre attenzione. Se è la prima volta che vi recate in città, è meglio optare per un'esperienza guidata e beneficiare delleconoscenze di un professionista. Nel complesso, questo canyon è un luogo ideale per praticare altre attività all'aperto, come l'arrampicata e l'escursionismo a Las Vegas.

Prenota un tour in bicicletta nel Red Rock Canyon

8. Osare il paracadutismo

Se volete sentire la brezza che vi colpisce il viso e l'adrenalina a mille, non c'è niente di meglio del paracadutismo. A Las Vegas questa attività è molto speciale perché potrete sorvolare le montagne e godervi la vista panoramica del deserto.

La cosa più eccitante è che salterete da un aereo a 4,5 chilometri di altezza e un istruttore vi spiegherà tutto ciò che dovete sapere per fluttuare tra le nuvole senza paura. Senza dubbio, questa esperienza offre lemigliori viste di Las Vegas e vi piacerà perché offre una sensazione indescrivibile che mescola pace ed euforia durante 60 secondi di caduta libera.

Prenota un'esperienza di paracadutismo in tandem

9. Fate un tour in segway di Las Vegas

Se volete uscire per una giornata di sole e una boccata d'aria fresca, ma non volete camminare per lunghi tratti, potete optare per un tour in Segway. Queste esperienze si concentrano su punti di interesse e permettono di muoversi senza fatica su un veicolo elettrico.

Consiglio di dedicare almeno un'ora e mezza per vedere l'Art District, le famose cappelle nuziali e il trambusto della Strip. È possibile noleggiare un Segway e andare in giro da soli, ma è una città affollata in cui è facile sentirsi frustrati o girare in tondo. In alternativa, vi consiglio diprenotare un tour in Segway. Questi includono di solito un itinerario prestabilito con una guida locale e una sessione di allenamento, ideale per chi non ha esperienza.

Prenota un tour in Segway di Las Vegas

10. Scoprite i segreti della mafia nel lato oscuro di Las Vegas

Las Vegas è stata teatro di innumerevoli storie, molte delle quali riguardano crimini e omicidi di mafia avvenuti tra gli anni '40 e '80 del secolo scorso. All'epoca era Sin City e si chiamava così perché era una città in fermento. La cosa migliore è che potete scoprire a piedi alcuni dei luoghi in cui si sono svolti eventi significativi.

È possibile tracciare un itinerario da soli, ma è bene documentarsi prima e munirsi di una mappa. Inoltre, alcuni luoghi sono nascosti in aree poco sicure di Las Vegas che non si dovrebbero visitare senza un professionista. Le visite guidate di Las Vegas, invece, offrono ulteriori vantaggi, come la compagnia di una guida che vi introdurrà alla cultura gangsteristica.

Imparerete anche a conoscere le autobombe e gli aspetti più oscuri della criminalità organizzata. Potrete esplorare i casinò e i luoghi in cui sono stati girati film sulla mafia come Casino. E, naturalmente, vi fermerete al Flamingo, l'hotel fondato da Benjamin "Bugsy" Siegel, uno dei più noti mafiosi dell'epoca.

Prenota un tour della mafia a Las Vegas

11. Salite sulla ruota panoramica più alta e saltate su una zip line.

Se volete provare l'adrenalina da ogni parte del corpo, dovete salire sulla ruota panoramica più alta di Las Vegas. Fly LINQ è un'attrazione che vi porta a 35 metri di altezza e vi permette di vedere la città in dettaglio.

È possibile raggiungere la cima e tornare giù, oppure optare per un'esperienza all'aria aperta e allacciarsi a un'imbracatura per saltare da una teleferica a una velocità massima di 50 miglia all'ora. L'attrazione si trova sulla LINQ Promenade, un'area che promette una varietà di attività all'aperto. I punti salienti includono passeggiate panoramiche, passeggiate per lo shopping, installazioni artistiche e intrattenimento dal vivo.

Acquista i biglietti per Fly LINQ

12. Catturare i fantasmi a Sin City

I tour notturni di Las Vegas offrono un panorama emozionante e pieno di segreti. In uno di essi potrete scoprire un lato completamente nuovo della città visitando i luoghi più scandalosi di Sin City.

Dai crimini irrisolti ai luoghi e alle storie misteriose che coinvolgono Elvis Presley e Michael Jackson, questi sono i tipi di storie che esplorerete in questo tour. In altri potrete esplorare lastoria paranormale della città e persino prenotare un'esperienza di caccia ai fantasmi. Di solito si svolge a Goodsprings, un'area nota per i suoi luoghi infestati. Le aziende che offrono queste esperienze spesso forniscono torce, rilevatori di campi elettromagnetici e registratori vocali in modo da poter catturare le prove.

Prenota un tour dei fantasmi a Las Vegas

13. Visitare il Parco Statale della Valle del Fuoco

Ci sono molte cose da fare nella Valley of Fire, soprattutto per chi ama le attività all'aria aperta. I suoi sentieri attraversano formazioni rocciose dove un tempo vivevano i nativi americani.

Si stima che siano passati più di 150 milioni di anni dalla sua sedimentazione, per cui conserva testimonianze della storia locale. Qui bisognavedere l'Onda di Fuoco, una formazione rossastra con venature più chiare a forma di vortice. Durante le passeggiate a El Valle, fate attenzione ai bacini d'acqua naturali che si riempiono durante la stagione delle piogge.

Prenota una visita al Parco statale della Valle del Fuoco

14. Avvistare i leoni nei loro santuari a Las Vegas

Gli animali selvatici di Las Vegas fanno parte del suo patrimonio, ma purtroppo a volte sono facili prede nei loro habitat naturali.

Ecco perché si trasferiscono in luoghi come il Lion Habitat Ranch, dove sono conservati leoni e altre specie come giraffe, pappagalli, struzzi ed emù. Lo zoo si trova in un ranch tipico della zona e, esplorando il terreno, li vedrete giocare, correre e dormire. Potrete anche scoprire come vengonoaccuditi i re della giungla, che hanno esigenze alimentari rigorose. Potrete scoprire come vengono allevati e addomesticati e ascoltare le testimonianze dei guardiani.

Prenota i biglietti per il Lion Habitat Ranch